Ktm Exc 250- 2002

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Ktm Exc 250- 2002

Messaggio da leggereda Andreac_97 » mer apr 19, 2017 12:28 am

Ciao a tutti,come si capisce dal titolo volevo avere un opinione personale su questa moto,ho l'occasione di prenderne una giusto per correre in qualche pistino illegale con doppi e panettoni fino a settembre che poi arriva la yz 125 nuova con i soldi del lavoro.. la moto si presenta abbastanza bene per il prezzo a cui la prenderei..900€.. unico proprietario,4 pistoni cambiati..quindi contando quello originale 5,l ultimo ha 40 litri mentre gli altri sono stati cambiati a 100 ore..il blocco non è stato mai aperto per fare biella o cuscinetti,la moto l ho provata,gira bene e il cambio è perfetto però le 400 ore del blocco mi fan un po' paura anche perché vorrei una moto così alla buona solo fin settembre,senza però spenderci il capitale dietro per sistemarla. Quindi voi cosa consigliate,rischiare e prenderla per usarla un massimo di 20 ore fin settembre e venderla o lasciar perdere e aspettare settembre per ricomprarmi un cross? Vedendo i vari prezzi online sono anche raddoppiati per una moto così in perfette condizioni,qui oltre i 900€ e i 100€ del passaggio vanno via altri 200€ per sistemare le varie cose senza toccare il motore. Considerando a sto punto il motore e le condizioni,il gioco vale la candela o no?

Andrea
Andreac_97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ago 29, 2014 9:06 pm

Re: Ktm Exc 250- 2002

Messaggio da leggereda berlusk » mer apr 19, 2017 7:16 am

se era un mx ancora ancora,enduro no,hai trapasso e bollo e assicurazione da pagare per quanto?5 mesi?400 ore per un blocco mai aperto,usato chissà come,è un pò una bomba,lo prendi,si rompe dopo 2 giorni e giù a spendere soldi,tra l altro le ore son di più,4 pistoni a 100 ore+il 5 a 40 son 440 ore,per mè non conviene :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Ktm Exc 250- 2002

Messaggio da leggereda Andreac_97 » mer apr 19, 2017 7:44 am

berlusk ha scritto:se era un mx ancora ancora,enduro no,hai trapasso e bollo e assicurazione da pagare per quanto?5 mesi?400 ore per un blocco mai aperto,usato chissà come,è un pò una bomba,lo prendi,si rompe dopo 2 giorni e giù a spendere soldi,tra l altro le ore son di più,4 pistoni a 100 ore+il 5 a 40 son 440 ore,per mè non conviene :)



Grazie per la risposta,la moto è enduro ma non farei assicurazione e il bollo è ok,di trapasso sono 100€,però come dici te é una bomba pronta ad esplodere,vediamo se qualcuno ne sa qualcosa in più se questa moto ma ormai lascio perdere a sto punto :)
Andreac_97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ago 29, 2014 9:06 pm

Re: Ktm Exc 250- 2002

Messaggio da leggereda tia_722 » gio apr 20, 2017 11:14 am

mha io sinceramente me la rischierei per 900 euro è vero è così alla frutta che si è mangata pure l'albero :e412: però per 900 euro se dovessi sbiellare rivendi i ricambi e rientri della spesa fatta, poi cazzo ha fatto 440 ore mo per 20 ore girate tranquille deve saltare? poi si per il trapasso sono 105 euro dal pra e il bollo anche se già pagato saranno 60 euro, se dovesse essere se si spacca e vai a rivendere i pezzi per il telaio fai risultare un furto e bona se no devi pagare la demolizione del telaio che sarebbero 36 euro ma i demolitori fanno pagare sempre di più
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Ktm Exc 250- 2002

Messaggio da leggereda berlusk » gio apr 20, 2017 11:46 am

tia_722 ha scritto:mha io sinceramente me la rischierei per 900 euro è vero è così alla frutta che si è mangata pure l'albero :e412: però per 900 euro se dovessi sbiellare rivendi i ricambi e rientri della spesa fatta, poi cazzo ha fatto 440 ore mo per 20 ore girate tranquille deve saltare? poi si per il trapasso sono 105 euro dal pra e il bollo anche se già pagato saranno 60 euro, se dovesse essere se si spacca e vai a rivendere i pezzi per il telaio fai risultare un furto e bona se no devi pagare la demolizione del telaio che sarebbero 36 euro ma i demolitori fanno pagare sempre di più

non la vedo come una questione di soldi,a portarla a casa spendi 1000 euro,compreso il trapasso,poi bollo e assicurazione,è un targato,metti che succede qualcosa nei 20 metri che sò,da casa al campo,ti levano anche le mutande,moto così van prese e smontate e revisionate,se si vuol usarle,poi dipende la concezione dell andare bene,vedendo come son manuntenzionate certe enduro,mi vengono i brividi :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Ktm Exc 250- 2002

Messaggio da leggereda tia_722 » gio apr 20, 2017 11:52 am

berlusk ha scritto:
tia_722 ha scritto:mha io sinceramente me la rischierei per 900 euro è vero è così alla frutta che si è mangata pure l'albero :e412: però per 900 euro se dovessi sbiellare rivendi i ricambi e rientri della spesa fatta, poi cazzo ha fatto 440 ore mo per 20 ore girate tranquille deve saltare? poi si per il trapasso sono 105 euro dal pra e il bollo anche se già pagato saranno 60 euro, se dovesse essere se si spacca e vai a rivendere i pezzi per il telaio fai risultare un furto e bona se no devi pagare la demolizione del telaio che sarebbero 36 euro ma i demolitori fanno pagare sempre di più

non la vedo come una questione di soldi,a portarla a casa spendi 1000 euro,compreso il trapasso,poi bollo e assicurazione,è un targato,metti che succede qualcosa nei 20 metri che sò,da casa al campo,ti levano anche le mutande,moto così van prese e smontate e revisionate,se si vuol usarle,poi dipende la concezione dell andare bene,vedendo come son manuntenzionate certe enduro,mi vengono i brividi :)

ma anche se non fosse targato ci sarebbe il problema, il problema non è il targato o il non, il problema è ne vale la pena? secondo me si, se si spacca la rivendi come ricambi e bona o intera allo stesso prezzo che tanto li vale, una moto così sta sulle 1800 euro a posto
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Ktm Exc 250- 2002

Messaggio da leggereda Andreac_97 » gio apr 20, 2017 1:09 pm

tia_722 ha scritto:
berlusk ha scritto:
tia_722 ha scritto:mha io sinceramente me la rischierei per 900 euro è vero è così alla frutta che si è mangata pure l'albero :e412: però per 900 euro se dovessi sbiellare rivendi i ricambi e rientri della spesa fatta, poi cazzo ha fatto 440 ore mo per 20 ore girate tranquille deve saltare? poi si per il trapasso sono 105 euro dal pra e il bollo anche se già pagato saranno 60 euro, se dovesse essere se si spacca e vai a rivendere i pezzi per il telaio fai risultare un furto e bona se no devi pagare la demolizione del telaio che sarebbero 36 euro ma i demolitori fanno pagare sempre di più

non la vedo come una questione di soldi,a portarla a casa spendi 1000 euro,compreso il trapasso,poi bollo e assicurazione,è un targato,metti che succede qualcosa nei 20 metri che sò,da casa al campo,ti levano anche le mutande,moto così van prese e smontate e revisionate,se si vuol usarle,poi dipende la concezione dell andare bene,vedendo come son manuntenzionate certe enduro,mi vengono i brividi :)

ma anche se non fosse targato ci sarebbe il problema, il problema non è il targato o il non, il problema è ne vale la pena? secondo me si, se si spacca la rivendi come ricambi e bona o intera allo stesso prezzo che tanto li vale, una moto così sta sulle 1800 euro a posto



Allora la moto la userei in una pista con salti dove andavo quando avevo l'yz 125 e yz 250 tempo fa,il salto più grande sarà sui 15/16 metri non di più,uno di 13 che spara bello in alto poi altri 4/5 salti tra cui un doppio...la moto poi aggiungo che ha la forcella sx che perde e la pedana sx tranciata quindi da cambiare eventualmente,ora come ora economicamente parlando la riuscirei a prendere e sistemarla forcelle e pedane ma non avrei per fare il motore infatti avevo l yz 250,l ho venduta per un husaberg fs 650 sul quale ci ho rimesso 1400€ a rifare la testa e poi venderla,e quindi avendo i soldi in mano mi son concesso Mac e Apple Watch,uno per la scuola l'altro per sfizio :lol:
Quindi mi ritrovo anche in catene se dovesse avere altri problemi pur usandola poco. Conviene ancora il rischio??

Aggiungo che la moto non andrebbe per strada e per arrivare alla pista verrebbe portata col furgone anche se questa pista sta a 2km da me
Andreac_97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ago 29, 2014 9:06 pm

Re: Ktm Exc 250- 2002

Messaggio da leggereda tia_722 » gio apr 20, 2017 4:19 pm

le pedane costano 40 euro perchè il bars ha una convenzione con wave, le forche con 100 euro te le rifai, vuoi sapere se conviene? guardati in giro e vedi cosa porti a casa con la stessa cifra, io la prenderei però è il mio parere, si ha tante ore ma come detto la usi finchè dura e se si rompre la rivendi rotta e bona o per ricambi, soldi di fatto non ne perdi, poi ognuno ha i suoi modi di pensare
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Ktm Exc 250- 2002

Messaggio da leggereda Andreac_97 » ven apr 21, 2017 9:06 am

tia_722 ha scritto:le pedane costano 40 euro perchè il bars ha una convenzione con wave, le forche con 100 euro te le rifai, vuoi sapere se conviene? guardati in giro e vedi cosa porti a casa con la stessa cifra, io la prenderei però è il mio parere, si ha tante ore ma come detto la usi finchè dura e se si rompre la rivendi rotta e bona o per ricambi, soldi di fatto non ne perdi, poi ognuno ha i suoi modi di pensare



Allora dopo chiamo il ragazzo e vado a prenderla :lol:
Andreac_97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ago 29, 2014 9:06 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 40 ospiti