j-axl ha scritto:Normalmente scampanella un pistone alla fine, ma lo si sente su un 2t, un 4t è difficile.
Comunque se le valvole sono ok, io darei una occhiata prima di fare danni.
E' successo che crepassero pistoni Kawasaki.
kawasaki ha scritto:No, altrimenti non si spiega la perdita di compressione a caldo del motore...mi verrebbe da pensare che siano le fasce
Cruscone ha scritto:Ma la testa l'hai fatta vedere?
michael 471 ha scritto:kawasaki ha scritto:No, altrimenti non si spiega la perdita di compressione a caldo del motore...mi verrebbe da pensare che siano le fasce
se son le fasce pippi olio...se non hai un consumo eccessivo direi di no...il pistone era a posto?
segni di crepe o altro?
kawasaki ha scritto:No, altrimenti non si spiega la perdita di compressione a caldo del motore...mi verrebbe da pensare che siano le fasce
Paolo CRF ha scritto:kawasaki ha scritto:No, altrimenti non si spiega la perdita di compressione a caldo del motore...mi verrebbe da pensare che siano le fasce
Considera che l'alzavalvola toglie abbastanza compressione al regime di partenza a pedale, quello che ti sembra compressione per la maggior parte è la compressione delle molle valvole, la forza esercitata dalle camme sulle valvole. A caldo gli attriti sono minimizzati e ti sembra avere meno compressione che a freddo ma in realtà di quello che senti a pedale, la minima parte è la compressione del motore
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