Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Drt_9741 » dom apr 16, 2017 12:46 am

berlusk ha scritto:io ho un 2004,e a quella cifra non esce neanche dal garage,moto in ordine di tutto,giusto per dirne una,a quella cifra la porti a casa,cambi quello che c è da cambiare e stop,a rifarla esteticamente si spende poco,di sicuro chi vende non rifà un motore,su una moto da 2000 euro :)

Sicuramente qualche lavoro da fare c'è, però può anche darsi che la moto a girato poco e lui la vende a quel prezzo per immediato realizzo e quindi non c'è bisogno di rifare il motore
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Drt_9741 » dom apr 16, 2017 8:25 pm

Comunque ho un altro dubbio, dato che le moto da cross non hanno documenti se acquisto una moto usata che documenti devo farmi dare?
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Giox96 » dom apr 16, 2017 8:45 pm

Drt_9741 ha scritto:Comunque ho un altro dubbio, dato che le moto da cross non hanno documenti se acquisto una moto usata che documenti devo farmi dare?

Devi fare una carta privata, dove sta scritto che tizio (il venditore) vende moto KTM..... a tizio (acquirente), trovi alcuni esempi sul web con fogli già precompilati.
Ognuno di voi deve avere una copia, e in caso scambiatevi anche la copia delle carte di identità
Se il proprietario ha anche il foglio di sdoganamento fatti dare anche quello, cosi hai la prova (se la finanza dovesse farti problemi) che la moto non è stata importata di contrabbando
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Drt_9741 » lun apr 17, 2017 1:42 am

Giox96 ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:Comunque ho un altro dubbio, dato che le moto da cross non hanno documenti se acquisto una moto usata che documenti devo farmi dare?

Devi fare una carta privata, dove sta scritto che tizio (il venditore) vende moto KTM..... a tizio (acquirente), trovi alcuni esempi sul web con fogli già precompilati.
Ognuno di voi deve avere una copia, e in caso scambiatevi anche la copia delle carte di identità
Se il proprietario ha anche il foglio di sdoganamento fatti dare anche quello, cosi hai la prova (se la finanza dovesse farti problemi) che la moto non è stata importata di contrabbando

In caso non ha il foglio di sdoganamento posso avere problemi?
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Giox96 » lun apr 17, 2017 1:56 am

Drt_9741 ha scritto:
Giox96 ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:Comunque ho un altro dubbio, dato che le moto da cross non hanno documenti se acquisto una moto usata che documenti devo farmi dare?

Devi fare una carta privata, dove sta scritto che tizio (il venditore) vende moto KTM..... a tizio (acquirente), trovi alcuni esempi sul web con fogli già precompilati.
Ognuno di voi deve avere una copia, e in caso scambiatevi anche la copia delle carte di identità
Se il proprietario ha anche il foglio di sdoganamento fatti dare anche quello, cosi hai la prova (se la finanza dovesse farti problemi) che la moto non è stata importata di contrabbando

In caso non ha il foglio di sdoganamento posso avere problemi?

Potresti avere qualche rogna con la Gdf , in caso potresti contattare la ktm da cui la comprata e farti inviare una copia del documento
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Drt_9741 » lun apr 17, 2017 10:39 am

Grazie mille, quali sono le manutenzioni che si fanno ad un 125 e i costi?
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Giox96 » lun apr 17, 2017 12:34 pm

Drt_9741 ha scritto:Grazie mille, quali sono le manutenzioni che si fanno ad un 125 e i costi?

Cambio pistone (circa 130€) ogni 20-40 ore, olio cambio (circa 10-15€) ogni 20 ore, olio/componenti forcelle (circa 150-200€ dipende il preparatore) ogni 30-50ore, lubrificazione catena (10€) ogni lavaggio/uscita, poi ovviamente ci sono gli altri componenti di usura come pastiglie freno, gomme, Biella, cuscinetti...
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Drt_9741 » lun apr 17, 2017 4:42 pm

Giox96 ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:Grazie mille, quali sono le manutenzioni che si fanno ad un 125 e i costi?

Cambio pistone (circa 130€) ogni 20-40 ore, olio cambio (circa 10-15€) ogni 20 ore, olio/componenti forcelle (circa 150-200€ dipende il preparatore) ogni 30-50ore, lubrificazione catena (10€) ogni lavaggio/uscita, poi ovviamente ci sono gli altri componenti di usura come pastiglie freno, gomme, Biella, cuscinetti...


Se riesco a trovare il manuale del ktm riesco a trovare anche tutte le manutenzioni da fare e anche a quante ore farle? Comunque ho letto in giro che i telai della ktm si rompono, è vero?
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda berlusk » lun apr 17, 2017 10:36 pm

Drt_9741 ha scritto:
Giox96 ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:Grazie mille, quali sono le manutenzioni che si fanno ad un 125 e i costi?

Cambio pistone (circa 130€) ogni 20-40 ore, olio cambio (circa 10-15€) ogni 20 ore, olio/componenti forcelle (circa 150-200€ dipende il preparatore) ogni 30-50ore, lubrificazione catena (10€) ogni lavaggio/uscita, poi ovviamente ci sono gli altri componenti di usura come pastiglie freno, gomme, Biella, cuscinetti...


Se riesco a trovare il manuale del ktm riesco a trovare anche tutte le manutenzioni da fare e anche a quante ore farle? Comunque ho letto in giro che i telai della ktm si rompono, è vero?

il manuale lo trovi sul sito ktm,riguardo ai telai,il mio ha 13 anni e non si è mai rotto
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Drt_9741 » mar apr 18, 2017 12:43 am

:e24d:
berlusk ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:
Giox96 ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:Grazie mille, quali sono le manutenzioni che si fanno ad un 125 e i costi?

Cambio pistone (circa 130€) ogni 20-40 ore, olio cambio (circa 10-15€) ogni 20 ore, olio/componenti forcelle (circa 150-200€ dipende il preparatore) ogni 30-50ore, lubrificazione catena (10€) ogni lavaggio/uscita, poi ovviamente ci sono gli altri componenti di usura come pastiglie freno, gomme, Biella, cuscinetti...


Se riesco a trovare il manuale del ktm riesco a trovare anche tutte le manutenzioni da fare e anche a quante ore farle? Comunque ho letto in giro che i telai della ktm si rompono, è vero?

il manuale lo trovi sul sito ktm,riguardo ai telai,il mio ha 13 anni e non si è mai rotto

Hai anche tu un sx 125?
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda berlusk » mar apr 18, 2017 7:55 am

Drt_9741 ha scritto::e24d:
berlusk ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:
Giox96 ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:Grazie mille, quali sono le manutenzioni che si fanno ad un 125 e i costi?

Cambio pistone (circa 130€) ogni 20-40 ore, olio cambio (circa 10-15€) ogni 20 ore, olio/componenti forcelle (circa 150-200€ dipende il preparatore) ogni 30-50ore, lubrificazione catena (10€) ogni lavaggio/uscita, poi ovviamente ci sono gli altri componenti di usura come pastiglie freno, gomme, Biella, cuscinetti...


Se riesco a trovare il manuale del ktm riesco a trovare anche tutte le manutenzioni da fare e anche a quante ore farle? Comunque ho letto in giro che i telai della ktm si rompono, è vero?

il manuale lo trovi sul sito ktm,riguardo ai telai,il mio ha 13 anni e non si è mai rotto

Hai anche tu un sx 125?

si :)
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Drt_9741 » mar apr 18, 2017 8:13 am

berlusk ha scritto:
Drt_9741 ha scritto::e24d:
berlusk ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:
Giox96 ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:Grazie mille, quali sono le manutenzioni che si fanno ad un 125 e i costi?

Cambio pistone (circa 130€) ogni 20-40 ore, olio cambio (circa 10-15€) ogni 20 ore, olio/componenti forcelle (circa 150-200€ dipende il preparatore) ogni 30-50ore, lubrificazione catena (10€) ogni lavaggio/uscita, poi ovviamente ci sono gli altri componenti di usura come pastiglie freno, gomme, Biella, cuscinetti...


Se riesco a trovare il manuale del ktm riesco a trovare anche tutte le manutenzioni da fare e anche a quante ore farle? Comunque ho letto in giro che i telai della ktm si rompono, è vero?

il manuale lo trovi sul sito ktm,riguardo ai telai,il mio ha 13 anni e non si è mai rotto

Hai anche tu un sx 125?

si :)

Quindi la storia dei telai che si rompono è una bufala o c'è stato qualche caso?
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda berlusk » mar apr 18, 2017 10:36 am

mah,io vedo telai rotti più su quelle odierne che su quelle vecchie,poi bisogna vedere anche come le usi le cose,su alcuni modelli si smollavano le viti corona distruggendo il mozzo o il forcellone,basta fare la manutenzione adeguata e controllare dadi e viti,è pur sempre una moto da mx soggetta a stress pesanti durante l uso,oggi vedo che c è più l tendenza a mettere l adesivo piuttosto che guardare le cose più importanti :)
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Drt_9741 » mar apr 18, 2017 11:58 am

berlusk ha scritto:mah,io vedo telai rotti più su quelle odierne che su quelle vecchie,poi bisogna vedere anche come le usi le cose,su alcuni modelli si smollavano le viti corona distruggendo il mozzo o il forcellone,basta fare la manutenzione adeguata e controllare dadi e viti,è pur sempre una moto da mx soggetta a stress pesanti durante l uso,oggi vedo che c è più l tendenza a mettere l adesivo piuttosto che guardare le cose più importanti :)


Quindi secondo te la rottura dei telai era solo causata dalla scarsa manutenzione? Comunque oggi vado a visionare la moto e vi dico com'è :e404:
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda berlusk » mar apr 18, 2017 12:06 pm

Drt_9741 ha scritto:
berlusk ha scritto:mah,io vedo telai rotti più su quelle odierne che su quelle vecchie,poi bisogna vedere anche come le usi le cose,su alcuni modelli si smollavano le viti corona distruggendo il mozzo o il forcellone,basta fare la manutenzione adeguata e controllare dadi e viti,è pur sempre una moto da mx soggetta a stress pesanti durante l uso,oggi vedo che c è più l tendenza a mettere l adesivo piuttosto che guardare le cose più importanti :)


Quindi secondo te la rottura dei telai era solo causata dalla scarsa manutenzione? Comunque oggi vado a visionare la moto e vi dico com'è :e404:

dipende dallo stile di guida,certo che se atterri sul piatto tutte le volte,magari con forcelle e mono non in ordine,ci credo che si spaccano
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Drt_9741 » mar apr 18, 2017 12:35 pm

berlusk ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:
berlusk ha scritto:mah,io vedo telai rotti più su quelle odierne che su quelle vecchie,poi bisogna vedere anche come le usi le cose,su alcuni modelli si smollavano le viti corona distruggendo il mozzo o il forcellone,basta fare la manutenzione adeguata e controllare dadi e viti,è pur sempre una moto da mx soggetta a stress pesanti durante l uso,oggi vedo che c è più l tendenza a mettere l adesivo piuttosto che guardare le cose più importanti :)


Quindi secondo te la rottura dei telai era solo causata dalla scarsa manutenzione? Comunque oggi vado a visionare la moto e vi dico com'è :e404:

dipende dallo stile di guida,certo che se atterri sul piatto tutte le volte,magari con forcelle e mono non in ordine,ci credo che si spaccano

cosa intendi per atterrare sul piatto? Scusa la mia ignoranza
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda berlusk » mar apr 18, 2017 1:37 pm

Drt_9741 ha scritto:
berlusk ha scritto:
Drt_9741 ha scritto:
berlusk ha scritto:mah,io vedo telai rotti più su quelle odierne che su quelle vecchie,poi bisogna vedere anche come le usi le cose,su alcuni modelli si smollavano le viti corona distruggendo il mozzo o il forcellone,basta fare la manutenzione adeguata e controllare dadi e viti,è pur sempre una moto da mx soggetta a stress pesanti durante l uso,oggi vedo che c è più l tendenza a mettere l adesivo piuttosto che guardare le cose più importanti :)


Quindi secondo te la rottura dei telai era solo causata dalla scarsa manutenzione? Comunque oggi vado a visionare la moto e vi dico com'è :e404:

dipende dallo stile di guida,certo che se atterri sul piatto tutte le volte,magari con forcelle e mono non in ordine,ci credo che si spaccano

cosa intendi per atterrare sul piatto? Scusa la mia ignoranza

arrivare lunghi sui salti,con le sospensioni a fondocorsa,mettiamoci pure la mania di limare peso,specie su quelle odierne,anche le jap spaccano i telai,ma raramente se ne parla
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Re: Sx o xc? Dubbi sul modello della moto

Messaggio da leggereda Drt_9741 » mar apr 18, 2017 9:46 pm

Buonasera a tutti, stasera sono andato a visionare la moto , la moto è messa veramente bene, non è stata mai usata in pista, non ha perdite di olio ne di liquido, alla moto è stato sostituito tutto da poco e da allora la moto ha fatto solo 18 ore, quindi la moto si può dire che è nuova, forcelle e ammortizzatore funzionano bene e non perdono olio, beh la moto è messa bene in tutto quindi non necessita di nulla, l'ho anche provata e gira bene non fa strani rumori, l'unico problema è che ha la carburazione leggermente grassa ma in generale la moto mi ha davvero colpito, infatti l'ho acquistata, sono riuscito a tirare un po il prezzo e in più me la porta a casa a spese sue :e415:
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