vascular67 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Tutti hanno problemi con il freddo, c'è chi lo sa e cerca di starci attento e chi non lo sa e ci mette il 10w60 il problema è dato dalla benzina che condensa nella testa, così entra liquida, sto estremizzando per fare capire la differenza, poi c'è il problema del sensore aria che misura la temperatura e con un algoritmo calcola la densità e fa la carburazione, quindi ingrassa a bestia, se tu ci butti dentro una mappa testata a 20° fai il danno anche se la mappa è disegnata dal padre eterno, o pensi che la Yamaha ti dia una mappa valida per 40° all'ombra e 5° al sole?
Si e no Lo... sente anche la temperatura acqua. Purtroppo è un sistema "stupido". La mappa ha dei range per funzionare in base a temperature varie, con i suoi limiti ovvio. Purtroppo non avendo la lambda va a "sensazione" sentendo solo i dati in ingresso. Lui sente freddo, quindi ingrassa, ma sente anche l'acqua fredda, e quindi ingrassa ancora di più, diciamo che è come se tirassi l'aria costantemente. se non scaldi la temperatura acqua il problema benzina lo avrai sempre per due motivi semplicissimi:
Carburazione ricchissima
Tolleranza pistone cilindro troppo lasca
Questo fa si che la benzina incombusta trafili dalle fasce e il gioco è fatto.
Il mio consiglio è tappare un radiatore, anche completamente, e prima di entrare scaldare bene la moto, questo per ogni manche. Ci vogliono due minuti in piu, ma almeno non correte a miscela che è deleterio per la gabbia a rulli di biella e banco.
Honda crf 250 2010 / 2011 ........corsi e ricorsi storici
Gigiforka ha scritto:vascular67 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Tutti hanno problemi con il freddo, c'è chi lo sa e cerca di starci attento e chi non lo sa e ci mette il 10w60 il problema è dato dalla benzina che condensa nella testa, così entra liquida, sto estremizzando per fare capire la differenza, poi c'è il problema del sensore aria che misura la temperatura e con un algoritmo calcola la densità e fa la carburazione, quindi ingrassa a bestia, se tu ci butti dentro una mappa testata a 20° fai il danno anche se la mappa è disegnata dal padre eterno, o pensi che la Yamaha ti dia una mappa valida per 40° all'ombra e 5° al sole?
Si e no Lo... sente anche la temperatura acqua. Purtroppo è un sistema "stupido". La mappa ha dei range per funzionare in base a temperature varie, con i suoi limiti ovvio. Purtroppo non avendo la lambda va a "sensazione" sentendo solo i dati in ingresso. Lui sente freddo, quindi ingrassa, ma sente anche l'acqua fredda, e quindi ingrassa ancora di più, diciamo che è come se tirassi l'aria costantemente. se non scaldi la temperatura acqua il problema benzina lo avrai sempre per due motivi semplicissimi:
Carburazione ricchissima
Tolleranza pistone cilindro troppo lasca
Questo fa si che la benzina incombusta trafili dalle fasce e il gioco è fatto.
Il mio consiglio è tappare un radiatore, anche completamente, e prima di entrare scaldare bene la moto, questo per ogni manche. Ci vogliono due minuti in piu, ma almeno non correte a miscela che è deleterio per la gabbia a rulli di biella e banco.
Honda crf 250 2010 / 2011 ........corsi e ricorsi storici
Si si iniettori cambiati e problemi mai risolti, honda moto di merda ecc... e poi bastava un benedetto cartone da 1 cent sul radiatore e i vostri iniettori fallati si sistemavano come per magia, e guarda caso solo di inverno compariva il problema. Per non parlare che stranamente gli iniettori son rimasti gli stessi fino al 2017 però dopo i primi due anni di "ignoranza" il problema è sparito in gran parte degli utenti... sarà un caso? Io non credo.... cit.
maniaco ha scritto:Gigiforka ha scritto:vascular67 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Tutti hanno problemi con il freddo, c'è chi lo sa e cerca di starci attento e chi non lo sa e ci mette il 10w60 il problema è dato dalla benzina che condensa nella testa, così entra liquida, sto estremizzando per fare capire la differenza, poi c'è il problema del sensore aria che misura la temperatura e con un algoritmo calcola la densità e fa la carburazione, quindi ingrassa a bestia, se tu ci butti dentro una mappa testata a 20° fai il danno anche se la mappa è disegnata dal padre eterno, o pensi che la Yamaha ti dia una mappa valida per 40° all'ombra e 5° al sole?
Si e no Lo... sente anche la temperatura acqua. Purtroppo è un sistema "stupido". La mappa ha dei range per funzionare in base a temperature varie, con i suoi limiti ovvio. Purtroppo non avendo la lambda va a "sensazione" sentendo solo i dati in ingresso. Lui sente freddo, quindi ingrassa, ma sente anche l'acqua fredda, e quindi ingrassa ancora di più, diciamo che è come se tirassi l'aria costantemente. se non scaldi la temperatura acqua il problema benzina lo avrai sempre per due motivi semplicissimi:
Carburazione ricchissima
Tolleranza pistone cilindro troppo lasca
Questo fa si che la benzina incombusta trafili dalle fasce e il gioco è fatto.
Il mio consiglio è tappare un radiatore, anche completamente, e prima di entrare scaldare bene la moto, questo per ogni manche. Ci vogliono due minuti in piu, ma almeno non correte a miscela che è deleterio per la gabbia a rulli di biella e banco.
Honda crf 250 2010 / 2011 ........corsi e ricorsi storici
Si si iniettori cambiati e problemi mai risolti, honda moto di merda ecc... e poi bastava un benedetto cartone da 1 cent sul radiatore e i vostri iniettori fallati si sistemavano come per magia, e guarda caso solo di inverno compariva il problema. Per non parlare che stranamente gli iniettori son rimasti gli stessi fino al 2017 però dopo i primi due anni di "ignoranza" il problema è sparito in gran parte degli utenti... sarà un caso? Io non credo.... cit.
Io ho avuto tutte le Honda a iniezione e il problema vi era ma grazie a un meccanico onesto ho risolto alla tua maniera ..... ma da ignorante che sono perché non hanno mai scritto sulla Bibbia alias manuale Honda di coprire un fottuto radiatore o di stare a casa se fa freddo ????????? In Giappone o in America non fa freddo ?? E ci sarebbero state meno discussioni e meno ignoranti pis and love
j-axl ha scritto:No, infatti, si fa prima e meglio a scrivere di rifare il motore dopo 15 ore assieme all'olio.
Gigiforka ha scritto:maniaco ha scritto:Gigiforka ha scritto:vascular67 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Tutti hanno problemi con il freddo, c'è chi lo sa e cerca di starci attento e chi non lo sa e ci mette il 10w60 il problema è dato dalla benzina che condensa nella testa, così entra liquida, sto estremizzando per fare capire la differenza, poi c'è il problema del sensore aria che misura la temperatura e con un algoritmo calcola la densità e fa la carburazione, quindi ingrassa a bestia, se tu ci butti dentro una mappa testata a 20° fai il danno anche se la mappa è disegnata dal padre eterno, o pensi che la Yamaha ti dia una mappa valida per 40° all'ombra e 5° al sole?
Si e no Lo... sente anche la temperatura acqua. Purtroppo è un sistema "stupido". La mappa ha dei range per funzionare in base a temperature varie, con i suoi limiti ovvio. Purtroppo non avendo la lambda va a "sensazione" sentendo solo i dati in ingresso. Lui sente freddo, quindi ingrassa, ma sente anche l'acqua fredda, e quindi ingrassa ancora di più, diciamo che è come se tirassi l'aria costantemente. se non scaldi la temperatura acqua il problema benzina lo avrai sempre per due motivi semplicissimi:
Carburazione ricchissima
Tolleranza pistone cilindro troppo lasca
Questo fa si che la benzina incombusta trafili dalle fasce e il gioco è fatto.
Il mio consiglio è tappare un radiatore, anche completamente, e prima di entrare scaldare bene la moto, questo per ogni manche. Ci vogliono due minuti in piu, ma almeno non correte a miscela che è deleterio per la gabbia a rulli di biella e banco.
Honda crf 250 2010 / 2011 ........corsi e ricorsi storici
Si si iniettori cambiati e problemi mai risolti, honda moto di merda ecc... e poi bastava un benedetto cartone da 1 cent sul radiatore e i vostri iniettori fallati si sistemavano come per magia, e guarda caso solo di inverno compariva il problema. Per non parlare che stranamente gli iniettori son rimasti gli stessi fino al 2017 però dopo i primi due anni di "ignoranza" il problema è sparito in gran parte degli utenti... sarà un caso? Io non credo.... cit.
Io ho avuto tutte le Honda a iniezione e il problema vi era ma grazie a un meccanico onesto ho risolto alla tua maniera ..... ma da ignorante che sono perché non hanno mai scritto sulla Bibbia alias manuale Honda di coprire un fottuto radiatore o di stare a casa se fa freddo ????????? In Giappone o in America non fa freddo ?? E ci sarebbero state meno discussioni e meno ignoranti pis and love
Se tu fossi il creatore della moto scriveresti "in caso di freddo coprite con un cartone il radiatore"?
maniaco ha scritto:Gigiforka ha scritto:maniaco ha scritto:Gigiforka ha scritto:vascular67 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Tutti hanno problemi con il freddo, c'è chi lo sa e cerca di starci attento e chi non lo sa e ci mette il 10w60 il problema è dato dalla benzina che condensa nella testa, così entra liquida, sto estremizzando per fare capire la differenza, poi c'è il problema del sensore aria che misura la temperatura e con un algoritmo calcola la densità e fa la carburazione, quindi ingrassa a bestia, se tu ci butti dentro una mappa testata a 20° fai il danno anche se la mappa è disegnata dal padre eterno, o pensi che la Yamaha ti dia una mappa valida per 40° all'ombra e 5° al sole?
Si e no Lo... sente anche la temperatura acqua. Purtroppo è un sistema "stupido". La mappa ha dei range per funzionare in base a temperature varie, con i suoi limiti ovvio. Purtroppo non avendo la lambda va a "sensazione" sentendo solo i dati in ingresso. Lui sente freddo, quindi ingrassa, ma sente anche l'acqua fredda, e quindi ingrassa ancora di più, diciamo che è come se tirassi l'aria costantemente. se non scaldi la temperatura acqua il problema benzina lo avrai sempre per due motivi semplicissimi:
Carburazione ricchissima
Tolleranza pistone cilindro troppo lasca
Questo fa si che la benzina incombusta trafili dalle fasce e il gioco è fatto.
Il mio consiglio è tappare un radiatore, anche completamente, e prima di entrare scaldare bene la moto, questo per ogni manche. Ci vogliono due minuti in piu, ma almeno non correte a miscela che è deleterio per la gabbia a rulli di biella e banco.
Honda crf 250 2010 / 2011 ........corsi e ricorsi storici
Si si iniettori cambiati e problemi mai risolti, honda moto di merda ecc... e poi bastava un benedetto cartone da 1 cent sul radiatore e i vostri iniettori fallati si sistemavano come per magia, e guarda caso solo di inverno compariva il problema. Per non parlare che stranamente gli iniettori son rimasti gli stessi fino al 2017 però dopo i primi due anni di "ignoranza" il problema è sparito in gran parte degli utenti... sarà un caso? Io non credo.... cit.
Io ho avuto tutte le Honda a iniezione e il problema vi era ma grazie a un meccanico onesto ho risolto alla tua maniera ..... ma da ignorante che sono perché non hanno mai scritto sulla Bibbia alias manuale Honda di coprire un fottuto radiatore o di stare a casa se fa freddo ????????? In Giappone o in America non fa freddo ?? E ci sarebbero state meno discussioni e meno ignoranti pis and love
Se tu fossi il creatore della moto scriveresti "in caso di freddo coprite con un cartone il radiatore"?
No se fossi un costruttore sarei più serio senza creare uno stupido problema come questo della benzina cmqe presente su tutte ....e se fossi disonesto darei una protezione marchiata hrc o ktm o Yamaha per il radiatore senza vergognarmi
matteosxf ha scritto:Una valvola termostatica sul circuito di raffreddamento che esclude un radiatore non sarebbe fantascienza. Ce l ho sull exc 125 del 98 originale
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