Cruscone ha scritto:Bucco21 ha scritto:Posso andare controcorrente??
A me piace veramente ma veramente tanto!!
È chiaro che poi bisogna vedere REALMENTE come si comporta in pista sia motore/batteria sia ciclisticamente….
110 KG sono un buon peso rispetto a una moto std…il bello del motore elettrico è la sua completa gestione!
Puoi scegliere potenza, curva di coppia, “freno motore”, peso volano virtuale, traction control…hai la MASSIMA possibilità di scelta!
Ho capito solo che le sospensioni sono KYB e a vedere la forcella sembra la classica KYB (Yamaha) invece al post non ho capito se è lo stesso ammortizzatore Yamaha…
quanti insulti prendo?
In sincerità credo più a queste moto elettriche che alle auto per svariati motivi che affliggono da anni il nostro sport e cito in primis le piste e se prendono piede sul serio non è difficile immaginare piste ad utilizzo esclusivo dell'elettrico....
Però tempo che prendono piede ho già smesso da anni...
Si concordo sul discorso piste…questo risolverebbe uno dei grandi problemi cioè il rumore…
Erik ha scritto:la potenza è imbarazzante, ed il fatto di poterla gestire magara potrà anche influire in positivo sull'autonomia...tanto 80 cv a chi servono ? a mazinga ?
seguo con molto interesse.... pensate ....piste da mx o sx in città, in colline di fianco alle città...possibilità infinite!!!
fantastico
Ma infatti il discorso autonomia dichiarano “come un pieno 450 in una manche MXGP” quindi credo che si riferiscano al fatto che alla massima potenza e con un passo/tempo di 35minuti finisci l’intera autonomia…ma sinceramente io non vedo problemi per l’80% delle persone comuni…primo perché le manche di comuni mortali sono da 10/15 minuti…secondo perché la potenza realmente utilizzata dai comuni mortali è un decimo di uno che accelera veramente…
Quindi credo che all’atto pratico uno come me con l’intera autonomia ci fa tutta la giornata!
Non contando tutto il discorso di manutenzione…niente tagliandi al motore, niente filtri aria, niente radiatori che spiegano/rompono…
Sospensioni, pastiglie freno e cambio gomme ecco l’unica cosa di cui preoccuparsi!