Asti valmanera

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda stevox » lun lug 28, 2014 3:54 pm

scuvia ha scritto:Più nessuna novità??

ci vuole tempo....la via imboccata è quella giusta ma lunga....tra 4-5-6-7-8 mesi immagino.....
Avatar utente
stevox
 
Messaggi: 627
Iscritto il: sab apr 28, 2012 1:39 pm
Località: Torino e Asti

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Nigel » mar ago 26, 2014 10:44 am

E' un mese che non se ne parla, qualcuno più vicino alla situazione sa qualcosa di come stanno procedendo le cose?
Avatar utente
Nigel
 
Messaggi: 436
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:33 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Simokawa » gio ago 28, 2014 3:27 am

Nigel ha scritto:E' un mese che non se ne parla, qualcuno più vicino alla situazione sa qualcosa di come stanno procedendo le cose?


Tempo fa hanno scritto che le cose stanno andando lentamente nella giusta direzione, tuttavia ho avuto recentemente e da più persone la notizia che è tutta una cavolata e che le cose non si sono mosse affatto...ovviamente ciò che dico non è la verità assoluta e sono solo voci (anche se arrivano da persone che da una vita sono presenti nel motocross astigiano) ma il silenzio che c'è sulla pagina fb fa pensare male :cry: :cry: :cry: :cry:
Simokawa
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: mar apr 05, 2011 6:16 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Simokawa » sab set 27, 2014 4:18 am

son passati quasi 3 mesi ormai e non hanno ancora detto nulla, bah non rispondono neppure su facebook, mi chiedo per cosa lo abbiano fatto quel gruppo se tanto non cacano mai nessuno, posso capire all'inizio quando erano bombardati da domande e ovviamente non rispondevano a tutti ma adesso magari uno piazza una domanda ogni morto di papa e manco un vaff...Boh non mi sembra un buon comportamento anche perchè la gente quando è stata ora di sbattersi per far firmare dei fogli lo ha fatto alla grande (io personalmente ho riempito 10 moduli) e ho visto gente che ha fatto pure di più....
Simokawa
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: mar apr 05, 2011 6:16 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda berlusk » sab set 27, 2014 11:17 am

Simokawa ha scritto:son passati quasi 3 mesi ormai e non hanno ancora detto nulla, bah non rispondono neppure su facebook, mi chiedo per cosa lo abbiano fatto quel gruppo se tanto non cacano mai nessuno, posso capire all'inizio quando erano bombardati da domande e ovviamente non rispondevano a tutti ma adesso magari uno piazza una domanda ogni morto di papa e manco un vaff...Boh non mi sembra un buon comportamento anche perchè la gente quando è stata ora di sbattersi per far firmare dei fogli lo ha fatto alla grande (io personalmente ho riempito 10 moduli) e ho visto gente che ha fatto pure di più....

perchè in italia funziona così,ho la malsana idea che per vedere asti con dentro le moto,l unica soluzione sia guardare i video o i poster,intanto il tempo passa,il degrado avanza,voglio vedere cosa si ritroverà quel giorno che,forse,riaprirà :twisted:
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda William » ven dic 12, 2014 10:56 am

William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda famopar » ven dic 12, 2014 3:29 pm

Qualche giorno fa avevamo scrito sulla pagina FB che non scrivevano nulla da diverso tempo, perchè non c'era nulla di nuovo da scrivere, le cose vanno avanti (coi tempi che ci sono in Italia) e appena si muove qualcosa faranno sapere
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Albee253 » ven dic 12, 2014 3:33 pm

Con i tempi che abbiamo nel nostro paese :roll: riusciranno ad aprire quando avrò già appeso il casco al chiodo (ho già una certa... :cry: ).
Comunque si stanno facendo i passi giusti per rendersi inattaccabili quando riapriranno i battenti e questo è solo che un bene. :e14c: :e00e:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda maniaco » ven dic 12, 2014 7:08 pm

Albee253 ha scritto:Con i tempi che abbiamo nel nostro paese :roll: riusciranno ad aprire quando avrò già appeso il casco al chiodo (ho già una certa... :cry: ).
Comunque si stanno facendo i passi giusti per rendersi inattaccabili quando riapriranno i battenti e questo è solo che un bene. :e14c: :e00e:



se asti riapre io mi faro dosi di pazienza perche e' LA PISTA DI MOTOCROSS per eccelenza dopo ognuno la pensi come vuole...... :e14c: :e14c: :e14c:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda William » ven dic 12, 2014 10:41 pm

Questo articolo é di oggi 12 dicembre 2014.
La strada é ancora lunga, ma se un giorno dovesse riaprire definitivamente........
:wink:
William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Bob81 » ven dic 12, 2014 10:49 pm

:e41d: :)
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda fosco65 » sab dic 13, 2014 5:07 am

come sempre in Italia si usano pesi e misure diverse secondo lo sport che insiste su un determinato territorio....in questo caso un S.I.C. sito di interesse comunitario...anche sulle prealpi biellesi c'è un sic ed è quello dell'alta valsessera eppure abbattere alberi e utilizzare il terreno per una pista di sci non c'è problema...gli sci non faranno rumore,ma l'inquinamento dato dai prodotti chimici usati per mantenere il fondo adatto e l'immenso quantitativo di acqua utilizzato non è certamente ecologico...solo che la pista di sci ci va "sciura" col maritino col completo griffato e il suv ,oltre a gente normale....e quindi va tutto bene.
Un po di colpa in queste cose la ha anche la federazione....a parte i membri dei motoclub che ci mettono l'anima,come sempre,la diffusione della cultura di questo sport sano e molto impegnativo fisicamente,è nulla...se per l'enduro la cosa è ardua se non impossibile,lo stesso non può essere per il cross.
Le migliaia di campi e campetti da cross sono lasciati a se stessi e all'impegno dei motoclub o dei gestori,non capisco come mai ,per esempio,non ci siano contributi come ci sono per i campi di altri sport come ad esempio il calcio e altri sport similari dove si spendono milioni di euro per palazzetti e mega stadi....anzi ogni iniziativa viene osteggiata perchè c'è l'uccellino che viene disturbato....nel caso di Asti mi chiedo se l'autostrada che passa poco distante dalla pista non disturbi gli uccellini....e se dove costruiscono l'ennesimo stadio e relativi megaparcheggi ci sia qualcuno che pensa che li stanno svolgendo un'azione di cementificazione irreversibile,cioè l'esatto opposto di una pista di cross...Forza Amici del cross club Asti tenete duro!!!
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda maniaco » sab dic 13, 2014 8:40 am

fosco65 ha scritto:come sempre in Italia si usano pesi e misure diverse secondo lo sport che insiste su un determinato territorio....in questo caso un S.I.C. sito di interesse comunitario...anche sulle prealpi biellesi c'è un sic ed è quello dell'alta valsessera eppure abbattere alberi e utilizzare il terreno per una pista di sci non c'è problema...gli sci non faranno rumore,ma l'inquinamento dato dai prodotti chimici usati per mantenere il fondo adatto e l'immenso quantitativo di acqua utilizzato non è certamente ecologico...solo che la pista di sci ci va "sciura" col maritino col completo griffato e il suv ,oltre a gente normale....e quindi va tutto bene.
Un po di colpa in queste cose la ha anche la federazione....a parte i membri dei motoclub che ci mettono l'anima,come sempre,la diffusione della cultura di questo sport sano e molto impegnativo fisicamente,è nulla...se per l'enduro la cosa è ardua se non impossibile,lo stesso non può essere per il cross.
Le migliaia di campi e campetti da cross sono lasciati a se stessi e all'impegno dei motoclub o dei gestori,non capisco come mai ,per esempio,non ci siano contributi come ci sono per i campi di altri sport come ad esempio il calcio e altri sport similari dove si spendono milioni di euro per palazzetti e mega stadi....anzi ogni iniziativa viene osteggiata perchè c'è l'uccellino che viene disturbato....nel caso di Asti mi chiedo se l'autostrada che passa poco distante dalla pista non disturbi gli uccellini....e se dove costruiscono l'ennesimo stadio e relativi megaparcheggi ci sia qualcuno che pensa che li stanno svolgendo un'azione di cementificazione irreversibile,cioè l'esatto opposto di una pista di cross...Forza Amici del cross club Asti tenete duro!!!



sacro sante parole ........un appunto ....arco la bella pista .....la stavano per chiudere per buttare soldi per campi da golf........la dice lunga ma perfortuna e' andato tutto bene e la pista ce........!!!!
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda lucamatte06 » ven dic 19, 2014 12:07 pm

Io ho la casa a 3 km dalla pista e in estate sentivo un po di rumore ma non da diventare matto, manco ci facevo caso, con tutti i problemi reali che ci sono il Wwf si preoccupa del canto degli uccelli..........l' importante che canti il mio, certe cose le trovo ridicole :e40c: :e12e:
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda famopar » sab dic 20, 2014 1:23 am

Immagine


Immagine


Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

foto dalla pagina Valmanera circuit, su Fb














]
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda 71alex111 » sab dic 20, 2014 1:14 pm

Le casette per le api sul rettilineo di partenza!! :shock: :shock:

Per produrre un buon miele bisogna assolutamente chiudere definitivamente questa pista inquinante. :o
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Albee253 » sab dic 20, 2014 2:49 pm

71alex111 ha scritto:Le casette per le api sul rettilineo di partenza!! :shock: :shock:

Per produrre un buon miele bisogna assolutamente chiudere definitivamente questa pista inquinante. :o


Assolutamente d'accordo!! Vogliamo mettere il pregio di un ottimo miele di castagno... :P :P

Questa la dobbiamo spostare in "come si fanno i canali"... :shock:
Immagine
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda jey48 » mer gen 07, 2015 12:50 am

:e401: :e40f: :e40f: :e40f: :e40f: :e40f:


che cose brutte devo vedere....che cose brutte devo pensare...
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » sab feb 28, 2015 9:33 pm

Ragazzi sembra di vedere Arsago, qui vicino a casa mia, è nelle stesse condizioni...io non ero nato ma se penso a chi ha messo le ruote su quella pista mi viene la pelle d'oca
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Marco Castellano » lun mar 02, 2015 2:29 pm

Il discesone con la spaccatura è brutto forte.
Ci sarà davvero tantissimo lavoro da fare ma credo che non ancora tutto sia perduto........speriamo bene!!!
Avatar utente
Marco Castellano
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: lun ott 15, 2012 7:11 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti