CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda Dobermann » ven ott 04, 2013 9:36 am

Immagine

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7! FINALE!

http://blog.mxbars.net/2013/10/04/campi ... -7-finale/ via @mxbars

Nella speranza che il tempo sia clemente!!! :e413: :e41d: :e04b: :e04b: :e04b: :e04b: :e04b: :e404: :e404: :e404:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61573
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda tasso72 » dom ott 06, 2013 10:33 am

GARA ANNULLATA

MA STAVOLTA CON I MIEI 80 euro non ci vanno a cena che sono stato a casa.....hanno effettuato solo le prove per poi annullare tutto come al solito
tasso72
 
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 13, 2011 10:26 am

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom ott 06, 2013 3:44 pm

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 – Report! FINE!

http://blog.mxbars.net/2013/10/06/campi ... port-fine/ via @mxbars
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61573
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda gabri # 32 » dom ott 06, 2013 3:51 pm

volete le piste fresate questo è il risultato che poi le gare vengono annullate ma dove sono finiti i piloti se non sono fresate non sanno andare in moto ,forse sono un po vecchio ma la penso cosi :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda yamatto » dom ott 06, 2013 4:36 pm

gabri # 32 ha scritto:volete le piste fresate questo è il risultato che poi le gare vengono annullate ma dove sono finiti i piloti se non sono fresate non sanno andare in moto ,forse sono un po vecchio ma la penso cosi :lol: :lol: :lol:


Penso che cavallara anche non fresata non sarebbe stata praticabile....rimane una delle mie piste preferite ma con un fondo di merda quando piove...
Avatar utente
yamatto
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: lun ago 29, 2011 3:35 pm
Località: Umbria

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda thomas18 » dom ott 06, 2013 5:05 pm

gabri # 32 ha scritto:volete le piste fresate questo è il risultato che poi le gare vengono annullate ma dove sono finiti i piloti se non sono fresate non sanno andare in moto ,forse sono un po vecchio ma la penso cosi :lol: :lol: :lol:


Gabri ogni volta che scrivi mi tocca rileggere i tuoi messagg più volte che alla prima non li capisco al 100% :D ma la polemica dove sta in pratica?
thomas18
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda gabri # 32 » dom ott 06, 2013 7:39 pm

thomas18 ha scritto:
gabri # 32 ha scritto:volete le piste fresate questo è il risultato che poi le gare vengono annullate ma dove sono finiti i piloti se non sono fresate non sanno andare in moto ,forse sono un po vecchio ma la penso cosi :lol: :lol: :lol:


Gabri ogni volta che scrivi mi tocca rileggere i tuoi messagg più volte che alla prima non li capisco al 100% :D ma la polemica dove sta in pratica?


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è tanto la polemica ma è che purtroppo con questa mania di fresare le piste ecco cosa è successo ,forse se rimaneva come è cavallara non sarebbe cambiato nulla :e00e:
Forse qua la fmi che fa i calendare prima di asseganre certe date su certe piste è meglio che ci pensano bene
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda long jhon » dom ott 06, 2013 8:40 pm

Caro Gabri stai prendendo un granchio grosso come una casa e soprattutto staiparlando probabilmente senza aver visto nulla :wink:
E' proprio il contrario di quello che stai dicendo .... se si sono potute disputare lep rove è stato solo perchè la pista era sta preparata, altrimenti dopo due giorni di pioggia incessante una pista in terra non lavorata si sarebbe trasformata in una pista ghiacciata. A riprova di questo sta il fatto che le vere condizioni critiche erano nelle zone esterne alla pista (in pista si camminava all'esterno si faticava a stare in piedi), infatti tra le motivazioni dell'annullamneto c'è stata anche la diffcioltà delle operazioni soccorso (preventivamente era stata tagliata la parte bassa delal pista per elimanare la zona più lontana da raggiungere in caso di incidente). Non c'è nessuna anomalia, la pioggia a reso diffcili le gare in tutta Italia .... in alcuni casi, non lontani da Cavallara, in questo weekend sono state annullate gare già dal venerdì.
Voler far passare il lavoro di un motoclub riconosciuto da tutti (un certo Corrado Maddii compreso) sbagliato come la causa dell'annullamento di una gara quando invece ci sono stati due giorni di piogge continue è una forzatura che tutto lo staff del Cross Club Cavallara non può proprio accettare in quanto è una vera menzogna.
Per il resto tutte le critiche e i consigli sono ben accetti.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda blackwolf » dom ott 06, 2013 9:06 pm

La gara non si è disputatata a prescindere dalla fresatura del terreno. Oggi le condizini meteo erano veramente pessime e probabilmente con queste condizioni in poche piste Italiane si sarebbe riusciti a portare a termine la gara in modo regolare senza assistere a vari tagli di percorso e problemi di riconoscimento di piloti e numeri. la cosa che invece lascia molto amaro in bocca è che un campionato di questa importanza abbia assegnato i titoli mx1 /mx2 Elite senza aver potuto disputare le due manches in quanto la distanza tra i contendenti non era cosi importante da dare per scontato il risultato. questo ha creato molto malcontento in alcuni piloti ...ps. nella mx2 le manches non disputate nelle ultime due prove sono state 3 :x :cry: :e401:
blackwolf
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio gen 05, 2012 4:01 pm

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda gabri # 32 » dom ott 06, 2013 9:06 pm

long jhon ha scritto:Caro Gabri stai prendendo un granchio grosso come una casa e soprattutto staiparlando probabilmente senza aver visto nulla :wink:
E' proprio il contrario di quello che stai dicendo .... se si sono potute disputare lep rove è stato solo perchè la pista era sta preparata, altrimenti dopo due giorni di pioggia incessante una pista in terra non lavorata si sarebbe trasformata in una pista ghiacciata. A riprova di questo sta il fatto che le vere condizioni critiche erano nelle zone esterne alla pista (in pista si camminava all'esterno si faticava a stare in piedi), infatti tra le motivazioni dell'annullamneto c'è stata anche la diffcioltà delle operazioni soccorso (preventivamente era stata tagliata la parte bassa delal pista per elimanare la zona più lontana da raggiungere in caso di incidente). Non c'è nessuna anomalia, la pioggia a reso diffcili le gare in tutta Italia .... in alcuni casi, non lontani da Cavallara, in questo weekend sono state annullate gare già dal venerdì.
Voler far passare il lavoro di un motoclub riconosciuto da tutti (un certo Corrado Maddii compreso) sbagliato come la causa dell'annullamento di una gara quando invece ci sono stati due giorni di piogge continue è una forzatura che tutto lo staff del Cross Club Cavallara non può proprio accettare in quanto è una vera menzogna.
Per il resto tutte le critiche e i consigli sono ben accetti.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
be è quello che mi è stato riferito Long
Per quando riguarda il vostro lavoro non ci sono problemi e lo sai come la penso e ci vengo ogni tanto a girare,forse non era la data giusta per organizzare l'italiano in questo periodo visto il tipo di terreno certo se cera il sole di parlava di vero spettacolo :e00e:
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda Andri4 » dom ott 06, 2013 9:12 pm

E' stata per lo piu una giornata di sfiga direi....
Anni fa se non sbaglio si sono annullate delle manche al GP di faenza, penso che Cavallara per come la conosco io non l'ho mai visto il fondo cosi ben preparato, di solito è duro impestato come l'asfalto di misano...
Preparato cosi era un lusso, se smetteva di piovere almeno dal sabato pomeriggio la pista era stupenda e poteva essere un gran giornata..
Però il motocross all aperto non può nulla contro la pioggia... quindi direi solo giornata sfortunata per il motoclub :wink:
Avatar utente
Andri4
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:39 pm
Località: USA

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda gabri # 32 » dom ott 06, 2013 9:24 pm

Andri4 ha scritto:E' stata per lo piu una giornata di sfiga direi....
Anni fa se non sbaglio si sono annullate delle manche al GP di faenza, penso che Cavallara per come la conosco io non l'ho mai visto il fondo cosi ben preparato, di solito è duro impestato come l'asfalto di misano...
Preparato cosi era un lusso, se smetteva di piovere almeno dal sabato pomeriggio la pista era stupenda e poteva essere un gran giornata..
Però il motocross all aperto non può nulla contro la pioggia... quindi direi solo giornata sfortunata per il motoclub :wink:


q8
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 07, 2013 12:43 am

gabri # 32 ha scritto:
long jhon ha scritto:Caro Gabri stai prendendo un granchio grosso come una casa e soprattutto staiparlando probabilmente senza aver visto nulla :wink:
E' proprio il contrario di quello che stai dicendo .... se si sono potute disputare lep rove è stato solo perchè la pista era sta preparata, altrimenti dopo due giorni di pioggia incessante una pista in terra non lavorata si sarebbe trasformata in una pista ghiacciata. A riprova di questo sta il fatto che le vere condizioni critiche erano nelle zone esterne alla pista (in pista si camminava all'esterno si faticava a stare in piedi), infatti tra le motivazioni dell'annullamneto c'è stata anche la diffcioltà delle operazioni soccorso (preventivamente era stata tagliata la parte bassa delal pista per elimanare la zona più lontana da raggiungere in caso di incidente). Non c'è nessuna anomalia, la pioggia a reso diffcili le gare in tutta Italia .... in alcuni casi, non lontani da Cavallara, in questo weekend sono state annullate gare già dal venerdì.
Voler far passare il lavoro di un motoclub riconosciuto da tutti (un certo Corrado Maddii compreso) sbagliato come la causa dell'annullamento di una gara quando invece ci sono stati due giorni di piogge continue è una forzatura che tutto lo staff del Cross Club Cavallara non può proprio accettare in quanto è una vera menzogna.
Per il resto tutte le critiche e i consigli sono ben accetti.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
be è quello che mi è stato riferito Long
Per quando riguarda il vostro lavoro non ci sono problemi e lo sai come la penso e ci vengo ogni tanto a girare,forse non era la data giusta per organizzare l'italiano in questo periodo visto il tipo di terreno certo se cera il sole di parlava di vero spettacolo :e00e:

Ecco Gabri, quando ti riferiscono delle cose, prima sentirei anche altre campane, prima di sparare a zero con ste supposizioni....eh....
La situazione era tutto che normale, era da una settimana che annunciavano pioggia incessante nel weekend, i piloti, i team, la gestione della pista e l'organizzazione c'ha provato a dispurate la prova...ma era impossibile....altro che fresare! :wink: :wink:

Riguardo le date, diciamo che sono quasi obbligati a dare queste date...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61573
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda chiacchiera » lun ott 07, 2013 9:20 am

Già dal sabato vista la pioggia si sapeva che sarebbe stato impossibile a correre!
La notte ha piovuto ancora ....
Non conosco bene il regolamento ma,credo che il direttore di gara e l'organizzazione non se la siano sentita di annullare perché comunque alcuni piloti si stavano giocando la vittoria del campionato.
Ci hanno provato....e devo anche dire che qualche pilota mx1,professionista,é riuscito a fare qualche giro.
Però la pista è peggiorata,tanto!
E anche l'esterno della pista era pericoloso,molto!
Non si stava in piedi...non voglio pensare se avessero dovuto intervenire i soccorsi...secondo me impossibile!!
Per fortuna il buon senso ha prevalso e la gara è stata sospesa prima che qualcuno potesse farsi male!
Certo dispiace sia per chi sperava di migliorare la propria posizione di classifica sia per chi ha fatto tanta strada per nulla.
Il meteo ha guastato le ultime prove di campionato...ma la scelta della data non c'entra nulla!
L'anno scorso è stato un inizio di ottobre magnifico,almeno qui al nord,quest'anno no!Sfortuna!Punto!
Forse bisognerebbe pensare di assegnare le prove di campionato solo a piste dove si gira con qualsiasi condizione meteo.......forse!(ma credo non fattibile!) :|
chiacchiera
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun giu 06, 2011 11:06 pm

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda FRANCESCO37 » lun ott 07, 2013 9:47 am

non riesco a capire una cosa ... ma non è possibile inserire le date di riserva nel calendario? per esempio domenica prossima ...

le previsioni ormai sono estremamente precise - già da mercoledi' erano previsti nubifragi su centro italia e dorsali adriatiche e tirreniche - è un classico di questo periodo quando sul mare staziona aria piu' calda che sulla terraferma ...
FRANCESCO37
 
Messaggi: 290
Iscritto il: lun mar 12, 2012 12:27 pm

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda chiacchiera » lun ott 07, 2013 10:39 am

FRANCESCO37 ha scritto:non riesco a capire una cosa ... ma non è possibile inserire le date di riserva nel calendario? per esempio domenica prossima ...

le previsioni ormai sono estremamente precise - già da mercoledi' erano previsti nubifragi su centro italia e dorsali adriatiche e tirreniche - è un classico di questo periodo quando sul mare staziona aria piu' calda che sulla terraferma ...


Purtroppo i calendari sono sempre fitti di impegni....le prove di campionato italiano sono diventate 7... E ci può stare che una salti!....A dire il vero comunque i nubifragi previsti sull'adriatico a Cavallara non si sono visti né sabato nè domenica....ha piovuto questo sì....ed è bastato a far saltare la gara :?
chiacchiera
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun giu 06, 2011 11:06 pm

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda kimi416 » lun ott 07, 2013 10:56 am

andate a vedervi 2 foto di come era messa ieri mantova, e ringraziate che non hanno scelto di farla lì l'ultima per scongiurare il maltempo :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda samu » lun ott 07, 2013 11:14 am

Ma io direi solo una cosa, come anticipato dal vice presidente, sabato quel "certo" Corrado Maddii con cui siamo stati a discutere per più di un'ora ha fatto i complimenti al motoclub per come era stata trattata la pista e per come dovrebbero essere trattate le piste in tutto il campionato italiano, facendo notare invece come era ridotta Odolo la settimana prima (asfaltata).... in più i primi del campionato Mx1 han fatto le prove abbastanza agevolmente, le moto quasi non si sporcavano mentre un pò di problemi li hanno avuto quelli magari meno veloci.... :wink: alla fine il problema è stato se si sarebbe riuscito o meno a garantoire i soccrosi in tutta la pista.... stando in pista comunque si rimaneva attaccati per terra e pure io che facevo servizio son scivolato solo fuori dalla pista dove veramente non si stava in piedi... :wink:
Avatar utente
samu
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:56 am
Località: 22, acacia avenue

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 07, 2013 11:29 am

Grazie Samu delle spiegazioni.....mi stupisco di certe cagate scritte, otre tutto in grassetto e per sentito dire....maziokkanesesietefurbi!!!!!!!! :x :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61573
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2013 Round #7!

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun ott 07, 2013 11:43 am

long, vi siete fatti troppi nemici nelle marche, cambiate regione :lol:

se vuoi provo a mettere qualche buona parola per organizzare qualche gara del regionale nostro a Cavallara... a patto che non mi allaghi troppo la pista :D
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Prossimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti