Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 14, 2021 1:18 pm

Cruscone ha scritto:Nel mondiale credo che il regolamento non nomini nemmeno moto con motori non a combustione...



e allora stiamo parlando del nulla........e' come vedere i fighi con la tesla (che fa paura)in centro paese ...poi li trovi in autostrada a 120 km orari o meglio in autogrill con il generatore honda i20 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: visto e venduto a un pro tesla :lol: :lol: :lol: :lol: honda era ed e' bellissima e se loro per il momento lo hanno messo in un angolino un perche ci sara.....e ktm non ha fatto questo successione..........forse per il prezzo? probabile.......
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Super_robertino » mar dic 14, 2021 1:21 pm

A me piace moltissimo.
Vero che non è chiaro quanto duri la batteria, ma magari si può avere un secondo pacco batterie come per le bici (non hanno detto se si può cambiare).
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 14, 2021 1:27 pm

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:Nel mondiale credo che il regolamento non nomini nemmeno moto con motori non a combustione...



e allora stiamo parlando del nulla........e' come vedere i fighi con la tesla (che fa paura)in centro paese ...poi li trovi in autostrada a 120 km orari o meglio in autogrill con il generatore honda i20 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: visto e venduto a un pro tesla :lol: :lol: :lol: :lol: honda era ed e' bellissima e se loro per il momento lo hanno messo in un angolino un perche ci sara.....e ktm non ha fatto questo successione..........forse per il prezzo? probabile.......


Beh quella di ktm è una moto "anomala" mezza enduro, mezza trial e credo che pure loro non ci abbiano spinto molto se non per fare esperienza ma di fatto sono stati i primi a commercializzare un prodotto simile fatto e finito...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda angel387mx » mar dic 14, 2021 2:45 pm

Luca 125 ha scritto:Il progetto mi sembra serio e ben impostato. Cioè, intendo dire, partendo da zero sembrerebbe già a un ottimo livello, immaginate con un po' di anni di sviluppo. Ovviamente, visti i costi sia per l'industria, sia a cascata per l'utente finale, la moto elettrica ha senso solo nell'ottica di salvare lo sport dalle restrizioni sulle emissioni (inutili i calcoli realistici, ormai la vulgata è quella) e dalle chiusure delle piste (giuste o ingiuste, è un dato di fatto). Se c'avessi i soldi, mi piacerebbe provarla. Tanto, dopo che siamo passati dai 2T ai tagliaerbe, cosa abbiamo più da perdere? :D


Ho fatto lo stesso ragionamento, sul serio :e021: :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 14, 2021 2:55 pm

angel387mx ha scritto:
Luca 125 ha scritto:Il progetto mi sembra serio e ben impostato. Cioè, intendo dire, partendo da zero sembrerebbe già a un ottimo livello, immaginate con un po' di anni di sviluppo. Ovviamente, visti i costi sia per l'industria, sia a cascata per l'utente finale, la moto elettrica ha senso solo nell'ottica di salvare lo sport dalle restrizioni sulle emissioni (inutili i calcoli realistici, ormai la vulgata è quella) e dalle chiusure delle piste (giuste o ingiuste, è un dato di fatto). Se c'avessi i soldi, mi piacerebbe provarla. Tanto, dopo che siamo passati dai 2T ai tagliaerbe, cosa abbiamo più da perdere? :D


Ho fatto lo stesso ragionamento, sul serio :e021: :wink:



quoto

(anche se un 125 me lo tengo ) :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13405
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Luca 125 » mar dic 14, 2021 2:57 pm

Sviluppata con Tortelli. Prezzo 11.900 Euro.
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 14, 2021 3:41 pm

ma suvvia una moto senza frizione e cambio? :lol: :lol: :lol: :lol:

cioè vi piace guidare una peg perego? uhmmm che bello...

a sto punto facciamola direttamente con il telecomando, così facciamo motocross comodamente seduti dal divano :roll: :lol:

poi voglio vedere di colpo tutte le aziende produttrici di parti after sparire in un sol colpo

io penso che sarà l'ennesimo progetto che fra qualche anno sarà chiuso in qualche cassetto come tanti altri :mrgreen: .....tra l'altro prima di arrivare al motocross per essere credibile deve passare per l'enduro, meno esasperato come sollecitazioni e più bisognoso di motori alternativi al termico, finchè non ci sarà questo passaggio per me non ne vedremo una in pista

poi voglio vedere in situazioni di fango e lavaggio, di crash con gli altri :mrgreen: ....certo a vederla così bella pulita in video è facile :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39997
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 14, 2021 3:54 pm

Luca 125 ha scritto:Sviluppata con Tortelli. Prezzo 11.900 Euro.


Pensavo molto peggio...

Fermo restando e sottolineando che preferisco il motore a scoppio in ogni sua declinazione dico però che con queste volendo puoi aprire una pista da cross in un centro cittadino tra un asilo e una chiesa e al massimo si possono lamentare per le bestemmie mentre ora a quanto pare da quello che dice motociclismo fuori è uscito un decreto per cui non si può andare fuoristrada ne in moto ne in bici.... :roll:
Io nel frattempo ordino una scatola di motul 800 per non saper ne leggere ne scrivere ma per me hanno più senso ste moto di tante altre stronzate...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Kekko271 » mar dic 14, 2021 4:12 pm

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:Nel mondiale credo che il regolamento non nomini nemmeno moto con motori non a combustione...



e allora stiamo parlando del nulla........e' come vedere i fighi con la tesla (che fa paura)in centro paese ...poi li trovi in autostrada a 120 km orari o meglio in autogrill con il generatore honda i20 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: visto e venduto a un pro tesla :lol: :lol: :lol: :lol: honda era ed e' bellissima e se loro per il momento lo hanno messo in un angolino un perche ci sara.....e ktm non ha fatto questo successione..........forse per il prezzo? probabile.......


La Tesla che vedi a 120 all'ora in autostrada (o anche meno) calcola in automatico la velocità in base alla carica e a dove devi andare per essere sicuro di raggiungere la destinazione.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda ilverdone » mar dic 14, 2021 4:14 pm

per quanto riguarda le prestazioni non c'è proprio storia.senza conoscere i dettagli di quelle che sono al momento in opera penso di non dire una cavolata che ci sono 2 secondi al giro in qualsiasi pista a favore dell'elettrica.
per la durata delle batterie penso sia previsto uno sgancio rapido con cui sostituirle in 15/20 secondi.
quindi per i piloti amatoriali basterebbe averne 3 o 4 pacchi.il costo sarebbe compensato tra la minor manutenzione,sui brushless cambi i cuscinetti e sei a posto,durano una vita,e sul costo carburante.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2066
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 14, 2021 4:55 pm

Kekko271 ha scritto:
maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:Nel mondiale credo che il regolamento non nomini nemmeno moto con motori non a combustione...



e allora stiamo parlando del nulla........e' come vedere i fighi con la tesla (che fa paura)in centro paese ...poi li trovi in autostrada a 120 km orari o meglio in autogrill con il generatore honda i20 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: visto e venduto a un pro tesla :lol: :lol: :lol: :lol: honda era ed e' bellissima e se loro per il momento lo hanno messo in un angolino un perche ci sara.....e ktm non ha fatto questo successione..........forse per il prezzo? probabile.......


La Tesla che vedi a 120 all'ora in autostrada (o anche meno) calcola in automatico la velocità in base alla carica e a dove devi andare per essere sicuro di raggiungere la destinazione.




guarda che lo so benissimo la conosco benissimo e ho avuto modo di usarla e' che quando li trovi in seconda corsia in mezzo ai maroni a 120 km e davanti a un fiat ducato di un pirla che sta lavorando ti fa girare i maroni.....! non dico che l elettrico non sia una cosa utile...dico che l italia non e' ancora pronta a dare servizi utili.....il generatore nel baule non era una battutta.. :wink:
https://www.youtube.com/watch?v=ozEEvlgtTPE

sembra fatta anche bene ....ma concordo che preferisco usare il cambio non mi sento pronto ad uno scute :lol: r con le ruote tassellate...cmqe la strada e' lunga
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda famopar » mar dic 14, 2021 6:34 pm

Da come è scritto nell’articolo sembra la soluzione finale……
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 14, 2021 6:48 pm

famopar ha scritto:Da come è scritto nell’articolo sembra la soluzione finale……


il progetto si ma da qui a vederne 3 in una dorno ne passera del tempo....in primis molte piste tutt ora non sono atrezzate con colonnine. .anzi non hanno neanche i cessi....inoltre io personalmente non amo non sentire una moto che mi sorpassa ....in aria o che mi entra in curva....e' capitata con un pilota ktm elettrica . ..ci si dovra atrezzare o ad adeguarsi..insomma secondo me altri 4/5 anni.! ripeto quando vedro marchi blasonati e non marchi sconosciuti presentare progetti definitivi mi interessero' in modo piu approfondito......ripeto non e' una novita alta cera gia...e di video di moto che vanno forte con super piloti ne ho visti fin troppi...certo e' bella e non si discute su questo ... :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar dic 14, 2021 6:59 pm

Di sicuro è un cambiamento più rivoluzionario del passaggio 2t/4t o carburatore/ie. A livello "legislativo" per il motocross può portare solo benefici, chi avrà il coraggio dopo di dire che il motocross inquina e fa rumore? Non potranno nemmeno usare la scusa del disboscamento perché dopo le piste potranno essere ovunque, persino in spiaggia l'inverno. A livello di utilizzo non ne ho mai provata una quindi non saprei che dire ma guardando i test della alta motor ne parlano bene in molti e non solo gli sponsor quindi male non sono. Il problema è sempre la durata delle batterie e ancora secondo me siamo molto lontani. Finché non si garantirà una durata di 2/3 ore alla potenza di un 450 per me possono restare dove sono e in più c'è da capire quanti cicli di carica possono sopportare perché le batterie costano come la moto probabilmente. Insomma, la moto è molto bella e sono contento che molte aziende stanno investendo e sviluppando moto alternative valide ma ancora sono progetti acerbi che non permettono all'utilizzatore finale di farne un uso al pari delle moto odierne. Comunque volevo dire a Erik che io che piano non vado e sono anche abbastanza allenato che col 125 arrivo a 20 minuti girando veloce solo con la pista poco bucata e come ritmo sono tra i primi 5 della esperti uisp. Di piloti della domenica che corrono per divertimento (come bucca per intenderci e mi ci metto anch'io perché lo faccio esclusivamente per divertirmi con una moto totalmente di serie) ne vedo pochi fare 20 minuti a manche ad un buon passo sinceramente.
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda europaolo » mar dic 14, 2021 8:15 pm

La nota positiva è che con questa moto molti torneranno giovani
tutti pronti a montare molletta e figurine nei raggi :D :D :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda famopar » mar dic 14, 2021 8:16 pm

maniaco ha scritto:
famopar ha scritto:Da come è scritto nell’articolo sembra la soluzione finale……


il progetto si ma da qui a vederne 3 in una dorno ne passera del tempo....in primis molte piste tutt ora non sono atrezzate con colonnine. .anzi non hanno neanche i cessi....inoltre io personalmente non amo non sentire una moto che mi sorpassa ....in aria o che mi entra in curva....e' capitata con un pilota ktm elettrica . ..ci si dovra atrezzare o ad adeguarsi..insomma secondo me altri 4/5 anni.! ripeto quando vedro marchi blasonati e non marchi sconosciuti presentare progetti definitivi mi interessero' in modo piu approfondito......ripeto non e' una novita alta cera gia...e di video di moto che vanno forte con super piloti ne ho visti fin troppi...certo e' bella e non si discute su questo ... :D


Ero ironico non ho messo le faccine :D :D :D :D :D
Bhó vedremo fra un po’ di tempo, anche perché a parte il motocross ma tutto quello che viaggia su ruote pare che ai piani alti lo vogliano convertire ad elettrico…….Dove diavolo la troveranno tutta sta corrente sinceramente non so……Anche perché se poi, ad esempio noi appassionati per quanto riguarda il motocross, per caricare la moto in pista c’è bisogno del gruppo elettrogeno a gasolio tanto vale…….
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Aledei » mar dic 14, 2021 8:25 pm

Francis 94 ha scritto:Mi sono sparato tutto il video di presentazione......in termini di comunicazione e marketing......leccatissima e poco aderente agli standard off road europei/americani. Sicuramente più in sintonia con strategie di aziende tech (vedi Tesla e Apple su tutte). Non sono sicuro mi piaccia fino in fondo..

Infatti é adatta a quel pubblico sta moto... :|
A me già non piace aspettare i“ turno per lavare la moto... figuriamoci per ricaricarla :e411:
Eh,.. ma la batteria dura un‘ora. Si come tutte le cose che ci raccontano pur di vendere.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda right_revenge » mar dic 14, 2021 10:00 pm

https://youtu.be/ozEEvlgtTPE

al minuto 14 spiega anche il tendicatena migliore di sempre :D come pure le pedane
right_revenge
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » mar dic 14, 2021 10:03 pm

Meno male che smetto , al correre con un phoon sotto il culo non ci penso proprio :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5139
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda jey48 » mar dic 14, 2021 10:12 pm

comunque il problema della alta era della durata della batteria che con il pieno in una pista nel caso di trofarello fresata e neanche più di tanto due giri e la moto era già scarica. con una moto cosi non si può pretendere che la gente la compri
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 22 ospiti