Lo-KYB ha scritto:il feeling è soggettivo, quando è diverso può essere meglio ma anche peggio, mentre spostandosi sulla dinamica, che non è soggettiva, di certo l'aria non ha i problemi della molla, ne ha altri ma sono gestibili meglio che sulla molla.
ad esempio se con l'aria sbagli la staccata, resti comunque nel canale, con la molla puoi anche saltare fuori.
riguardo alla zona del pavese e sospensionisti, vorrei sentirlo da loro che prendono quei soldi lì, e non da uno sul forum di passaparola.
Le cone vanno da Dio, ma devono essere bilanciate e le possibilità di bilanciamento interno, sono tante, forse troppe.
che la dinamica non sia soggettiva è vero ma ci può essere una dinamica che piace più dell'altra....
è un dato quasi unanime che le forcelle a molla piacciono più di quelle ad aria specialmente tra i pro!!!!
ora che teoricamente vadano meglio è una favola di 10 anni ma di questa cosa ne sono convinti ormai solo i sospensionisti perché i piloti prediligono la molla..... pertanto come succede per i motori bisogna andare incontro alle richieste di chi guida e non della teoria