Aprilia RX 80

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mar apr 25, 2017 12:50 am

Ragazzi ho portato la mia moto dal meccanico per il cambio pistone e qualche controllatina e purtroppo sono 4 settimane che il meccanico aspetta i ricambi, comunque nel frattempo un amico ha un Aprilia RX 50 portata a 80cc, e momentaneamente mi sto allenando con quella... Ora è arrivato il momento di affrontare i salti con l'Aprilia... Con la mia moto mi fido però con questa non tanto, che dite come telaio riesce a resistere a un salto? Almeno 3 4 metri e qualche panettone lo chiudo io, per farvi capire il livello...
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 25, 2017 11:16 am

mah...è sempre un enduro per adolescenti...fosse mia la pellaccia sopra io ci farei solo fettucciati :)

poi vedi tu
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 25, 2017 12:36 pm

4 settimane per un pistone?
cambia meccanico.
l'rx lascialo in garage se non vuoi farti male.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 25, 2017 12:36 pm

4 settimane per un pistone?
cambia meccanico.
l'rx lascialo in garage se non vuoi farti male.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 25, 2017 12:44 pm

Cruscone ha scritto:4 settimane per un pistone?
cambia meccanico.
l'rx lascialo in garage se non vuoi farti male.


per il meccanico quoto

però dai fettucciati con l'rx li puoi fare...alla peggio grippi ma in un prato vestito da cross cosa ti puoi fare?

se penso a cosa facevamo da ragazzi con i vari beta RR o CRE 50 ...scooter... e simili...ahhahaha strano essere ancora vivi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda _zilio_ » mar apr 25, 2017 12:48 pm

Erik ha scritto:se penso a cosa facevamo da ragazzi con i vari beta RR o CRE 50 ...scooter... e simili...ahhahaha strano essere ancora vivi

io facevo la malora ahahah straquoto :e412: :e412:
Avatar utente
_zilio_
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mer gen 06, 2016 12:50 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda tia_722 » mar apr 25, 2017 7:04 pm

guarda per saltare con rx puoi farlo, finchè non atterri va tutto bene :e412: il vantaggio è che all'atterraggio potresti trovarti con 2 moto, lascia stare va prima che disfi moto e pelle
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda pole » mar apr 25, 2017 7:09 pm

Io con l'rx 50 ci saltavo... :e412:

Una volta mi si bloccò la forcella perché entrarono i parasteli dentro i foderi, un altra volta sfondai il mono e mi ritrovai con un chopper...
Un altra volta mi si girò il manubrio :e412:

Lascia perde quella moto
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mar apr 25, 2017 8:46 pm

Ragazzi alla fine le risposte sono arrivate troppo tardi hahahaha... Comunque sui salti senti come se le mani ritornano apposto Delle orecchie, a ogni salto si sentiva un TOCK enorme come se ti davano una bastonata sulla tabella davanti, la frizione era come il cemento e dopo due giri avevo le mani come il cameriere di scary movie... E non nemmeno esagerato con la velocità e i salti perché avevo abbastanza paura, comunque poteva andare peggio.
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda tia_722 » mer apr 26, 2017 12:52 am

mauromaurzen ha scritto:Ragazzi alla fine le risposte sono arrivate troppo tardi hahahaha... Comunque sui salti senti come se le mani ritornano apposto Delle orecchie, a ogni salto si sentiva un TOCK enorme come se ti davano una bastonata sulla tabella davanti, la frizione era come il cemento e dopo due giri avevo le mani come il cameriere di scary movie... E non nemmeno esagerato con la velocità e i salti perché avevo abbastanza paura, comunque poteva andare peggio.

miracoloooo è vivooo :D !!! dai però sono quel tipo di esperienze che una volta fatte poi ci pensi e dici: ma sarò scemo!? :e412: non c'entra nulla con questa vicenda ma si tratta sempre di pura ignoranza :e412: una volta con un mio amico siamo usciti in pieno inverno verso le 23 a provare un ktm 125 nei boschi, era da enduro ma noi intelligentemente l'avevamo appena portato a cross e quindi non si vedeva una cippa e c'era anche foschia, allora il mio amico che era anche il proprietario insistette per guidar lui ed io dietro, dopo un pò mi fà oh tia non ci vedo nulla, ed io ahahahahha stai scherzando vero!? nono tia non ci vedo! ed io tranquillo vedo io per te! solo che stava guidando lui e in tempo zero ci siamo ribataltati in un fosso :e412: non ci siamo fatti nulla e quando ci ripensiamo scoppiamo a ridere (al ritorno guidai io e non successe nulla), come te con l'rx sono quelle cose che fai senza pensarci :e412:
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mer apr 26, 2017 2:06 am

Hahahahhahahhahha storie da raccontare... Che se ci pensi potevamo non raccontarle più... Le vere sgommate nelle mutande
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda Kumark » mer apr 26, 2017 10:26 am

Saltando in spiaggia con l'XTM 50 ho rotto il perno del mono sul telaio, piegato anche gli attacchi :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mer apr 26, 2017 12:25 pm

Kumark ha scritto:Saltando in spiaggia con l'XTM 50 ho rotto il perno del mono sul telaio, piegato anche gli attacchi :D

Immagino quanto hai stretto i denti e nn solo quello... Durante l'atterraggio
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda Kumark » mer apr 26, 2017 12:50 pm

mauromaurzen ha scritto:
Kumark ha scritto:Saltando in spiaggia con l'XTM 50 ho rotto il perno del mono sul telaio, piegato anche gli attacchi :D

Immagino quanto hai stretto i denti e nn solo quello... Durante l'atterraggio

è saltato il perno dal lato del dado, il resto del perno è rimasto dentro tenendo fisso il mono, attacchi piegati e anche testa del mono :lol: me ne sono accorto dopo un pò perchè a moto parcheggiate la mia era la più bassa :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mer apr 26, 2017 2:06 pm

Kumark ha scritto:
mauromaurzen ha scritto:
Kumark ha scritto:Saltando in spiaggia con l'XTM 50 ho rotto il perno del mono sul telaio, piegato anche gli attacchi :D

Immagino quanto hai stretto i denti e nn solo quello... Durante l'atterraggio

è saltato il perno dal lato del dado, il resto del perno è rimasto dentro tenendo fisso il mono, attacchi piegati e anche testa del mono :lol: me ne sono accorto dopo un pò perchè a moto parcheggiate la mia era la più bassa :D

Hahahahahahahaha che storie
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mer apr 26, 2017 6:51 pm

Ragazzi per non aprire un'altro topic... Oggi sono passato dal meccanico e grazie al cielo ce l'abbiamo fatta... Ha preso un pistone prox secondo voi come vanno? Ho un crf 450 del 2009
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda Albee253 » mer apr 26, 2017 10:49 pm

Erik ha scritto:se penso a cosa facevamo da ragazzi con i vari beta RR o CRE 50 ...scooter... e simili...ahhahaha strano essere ancora vivi


Eh, da ragazzi... ma mica solo :e402: anzi ancora fino a poco tempo fa... http://trofeodlapauta.oneminutesite.it/
Come allenamento tirare il collo alle endurine non è niente male, basta non pretendere di farci del supercross. :roll:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda tia_722 » mer apr 26, 2017 11:16 pm

mauromaurzen ha scritto:Ragazzi per non aprire un'altro topic... Oggi sono passato dal meccanico e grazie al cielo ce l'abbiamo fatta... Ha preso un pistone prox secondo voi come vanno? Ho un crf 450 del 2009

cioè 4 settimane per un pistone di un crf!? ma davvero cambia meccanico! all'inizio non avevi specificato che moto avessi e pensavo un gas gas o un beta che magari per recuperare un pistone ci vuole più tempo ma di un crf!? assurdo poi vertex che sono reperibilissimi e vanno bene, fosse stato l'originale magari era ancora giustificato ma per 1 forse 1 settimana e mezza
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mer apr 26, 2017 11:39 pm

tia_722 ha scritto:
mauromaurzen ha scritto:Ragazzi per non aprire un'altro topic... Oggi sono passato dal meccanico e grazie al cielo ce l'abbiamo fatta... Ha preso un pistone prox secondo voi come vanno? Ho un crf 450 del 2009

cioè 4 settimane per un pistone di un crf!? ma davvero cambia meccanico! all'inizio non avevi specificato che moto avessi e pensavo un gas gas o un beta che magari per recuperare un pistone ci vuole più tempo ma di un crf!? assurdo poi vertex che sono reperibilissimi e vanno bene, fosse stato l'originale magari era ancora giustificato ma per 1 forse 1 settimana e mezza

È lo so infatti oggi ero parecchio deciso a andare lì e prendermi la moto... Comunque secondo te i pistoni prox come sono?
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda tia_722 » mer apr 26, 2017 11:47 pm

guarda sul 4t non t so dire perchè con l 4t ho avuto un wossner ed sull'altra era ancora l'originale, sul 125 ho sempre usato prox perchè il meccanico aveva quelli ed andavano bene, alla fine vertex prox wossner vanno bene tutti, forse vertex ha una scelta più ampia di pistoni e questo ti induce ad optare per loro, tranne per wiseco che con me ha chiuso, sò che non gliene frega nulla però biella wiseco sul 2t è durata 25 ore :e416: personalmente se dovessi cambiare pistone andrei sui vertex
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 36 ospiti