cr hpp ha scritto:il problema del cilindro 98-99 è che ha diagrammi troppo bassi (a memoria travasi 127 scarico 187) rispetto agli altri anni e in alto non va, i primi cilindri hanno 130 travasi 195 scarico sono più difficili da usare ma come medi alti non c'è paragone
eric91 ha scritto:cr hpp ha scritto:il problema del cilindro 98-99 è che ha diagrammi troppo bassi (a memoria travasi 127 scarico 187) rispetto agli altri anni e in alto non va, i primi cilindri hanno 130 travasi 195 scarico sono più difficili da usare ma come medi alti non c'è paragone
Andrebbe specificato come vengono misurate le fasature prima di confrontarle, cmq io sul mio di serie ho rilevato 128-189 con spessimetro da 0.15 infilato nella luce per circa 8/10mm
groig ha scritto:we andre sei tornato nel giro e non mi dici un cazzo?
Konrad66 ha scritto:I migliori sono i 95-97 a 6 marce , dal 98 in poi hanno 5 marce , più difficili da sfruttare. Da evitare come la peste il modello 2004 perché rompe il traversino di scarico del cilindro .
USPP77787 ha scritto:Il motore più bello e bilanciato è il 98-99 perchè aveva più schiena rispetto ai predecessori dovuto al fatto che le valvole sigillavano meglio.
A potenza spuria invece il migliore è il 92, ma sotto ne ha meno.
Io per fare il mio ibrido con telaio cr 125 2007 avevo usato forche CRF 2007 e motore 1997 ed era venuta una gran bella motina, molto semplice da guidare ed estremamente efficace.
Io il 97 l'avevo scelto per le 6 marce, ed era accoppiato a un accensione 96 (la sua originale era andata) e cilindro 98 con relative valvole.
andre92 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Il motore più bello e bilanciato è il 98-99 perchè aveva più schiena rispetto ai predecessori dovuto al fatto che le valvole sigillavano meglio.
A potenza spuria invece il migliore è il 92, ma sotto ne ha meno.
Io per fare il mio ibrido con telaio cr 125 2007 avevo usato forche CRF 2007 e motore 1997 ed era venuta una gran bella motina, molto semplice da guidare ed estremamente efficace.
Io il 97 l'avevo scelto per le 6 marce, ed era accoppiato a un accensione 96 (la sua originale era andata) e cilindro 98 con relative valvole.
cosa intendi per "schiena"?
eric91 ha scritto:andre92 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Il motore più bello e bilanciato è il 98-99 perchè aveva più schiena rispetto ai predecessori dovuto al fatto che le valvole sigillavano meglio.
A potenza spuria invece il migliore è il 92, ma sotto ne ha meno.
Io per fare il mio ibrido con telaio cr 125 2007 avevo usato forche CRF 2007 e motore 1997 ed era venuta una gran bella motina, molto semplice da guidare ed estremamente efficace.
Io il 97 l'avevo scelto per le 6 marce, ed era accoppiato a un accensione 96 (la sua originale era andata) e cilindro 98 con relative valvole.
cosa intendi per "schiena"?
Semplificando è la capacità del motore di riprendere giri dal basso, sotto sforzo, senza dover sfrizionare come un pazzo...
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