Aprilia RX 80

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda mauromaurzen » gio apr 27, 2017 12:14 am

tia_722 ha scritto:guarda sul 4t non t so dire perchè con l 4t ho avuto un wossner ed sull'altra era ancora l'originale, sul 125 ho sempre usato prox perchè il meccanico aveva quelli ed andavano bene, alla fine vertex prox wossner vanno bene tutti, forse vertex ha una scelta più ampia di pistoni e questo ti induce ad optare per loro, tranne per wiseco che con me ha chiuso, sò che non gliene frega nulla però biella wiseco sul 2t è durata 25 ore :e416: personalmente se dovessi cambiare pistone andrei sui vertex

ok grazie mille... Vabbe da come ho capito non é male prox, perchè ho un amico che insisteva di non mettere niente di prox, e avevo letto su qualche forum che qualcuno si era trovato male.... E mi stava a prendere il panico... E sempre il mio amico diceva di metttere solo roba originale, pero ho la biella ricavata dal pieno che ho fatto controllare e dice che non balla e non ha nemmeno un minimo di gioco, e scorre perfetta, le valvole le sto rifacendo, e sta spianando la testa... E poi ho letto che il pistone prox è praticamente uguale all'originale o sbaglio?
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda tia_722 » gio apr 27, 2017 12:26 am

con la biella ricavata dal pieno stai tranquillo, non dico che è eterna ma durerà parecchio, dovrò montarla anche io sul 125 per quanto riguarda prox per quanto ne so dovrebbe allestire qualche moto di serie non so quali ma qualcosa fanno, poi può capitare la partita difettosa come può capitare a qualsiasi altro produttore, va anche a culo a certi va bene a certi va male, ad esempio yzf 250 09 nuova di pacca 21 ore ed ho sbiellato ed era tutta originale, monta quello che più ti convince in una moto da competizione ci sono così tante varibiali che a volte non si capisce a cosa è dovuta una rottura, olio sbagliato? troppo gas? difetto di progettazione? sfiga perchè quella partita era difettosa? è un pò come con gli olii io uso elf sul 2t ricinato, certi dicono che sporca troppo, io mi trovo bene, altri usano bardhal etc etc ognuno ha le sue esperienze e modi di pensarla, sostanzialmente prova quello che più ti convince partendo dalla storia dell'azienda, processi produttivi, tecnologie e materiali utilizzati e su queste cose opta per quello che più ti da sicurezza e spera di non spaccare :D :D
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda mauromaurzen » gio apr 27, 2017 12:37 am

tia_722 ha scritto:con la biella ricavata dal pieno stai tranquillo, non dico che è eterna ma durerà parecchio, dovrò montarla anche io sul 125 per quanto riguarda prox per quanto ne so dovrebbe allestire qualche moto di serie non so quali ma qualcosa fanno, poi può capitare la partita difettosa come può capitare a qualsiasi altro produttore, va anche a culo a certi va bene a certi va male, ad esempio yzf 250 09 nuova di pacca 21 ore ed ho sbiellato ed era tutta originale, monta quello che più ti convince in una moto da competizione ci sono così tante varibiali che a volte non si capisce a cosa è dovuta una rottura, olio sbagliato? troppo gas? difetto di progettazione? sfiga perchè quella partita era difettosa? è un pò come con gli olii io uso elf sul 2t ricinato, certi dicono che sporca troppo, io mi trovo bene, altri usano bardhal etc etc ognuno ha le sue esperienze e modi di pensarla, sostanzialmente prova quello che più ti convince partendo dalla storia dell'azienda, processi produttivi, tecnologie e materiali utilizzati e su queste cose opta per quello che più ti da sicurezza e spera di non spaccare :D :D

io volevo piu un pistone originale a essere sincero, perché mi ha convinto il mio amico... Però ce da dire anche che il meccanico dava parecchio gas con la sua moto, e usava sempre prox e lui mi ha detto che non ha mai avuto problemi. Infatti è quello che penso anche io puo capitare il pezzo difettoso e quindi una brutta esperienza, però ormai provo questo prox se no la moto la rivedo fra un anno hahaha, comunque io uso sempre olio nils sia per frizione che per motore, e pare che vabene... Almeno con il vecchio pistone, ora chiudo l occhi e vediamo come va con questo prox.
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda tia_722 » gio apr 27, 2017 12:51 am

ma va, vi tranquillo con prox, si l'orginale dicono tutti che è meglio ma poco cambia per quanto riguarda nils è ottimo come olio
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Aprilia RX 80

Messaggio da leggereda mauromaurzen » gio apr 27, 2017 2:28 am

tia_722 ha scritto:ma va, vi tranquillo con prox, si l'orginale dicono tutti che è meglio ma poco cambia per quanto riguarda nils è ottimo come olio

Ok grazie mille per i consigli Tia... Sei il number one :e14c:
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 38 ospiti