salve, ieri ad una gara mi si blocca il cambio della moto (crf 450 2013) in seconda il pedale faceva corsa a vuoto per la marcia successiva, però la prima la metteva.
Stasera ho tolto il carter lato frizione sperando che fosse un problema relativo solo alla forchetta del pedale, però sembra tutto apposto, non è né piegata né dissaldata ecc.
Dunque ho tolto il selettore che sta sul desmo e mettendo una chiave a tubo sul dado centrale e innestando le marce con la chiave mentre giro a mano l'albero primario entrano tutte, compresa la folle, dalla 1 alla 5 viceversa .
Dunque mi viene in mente che possano essersi piegate le bacchette o come si chiamano che spostano gli ingranaggi dentro, perché l'unica cosa che faccio di diverso con la chiave a mano rispetto alla forchetta è far fare più corsa al desmo.
Volevo un paio di pareri prima di aprire il motore
OT: in gara 2 mi sono schierato senza pedale cambio con moto accesa e frizione schiacciata.....ho chiuso terzo