kawasaki ha scritto:Paolo CRF ha scritto:kawasaki ha scritto:No, altrimenti non si spiega la perdita di compressione a caldo del motore...mi verrebbe da pensare che siano le fasce
Considera che l'alzavalvola toglie abbastanza compressione al regime di partenza a pedale, quello che ti sembra compressione per la maggior parte è la compressione delle molle valvole, la forza esercitata dalle camme sulle valvole. A caldo gli attriti sono minimizzati e ti sembra avere meno compressione che a freddo ma in realtà di quello che senti a pedale, la minima parte è la compressione del motore
Una cosa che non vi ho detto è che quando ho provato ad accenderla a caldo, oltra al fatto che faticava ad accendersi, fuoriuscivano scoppi dallo scarico...può essere utile per risalire al problema?
se accelleri quando accendi la moto può fare quello scherzetto, ad ogni moto io avrei controllato più che altro se gli steli delle valvole fossero dritte perchè se ce ne uno che per difetto si è lievemente stortata con il caldo dilata e e va a sfregare sulla guida, visto che avevi la testa smontata tanto valeva testare tutto, va bhe prova e vedi che succede