USPP77787 ha scritto:Provo a risponderti un po' a tutto, se manca qualcosa dimmelo
Il vforce come performance per medio e bassi regimi non va male, ma é soggetto a rotture precoci delle lamelle.
Boyesen strozza il passaggio a meno di 35 mm e nonostante sia un ottimo prodotto ti toglie potenza in alto, bene ma non benissimo quindi.
Ora sto lavorando sul pacco originale di Dennis per trovare la quadra, lui con le lamelle boyesen sul pacco di serie mi raccontava di una moto cattivella di erogazione anche se con tutte le modifiche che gli ho fatto era comunque molto più dolce che l'originale.
Su questa moto se vuoi bassi veri devi lavorare si cupola e sull'albero motore, secondo me é il sistema migliore, diventa bella pronta sul gas ma la modifica non é proprio semplicissima da attuare, soprattutto se non devi reimbiellato.
Discorso valvola personalmente il manuale non l'ho mai guardato, io la posizioni chiusa, e inizio a tirare entrambi i cavi un poco alla volta fino a ottenere di averli entrambi in leggera tensione, poi li mollo entrambi di mezzo giro e blocco.
Ovviamente però prima di fasciarsi la testa occorre sapere che modifiche siano state fatte.
USPP77787 ha scritto:Lucidatura solo lato airbox, per il resto deve rimanere grezza, il top sarebbe sabbiare il lato motore e lucidare a specchio il lato filtro, ma bisogna fare un lavorone preventivo perfetto per evitare che la sabbia se ne vada in giro staranno il carburatore
abelluzzi ha scritto:Tieni conto che hai su una gnarly... marmitta specifica per bassi e medi regimi... pacco v force che da anche questo medi... e terminale corto...
Tutti pezzi che danno "botta" e prontezza al motore...
Per prima cosa prova a rimettere tutto originale... e poi vedi come ti trovi...
Costo zero!!!
Poi provi a montare un pezzo per volta.. parti dalla pancia... ecc ecc...
E sempre a costo zero vedi come ti trovi meglio...
Poi se proprio ti trovi da merda allora puoi lavorare sui rapporti... (molti non tengono in considerazione questa strada perché una pancia FA FIGO)...
Ti riporto la mia esperienza di qualche ora su un cr 250... era un 2004 quindi leggermente diverso... aveva pc completa e v force... carburata giusta e avevo messo una candela del cazzo... br8es... una merda di candela... neanche i ciao ce l hanno così di merda...
Da guidare era bellissima!!! Un sottocoppia stupendo e andava da dio... rimesso la sua originale ed era più nervosa e scorbutica...
A volte con poca spesa risolvi gran parte dei problemi...
tnt ha scritto:Lo scarico originale e' il miglior "compromesso".... Quindi da ne qui ne conseguono tante di cose..
abelluzzi ha scritto:Allora metti pacco originale e silenziatore originale e una corona più piccolina che allunghi un po' la botta
tnt ha scritto:abelluzzi ha scritto:Allora metti pacco originale e silenziatore originale e una corona più piccolina che allunghi un po' la botta
Siete sicuri nell allungare la rapportatura finale??.....quel cazzo di motore deve girare(non toccato internamente,quindi di serie)...se invece accorci vai in un range di utilizzo dove la valvola e' sempre aperta...sei sempre nel range dove il motore e' in coppia...non lo continui a far scendere e a doverci ripassare,scomponendo il tutto con dei picchi difficili da gestire...
Questa e' la mia visione delle cose....ho quel motore e ho altri 2 di 250 classici...
Se si impara a guidare,vi garantisco che va veramente forte!!
verdone ha scritto:tnt ha scritto:abelluzzi ha scritto:Allora metti pacco originale e silenziatore originale e una corona più piccolina che allunghi un po' la botta
Siete sicuri nell allungare la rapportatura finale??.....quel cazzo di motore deve girare(non toccato internamente,quindi di serie)...se invece accorci vai in un range di utilizzo dove la valvola e' sempre aperta...sei sempre nel range dove il motore e' in coppia...non lo continui a far scendere e a doverci ripassare,scomponendo il tutto con dei picchi difficili da gestire...
Questa e' la mia visione delle cose....ho quel motore e ho altri 2 di 250 classici...
Se si impara a guidare,vi garantisco che va veramente forte!!
OOhhh la'...un' altro che dopo averlo usato l'ha capito !!!
E' na vita che lo dico......
Certo, è impegnativo da usare facendolo girare, ma con un po' di tecnica e allenamento ci si riesce, e comunque la ciclistica da una bella mano.
abelluzzi ha scritto:Li sono scelte di chi la.guida... può anche accorciare i rapporti per avere un motore sempre imballato... ma deve cambiare pancia e pacco... altrimenti nn ha senso far girare alto un motore con pezzi fatti per girare basso
abelluzzi ha scritto:Li sono scelte di chi la.guida... può anche accorciare i rapporti per avere un motore sempre imballato... ma deve cambiare pancia e pacco... altrimenti nn ha senso far girare alto un motore con pezzi fatti per girare basso
tnt ha scritto:abelluzzi ha scritto:Allora metti pacco originale e silenziatore originale e una corona più piccolina che allunghi un po' la botta
Siete sicuri nell allungare la rapportatura finale??.....quel cazzo di motore deve girare(non toccato internamente,quindi di serie)...se invece accorci vai in un range di utilizzo dove la valvola e' sempre aperta...sei sempre nel range dove il motore e' in coppia...non lo continui a far scendere e a doverci ripassare,scomponendo il tutto con dei picchi difficili da gestire...
Avete mai guidato un 1000 in pista andandoci forte?? Magari se lo avete fatto lo potete capire,se no lo potete immaginare,continui a passare dove da la botta di potenza,cosi il problema te lo crei da solo....
stampatevi una curva di una lettura al banco e guardate le impennate di coppia sotto un certo nr di giri e dopo in certo nr di giri...
Se invece parliamo di guidare sotto coppia,per come e' fatto non e' il motore giusto...
Questa e' la mia visione delle cose....ho quel motore e ho altri 2 di 250 classici...
Se si impara a guidare,vi garantisco che va veramente forte!!
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