DISTE92 ha scritto:grazie dei consigli, si il passo è da esordienti ASI. Però non vorrei tirare troppo a lungo con il pistone anche perchè mio fratello ha fatto la stessa cosa su rmz250 su consiglio del meccanico ha aspettato, la girata successiva al consiglio un pezzettino di fascia si è rotto e ha spaccato tutto.
Io magari ci faccio una girata a Lodi domani sera e una girata Sabato, poi vediamo se settimana prossima riesco a procurarmi i pezzi e a mettermi dietro con un amico a farlo.
Comunque michael471 mi hai scritto +o- ma quanto costano (per farmi un idea)pistone e guarnizioni originali? Il kit che avevo visto costava 270.... Come mai meglio il pistone originale di uno vertex o wiseco o altri aftermarket che sento che in tanti montano?
DISTE92 ha scritto:grazie dei consigli, si il passo è da esordienti ASI. Però non vorrei tirare troppo a lungo con il pistone anche perchè mio fratello ha fatto la stessa cosa su rmz250 su consiglio del meccanico ha aspettato, la girata successiva al consiglio un pezzettino di fascia si è rotto e ha spaccato tutto.
Io magari ci faccio una girata a Lodi domani sera e una girata Sabato, poi vediamo se settimana prossima riesco a procurarmi i pezzi e a mettermi dietro con un amico a farlo.
Comunque michael471 mi hai scritto +o- ma quanto costano (per farmi un idea)pistone e guarnizioni originali? Il kit che avevo visto costava 270.... Come mai meglio il pistone originale di uno vertex o wiseco o altri aftermarket che sento che in tanti montano?
Erik ha scritto:DISTE92 ha scritto:grazie dei consigli, si il passo è da esordienti ASI. Però non vorrei tirare troppo a lungo con il pistone anche perchè mio fratello ha fatto la stessa cosa su rmz250 su consiglio del meccanico ha aspettato, la girata successiva al consiglio un pezzettino di fascia si è rotto e ha spaccato tutto.
Io magari ci faccio una girata a Lodi domani sera e una girata Sabato, poi vediamo se settimana prossima riesco a procurarmi i pezzi e a mettermi dietro con un amico a farlo.
Comunque michael471 mi hai scritto +o- ma quanto costano (per farmi un idea)pistone e guarnizioni originali? Il kit che avevo visto costava 270.... Come mai meglio il pistone originale di uno vertex o wiseco o altri aftermarket che sento che in tanti montano?
curiosità a quanto ha spaccato?
grazie
Jas KXF ha scritto:E allora se mi permetti non fa molto testo come esempio.... Magari ne aveva 80... Lì era la prima cosa da fare se non conosceva l'ex proprietario
DISTE92 ha scritto:Jas KXF ha scritto:E allora se mi permetti non fa molto testo come esempio.... Magari ne aveva 80... Lì era la prima cosa da fare se non conosceva l'ex proprietario
Si Jas era per dire che non voglio rischiare a tirare a lungo un pistone...non si sa mai, vedendo lui che la volta dopo ha spaccato tutto e ha dovuto spendere il quadruplo. Si infatti lui l'aveva messo in conto che doveva aprire subito...
Ovviamente è la mia in questo caso e so come la tengo, potrei tirare anche più in là ma voglio togliermi il pensiero...
DISTE92 ha scritto:grazie dei consigli, si il passo è da esordienti ASI. Però non vorrei tirare troppo a lungo con il pistone anche perchè mio fratello ha fatto la stessa cosa su rmz250 su consiglio del meccanico ha aspettato, la girata successiva al consiglio un pezzettino di fascia si è rotto e ha spaccato tutto.
Io magari ci faccio una girata a Lodi domani sera e una girata Sabato, poi vediamo se settimana prossima riesco a procurarmi i pezzi e a mettermi dietro con un amico a farlo.
Comunque michael471 mi hai scritto +o- ma quanto costano (per farmi un idea)pistone e guarnizioni originali? Il kit che avevo visto costava 270.... Come mai meglio il pistone originale di uno vertex o wiseco o altri aftermarket che sento che in tanti montano?
michael 471 ha scritto:DISTE92 ha scritto:grazie dei consigli, si il passo è da esordienti ASI. Però non vorrei tirare troppo a lungo con il pistone anche perchè mio fratello ha fatto la stessa cosa su rmz250 su consiglio del meccanico ha aspettato, la girata successiva al consiglio un pezzettino di fascia si è rotto e ha spaccato tutto.
Io magari ci faccio una girata a Lodi domani sera e una girata Sabato, poi vediamo se settimana prossima riesco a procurarmi i pezzi e a mettermi dietro con un amico a farlo.
Comunque michael471 mi hai scritto +o- ma quanto costano (per farmi un idea)pistone e guarnizioni originali? Il kit che avevo visto costava 270.... Come mai meglio il pistone originale di uno vertex o wiseco o altri aftermarket che sento che in tanti montano?
consiglio mio...non fare mai troppe ore su un pistone...magari non spacca e lo smonti che è ancora "buono"...ma:
1-se salta fai un disastro
2-rischi l'ovalizzazione del cilindro
quindi fallo ogni 50 ore...così anche il banco è ancoraa "fresco" e non soffre troppo l'innesto di un pistone nuovo
DISTE92 ha scritto:Per ora ho sentito wave che mi aggiorna martedì per i pezzi che ha in casa... avete un link di un video tutorial per la sostituzione del pistone sulla mia stessa moto? non mi metto a farlo io, ma comunque vorrei imparare con i 4t...col 2t sono capace ma col 4t non ci ho mai provato...ho visto un pò di video sul tubo ma sono tutti di altre moto
tia_722 ha scritto:DISTE92 ha scritto:Per ora ho sentito wave che mi aggiorna martedì per i pezzi che ha in casa... avete un link di un video tutorial per la sostituzione del pistone sulla mia stessa moto? non mi metto a farlo io, ma comunque vorrei imparare con i 4t...col 2t sono capace ma col 4t non ci ho mai provato...ho visto un pò di video sul tubo ma sono tutti di altre moto
https://www.youtube.com/watch?v=pi9Lt2l1IRw qui montano un kit maggiorato ma non cambia nulla
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