MINICROSS: LASCIA O RADDOPPIA ?

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: MINICROSS: LASCIA O RADDOPPIA ?

Messaggio da leggereda cancelletto6 » ven ago 03, 2012 12:54 pm

tony 22 ha scritto:E comunque VIVA IL MINICROSS e VIVA L ATMOSFERA NEL VEDERE I PROPI FIGLI DANNARSI X UNA POSIZIONE MIGLIORE IN GARA E POI DIVERTIRSI TUTTI ASSIEME NEL PADDOCK



verissimo :D
Avatar utente
cancelletto6
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 24, 2012 4:49 pm

Re: MINICROSS: LASCIA O RADDOPPIA ?

Messaggio da leggereda Donze HRC 552 » lun ago 06, 2012 12:06 pm

cancelletto6 ha scritto:
tony 22 ha scritto:E comunque VIVA IL MINICROSS e VIVA L ATMOSFERA NEL VEDERE I PROPI FIGLI DANNARSI X UNA POSIZIONE MIGLIORE IN GARA E POI DIVERTIRSI TUTTI ASSIEME NEL PADDOCK



verissimo :D



già!!!!

cmq a parer mio quella dell abolizione della cerimonia per i podi è una cagata allucinante...
io son daccordo con il parere di tony...piu i ragazzi vengono premiati per i loro sforzi piu loro ne faranno :wink:
premiati non eccessivamente ci mancherebbe :roll:
Avatar utente
Donze HRC 552
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: ven apr 22, 2011 8:05 pm
Località: Playboy Mansion Bèrghem

Re: MINICROSS: LASCIA O RADDOPPIA ?

Messaggio da leggereda tony 22 » lun ago 06, 2012 10:29 pm

Donze .. Scrivo una verità che A MOLTI SICURAMENTE NON INTERESSA Xò.... ALLORA sabato 4 agosto stage FMI a Grottazolina nella pista attigua stage solo x 65 siccome nel pistone era in programma una nottura solo x MX1 MX2 ci siamo riuniti noi padri e abbiamo chiesto al coordinatore FMI di poter fare la gara inserendo la classe 65 il coord FMI ha telef a Roma e GRAZIE ALLA FMI ( non faccio i nomi x correttezza ) abbiamo potuto disputare la notturna DA NOTARE CHE il presidente della pista ci ha detto in dialetto marchigiano FATEMI SAPERE QUANTI BIMBI CHE GLI PREPARO UNA PICCOLA PREMIAZIONE ... RISULTATO 8 BAMBINI IN GARA TUTTI PREMIATI CON COPPA tutti entusiasti sia x Aver provato 2 piste in un giorno che per il premio acquisisto , il tutto fatto in modo improVVISATO . Dai questo fà venir voglia di portare i propi ragazzi alle GARE poi se aggiungo che il figlio di un mio amico sul furgone alla domanda quale piste ti piacciono di più mi dice come seconda risposta Grottaz e spera che il prossimo Italiano passi da lì penso che la risposta sia nella domanda o meglio . E COMUNQ certi gestori tipo Luca o presidenti FANTOCCI di altre leghe tipo AI ai ai non mi ricordo... dovrebbero Vergognarsi .
Ripeto A MOLTI CHE LEGGONO NON GLI FREGA UN .... Xò CHE VOGLIATE O NO LA VERITà è QUESTA E NON SI CAMBIA
tony 22
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 12, 2012 9:46 pm

Re: MINICROSS: LASCIA O RADDOPPIA ?

Messaggio da leggereda Pippo88 » ven ago 17, 2012 2:29 am

sono nuovo ma mi permetto di entrare nel discorso,ho 21 anni,da quando ne avevo 10 mio padre (ex corridore di cross) mi ha messo su una moto,quando andavamo a girare le uniche cose che mi diceva,erano i consigli su dove e come fare certi passaggi,e se mi divertivo e se ero stanco,le sberle mi arrivavano solo se facevo la fighetta...l'unica gara che ho fatto è stata una due ore a coppie in un paese vicino a noi,per colpa mia siamo finiti in fondo alla classifica,ma non fregava a nessuno,ci eravamo divertiti ed eravamo stati insieme...ora ho 21 ho frequentato per 3 anni le piste di scooter e minigp,e li mi sono reso conto della fortuna che ho avuto,padri che si incazzano perchè il figlio fa 3 turni di prove invece di 4 perchè è stanco,figli che si incazzano perchè il padre ancora non ha fatto la miscela,ma loro intanto (a 13 anni) giocano con il game boy e aspettano che sia il padre ad alzare il culo...ora seguo il figlio di un mio amico che a 5 anni si allena in minimoto,il bimbo ha un manico invidiabile per la sua età,però per sua fortuna ha un nonno e un padre che ci mettono l'anima per insegnargli come gira questo mondo,se lui è stanco si ferma,se vuole girare gira,durante gli stop,vorrebbe aiutare a sistemare la moto,invece di stare con i bimbi della sua età...il problema che ho notato è che tutti vorrebbero dei figli campioni (ed è normale,però si deve restare nel rispetto dei bambini)..i genitori devono capire che molto probabilmente il loro bimbo non diventerà mai il Valentino Rossi del 2013 o il Tony Cairoli,anche perchè a pressare così tanto i bambini si finisce per stancarli e fargli passare la voglia di correre...chiudo dicendo che in pista bisogna andarci per accompagnare i figli,non per fare a gara su chi ha il figlio migliore....

scusate il discorso lungo e personale...ora fanculizzatemi pure...eheheh
Pippo88
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:30 am

Re: MINICROSS: LASCIA O RADDOPPIA ?

Messaggio da leggereda RM142 » ven ago 17, 2012 12:20 pm

Da padre di un ragazzo di 13 anni che corre da quando ne ha 7 vorrei anche io spendere due parole, premetto che è stato mio figlio a voler correre io mi limitavo a fare giretti di enduro con gli amici, le sgridate non sono mancate in questi anni specie quando in pista faceva il cretino sparandosi numeri inutili nei salti che hanno portato anche brutti infortuni :( , ora hanno la fissa della Whip e dello scrubb, mentre avrebbero tanto altro da imparare prima come affrontare bene una curva il rettilineo e fare un salto in sicurezza, ci sono state anche le volte che durante una gara andava in giro come uno che cerca dove piantare l'ombrellone in spiaggia, e la cosa mi faceva arrabbiare perchè sono dell'idea che se si vuole correre devi dare il 100 per 100 sempre, il mio discorso con il mio ragazzo è stato "se fai ultimo non mi interessa ma voglio vedere che in pista hai fatto del tuo meglio, altrimenti teniamo le moto andiamo a girare quando ne abbiamo voglia ci divertiamo e non ci frega niente delle gare, ma correre richiede impegno". Un'altra cosa che cerco di insegnare e la cura del mezzo perchè il nostro è uno sport che richiede uno sforzo maggiore di altri quando hai finito non hai da lavare una maglia un pantalone e un paio di calze devi prenderti cura della tua moto per cui ci vuole tempo e dedizione solo cosi conoscerai meglio la tua moto e durante la pulizia accorgerti se ci sono problemi rotture o altro.
Per quanto riguarda la benzina ha imparato presto a controllare il serbatoio dopo che è rimasto a piedi in pista e gli ho fatto spingere la moto fino al parcheggio :evil: :evil: :D :D
Avatar utente
RM142
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:58 am
Località:

Re: MINICROSS: LASCIA O RADDOPPIA ?

Messaggio da leggereda RM142 » ven ago 17, 2012 12:37 pm

Un'altra piccola cosa non so a quali federeazioni ci si voglia riferire io per anni ho seguito UISP Piemonte con Valenza, ora AICS, e nelle premiazioni minicross i bambini sono sempre andati via premiati TUTTI e pur vero che questo dipende dal Motoclub organizzatore, di sicuro allo stato attuale non andrei mai in FMI dove ho visto un'ambiente tutt'altro che piacevole ed eccessivamente portato alla competizione, il futuro di mio figlio è nello studio e nel lavoro non nel motocross che è e sarà sempre e solo divertimento e una fantastica scuola di vita.
Avatar utente
RM142
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:58 am
Località:

Re: MINICROSS: LASCIA O RADDOPPIA ?

Messaggio da leggereda fm125 » gio ago 30, 2012 11:41 pm

Questa per me è la prima volta che scrivo sul forum però essendo anche io un genitore di un crossista vorrei parlare della mia esperienza vissuta prima nel minicross (2009/10) e poi col 125 (2011/12): pure io mi sono incavolato, ho gridato e tante volte pensando ai sacrifici finanziari ho pensato "basta mollo tutto", invece no mio figlio nn ha mai vinto una gara ma con la sua passione mi ha fatto capire cosa vuol dire scendere dalla moto stremato dopo una manche e subito dopo dire mi sono divertito. Il motocross è una scuola vita dove impari il sacrificio e la dedizione a quello che stai facendo. Mio figlio non sarà il futuro Cairoli ma sarà sempre un appassionato di questo meraviglioso sport comunque vada, e concludo con una frase di un genitore ad una gara: solo a vedere come vanno sono tutti dei campioni! Grazie
fm125
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun dic 05, 2011 3:14 pm

Re: MINICROSS: LASCIA O RADDOPPIA ?

Messaggio da leggereda nik parigi » lun set 17, 2012 10:07 am

Ho fatto fare qualche gara a mio figlio, essendo io per primo pilota da quando avevo 8 anni...ora ne ho 45.
Non concepisco chi maltratta i propri figli per un mancato risultato, anzi ne vorrei uno tra le mani ora!! :evil:
Prima di ogni manche me lo sono sempre abbracciato e sbaciucchiato :D dicendogli di stare all'occhio e di fare del suo
meglio.. non ha mai vinto...anzi è sempre arrivato dalla metà classifica in giù, ma MAI è successo che per questo inveissi
contro di lui....me lo sono sempre abbracciato e sbaciucchiato ache alla fine, vedendo nei suoi occhi la gioia di
essere andato in moto!!!
nik parigi
 
Messaggi: 182
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:04 pm
Località: Savvvvona la città dei fuori

Re: MINICROSS: LASCIA O RADDOPPIA ?

Messaggio da leggereda Donze HRC 552 » mer set 19, 2012 4:29 pm

grandissimo nik!
Avatar utente
Donze HRC 552
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: ven apr 22, 2011 8:05 pm
Località: Playboy Mansion Bèrghem

Re: MINICROSS: LASCIA O RADDOPPIA ?

Messaggio da leggereda BESTIACCIA2 » mer set 19, 2012 4:57 pm

Donze HRC 552 ha scritto:grandissimo nik!

issimissimo :)
BESTIACCIA2
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun apr 04, 2011 7:25 am

Precedente

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti