Problema kxf

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda tia_722 » ven apr 28, 2017 1:45 pm

kawasaki ha scritto:
Paolo CRF ha scritto:
kawasaki ha scritto:No, altrimenti non si spiega la perdita di compressione a caldo del motore...mi verrebbe da pensare che siano le fasce :roll:

Considera che l'alzavalvola toglie abbastanza compressione al regime di partenza a pedale, quello che ti sembra compressione per la maggior parte è la compressione delle molle valvole, la forza esercitata dalle camme sulle valvole. A caldo gli attriti sono minimizzati e ti sembra avere meno compressione che a freddo ma in realtà di quello che senti a pedale, la minima parte è la compressione del motore


Una cosa che non vi ho detto è che quando ho provato ad accenderla a caldo, oltra al fatto che faticava ad accendersi, fuoriuscivano scoppi dallo scarico...può essere utile per risalire al problema?

se accelleri quando accendi la moto può fare quello scherzetto, ad ogni moto io avrei controllato più che altro se gli steli delle valvole fossero dritte perchè se ce ne uno che per difetto si è lievemente stortata con il caldo dilata e e va a sfregare sulla guida, visto che avevi la testa smontata tanto valeva testare tutto, va bhe prova e vedi che succede
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda Cruscone » ven apr 28, 2017 3:25 pm

Allora il pistone sulle kawa sia 250 che 450 è abbastanza poco longevo...ma il tuo problema mi ricorda tanto quello delle crf 250 prima serie a cui bastava un bel bagnetto nella sabbia di cadrezzate e andavano a puttane che era un bijoux e da freddo partivano a caldo no...
Mi capitò pure con una ktm 250 e faceva però il contrario e partiva solo da caldo...
Per me è la testa.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda _zilio_ » ven apr 28, 2017 7:16 pm

Ho avuto il tuo stesso problema la settimana scorsa dopo vari giorni a cercare di capire cosa fosse ho realizzato avevo stretto poco la leva della frizione e quindi il tintinnio derivava dalla leva frizione poco chiusa.. una stretta secca ed era tutto a posto..spero che ti si risolva in poco come è successo a me perchè son cose che dan fastidio.. :e00e:
Avatar utente
_zilio_
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mer gen 06, 2016 12:50 pm

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda kawasaki » ven apr 28, 2017 7:39 pm

Ho appena finito di farla girare, 15' e fatta raffreddare poi altri 15'. Apparentemente sembra sia tutto ok, certo ovviamente il regime era basso, non resta che vedere come si comporta domani!! Adesso mi salta in mente una cosa, ma possibile che a fare questo lavoro sia stato dello sporco o detriti che impedivano il corretto funzionamento delle valvole?
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Problema kxf

Messaggio da leggereda _zilio_ » sab apr 29, 2017 11:31 am

kawasaki ha scritto:Ho appena finito di farla girare, 15' e fatta raffreddare poi altri 15'. Apparentemente sembra sia tutto ok, certo ovviamente il regime era basso, non resta che vedere come si comporta domani!! Adesso mi salta in mente una cosa, ma possibile che a fare questo lavoro sia stato dello sporco o detriti che impedivano il corretto funzionamento delle valvole?

Per quanto ne so io (e quindi per sentito dire) un problema alle valvole potrebbe essere legato a dello sporco che si infila nel corpo farfallato nel momento in cui non lavi/non cambi il filtro dell'aria.. però non so eh! È puramente per sentito dire..
Avatar utente
_zilio_
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mer gen 06, 2016 12:50 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti