Stavolta ci sono cascato pure io

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun mar 21, 2022 10:46 pm

Ennesima truffa e stavolta l'ho pagata cara.
Soffiato un Kx 450 con 28 ore di vita con la truffa degli assegni circolari falsi.
L'assegno é stato emesso dalla monte paschi di Como.

Altri che han ricevuto la trapanata dai soggetti di quella zona?
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda Forst33 » lun mar 21, 2022 11:04 pm

Ho letto su fb...mi spiace eros, che giramento di coglioni...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15919
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda long jhon » lun mar 21, 2022 11:52 pm

Mi dispiace. Capito' anni fa al mio socio di girate con un assegno bancario clonato e gli soffiarono un ktm 350
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda kawarossi » mar mar 22, 2022 1:50 am

Mi spiace cazzo!!!
Queste cose fanno veramente girare le palle! Pensa che a me qualche anno fa hanno rifilato una parte (non tutti per fortuna!!) di soldi falsi, molto ben fatti a prima vista, ma pur sempre falsi….li ho ancora come ricordo…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2906
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 22, 2022 8:54 am

Ormai pagamenti sicuri non ce n'è escluso il bonifico immediato, istantaneo non revocabile tramite app bancaria.
Segui la trafila della denuncia e spera, non puoi fare altro, in bocca al lupo.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6787
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda Drago » mar mar 22, 2022 9:07 am

Però scusate, io sapevo che l assegno lo. Deve emettere una banca... Ok, lo si può falsificare... Ma se io chiamo la mia banca e chiedo di fare una verifica all assegno, nn si riesce a capire se è stato veramente emesso e se vero? Premetto che nn sono mai stato un gran amante degli assegni, ma mi sembrava una manovra abbastanza sicura
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda kimi416 » mar mar 22, 2022 9:10 am

mi dispiace, è un mondo di merda.

Gli assegni circolari ormai valgono solo se te li porta il direttore quando fai il mutuo della casa, altrimenti evitateli come la peste, sono l'arma preferita dai bidoni e dai truffatori.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar mar 22, 2022 9:13 am

Drago ha scritto:Però scusate, io sapevo che l assegno lo. Deve emettere una banca... Ok, lo si può falsificare... Ma se io chiamo la mia banca e chiedo di fare una verifica all assegno, nn si riesce a capire se è stato veramente emesso e se vero? Premetto che nn sono mai stato un gran amante degli assegni, ma mi sembrava una manovra abbastanza sicura

C'è un servizio delle Iene che spiega bene come fanno, in pratica quando vai a depositare l'assegno alla tua banca chiamano la banca che l'ha emesso, ma un complice intercetta la telefonata e risponde lui dicendo che è tutto ok.
In realtà sei fregato....
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda maniaco » mar mar 22, 2022 9:17 am

Drago ha scritto:Però scusate, io sapevo che l assegno lo. Deve emettere una banca... Ok, lo si può falsificare... Ma se io chiamo la mia banca e chiedo di fare una verifica all assegno, nn si riesce a capire se è stato veramente emesso e se vero? Premetto che nn sono mai stato un gran amante degli assegni, ma mi sembrava una manovra abbastanza sicura



la banca stessa ti dice che sei sicuro con l assegno circolare.............si si poi la prendi nel culo!!!!! ci sono assegni cosi perfetti che anche loro diventano matti :wink:

fatevi pagare in contanti.....sempre....ormai i truffatori del venerdi sono all ordine del giorno.........poi le finte telefonate in banca sono la ciliegina sulla torta !

tranquillo ormai e' una routine....mi spiace ! ma ormai ce una enciclopedia sulle truffe moto auto ecc......!!


spero tu possa risolvere eros :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: non hai una foto di una targa foto dei personaggi o altro?
maniaco
 
Messaggi: 5809
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mar 22, 2022 9:29 am

Mi spiace molto... :cry:
Purtroppo di sicuro c'è solo il bonifico, e si consegna la moto solo una volta che i soldi sono spendibili e ritirabili.
Lo dico da commerciante, mai fidarsi.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda riki89 » mar mar 22, 2022 9:40 am

Brutta storia!
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda berlusk » mar mar 22, 2022 9:48 am

Cruscone ha scritto:Mi spiace molto... :cry:
Purtroppo di sicuro c'è solo il bonifico, e si consegna la moto solo una volta che i soldi sono spendibili e ritirabili.
Lo dico da commerciante, mai fidarsi.

io ho sempre fatto così:cash alla mano,ritiro in settimana solo al mattino,in modo da prendere l appuntamento in banca per la verifica,se è tutto ok,carichi la moto,per il bonifico anch io quando i soldi sono sicuri,ti porti via la moto
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda Max_250_2t » mar mar 22, 2022 9:59 am

Bucco21 ha scritto:
Drago ha scritto:Però scusate, io sapevo che l assegno lo. Deve emettere una banca... Ok, lo si può falsificare... Ma se io chiamo la mia banca e chiedo di fare una verifica all assegno, nn si riesce a capire se è stato veramente emesso e se vero? Premetto che nn sono mai stato un gran amante degli assegni, ma mi sembrava una manovra abbastanza sicura

C'è un servizio delle Iene che spiega bene come fanno, in pratica quando vai a depositare l'assegno alla tua banca chiamano la banca che l'ha emesso, ma un complice intercetta la telefonata e risponde lui dicendo che è tutto ok.
In realtà sei fregato....

Per curiosità… come fa a intercettare la telefonata?! Sembra un po’ complicato…
Ps ho sempre comprato venduto con circolare, ho sempre verificato numero di matrice e fino ad ora nessun problema… a quanto pare sono stato solo fortunato
Max_250_2t
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven gen 24, 2020 1:33 am

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar mar 22, 2022 10:03 am

Bucco21 ha scritto:...ma un complice intercetta la telefonata....


questa è la parte sbagliata. La benevisura degli assegni circolari si fa di persona in banca, non di venerdì, direttamente dal direttore di filiale che di solito prima chiama una persona di fiducia della banca erogante per poi farsi mandare una PEC nel giro di qualche minuto. Servono 4/5gg per accredito e la moto va via con l'accredito.
Comunque: chi vende è esposto come identificazione, le generalità sono note. Quindi chi compra non ha motivo di diffidare, deve versare nel CC con bonifico meglio se immediato e la moto esce dal garage quando i soldi sono nel CC. Io i rischi me li prendo fino a cifre che posso sopportare e mettere perse, sopra i 300€ non compro senza garanzie certe, non vendo senza i soldi nel CC.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda j-axl » mar mar 22, 2022 10:04 am

Dallo sportello bancomat si possono depositare gli assegni e vedi subito se è valido.
Io o cash, o prima di caricare viene con me in banca o allo sportello o aspetta fuori se è al bancomat.
Ma normalmente basta specificarlo prima e i truffatori casualmente spariscono....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mar 22, 2022 11:07 am

j-axl ha scritto:Dallo sportello bancomat si possono depositare gli assegni e vedi subito se è valido.
Io o cash, o prima di caricare viene con me in banca o allo sportello o aspetta fuori se è al bancomat.
Ma normalmente basta specificarlo prima e i truffatori casualmente spariscono....


Ni.

Se l'assegno è compilato male o ci sono errori ti avvisano una volta che gli assegni non vengono accettati dal sistema in genere dopo qualche giorno.
A me è capitato di versare assegni con l'intestazione errata (mancava l'srl) e me lo hanno detto dopo qualche giorno...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda j-axl » mar mar 22, 2022 11:12 am

Non lo so.
Io controllo che i soldi siano visibili sul conto corrente, e quello te lo dice immediatamente.
Se si vedono, bene, se non si vedono, ciao.
Ho anche un amico che mi ha dato disponibilità della sua macchina per verificare se i contanti sono veri...
Normalmente specificare ste cose è già un grosso deterrente e i truffatori girano l'angolo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar mar 22, 2022 11:31 am

Purtroppo i truffatori sono sempre pronti a fregarti. Io vendo solo con ricezione contanti (che però sta diventando sempre più difficile) o bonifico immediato che ormai fanno quasi tutte le banche (la cosa migliore che rimane sempre tracciabile). Altrimenti non vendo nulla. Di "regalare" le cose non ho nessuna intenzione.
Se versi assegno allo sportello automatico non ti trasferiscono i soldi subito. Ci vanno dei giorni per i controlli ed a me era capitato che lo avessero annullato.
Comunque sarebbero dei problemi anche per chi ha ricomprato una moto usata pagata in contanti in buona fede dal truffatore.....ovviamente mica si fa pagare in bonifico/assegno lui...
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda MxCobram » mar mar 22, 2022 11:36 am

Il limite dei contanti è 999 euro, quindi se si va in banca con importi superiori si rischia la segnalazione. Inoltre con le moto da cross non c'è nulla che attesti una vendita con un contratto che riporti il prezzo tale da dimostrare la provenienza dei soldi.

Se si vuole andare di contanti io consiglio un verifica banconote, chi ha un negozio o una partita iva è quasi obbligatorio, con quello in 5 minuti si verifica l autenticità delle banconote, e poi fateci quello che volete, usateli per comprare un'altra moto ecc.

Altrimenti bonifico irrevocabile, tempo 5 minuti con l'app controlli se sono saliti sul conto.

NB: quando vendo chiedo sempre una copia dei documenti, ed un contratto di compravendita fatto su Word firmati che riporti tutte le generalità dell'acquirente.

Assegni circolare lascio stare, non ho in mano nulla nel momento della vendita e non ho la piena sicurezza, meglio banconote o bonifico.

Che faccia avevano questi eros? Erano i 2 ?
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Stavolta ci sono cascato pure io

Messaggio da leggereda anubi86 » mar mar 22, 2022 12:11 pm

j-axl ha scritto:Dallo sportello bancomat si possono depositare gli assegni e vedi subito se è valido.
Io o cash, o prima di caricare viene con me in banca o allo sportello o aspetta fuori se è al bancomat.
Ma normalmente basta specificarlo prima e i truffatori casualmente spariscono....


ESATTAMENTE. L'onesto ti paga come vuoi tu, il disonesto sparisce subito. Cara vecchia regola sempre valida.
anubi86
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bart675, Google [Bot] e 50 ospiti