Problema kxf

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Problema kxf

Messaggio da leggereda kawasaki » mer apr 26, 2017 9:02 pm

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, settimana scorsa ero ad allenarmi e ho avvertito dei problemi alla moto, sentivo come un leggero scampanellio, mi fermo e il motore ha perso compressione. La lascio raffreddare e riprovo ad accendere, ritorna la compressione faccio due giri ma stesso scampanellio e stesso problema a caldo. Oggi ho aperto il coperchio e con le valvole sono in tolleranze, possibile sia ora di sostituire il pistone? mi sembra strano la moto è nuova, ha 30h. So che è sempre bene cambiare il pistone di fabbrica, ma secondo voi è possibile che sia lui a dare questi problemi? Quali sono i sintomi di un pistone alla frutta?
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 26, 2017 9:28 pm

Il pistone non c'entra, dai sintomi e roba di valvole...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda ingross » mer apr 26, 2017 9:59 pm

L'ultimo kawa a cui ho cambiato pistone è questo :lol: :lol: :lol: Pensa, non ho nemmeno tolto i seeger per smontarlo ! 8) 8) 8)
No scherzi a parte, non iniziamo con kawa di qui e di la, biella difettosa. Purtroppo può capitare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda kawasaki » mer apr 26, 2017 10:11 pm

ma le valvole se sono in tolleranza, possono dare altri problemi?
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda tia_722 » mer apr 26, 2017 11:33 pm

così a pelle mi viene da pensare che il problema sia nella testa, il mio pensiero è si scalda e perde compressione, si raffredda ed ha compressione, mi viene da pensare che ci sia qualche problema con le valvole di per se, il pistone a 30 ore può essere che scampana ma non perdi compressione così drasticamente per questo, potrebbe esser successo qualcosa alle valvole, consiglio mio è smonta la testa e falla verificare, tenuta delle valvola, che lo stelo sia dritto e che la tenuta sia perfetta, oltre che controllare i bicchierini e i dischetti di spessoramento, cioè va interamente verificata può essere che si sia stortato uno stelo anche lievemente e scaldando si punta facendo rumore e se così fosse non l'accendere più fai le verifiche prima
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 27, 2017 7:58 am

Normalmente scampanella un pistone alla fine, ma lo si sente su un 2t, un 4t è difficile.
Comunque se le valvole sono ok, io darei una occhiata prima di fare danni.
E' successo che crepassero pistoni Kawasaki.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda guarniero » gio apr 27, 2017 11:56 pm

j-axl ha scritto:Normalmente scampanella un pistone alla fine, ma lo si sente su un 2t, un 4t è difficile.
Comunque se le valvole sono ok, io darei una occhiata prima di fare danni.
E' successo che crepassero pistoni Kawasaki.

Gia'... cmq devi aprire non ci piove....
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda pole » ven apr 28, 2017 9:55 am

Sicuramente mi sbaglio, ma anche se le valvole sono in tolleranza, non vuol dire tutto.... Possono esser le sedi delle valvole
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda michael 471 » ven apr 28, 2017 10:18 am

controlla anche la catena distribuzione...si lasciano andare parecchio...
per precauzione già che sei dietro cambia il pistone...dal 014/016 kxf 250 molti hanno avuto problemi di crepe al cielo del pistone dalle 30 alle 40 ore...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda kawasaki » ven apr 28, 2017 10:27 am

Ieri ho sostituito il pistone vediamo come si comporta...comunque sia grande moto nulla da dire, ma alcune cose sono delle pecche grosse....
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda Paolo CRF » ven apr 28, 2017 10:28 am

Ma le prestazioni del motore sono invariate? L'hai spento tu o si è spento?
Avatar utente
Paolo CRF
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun nov 02, 2015 2:06 pm
Località: Varese

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda kawasaki » ven apr 28, 2017 10:48 am

Invariate o no non te lo so dire, quando ho sentito questo rumore mi sono fermato e basta...no la moto io non l'ho spenta, rimaneva tranquillamente accesa. Comunque ieri ho fatto controllare il cilindro ed è praticante nuovo. Aspettiamo di vedere cosa succede con questo pistone...
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda Paolo CRF » ven apr 28, 2017 10:51 am

Forse non dipende dal motore, 30 ore una moto è praticamente nuova. Magari è una vibrazione di qualcosa vicino al motore
Avatar utente
Paolo CRF
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun nov 02, 2015 2:06 pm
Località: Varese

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda kawasaki » ven apr 28, 2017 11:12 am

No, altrimenti non si spiega la perdita di compressione a caldo del motore...mi verrebbe da pensare che siano le fasce :roll:
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda michael 471 » ven apr 28, 2017 11:44 am

kawasaki ha scritto:No, altrimenti non si spiega la perdita di compressione a caldo del motore...mi verrebbe da pensare che siano le fasce :roll:

se son le fasce pippi olio...se non hai un consumo eccessivo direi di no...il pistone era a posto?
segni di crepe o altro?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda Cruscone » ven apr 28, 2017 11:49 am

Ma la testa l'hai fatta vedere?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda kawasaki » ven apr 28, 2017 11:56 am

Cruscone ha scritto:Ma la testa l'hai fatta vedere?


:e404: :e404: In realtà no, ho solo provato a vedere la tenuta delle valvole e basta....dai mi sembra troppo strano a 30 ore una moto nuova che abbia di questi problemi alla testata, posso "capire" il pistone che di origine fa schifo, ma di altri problemi non ci credo, almeno lo spero :e406:
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda kawasaki » ven apr 28, 2017 12:00 pm

michael 471 ha scritto:
kawasaki ha scritto:No, altrimenti non si spiega la perdita di compressione a caldo del motore...mi verrebbe da pensare che siano le fasce :roll:

se son le fasce pippi olio...se non hai un consumo eccessivo direi di no...il pistone era a posto?
segni di crepe o altro?


ad occhio, parlo da persona inesperta, non mi sembra di aver notato difetti al pistone. Leggendo il manuale se non ricordo male, anche Kawasaki dice di effettuare il cambio pistone a 25-30 ore.
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda Paolo CRF » ven apr 28, 2017 12:16 pm

kawasaki ha scritto:No, altrimenti non si spiega la perdita di compressione a caldo del motore...mi verrebbe da pensare che siano le fasce :roll:

Considera che l'alzavalvola toglie abbastanza compressione al regime di partenza a pedale, quello che ti sembra compressione per la maggior parte è la compressione delle molle valvole, la forza esercitata dalle camme sulle valvole. A caldo gli attriti sono minimizzati e ti sembra avere meno compressione che a freddo ma in realtà di quello che senti a pedale, la minima parte è la compressione del motore
Avatar utente
Paolo CRF
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun nov 02, 2015 2:06 pm
Località: Varese

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda kawasaki » ven apr 28, 2017 12:34 pm

Paolo CRF ha scritto:
kawasaki ha scritto:No, altrimenti non si spiega la perdita di compressione a caldo del motore...mi verrebbe da pensare che siano le fasce :roll:

Considera che l'alzavalvola toglie abbastanza compressione al regime di partenza a pedale, quello che ti sembra compressione per la maggior parte è la compressione delle molle valvole, la forza esercitata dalle camme sulle valvole. A caldo gli attriti sono minimizzati e ti sembra avere meno compressione che a freddo ma in realtà di quello che senti a pedale, la minima parte è la compressione del motore


Una cosa che non vi ho detto è che quando ho provato ad accenderla a caldo, oltra al fatto che faticava ad accendersi, fuoriuscivano scoppi dallo scarico...può essere utile per risalire al problema?
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 21 ospiti