Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda franci700 » mar ago 08, 2023 1:10 pm

Ancora con questa stronzata del rumore...
Ricordo benissimo ,quando davano per spacciato il due tempi a favore del 4t (primi anni 2000), che la gente diceva che piuttosto di sentire il rumore del 4t avrebbe smesso di praticare... Ora sento gente che non gli va l'elettrico perche non fa il rumore.
Personalmente se l'elettrico aprira' nuove possibilita' di piste in zone fino ad ora impensabili, il rumore me lo sbatto al cazzo. A me piace fare motocross non ascoltare il rumore del motore (anche se ammetto che sicuramente nel motorsport il rumore fa la sua parte).
Cazzo ma adattatevi al mondo che cambia. Mi sembrate i miei genitori (e io ho gia 49 anni, quindi capite bene che... ).
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 08, 2023 3:13 pm

Esatto quella è un po’ l’incognita.. se aumenterà il giro delle piste, la possibilità di fare Mx su impianti nuovi e/o più comodo alle città, io sono solo favorevole

Se invece saranno sempre le stesse piste e magari pure più care per adeguarsi ai punto di ricarica anche vagfanculo, grazie
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13432
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mer ago 09, 2023 6:57 am

franci700 ha scritto:Ancora con questa stronzata del rumore...
Ricordo benissimo ,quando davano per spacciato il due tempi a favore del 4t (primi anni 2000), che la gente diceva che piuttosto di sentire il rumore del 4t avrebbe smesso di praticare... Ora sento gente che non gli va l'elettrico perche non fa il rumore.
Personalmente se l'elettrico aprira' nuove possibilita' di piste in zone fino ad ora impensabili, il rumore me lo sbatto al cazzo. A me piace fare motocross non ascoltare il rumore del motore (anche se ammetto che sicuramente nel motorsport il rumore fa la sua parte).
Cazzo ma adattatevi al mondo che cambia. Mi sembrate i miei genitori (e io ho gia 49 anni, quindi capite bene che... ).



guarda che il mondo cambia ....piste come arsago o carpi o altre hanno gia fatto gare con e bike riscuotendo successo...sia di partecipanti sia di pubblico...quindi una nuova risorsa economica ....sicuramente un giorno avremmo la moto elettrica affiancata a quella termica 2 o 4 tempi che sia...l importante e' che crescano anche gli stipendi....non solo i giochini benzina piste alimenti e zoccole....altrimenti fra un po gireremo solo con la bici del nonno..e io di anni ne ho 45 e non e' che il mondo stia cambiando in meglio ...pis and love..
maniaco
 
Messaggi: 5811
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 09, 2023 8:27 am

Mi raccomando usatela solo con l'asciutto e non lavatela, se vedo scaricare una moto elettrica nel paddock mi allontano di almeno 50mt. e spero vivamente che non accada durante le gare.
Consiglio questa lettura.
https://www.ahsi.it/batterie-litio-rischi-sicurezza
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6793
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda michael 471 » mer ago 09, 2023 10:35 am

Lo-KYB ha scritto:Mi raccomando usatela solo con l'asciutto e non lavatela, se vedo scaricare una moto elettrica nel paddock mi allontano di almeno 50mt. e spero vivamente che non accada durante le gare.
Consiglio questa lettura.
https://www.ahsi.it/batterie-litio-rischi-sicurezza

piccola prefazione, le batterie lipo-litio erano roba militare usate come bombe, quindi si sa che in certi frangenti siano pericolose...
questione acqua e pozzanghere, il problema è l'elettricità, ma è un problema molto più vasto, pensa a tutti i pannelli fotovoltaici installati, le batterie ad accumulo degli impianti stessi...è tutta roba pericolosa...stessa roba per le condotte del gas sotterranee, e i cavi della 10mila che gli passano accanto :lol:
che non ti piace l'idea della moto elettrica venduta come "green", è indubbio, e ho il tuo stesso pensiero (tutto quello che ci stanno propinando come Green da 30anni a questa parte è verde solo nel nome), ma dire che una moto elettrica fatta bene non ha modo di esistere non lo trovo corretto.
non sarà mai un endotermica, ma se funzionerà come si deve, darà la possibilità a molti impianti di nascere in zone oggi impensabili.
probabilmente saranno impianti con 30-40 moto a ridosso delle città(immagino già i tetti di mega palazzi con le piste stile sx americano)...tutto questo quando avremo l'energia elettrica prodotta con il nucleare, quindi tra 25-30anni...perciò non sarà cosa che ci tocca :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ago 09, 2023 11:05 am

Lo-KYB ha scritto:Mi raccomando usatela solo con l'asciutto e non lavatela, se vedo scaricare una moto elettrica nel paddock mi allontano di almeno 50mt. e spero vivamente che non accada durante le gare.
Consiglio questa lettura.
https://www.ahsi.it/batterie-litio-rischi-sicurezza

Dai Lo torna a parlare di sospensioni che è meglio, il complottismo spiccio non ti si addice

La batteria al litio è 40 anni che la produciamo, qualcosa su come farla lo abbiamo imparato, specie con la produzione massiccia dei cellulari e compagnia bella
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 09, 2023 1:07 pm

Quando vi brucerà nel paddock magari perché c'è stata una caduta che ha compromesso il "pacco" o perché qualcuno la accende dopo averla lavata con lance da 200bar, io sarò lì in un angolo lontano a dire "ve l'avevo detto". :D
P. S. finché non me lo vieterà qualcuno con la forza continuerò a parlare di quel cazzo che mi pare.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6793
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ago 09, 2023 1:33 pm

Lo-KYB ha scritto:Quando vi brucerà nel paddock magari perché c'è stata una caduta che ha compromesso il "pacco" o perché qualcuno la accende dopo averla lavata con lance da 200bar, io sarò lì in un angolo lontano a dire "ve l'avevo detto". :D
P. S. finché non me lo vieterà qualcuno con la forza continuerò a parlare di quel cazzo che mi pare.

Allora per coerenza dovresti comprare una suzza col pedale e vendere la tua bella Husky, visto che anche quella ha una batteria al litio parcheggiata per di più a una spanna dal serbatoio pieno di benzina
E in effetti ai lavaggi è pieno di batterie esplose :e412: :e412:

Ma poi siamo in giro da 15 anni con un cellulare con la batteria al litio parcheggiata di fianco alle palle e nessuno si fa mezzo problema, e adesso che sono arrivate sulle auto e rompono i coglioni ai petrolieri guarda caso son diventate trappole mortali :D

Ah guarda puoi parlare di quello che ti pare, ma metti in conto che in questi casi fai fare anche delle belle risate :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 09, 2023 1:35 pm

Si ma le risate abbondano sulla bocca... di voi futuristi
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6793
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ago 09, 2023 1:46 pm

Piuttosto che dare degli stolti agli altri invece dovresti farti prima due domande…. Aah la saccenza
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 09, 2023 4:13 pm

Jas KXF ha scritto:Piuttosto che dare degli stolti agli altri invece dovresti farti prima due domande…. Aah la saccenza

le EV bruciano? si
le statistiche cosa dicono?
che su 100.000 veicoli solo 25 EV prendono fuoco, contro 1500 a carburante e 3500 ibride, e fin qui...
poi cosa dicono, che le batterie devono avere la classificazione IP66 come minimo e anche qui non ci piove...
dicono anche che incidenti, corto circuiti, acqua o umidità, anomalie di ricarica possono innescare fiamme... e ok
tra le cause che hanno messo al vaglio nei trasporti marittimi, per esempio le indicazioni richieste da ALLIANZ sono che le batterie devono essere cariche tra il 30 e il 50% per non innescare i vari rischi di cui sopra e chiedono che i veicoli siano contrassegnati secondo la motorizzazione che hanno MHEV, PHEV, BEV, ehhh sono saccenti che ce voi fà.
Il problema maggiore poi qual'è? che brucia? ma no, è come brucia, con varie esplosioni a catena e il veicolo diventa quasi inavvicinabile e si può estinguere con sabbia o schiuma, magari preso dal panico qualcuno ci butta sopra una secchiata d'acqua e partono i fuochi di S.Antonio.
Abbiamo dei dati che questa moto brucia? no! bene, abbiamo dei dati che non brucerà? no! bene.
Io le domande me le faccio e come vedi la saccenza non è la mia, ma di chi passa queste informazioni, invece mi sembri più saccente tu, che parti dal presupposto che non succederà mai nulla perchè la tecnologia è infallibile, ovvero, se tu sei così sicuro e tranquillo da comprarla e usarla, urtarla per caduta, lasciarla sotto il sole di luglio mentre ti fai la grigliata con gli amici, lavarla senza problemi con le lance a gettone che ci sono nelle piste, comprala, usala e vivi sereno, ma stai lontano 50mt da me se ci vediamo. :wink:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6793
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Erik » mer ago 09, 2023 4:31 pm

Lo-KYB ha scritto:Quando vi brucerà nel paddock magari perché c'è stata una caduta che ha compromesso il "pacco" o perché qualcuno la accende dopo averla lavata con lance da 200bar, io sarò lì in un angolo lontano a dire "ve l'avevo detto". :D
P. S. finché non me lo vieterà qualcuno con la forza continuerò a parlare di quel cazzo che mi pare.



Non c’è bisogno di vietarti niente ti copri abbastanza di ridicolo da solo :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13432
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ago 09, 2023 4:45 pm

La batteria della Stark VARG è IP69K, quindi è previsto che venga lavata con L’idro ed è sicuramente molto più protetta delle batterie che accendono le nostre moto attuali, che comunque non hanno mai avuto un problema in pista che io sappia

Io non ho mai detto che sono certo che non succederà nulla… trovo ridicolo volerci stare a 50 metri quando la probabilità di incendio è molto maggiore sulla moto con cui giri adesso, che ha essa stessa una batteria al litio, ma qui tutto ok perché alimenta un motore a scoppio, quindi è una batteria “buona” :D

Correlare un incendio su una nave a uno in un lavaggio moto di una pista da cross è quantomeno stupido… visto gli effetti profondamente diversi che avrebbero mi pare ovvio che si ponga più attenzione a certi dettagli nel primo caso.
Se è per questo van segnalate pure le auto a gas in transito sulla nave, ma non mi pare che esplodano a ogni starnuto..
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer ago 09, 2023 5:38 pm

Jas KXF ha scritto:La batteria della Stark VARG è IP69K, quindi è previsto che venga lavata con L’idro ed è sicuramente molto più protetta delle batterie che accendono le nostre moto attuali, che comunque non hanno mai avuto un problema in pista che io sappia

Io non ho mai detto che sono certo che non succederà nulla… trovo ridicolo volerci stare a 50 metri quando la probabilità di incendio è molto maggiore sulla moto con cui giri adesso, che ha essa stessa una batteria al litio, ma qui tutto ok perché alimenta un motore a scoppio, quindi è una batteria “buona” :D

Correlare un incendio su una nave a uno in un lavaggio moto di una pista da cross è quantomeno stupido… visto gli effetti profondamente diversi che avrebbero mi pare ovvio che si ponga più attenzione a certi dettagli nel primo caso.
Se è per questo van segnalate pure le auto a gas in transito sulla nave, ma non mi pare che esplodano a ogni starnuto..


E ci aggiungo che sti qua hanno fondato una azienda che produce un solo prodotto cioè la moto elettrica di riferimento nel mercato attuale, è alquanto impensabile che non abbiano fatto tutti i test del caso per quel che riguarda la sicurezza della batteria sia per quel che riguarda urti, lavaggio ecc.
Anche perché la batteria è l'elemento fondamentale e più costoso della moto quindi sicuramente avranno fatto tutti i test del caso e sicuramente chi ha progettato la batteria ne sapeva di più di un articolo di giornale.
Poi diciamo di questa moto che potrebbe avere mille difetti quando le husky cr 125 2011 spaccavano il canotto di sterzo, le ktm dal 2016 al 2018 consumavano più viti che benzina, per non parlare di carter crepati e problemi alle forcelle, suzuki in non so quanti anni che esiste come azienda ancora non ha imparato a fare un cambio decente che non si rompe, honda cr 125 crepava il traversino, ktm sbaglia a mettere le mappature nelle centraline in tutti i 2t e la gente tritava interi motori con sole 2 ore. Tutti questi difetti se ti capitavano durante un salto erano potenzialmente mortali per il pilota ma vedo che quand'è il momento di portare avanti la santa causa ci si dimentica sempre di tutto...
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 09, 2023 6:56 pm

Jas KXF ha scritto:La batteria della Stark VARG è IP69K, quindi è previsto che venga lavata con L’idro ed è sicuramente molto più protetta delle batterie che accendono le nostre moto attuali, che comunque non hanno mai avuto un problema in pista che io sappia

Io non ho mai detto che sono certo che non succederà nulla… trovo ridicolo volerci stare a 50 metri quando la probabilità di incendio è molto maggiore sulla moto con cui giri adesso, che ha essa stessa una batteria al litio, ma qui tutto ok perché alimenta un motore a scoppio, quindi è una batteria “buona” :D

Correlare un incendio su una nave a uno in un lavaggio moto di una pista da cross è quantomeno stupido… visto gli effetti profondamente diversi che avrebbero mi pare ovvio che si ponga più attenzione a certi dettagli nel primo caso.
Se è per questo van segnalate pure le auto a gas in transito sulla nave, ma non mi pare che esplodano a ogni starnuto..

sono molto contento che abbia la IP69K aspetto vostri collaudi nei prossimi 2 anni e siamo tranquilli.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6793
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda 71alex111 » mer ago 09, 2023 7:17 pm

Lo-KYB ha scritto:Quando vi brucerà nel paddock magari perché c'è stata una caduta che ha compromesso il "pacco" o perché qualcuno la accende dopo averla lavata con lance da 200bar, io sarò lì in un angolo lontano a dire "ve l'avevo detto". :D
P. S. finché non me lo vieterà qualcuno con la forza continuerò a parlare di quel cazzo che mi pare.


E le centinaia di litri di benzina che ci sono nel paddock vista la gente che gira con le sigarette ovunque...
E le bombole del gas dei camper...
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 696
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » mer ago 09, 2023 9:48 pm

In un caso o nell'altro non c'è da azzuffarsi , basta ...... chiamare i pompieri , loro sanno cosa fare , in un caso o nell'altro !! :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5140
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » gio ago 10, 2023 5:42 pm

Lucindo ha scritto:In un caso o nell'altro non c'è da azzuffarsi , basta ...... chiamare i pompieri , loro sanno cosa fare , in un caso o nell'altro !! :wink:

..........Il problema è anche questo.........Non si sà come spegnerle,o meglio,si sà ma è improponibile,a meno che tu non possa fare il sottovuoto.https://www.sicurauto.it/news/auto-elet ... tincendio/
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 10, 2023 7:07 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Lucindo ha scritto:In un caso o nell'altro non c'è da azzuffarsi , basta ...... chiamare i pompieri , loro sanno cosa fare , in un caso o nell'altro !! :wink:

..........Il problema è anche questo.........Non si sà come spegnerle,o meglio,si sà ma è improponibile,a meno che tu non possa fare il sottovuoto.https://www.sicurauto.it/news/auto-elet ... tincendio/

Raspa, ti vuoi suicidare? lo sai che ti daranno del saccente e del ridicolo? :D :D :D :D
O forse no! con te non hanno il coraggio, gli "studiati" non attaccano mai uno con la tua esperienza. :e04b:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6793
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda badilorum » gio ago 10, 2023 8:17 pm

IP69k mi pare tenga fino a 100bar, la mia Lavor da 89€ ne spara 140 :e412:
Non sono ne pro ne contro, sono ignorante in materia, aspetto che il tempo parli :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti