MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda Dobermann » ven dic 07, 2012 11:05 pm

Immagine

MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013


http://blog.mxbars.net/2012/12/07/modif ... iano-2013/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda Dobermann » lun dic 10, 2012 11:27 am

Così, giusto per parlarne....ma avete visto la regola delle telecamere sul casco??? :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda chiacchiera » lun dic 10, 2012 1:55 pm

Ho letto velocemente il regolamento.....non ho trovato nulla riguardo la telecamera....
ma ho trovato un'anomalia nel regolamento italiano motocross!!!
Se la gara si svolge in un unica giornata (domenica) come fanno a premiare l'autore della pole il sabato???? :D :D
chiacchiera
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun giu 06, 2011 11:06 pm

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda MatteO » lun dic 10, 2012 3:21 pm

..per la telecamera....praticamente tutto quello che riprendi non potrà essere usato CONTRO di loro (direttore gara ecc..) :shock: :evil:
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda Dobermann » lun dic 10, 2012 10:34 pm

Le telecamere sul casco si possono usare...un tempo nn si poteva...c'è scritto nell'articolo Chiacchera!!!!!!!! :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda chiacchiera » lun dic 10, 2012 11:01 pm

Ops!! Eh cavolo sono stata lì a leggermi tutto il regolamento e poi era scritto nell'articolo :mrgreen:
chiacchiera
 
Messaggi: 410
Iscritto il: lun giu 06, 2011 11:06 pm

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda mx_mr » dom dic 23, 2012 1:21 pm

tutto in una giornata è sicuramente meno impegnativo per chi partecipa ma più caotico come giornata di gara......
mx_mr
 
Messaggi: 328
Iscritto il: dom ott 05, 2008 12:54 pm

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda daDUtep » mar gen 22, 2013 3:03 pm

onestamente questa regola di correre solo su una giornata non la approvo proprio x nulla.. innanzitutto se prima andavo a fare una gara lontana di ci almeno in quella pista ci facevo in 2 giorni 5 turni..ora solo 3.. e andar a far gare in piste in cui non ho mai girato o comunque non ci vado da tempo,mi obbliga a doverci andare x forza almeno una volta a provarla.. e poi sta cosa di fare libere e qualifiche assieme ti obbliga a dover spingere al massimo gia dal 3° giro.. senza aver la possibilita di scaldarti e provare bene la pista.. io personalmente preferivo di gran lunga la vecchia formula.. facevo il sacrificio di partire presto al venerdi pomeriggio ma vebivo ripagato con 2 giornate di mx sulle piste piu belle d'italia.
daDUtep
 
Messaggi: 88
Iscritto il: gio apr 07, 2011 10:07 pm

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 23, 2013 10:41 am

daDUtep ha scritto:. facevo il sacrificio di partire presto al venerdi pomeriggio ma vebivo ripagato con 2 giornate di mx sulle piste piu belle d'italia.

hai ragione, ma pensa il sacrificio che fanno gli uomini del Motoclub e sopratutto gli sbandieratori e personale di soccorso a stare due giorni interi sotto la polvere, fango, freddo, sole ecc...ecc.... :?

purtroppo non è più sostenibile due giorni completi, sia per i costi che per il personale, ed il campionato italiano deve essere un campionato "elite", e non una possibilità per girare :wink: ....per girare ed allenarsi ci sono tanti altri sabati e/o gare....compreso i vari regionali
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda Fortza Paris » mer gen 23, 2013 7:20 pm

A me personalmente il nuovo formato incasina non poco perchè sposta molto in avanti l'orario delle gare la domenica, tanto che non riesco a prendere poi la nave. Se non riesco a trovare uan soluzione per il lunedì mattina, mi sa addio campionato italiano 2013 per me :(
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 24, 2013 10:35 am

in effetti i veri "sfigati" in questi termini siete voi :( :cry: ..... cioè quelli che vengono dalle isole :cry: :? , capisco che per voi è bel disagio

purtroppo come sempre ogni cambiamento magari accontenta qualcuno....e ne scontenta altri :? .....dalla parte degli organizzatori due giorni erano veramente pesanti....tant'è che già gli Internazionali d'Italia si corrono con questa formula da qualche anno
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda long jhon » gio gen 24, 2013 4:21 pm

la formula è da provare e quest'anno la proveremo con la finale ad Ottobre. Ho dei dubbi sul time table (soprattutto per le prime gare con molti piloti e con le giornate ancora corte) .... però al momento vedo più vantaggi che svantaggi per piloti e motoclub organizzatori. Una su tutta per i piloti è quella che non tutti possono abbandonare il venerdì di lavoro .... per i motoclub sicuramente più facilità di gestione dell'evento nel avere personale in pista un solo giorno, preparazione della pista per una sola giornata ecc. In linea di principio sono favorevole ..... poi magari dopo avere fatto al gara cambio idea
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MODIFICHE / AGGIORNAMENTI FMI MOTOCROSS ITALIANO 2013

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 24, 2013 6:10 pm

la prova che è stata fatto l'anno scorso a San Severino correndo solo di Domenica è stato molto positiva, anche sotto l'aspetto del time table :wink: ....chiaro si va di corsa, però ad esempio tra prove libere e cronometrate non si esce dal circuito, i primi minuti sono di prove libere poi si espone bandiera e si iniziano le cronometrate....senza entrare/uscire dal circuito si risparmia un sacco di tempo.

in più come dice longh è favorevole per chi non può assentarsi venerdì, ma è sfavorevole per quelli come F.za Paris :? ..... n'somma per quello che ho visto io e provato sul campo sono più gli aspetti favorevoli che quelli contrari, però chiaramente bisognerebbe immedesimarsi anche nell'ottica del pilota e capire se è tutto okkei o meno :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy


Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti