Problema frizione Honda cr 125 95

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda Manik » sab apr 29, 2017 6:08 pm

Vi è mai capitato di rompere il fermo che blocca il morsetto del filo della frizione:

Immagine

Immagine

Immagine

ora le soluzioni sono:

- prendere tutto l'alberino completo, ma che vorrei evitare;
- smontare l'alberino e saldare il "fermo";
- se si trova solo il "fermo", togliere il perno ribattuto, sostituire il fermo e crearsi un perno nuovo;

Voi come avete risolto?
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda berlusk » sab apr 29, 2017 7:05 pm

cambiando l alberino,comunque lo puoi chiudere con una pinza,frutto di quel bel lavoro con il morsetto,ma era già così quando l hai presa?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda aletm » sab apr 29, 2017 8:41 pm

salda salda
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda pole » sab apr 29, 2017 11:25 pm

Ammazza mai visto rompersi li...

Cambialo, quanto vuoi che costa
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda Luke811 » sab apr 29, 2017 11:27 pm

chiudi con una pinza, metti fascetta di plastica :idea: :mrgreen:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda Manik » dom apr 30, 2017 12:01 am

Luke811 ha scritto:chiudi con una pinza, metti fascetta di plastica :idea: :mrgreen:

LuKa


Questa è stata la prima opzione che mi è venuta in mente in pista!!! :e412:
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda Manik » dom apr 30, 2017 12:07 am

berlusk ha scritto:cambiando l alberino,comunque lo puoi chiudere con una pinza,frutto di quel bel lavoro con il morsetto,ma era già così quando l hai presa?


Si sì la moto l'ho comprata già così... Ma tutto sommato non vedo dove sia il problema del morsetto perché combaciava bene, il fermo era già bello rovinato ma non pensavo si rompesse così in fretta...
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda tia_722 » lun mag 01, 2017 3:47 pm

non ti conviene saldarlo,perderesti un sacco ti tempo per poi magari scioglierlo perchè è fine, fai prima a prendere una linguetta di ferro e riprodurlo, poi una volta riprodotto e montato metti una fascetta di plastica per bloccare il filo sulla piastrina in modo tale da evitare fuoriuscite casuali del cavo
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda Manik » lun mag 01, 2017 6:08 pm

Ma secondo voi non si riesce a trovare solo il fermo senza tutto l'alberino?
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda berlusk » lun mag 01, 2017 9:42 pm

Manik ha scritto:Ma secondo voi non si riesce a trovare solo il fermo senza tutto l'alberino?

no,vendono l alberino completo,la rottura di quel fermo è data dal lavoro di merda che è stato fatto con il filo,esistono i morsetti più piccoli,e comunque un cavo aftermarket costa 12 euro :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda tia_722 » mar mag 02, 2017 10:47 am

berlusk ha scritto:
Manik ha scritto:Ma secondo voi non si riesce a trovare solo il fermo senza tutto l'alberino?

no,vendono l alberino completo,la rottura di quel fermo è data dal lavoro di merda che è stato fatto con il filo,esistono i morsetti più piccoli,e comunque un cavo aftermarket costa 12 euro :)

io ho il morsetto che ha lui ma non mi si è mai rotto, è più probabile che fosse già crepato, comunque un cavo in acciaio costa 2 euro e con la guaina saranno 5
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda berlusk » mar mag 02, 2017 10:39 pm

tia_722 ha scritto:
berlusk ha scritto:
Manik ha scritto:Ma secondo voi non si riesce a trovare solo il fermo senza tutto l'alberino?

no,vendono l alberino completo,la rottura di quel fermo è data dal lavoro di merda che è stato fatto con il filo,esistono i morsetti più piccoli,e comunque un cavo aftermarket costa 12 euro :)

io ho il morsetto che ha lui ma non mi si è mai rotto, è più probabile che fosse già crepato, comunque un cavo in acciaio costa 2 euro e con la guaina saranno 5

e il cavo giusto ne costa 12 e non dà questi problemi,lì per risparmiare han messo il cavo svedese con in morsetto più grosso ,hanno allargato il taglio per farlo passare ed ha ceduto
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda Manik » mer mag 03, 2017 9:28 am

berlusk ha scritto:
tia_722 ha scritto:
berlusk ha scritto:
Manik ha scritto:Ma secondo voi non si riesce a trovare solo il fermo senza tutto l'alberino?

no,vendono l alberino completo,la rottura di quel fermo è data dal lavoro di merda che è stato fatto con il filo,esistono i morsetti più piccoli,e comunque un cavo aftermarket costa 12 euro :)

io ho il morsetto che ha lui ma non mi si è mai rotto, è più probabile che fosse già crepato, comunque un cavo in acciaio costa 2 euro e con la guaina saranno 5

e il cavo giusto ne costa 12 e non dà questi problemi,lì per risparmiare han messo il cavo svedese con in morsetto più grosso ,hanno allargato il taglio per farlo passare ed ha ceduto


Grazie mille!!! Ora ho capito perché il morsetto non va bene... Non mi ero accorto che era stato allargato... ora provo a smontare l'alberino e vedo se riesco a recuperarlo saldandolo, altrimenti sarò costretto a cambiarlo...

Il lavoro è stato fatto completamente da un meccanico, il motore è stato rifatto tutto, e scoccia un bel pò che dopo un'ora e mezza di utilizzo succeda una cosa del genere, anche perché mi conteggi il costo del morsetto quando con 10 euro in più si poteva benissimo sostituire il cavo e non ci sarebbe stato nessun problema!!!
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda pole » mer mag 03, 2017 12:28 pm

Tra l' altro Honda in fatto di reperibilità ricambi è al top, basta andare in un qualsiasi concessionario con i codici e arriva tutto
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda tia_722 » mer mag 03, 2017 1:14 pm

io c'è l'ho così da una vita, cavo frizione svedese e morsetto, l'unica cosa è che il mio morsetto è orizzontale e probabilmente distribuisce meglio il carico, la fascetta è per esser sicuri che il cavo stia in posizione senza rischi che scappi fuori, non commentatemi la ruggine però :e412: tanto lo devo aprire perchè è partita la biella e quando sarà pulirò bene tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda Manik » mer mag 03, 2017 1:18 pm

tia_722 ha scritto:io c'è l'ho così da una vita, cavo frizione svedese e morsetto, l'unica cosa è che il mio morsetto è orizzontale e probabilmente distribuisce meglio il carico, la fascetta è per esser sicuri che il cavo stia in posizione senza rischi che scappi fuori, non commentatemi la ruggine però :e412: tanto lo devo aprire perchè è partita la biella e quando sarà pulirò bene tutto


Però vedi che anche il tuo si è snervato con il morsetto... cosa che con il cavo in teoria non succede...
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda Kumark » mer mag 03, 2017 5:42 pm

fossi in te visto che hai il motore nuovo cambierei l alberino completo e un cavo nuovo :wink:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Problema frizione Honda cr 125 95

Messaggio da leggereda tia_722 » mer mag 03, 2017 8:33 pm

Manik ha scritto:
tia_722 ha scritto:io c'è l'ho così da una vita, cavo frizione svedese e morsetto, l'unica cosa è che il mio morsetto è orizzontale e probabilmente distribuisce meglio il carico, la fascetta è per esser sicuri che il cavo stia in posizione senza rischi che scappi fuori, non commentatemi la ruggine però :e412: tanto lo devo aprire perchè è partita la biella e quando sarà pulirò bene tutto


Però vedi che anche il tuo si è snervato con il morsetto... cosa che con il cavo in teoria non succede...

è così da sempre e non ha crepe di nessun genere, ad ogni modo dai ragazzi come fate a consigliare di cambiare l'alberino completo che in italia costa 83 euro, ma con una linguetta di ferro hai rifatto l'alloggiamento e con zero euri sei a posto
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bonta, Google Adsense [Bot] e 30 ospiti