Jas KXF ha scritto:Alloooora, fatto rodaggio e un paio di manchettine dove ho provato a spingere un pochino di piu
Premessa, leggendo in giro recensioni vecchie mi sarei aspettato di trovarmi su una moto alta e stabile, con un motore indomabile e l’agilità di un pulmino… e invece per un cazzo
In sella la si sente stretta e filante sulle ginocchia, ma con telaio ben a contatto nella zona caviglie, e i piedi ben piantati sulle pedane
il manubrio da l’idea di essere più basso e stretto rispetto alle austriache, e si sta con le gambe meno piegate rispetto alle austriache, il che stanca meno le gambe
Il telaio è davvero stabile e bello piantato a terra, si fanno zone bucate o scivolose in serenità perché da una bella di fiducia sia davanti che dietro. Si manovra con facilità, anche se serve un attimo più di decisione, ma niente di esorbitante, anzi! Mi ricorda un po’ le kawa moderne, un filo meno agile e con un feeling migliore sul davanti.
Entra bene nel canale e spigola facilmente, non come ktm ma nn ci va lontana
È anche molto facile spostare il bilanciamento in volo, o se si vuole alzare il davanti per fare le wave (meglio di ktm, nonostante le forche a molla più pesanti)
Mi è piaciuto davvero tanto!
Le forcelle son davvero centrate, taratura di serie ho aperto 1 click la compressione e stop! Ho fatto anche qualche piattone e non si sono scomposte minimamente, senza manco andare a pacco!
Vanno fatte lavorare qualche ora ancora, ma come scorrevolezza iniziale son davvero belle!!
Anche il mono mi sembra buono, lancia molto in rampa pero nelle buchette non copia alla perfezione, ci devo lavorare un po’ ma non scalcia come quello di ktm, quindi è comunque più confortevole in staccata
Il motore non ha la schiena di ktm, ne i bassi ne la risposta al gas… è più soft in prima apertura, fa meno strada sotto coppia, ma quando apre la valvola vola… ed è più facile da gestire col gas, pare meno irrequieto ed è più posato, quindi sul duro oggi non era niente male… però voglio provare con la 13/49 o 14/52 per vedere se migliora, col 13/50 si fan 2a 3a 4a in 50 metri
Nel complesso è meno stancante e più posata delle austriache, e bisogna capire come gestire il motore, ma in generale mi è piaciuta tanto come primo approccio! Esattamente quello che speravo di avere, più stabilità ma con una buona agilità
Ps: le mitas originali nn son granché, davanti la medio morbido nn va affatto male, ma sul duro flette.. la pista da medio duro pare una Pirelli extra… mi riservo di giudicare la tenuta quando avrò su un treno di gomme migliore
Vedremo le prossime puntate quando potrò darci dentro un po’ meglio
Jas KXF ha scritto:Per me è validissima, vediamo come prosegue con le ore, ma di primo acchito merita
Poi avviamento elettrico e filtro a incastro stile ktm, quindi top!
Unico “inconveniente” è che uscita dalla cassa è un po’ grassa, e avendo fatto 3 manche a pascolare ho sbrodolato dallo scarico e dal manicotto del terminale…
Devo tirare la carburazione, ma nn ho getti keihin.. lunedì procuro tutto e sistemo
matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Per me è validissima, vediamo come prosegue con le ore, ma di primo acchito merita
Poi avviamento elettrico e filtro a incastro stile ktm, quindi top!
Unico “inconveniente” è che uscita dalla cassa è un po’ grassa, e avendo fatto 3 manche a pascolare ho sbrodolato dallo scarico e dal manicotto del terminale…
Devo tirare la carburazione, ma nn ho getti keihin.. lunedì procuro tutto e sistemo
Ma sei già sicuro che non hanno messo una carburazione che non va bene da stock?
Magari aspetta di darci più gas e usarla come si deve, oggi che eri in rodaggio non fa testo secondo me..
Jas KXF ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Per me è validissima, vediamo come prosegue con le ore, ma di primo acchito merita
Poi avviamento elettrico e filtro a incastro stile ktm, quindi top!
Unico “inconveniente” è che uscita dalla cassa è un po’ grassa, e avendo fatto 3 manche a pascolare ho sbrodolato dallo scarico e dal manicotto del terminale…
Devo tirare la carburazione, ma nn ho getti keihin.. lunedì procuro tutto e sistemo
Ma sei già sicuro che non hanno messo una carburazione che non va bene da stock?
Magari aspetta di darci più gas e usarla come si deve, oggi che eri in rodaggio non fa testo secondo me..
Mi han detto che han lasciato quella stock, e in effetti a scaldarla sul cavalletto suona bene, ma poi a pascolarci per la pista ha scagazzato nn poco…
Si magari sett prossima che la uso fin da subito piu forte magari va bene così
Però i getti me li procaccio lo stesso che nn li ho
Bucco21 ha scritto:Jas KXF ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Per me è validissima, vediamo come prosegue con le ore, ma di primo acchito merita
Poi avviamento elettrico e filtro a incastro stile ktm, quindi top!
Unico “inconveniente” è che uscita dalla cassa è un po’ grassa, e avendo fatto 3 manche a pascolare ho sbrodolato dallo scarico e dal manicotto del terminale…
Devo tirare la carburazione, ma nn ho getti keihin.. lunedì procuro tutto e sistemo
Ma sei già sicuro che non hanno messo una carburazione che non va bene da stock?
Magari aspetta di darci più gas e usarla come si deve, oggi che eri in rodaggio non fa testo secondo me..
Mi han detto che han lasciato quella stock, e in effetti a scaldarla sul cavalletto suona bene, ma poi a pascolarci per la pista ha scagazzato nn poco…
Si magari sett prossima che la uso fin da subito piu forte magari va bene così
Però i getti me li procaccio lo stesso che nn li ho
Lascia così al momento, a che percentuale di olio hai girato?
ciok65 ha scritto:Complimenti jas, bellissima,sono sempre stato attirato anche io dai tm
Però ho avuto il 2018 250 4t ed ho dovuto venderla per la scarsa(per non dire nulla ) affidabilità ed è stato un peccato perché secondo me sono ottime moto da guidare, speriamo che tu abbia molta più fortuna di me
Jas KXF ha scritto:Bucco21 ha scritto:Jas KXF ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Per me è validissima, vediamo come prosegue con le ore, ma di primo acchito merita
Poi avviamento elettrico e filtro a incastro stile ktm, quindi top!
Unico “inconveniente” è che uscita dalla cassa è un po’ grassa, e avendo fatto 3 manche a pascolare ho sbrodolato dallo scarico e dal manicotto del terminale…
Devo tirare la carburazione, ma nn ho getti keihin.. lunedì procuro tutto e sistemo
Ma sei già sicuro che non hanno messo una carburazione che non va bene da stock?
Magari aspetta di darci più gas e usarla come si deve, oggi che eri in rodaggio non fa testo secondo me..
Mi han detto che han lasciato quella stock, e in effetti a scaldarla sul cavalletto suona bene, ma poi a pascolarci per la pista ha scagazzato nn poco…
Si magari sett prossima che la uso fin da subito piu forte magari va bene così
Però i getti me li procaccio lo stesso che nn li ho
Lascia così al momento, a che percentuale di olio hai girato?
3% motul 800
Comunque ok per ora continuo e vediamo, grazie
Bucco21 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Bucco21 ha scritto:Jas KXF ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Per me è validissima, vediamo come prosegue con le ore, ma di primo acchito merita
Poi avviamento elettrico e filtro a incastro stile ktm, quindi top!
Unico “inconveniente” è che uscita dalla cassa è un po’ grassa, e avendo fatto 3 manche a pascolare ho sbrodolato dallo scarico e dal manicotto del terminale…
Devo tirare la carburazione, ma nn ho getti keihin.. lunedì procuro tutto e sistemo
Ma sei già sicuro che non hanno messo una carburazione che non va bene da stock?
Magari aspetta di darci più gas e usarla come si deve, oggi che eri in rodaggio non fa testo secondo me..
Mi han detto che han lasciato quella stock, e in effetti a scaldarla sul cavalletto suona bene, ma poi a pascolarci per la pista ha scagazzato nn poco…
Si magari sett prossima che la uso fin da subito piu forte magari va bene così
Però i getti me li procaccio lo stesso che nn li ho
Lascia così al momento, a che percentuale di olio hai girato?
3% motul 800
Comunque ok per ora continuo e vediamo, grazie
Non è che hai qualche video?? (onboard e non)
Niksuzu ha scritto:Trovato oggi Jas a Ceriano, che dire la moto esteticamente per me è davvero bellissima, e salendoci sopra, da fermo, devo dire che l'impressione è ottima!
Jas KXF ha scritto:Niksuzu ha scritto:Trovato oggi Jas a Ceriano, che dire la moto esteticamente per me è davvero bellissima, e salendoci sopra, da fermo, devo dire che l'impressione è ottima!
È stato un piacere rivederti Nick!
Bello il Tmino vero?
Jas KXF ha scritto:kawarossi ha scritto:Ma la tabella anteriore ha il foro per il faro??
No no, la tabella è piatta e c’è quel buco con la griglia
europaolo ha scritto:Jas KXF ha scritto:kawarossi ha scritto:Ma la tabella anteriore ha il foro per il faro??
No no, la tabella è piatta e c’è quel buco con la griglia
la moto è bellissima tral altro le TM mi sono sempre piaciute.....ma quella tabella che sembra un enduro è orrenda , mi piacerebbe sapere a cosa serve quella griglia ?
Visitano il forum: Google Adsense [Bot], vincy85 e 54 ospiti