Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab ago 12, 2023 10:03 am

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:stiamo parlando di motocross con veicoli che cadono, urtano, girano nello sporco, nel fango, nelle pozze d'acqua d'irrigazione, in mezzo a sassi che vengono lanciati come proiettili e sfondano mascherine, caschi, e radiatori perchè sono come proiettili, (non esiste solo Dorno) non hanno protezioni di carrozzeria e hanno solo 2 ruote, cosa c'entra Tesla? se dobbiamo fare commenti intelligenti non li dovete pretendere solo da me, dovete farli tutti.
Se volete capire i rischi connessi bene, se non li capite, li capirete quando ci sarà un numero sufficiente di moto da creare la casualità, punto e chiudo che mi sono anche rotto di dare giustificazioni su fraintendimenti partigiani.

Questa è una preoccupazione lecita ma ti rigiro la domanda
Quante volte ti è capitato di vedere carter motore sfornato da sassate o simili?
Carter non radiatori, che quelli specie di alcune moto si tagliano con un grissino come il tonno… una batteria non è un radiatore

Sicuramente a qualcuno nel mondo una volta sarà successo, ma credo sia un evento piuttosto raro… io non l’ho mai visto, nemmeno rotto a seguito di una caduta.. in genere al massimo si rompono i radiatori, ma il blocco motore francamente non mi è mai capitato…

https://forum.mxbars.net/viewtopic.php? ... O#p1696063
e non sono l'unico, nell'enduro ci sono più carter rotti che raggi nelle ruote, chissà poi perché usiamo tutti il paramotore

Ma poi perchè continuate a rispondermi? di cosa mi dovete convincere? cosa volete dimostrare? che sono un asino? se sono asino perchè rispondermi? non si lava la testa ai ciucci, si perde tempo, sapone e acqua.
71alex111 ha scritto:E' molto più probabile che ti si spenga la moto su una rampa per colpa di una batteria al litio che fà i capricci, rispetto a una moto elettrica che prende fuoco...

https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=5&t=97913
faccio un eccezione poi non ti rispondo +, se non capisci che PUO' prendere fuoco per enne motivi, quindi è un effetto per causa tra cui gli incidenti, non so che farci.

Quando queste moto saranno in giro usate a 100-150h secondo voi che aspetto avranno? monteranno le plastiche originali tolte appena comprata per rivenderla? aprirete il motore per controllare cambio e pistone?

Non rispondete all'asino, vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, non dedicatemene più sarebbe tempo sprecato. :e41d:

Dai Lo ma fai seriamente? Il post che hai messo esordisce dicendo che il carter si è consumato con lo stivale, che cavolo di esempio sarebbe?! Se vedo che si consuma con lo stivale lo cambio o compro un paracarter di plastica da 50 euro e via…

Nel Enduro ok posso capirlo, ma infatti non è nemmeno targata la moto, quindi Enduro non lo fai…

Comunque è un forum, si discute anche su opinioni divergenti… pure tu ci rispondi quando facciamo domande inutili sulle sospensioni :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab ago 12, 2023 11:06 am

@jas se non ti fermi al primo post e non leggi anche le risposte cosa ci posso fare? ti agevolo
rimane sempre la domanda: ma il paramotore che ce lo mettono a fare?
Lo-KYB ha scritto:avevo riparato una sassata con il bicomponente, quello grigio in pasta, l'importante è che sgrassi molto bene la parte dove deve attaccare e metterlo sia interno che esterno, poi la parte eccedente la asporti con attenzione, usa la nitro per sgrassare a carter smontato, viene come nuovo, poi mettici un paracarter dell'acerbis o di altra marca.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6787
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab ago 12, 2023 2:32 pm

Lo-KYB ha scritto:@jas se non ti fermi al primo post e non leggi anche le risposte cosa ci posso fare? ti agevolo
rimane sempre la domanda: ma il paramotore che ce lo mettono a fare?
Lo-KYB ha scritto:avevo riparato una sassata con il bicomponente, quello grigio in pasta, l'importante è che sgrassi molto bene la parte dove deve attaccare e metterlo sia interno che esterno, poi la parte eccedente la asporti con attenzione, usa la nitro per sgrassare a carter smontato, viene come nuovo, poi mettici un paracarter dell'acerbis o di altra marca.

Mi ero perso il “sassata” :oops:

Comunque la Stark VARG esce col paramotore di serie
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » sab ago 12, 2023 5:11 pm

a parte lo scannarvi ....vi riporto un piccolo esempio che mi riguarda.....dunque vendendo anche makita.........mi e' giunta una circolare dove le batterie da6 ampere devono essere esposte e vendute blisterate.....! domanda lecita perche? perche le 5/4/3 ampere no? .......nella circolare non ce scritto ma il mio rappresentate ha dichiarato perche ce rischio esplosione....e ha video di elettroutensili esplosi nell utilizzo..(non bello da vedere)...adesso ok penso spero e mi auguro che la stark sia un progetto sicuro.....mi auguro che le batterie delle naked tipo bmw posta sopra il serbatoio sia ok .....insomma auguriamoci tante cose.............ma non vedo video di collaudi di queste auto moto elettriche ......come facevano anni fa quando berta filava e vi era qualita nelle auto......con collaudi di auto camion e migliaia di km sulle spalle......!

una cosa penso LO SENZA OFFESA CI SONO STATI RITARDI NELLE CONSEGNE e non credo sia stata colpa del pipistrello.....presumo e sono convinto che hanno avuto problemi seri....altrimenti non sarebbe rimasta esposta a dorno senza batteria e motore per oltre un anno......ma credo e mi auguro abbiano risolto ....! detto questo sono mezzi meccanici e il rischio ce fine! pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Aledei » sab ago 12, 2023 9:22 pm

maniaco ha scritto:....una cosa penso LO SENZA OFFESA CI SONO STATI RITARDI NELLE CONSEGNE e non credo sia stata colpa del pipistrello.....presumo e sono convinto che hanno avuto problemi seri....altrimenti non sarebbe rimasta esposta a dorno senza batteria e motore per oltre un anno......ma credo e mi auguro abbiano risolto ....! detto questo sono mezzi meccanici e il rischio ce fine! pis and love

:e130:
Corre voce (così si dice?), che il ritardo fosse proprio per aggiornare il software e rendere più sicura la carica della batteria anche dopo sforzi e surriscsldamenti che sono la prima causa delle "esplosioni/incendi" di queste batterie.
Speriamo bene.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1246
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Ryoga64 » dom ago 13, 2023 4:40 pm

In merito alla moto senza batteria era semplicemente un pre produzione utilizzata unicamente a fini espositivi.
La abbiamo esposta a Dorno solo una settimana. Poi è stata mandata in Germania da un altro rivenditore.
Ora invece le moto esposte sono tutte di serie.
Quelle destinate al pubblico arriveranno da Settembre.
Avatar utente
Ryoga64
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: ven feb 15, 2008 8:05 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda alefocs » dom ago 13, 2023 8:25 pm

Gli standard che il mondo elettrico deve raggiungere per poter omologare i componenti sono un livello superiore di qualunque standard automotive e la crescita di un livello non porta ad un incremento proporzionale in termini di sviluppo, test e validazioni ma esponenziale.
Il punto principale è quello che state in tanti menzionando ossia che si è terrorizzati dalle nuove tecnologie che non si conoscono ancora nel dettaglio e con numeri statistici elevati e di anni; questo ha portato a richiedere standard elevati (spesso folli confrontandole con un normale prodotto termico) a chi deve produrre certi prodotti.
Quella moto se messa sul mercato ha elevati standard di sicurezza da dover garantire, il ritardo è allineato a quello che qualunque produttore sta avendo nello sviluppo legato alle difficoltà di approvvigionamento, alla difficoltà tecnologiche ed al fatto che si sta facendo qualcosa di nuovo e quando si incontra un problema non c'è uno storico da poter sfruttare per sistemarlo ma spesso bisogna fare un passo indietro e ricominciare per poter poi andare avanti.

Prima di mettere qualcosa sul mercato, soprattutto per un azienda che si basa unicamente su questo prodotto ed evitare di sputtanarsi, è bene fare tutte le validazioni complete del caso e giustamente piuttosto ritardare le consegne invece che distruggersi il mercato perchè le prime moto prodotte hanno problemi.

E' un primo passo per un mercato che rimarrà comunque al momento di nicchia (siamo ancora ad anni dalla transizione elettrica sull'auto dove si sta investendo decisamente molto molto di più) ma che va visto come valida alternativa senza per forza doverlo considerare la morte del motocross o a priori un prodotto inutile.
Avatar utente
alefocs
 
Messaggi: 190
Iscritto il: dom giu 26, 2011 9:55 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom ago 13, 2023 9:38 pm

la Stark dovrà fare i conti molto presto con la volubilità del mercato motocross, la mancanza di modelli diversi e vari problemi di gestione che si presenteranno si farà sentire ad un anno dalle consegne, massimo 2, l'automotive è altra cosa.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6787
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun ago 14, 2023 7:36 am

Ho visto un video su YouTube dove la bancavano con diverse mappature e facevano vedere quanto fosse precisa nel numero di cavalli che si vanno a cambiare. In sostanza avevano fatto tante mappature con 10cv di differenza e ognuna aveva una differenza di 10cv tra l'una e l'altra e la curva che faceva sul grafico era identica per tutte le mappe.
Secondo me hanno fatto un gran lavoro dietro, tra telaio motore e applicazione per gestire il tutto facilmente.
Direi che non ci resta che sperare che in futuro abbiano più autonomia e un prezzo inferiore.
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » lun ago 14, 2023 8:18 am

Lo-KYB ha scritto:la Stark dovrà fare i conti molto presto con la volubilità del mercato motocross, la mancanza di modelli diversi e vari problemi di gestione che si presenteranno si farà sentire ad un anno dalle consegne, massimo 2, l'automotive è altra cosa.


L'obbiettivo da quello che mi è stato detto da fonti attendibili e quello di un modello solo sempre aggiornato in tutto e per tutto, non ci saranno i modelli 2025 che escono a marzo 2024 sei mesi dopo aver presentato la versione precedente.
Garanzie vere e un listino ricambi originali molto più basso di quello aftemarket.
La moto escludendo la power unit anche se fosse a gasolio, è fatta molto meglio di tutto quello che c'è in commercio ora a livello qualitativo, monta componenti di primo ordine (forse il meglio sul mercato) ed è fatta per durare e anche se è cara in proporzione lo è molto meno di certe moto a 9500 euro.
Se già solo le intenzioni che ho riportato sono vere qualche casa dovrà cominciare a grattarsi in testa.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun ago 14, 2023 9:17 am

FedeTonfo95 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:la Stark dovrà fare i conti molto presto con la volubilità del mercato motocross, la mancanza di modelli diversi e vari problemi di gestione che si presenteranno si farà sentire ad un anno dalle consegne, massimo 2, l'automotive è altra cosa.


L'obbiettivo da quello che mi è stato detto da fonti attendibili e quello di un modello solo sempre aggiornato in tutto e per tutto, non ci saranno i modelli 2025 che escono a marzo 2024 sei mesi dopo aver presentato la versione precedente.
Garanzie vere e un listino ricambi originali molto più basso di quello aftemarket.
La moto escludendo la power unit anche se fosse a gasolio, è fatta molto meglio di tutto quello che c'è in commercio ora a livello qualitativo, monta componenti di primo ordine (forse il meglio sul mercato) ed è fatta per durare e anche se è cara in proporzione lo è molto meno di certe moto a 9500 euro.
Se già solo le intenzioni che ho riportato sono vere qualche casa dovrà cominciare a grattarsi in testa.


Sarebbe tutto molto bello quello che dici.. ma di solito in questo sport ogni casa promette chissà cosa e poi tutto fumo e niente arrosto!
Nessuno ha mai regalato niente.. ma spero seriamente che tu possa aver ragione!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1759
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun ago 14, 2023 9:45 am

FedeTonfo95 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:la Stark dovrà fare i conti molto presto con la volubilità del mercato motocross, la mancanza di modelli diversi e vari problemi di gestione che si presenteranno si farà sentire ad un anno dalle consegne, massimo 2, l'automotive è altra cosa.


L'obbiettivo da quello che mi è stato detto da fonti attendibili e quello di un modello solo sempre aggiornato in tutto e per tutto, non ci saranno i modelli 2025 che escono a marzo 2024 sei mesi dopo aver presentato la versione precedente.
Garanzie vere e un listino ricambi originali molto più basso di quello aftemarket.
La moto escludendo la power unit anche se fosse a gasolio, è fatta molto meglio di tutto quello che c'è in commercio ora a livello qualitativo, monta componenti di primo ordine (forse il meglio sul mercato) ed è fatta per durare e anche se è cara in proporzione lo è molto meno di certe moto a 9500 euro.
Se già solo le intenzioni che ho riportato sono vere qualche casa dovrà cominciare a grattarsi in testa.

sono i sogni che fanno vendere le moto, non l'upgrade di un processore, e a parte il primo sogno dopo cosa resta? ce lo vedi un concessionario KTM che ti ritira la Stark? io no, quindi venderai la Stark 1.0 per comprare la Stark 2.0? azzz sarà emozionante. :D :D :D
Ripeto, l'automotive con i suoi investimenti sono altra cosa, con il motocross ci si fa le seghe o si muore. :D :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6787
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda alefocs » lun ago 14, 2023 10:38 am

L'automotive secondo me centra ed anche tanto perchè sarà quello che nel momento in cui parte farà smettere le persone di dubitare della tecnologia, ci farà abituare a qualcosa di diverso e soprattutto tirerà lo sviluppo dei componenti e ne abbasserà i costi per chi produce.
Quello è il primo step perchè come detto queste moto continueranno ad essere molto in nicchia e solo i prototipi in questa fase, nel momento in cui avremo delle moto elettriche più competitive dei 4t tutti la vorranno se i regolamenti lo permetteranno e quindi chi gestisce ci vorrà di fatto imporre la transizione.

Se andate nel forum al 2002 troverete esattamente gli stessi discorsi nel passaggio 2-4t, il rumore, il non va come l'altra, costa metterla a posto, chi la vuole poi indietro per cambiarla, identici...
Nel 2003 all'italiano junior 125 avevamo in 2 il 4t, nel 2004 c'erano 3 125 nei primi 20 e c'erano perchè avevano del manico ma l'anno dopo sono spariti anche quelli.

Ad oggi inverter e macchina elettrica sono già ad un livello di performance e compattezza molto alto, non ci sono tecnologie in ballo per i prossimi 6-7anni che possano entrare realmente sul mercato a prezzi ragionevoli quindi è assolutamente pensabile andare avanti aggiornando solo SW viste le capacità dei microprocessori attuali.
Per le batterie, che è l'attuale collo di bottiglia, c'è un mondo ed una guerra tecnologica incredibile in corso e appena si arriverà a chi la vince si aprirà uno scenario ben diverso dall'attuale per l'automotive e di conseguenza poi per le moto elettriche.
Avatar utente
alefocs
 
Messaggi: 190
Iscritto il: dom giu 26, 2011 9:55 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » lun ago 14, 2023 11:03 am

Lo-KYB ha scritto:
FedeTonfo95 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:la Stark dovrà fare i conti molto presto con la volubilità del mercato motocross, la mancanza di modelli diversi e vari problemi di gestione che si presenteranno si farà sentire ad un anno dalle consegne, massimo 2, l'automotive è altra cosa.


L'obbiettivo da quello che mi è stato detto da fonti attendibili e quello di un modello solo sempre aggiornato in tutto e per tutto, non ci saranno i modelli 2025 che escono a marzo 2024 sei mesi dopo aver presentato la versione precedente.
Garanzie vere e un listino ricambi originali molto più basso di quello aftemarket.
La moto escludendo la power unit anche se fosse a gasolio, è fatta molto meglio di tutto quello che c'è in commercio ora a livello qualitativo, monta componenti di primo ordine (forse il meglio sul mercato) ed è fatta per durare e anche se è cara in proporzione lo è molto meno di certe moto a 9500 euro.
Se già solo le intenzioni che ho riportato sono vere qualche casa dovrà cominciare a grattarsi in testa.

sono i sogni che fanno vendere le moto, non l'upgrade di un processore, e a parte il primo sogno dopo cosa resta? ce lo vedi un concessionario KTM che ti ritira la Stark? io no, quindi venderai la Stark 1.0 per comprare la Stark 2.0? azzz sarà emozionante. :D :D :D
Ripeto, l'automotive con i suoi investimenti sono altra cosa, con il motocross ci si fa le seghe o si muore. :D :D :D


Be tra comprare una moto ed essere a posto per x anni e prendere un 450 che appena tolto dalla cassa vale a peso e dopo 8 mesi è già vecchio c'è una bella differenza... :roll: :D
A me personalmente spendere 12 sacchi per avere una moto che dopo 8 mesi è vecchia, stà alquanto sui maroni, già se dovessero farle uscire ad un anno di distanza giusto sarei più contento. :lol:

Detto questo.
La moto c'è, nessuno l'ha imposta, è un prodotto valido e vedremo come và e sarà gestita.
Ci sono a listino ancora 2t e 4t e arriveranno tante novità esotiche come triumph e ducati, secondo me che non so un cazzo, chi vuole può fare benzina a lungo e chi vuole fare la ricarica come il regolabarba idem.
Più bello di così. :wink:
Ultima modifica di FedeTonfo95 il lun ago 14, 2023 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ago 14, 2023 12:39 pm

alefocs ha scritto:L'automotive secondo me centra ed anche tanto perchè sarà quello che nel momento in cui parte farà smettere le persone di dubitare della tecnologia, ci farà abituare a qualcosa di diverso e soprattutto tirerà lo sviluppo dei componenti e ne abbasserà i costi per chi produce.
Quello è il primo step perchè come detto queste moto continueranno ad essere molto in nicchia e solo i prototipi in questa fase, nel momento in cui avremo delle moto elettriche più competitive dei 4t tutti la vorranno se i regolamenti lo permetteranno e quindi chi gestisce ci vorrà di fatto imporre la transizione.

Se andate nel forum al 2002 troverete esattamente gli stessi discorsi nel passaggio 2-4t, il rumore, il non va come l'altra, costa metterla a posto, chi la vuole poi indietro per cambiarla, identici...
Nel 2003 all'italiano junior 125 avevamo in 2 il 4t, nel 2004 c'erano 3 125 nei primi 20 e c'erano perchè avevano del manico ma l'anno dopo sono spariti anche quelli.

Ad oggi inverter e macchina elettrica sono già ad un livello di performance e compattezza molto alto, non ci sono tecnologie in ballo per i prossimi 6-7anni che possano entrare realmente sul mercato a prezzi ragionevoli quindi è assolutamente pensabile andare avanti aggiornando solo SW viste le capacità dei microprocessori attuali.
Per le batterie, che è l'attuale collo di bottiglia, c'è un mondo ed una guerra tecnologica incredibile in corso e appena si arriverà a chi la vince si aprirà uno scenario ben diverso dall'attuale per l'automotive e di conseguenza poi per le moto elettriche.

È vero che facemmo dei discorsi simili tra 2t e 4t, ma l'enorme differenza è che li stavamo parlando di una moto esistente, già abbastanza competitiva e pure vincente, cioè prima l'hanno buttata nelle competizioni dove vinse una gara addirittura di SX, poi nel 97-98 nel mondiale.

Ora come accade spesso invece si parla prima del nulla in quanto apparte pochi niente hanno provato sta moto, in gara non si è vista e non è neanche sicuro possa correre attualmente, quindi per me parliamo di fuffa (oltre che di un cesso di tecnologia riferito al motocross)

Prima il miglior marketing era la pista, quindi moto pronta e vincente per avere un seguito... Ora invece è tutto su carta, pubblicità e addirittura acconti di un anno prima per una cosa che era un bozzetto su un foglio, una cosa fuori dal mondo.

Per me sparirà in breve, come la bicilindrica Aprilia per dire, proveranno, spingeranno, all'inizio si vedrà qualcosa in giro...poi meno, poi addio.

Salvatevi sto post :e412: 8)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39996
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda L109 » lun ago 14, 2023 1:32 pm

Stanno copiando Tesla e se le case "storiche" non si muovono fa in tempo a consolidarsi e crescere. Se realmente va bene io non vedo motivo per non comprarla, anche se per ora mi tengo stretti i miei 4T :D
Tra un paio di anni se risolvono l'aspetto legato alla durata della batteria, potrei anche decidere di affiancare una elettrica alle moto attuali.
L109
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ago 14, 2023 3:16 pm

alefocs ha scritto:L'automotive secondo me centra ed anche tanto perchè sarà quello che nel momento in cui parte farà smettere le persone di dubitare della tecnologia, ci farà abituare a qualcosa di diverso e soprattutto tirerà lo sviluppo dei componenti e ne abbasserà i costi per chi produce.
Quello è il primo step perchè come detto queste moto continueranno ad essere molto in nicchia e solo i prototipi in questa fase, nel momento in cui avremo delle moto elettriche più competitive dei 4t tutti la vorranno se i regolamenti lo permetteranno e quindi chi gestisce ci vorrà di fatto imporre la transizione.

Se andate nel forum al 2002 troverete esattamente gli stessi discorsi nel passaggio 2-4t, il rumore, il non va come l'altra, costa metterla a posto, chi la vuole poi indietro per cambiarla, identici...
Nel 2003 all'italiano junior 125 avevamo in 2 il 4t, nel 2004 c'erano 3 125 nei primi 20 e c'erano perchè avevano del manico ma l'anno dopo sono spariti anche quelli.

Ad oggi inverter e macchina elettrica sono già ad un livello di performance e compattezza molto alto, non ci sono tecnologie in ballo per i prossimi 6-7anni che possano entrare realmente sul mercato a prezzi ragionevoli quindi è assolutamente pensabile andare avanti aggiornando solo SW viste le capacità dei microprocessori attuali.
Per le batterie, che è l'attuale collo di bottiglia, c'è un mondo ed una guerra tecnologica incredibile in corso e appena si arriverà a chi la vince si aprirà uno scenario ben diverso dall'attuale per l'automotive e di conseguenza poi per le moto elettriche.

Ottima panoramica! Meno male che altri vedono oltre il proprio naso…

Aggiungo che il 250 4t è partito che aveva 30cv e ora ne ha 45, cosa che inizialmente manco una factory bombardata ci arrivava!

Con questa Stark VARG siamo solo agli inizi e crescerà così come faranno tutti i veicoli elettrici, e in futuro avrà la sua parte di mercato come i 2t e i 4t ora

Comunque nessuno ha detto nulla sul kit di retrofit che sta realizzando Pirelli per trasformare le vecchie moto in elettriche senza spendere 13k€ che avevo postato
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda cr hpp » lun ago 14, 2023 9:38 pm

(state scrivendo testi interi su una pseudo moto senza cambio)
cr hpp
 
Messaggi: 529
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ago 14, 2023 10:22 pm

cr hpp ha scritto:(state scrivendo testi interi su una pseudo moto senza cambio)

E questo in cosa differisce da un 450?!
:D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » mar ago 15, 2023 12:24 am

La verità assoluta non l'ha in mano nessuno , e il dare a chi non la pensa alla propria maniera dell'ottuso (non vedere oltre il proprio naso ) non è propriamente segno di grande intelligenza , non me ne avere a male , ma accettare le idee e pensieri altrui sarebbe già un buon segno , e questo vale per tutti , da parte mia , vista anche l'età , la mia crf 250 22 sarà la mia ultima moto , voi potete tranquillamente seguire le vostre idee , buone o cattive che esse siano , l'importante è che siano scelte personali e convinte :e427:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5139
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 29 ospiti