mondiale cross/velocità

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda dadecr » gio set 29, 2016 6:46 pm

per chi di voi segue anche il mondiale velocità nello specifico la moto3.. avrà sicuramente visto che ci sono molti piloti italiani nella top ten..
la mia riflessione è questa in base non tanto al paragone del mondiale mx2 ma alla grande differenza economica per poter correre nel motocross rispetto alla velocità.
se ci sono ( è una mia riflessione) tanti italiani nella moto 3 la massima espressione di questo sport di quella categoria, vuol dire che nei campionati minori europeo italiano e amatori ci sono molti più bambini/ragazzi che corrono in velocità che nel cross.. cioè bambini che vengono buttati su una moto da velocità più che su una da cross.. è un dato di fatto non trovi 8 talenti se non hai un affluenza alle gare di giovani.. detto questo come è possibile ai genitori permettersi di far correre un bambino in velocità??
già nel cross è oneroso 2 85 o due 125 gomme trasferte pista ecc.. nella velocità già solo la moto costa uno sproposito..
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda Elvio210 » gio set 29, 2016 8:58 pm

Mi sono trovato in pista con una persona che aveva portato il bambino a fare un po' di cross ma solo per allenarsi un po', come campionato faceva la mini GP e mi diceva che essendo uno di quelli che sta attento alle spese, riusciva a concludere la stagione con 30.000 euro
non so se sia la verita', ma pensando a quanto spendo io, mi e' venuto un colpo
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda davidecross78 » ven set 30, 2016 1:32 pm

Nel mondo, della velocità un, pilota meritevole trova supporto pressoché totale senza pagare niente...
Ecco svelato il mistero
davidecross78
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lun nov 16, 2015 3:07 pm

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda dadecr » ven set 30, 2016 5:16 pm

ok ma per tanti meritevoli ci sono tanti che ci provano.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda michael 471 » ven set 30, 2016 5:20 pm

davidecross78 ha scritto:Nel mondo, della velocità un, pilota meritevole trova supporto pressoché totale senza pagare niente...
Ecco svelato il mistero

e come trova supporto?
scusami ma come funziona? a che pro uno sponsorizza un CIV piuttosto che un -italiano motocross?
alla fine nemmeno nella velocità si ha un gran palcoscenico se non si è ad altissimi livelli...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda Elvio210 » ven set 30, 2016 8:29 pm

davidecross78 ha scritto:Nel mondo, della velocità un, pilota meritevole trova supporto pressoché totale senza pagare niente...
Ecco svelato il mistero


Ma ne sei proprio sicuro ? nei primi anni '90 facevo la 600 Supersport (TUTTO a spese mie) e nella SBK campionato italiano correva un pilota di nome De Stefanis, non era piu' tanto giovane ma si qualificava sempre nei primi 5
Nella gara di mondiale a Monza gli era stato concesso di correre nonostante non avesse la licenza per fare il mondiale, anche li' e' arrivato nei primi 5
conclusione, ha lasciato perdere di farlo per professione perche' non c'era uno sponsor che gli garantisse un guadagno sicuro senza fare alltri lavori e questo e' quanto
se non sei giovane e veramente BRAVO non raccatti un cent, famiglie che indebitano perche' pensano che il loro figlio diventera' un campione ce ne sono tante, campioni molti meno
quando fai uno sport e' bellissimo metterci tutto l' impegno e la passione ma il primo pensiero deve essere quello di divertirsi, se poi sei un talento e lo dimostri tanto meglio
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda kountry » lun ott 03, 2016 11:45 pm

scusate ma secondo voi per fare un italiano mx2 ad alti livelli quanti soldi servono???? fatevi due conti ........allenamenti spostamenti moto assistenza ...ecc ecc..........e per cosa.....???? non si vince nulla ...qualche bella coppa ma con quelle non si pagano le spese....il motocross è uno sport finito....un genitore non investe soldi per uno sport dove chi guadagna sono giusto i primi 5 del mondiale mx2 mx1...........e per arrivare a quei livelli quanto si deve spendere??????
kountry
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:01 pm
Località: Italy

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda Forst33 » mar ott 04, 2016 12:23 am

mah...guardando i paddock mi sembra ci siano parecchie persone che investono soldi persino sul regionale. non mi spiego nemmeno io il tornaconto..
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda davidecross78 » mer ott 05, 2016 12:59 pm

Forst33 ha scritto:mah...guardando i paddock mi sembra ci siano parecchie persone che investono soldi persino sul regionale. non mi spiego nemmeno io il tornaconto..

Quelli sono, investimenti a perdere di chi se lo, può permettere!
davidecross78
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lun nov 16, 2015 3:07 pm

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda davidecross78 » mer ott 05, 2016 1:04 pm

Elvio210 ha scritto:
davidecross78 ha scritto:Nel mondo, della velocità un, pilota meritevole trova supporto pressoché totale senza pagare niente...
Ecco svelato il mistero


Ma ne sei proprio sicuro ? nei primi anni '90 facevo la 600 Supersport (TUTTO a spese mie) e nella SBK campionato italiano correva un pilota di nome De Stefanis, non era piu' tanto giovane ma si qualificava sempre nei primi 5
Nella gara di mondiale a Monza gli era stato concesso di correre nonostante non avesse la licenza per fare il mondiale, anche li' e' arrivato nei primi 5
conclusione, ha lasciato perdere di farlo per professione perche' non c'era uno sponsor che gli garantisse un guadagno sicuro senza fare alltri lavori e questo e' quanto
se non sei giovane e veramente BRAVO non raccatti un cent, famiglie che indebitano perche' pensano che il loro figlio diventera' un campione ce ne sono tante, campioni molti meno
quando fai uno sport e' bellissimo metterci tutto l' impegno e la passione ma il primo pensier deve essere quello di divertirsi, se poi sei un talento e lo dimostri tanto meglio

Adesso c'è molta più visibilità, pensa che il,CIV viene trasmesso in tv,con audience non da poco...
Un fabbricante a caso l'assegno lo da al pilotino dell'mx italiano o a quello che corre civ ed europeo?
Perché alla fine il civ ,x quelli buoni é quasi il gradino prima del professionismo, credo
Ovvio però che gli investimenti di una famiglia x portare il figlio al punto di ricevere supporto sono triplicati rispetto a un crossista, pensate solo gomme e benzina
davidecross78
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lun nov 16, 2015 3:07 pm

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda marcross74 » mer ott 05, 2016 7:51 pm

io è circa 20 anni che seguo, prima la 500 adesso la MotoGP

mi è rimasta in mente intervista a loris capirossi , di quando raccontava ultimo anno di 125 da semi-privato ,nei primianni 90 prima che vincesse il suo titolo mondiale nella suddetta classe, dove il padre per poterlo farlo correre aveva ipotecato la casa per 700 milioni, dicendo .... ola và o la spacca

per fortuna annata si concluse al meglio, ma dubito che sia sempre cosi
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda manus » mer ott 05, 2016 9:50 pm

marcross74 ha scritto:io è circa 20 anni che seguo, prima la 500 adesso la MotoGP

mi è rimasta in mente intervista a loris capirossi , di quando raccontava ultimo anno di 125 da semi-privato ,nei primianni 90 prima che vincesse il suo titolo mondiale nella suddetta classe, dove il padre per poterlo farlo correre aveva ipotecato la casa per 700 milioni, dicendo .... ola và o la spacca

per fortuna annata si concluse al meglio, ma dubito che sia sempre cosi


Allucinante!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda tnt » dom nov 06, 2016 11:56 pm

Ho fatto 6 gare in pista con risultati direi buoni....
2 podi
4 volte in prima fila in qualifica
1 rottura meccanica
1 caduta quando ero quarto...

La prima e ultima volta che ho fatto i conti...ho deciso di smettere....
Ultima gara al Mugello...al venerdì sera avevo già' speso 2500 euro!!!!!
E vi giuro che facevo tutto con mooltaaa parsimonia!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda nice » mar nov 08, 2016 11:09 am

di sicuro una giornata in pista non costa € 15/25 e non ti bastano €10 di benza per divertirti come nel cross.
Avatar utente
nice
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 28, 2011 2:16 pm
Località: Molteno (LC)

Re: mondiale cross/velocità

Messaggio da leggereda oesse » lun nov 21, 2016 11:26 am

Tutti ragazzini che stanno bene di famiglia, ben al di sopra della media, per fortuna conta ancora il merito e tra loro ci sono sicuramente dei talenti.

..non tutti hanno la fortuna di incontrare e conoscere il buon Carletto Pernat :wink: ma la VR46 sta effettivamente facendo un gran lavoro, meglio di come ha fatto la FMI in passato.

Il cross è sacrificio anche quando si sta bene :?

IMHO

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte


Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti