Sostituzione pistone CRF250 2015

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda DISTE92 » mer apr 12, 2017 8:46 am

Ciao ragazzi, sono arrivato ormai al primo cambio pistone sulla mia crf250 '15, la moto ora ha 48 ore, ma inizialmente avevo un conta ore difettato sul quale avevo fatto più o meno 5 ore, quindi a breve dovrei sostituirlo.
Che pistone mi consigliate? devo sostituire anche la catena di distribuzione? Ho visto che la Vertex fa un kit con guarnizioni, pistone, spinotto e catena, cosa dite? Credo sarebbe meglio sostituirlo con un altro pistone originale e guarnizioni originali, ma il prezzo aumenta no? E sopratutto le parti originali non saprei dove prenderle, escluderei partzilla che non ho voglia di aspettare a lungo per la consegna...
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda michael 471 » mer apr 12, 2017 9:20 am

solo parti originali :wink:
costano +o- come i prodotti fuffi :D ...
senti un honda point o chi lavora con loro...
io con la svizzera vicina in 2 giorni mi arrivava tutto...in italia se non hanno in casa 1 pistone e 2 guarnizioni son messi male... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer apr 12, 2017 10:21 am

se hai un passo da classico amatore/esordiente ASI ci puoi fare tranquillamente altre 20h... provato personalmente con la mia crf 250 2014... fatto primo pistone a 70h (originale) e secondo a 140 (wiseco) insieme alla biella e in entrambi i casi il meccanico mi ha detto che i pistoni erano in buone condizioni e davvero poco consumati, giusto con le fasce un po stanche e lo spinotto leggermente segnato ma poca roba!
li ho qui sulla scrivania se vuoi vederli :D :D

ora ho montato su consiglio di un amico SRS, e per me è il migliore! ha piu bassi e medi dell'originale e una schiena notevole stile wiseco! molto meglio anche di vertex e di prox che ho provato pero su moto di amici...

per tutto il resto del materiale tipo guarnizioni ecc vai solo di originale che è meglio :e00e:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda willys » mer apr 12, 2017 11:05 am

Solo originaleeeee!!!
Puoi trovare tutto con prezzi buoni da Wave :(
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda DISTE92 » mer apr 12, 2017 12:55 pm

grazie dei consigli, si il passo è da esordienti ASI. Però non vorrei tirare troppo a lungo con il pistone anche perchè mio fratello ha fatto la stessa cosa su rmz250 su consiglio del meccanico ha aspettato, la girata successiva al consiglio un pezzettino di fascia si è rotto e ha spaccato tutto.
Io magari ci faccio una girata a Lodi domani sera e una girata Sabato, poi vediamo se settimana prossima riesco a procurarmi i pezzi e a mettermi dietro con un amico a farlo.
Comunque michael471 mi hai scritto +o- ma quanto costano (per farmi un idea)pistone e guarnizioni originali? Il kit che avevo visto costava 270.... Come mai meglio il pistone originale di uno vertex o wiseco o altri aftermarket che sento che in tanti montano?
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda michael 471 » mer apr 12, 2017 2:49 pm

DISTE92 ha scritto:grazie dei consigli, si il passo è da esordienti ASI. Però non vorrei tirare troppo a lungo con il pistone anche perchè mio fratello ha fatto la stessa cosa su rmz250 su consiglio del meccanico ha aspettato, la girata successiva al consiglio un pezzettino di fascia si è rotto e ha spaccato tutto.
Io magari ci faccio una girata a Lodi domani sera e una girata Sabato, poi vediamo se settimana prossima riesco a procurarmi i pezzi e a mettermi dietro con un amico a farlo.
Comunque michael471 mi hai scritto +o- ma quanto costano (per farmi un idea)pistone e guarnizioni originali? Il kit che avevo visto costava 270.... Come mai meglio il pistone originale di uno vertex o wiseco o altri aftermarket che sento che in tanti montano?

il pistone originale completo viene 165€...un vertex replica va uguale e costa uguale :D ...quindi meglio il suo...se la vuoi più spinta monti un hc...dura qualche ora meno e solleciti il banco...se non devi vincere il mondiale tienila originale...più vita al motore e meno pensieri per te :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 12, 2017 5:29 pm

DISTE92 ha scritto:grazie dei consigli, si il passo è da esordienti ASI. Però non vorrei tirare troppo a lungo con il pistone anche perchè mio fratello ha fatto la stessa cosa su rmz250 su consiglio del meccanico ha aspettato, la girata successiva al consiglio un pezzettino di fascia si è rotto e ha spaccato tutto.
Io magari ci faccio una girata a Lodi domani sera e una girata Sabato, poi vediamo se settimana prossima riesco a procurarmi i pezzi e a mettermi dietro con un amico a farlo.
Comunque michael471 mi hai scritto +o- ma quanto costano (per farmi un idea)pistone e guarnizioni originali? Il kit che avevo visto costava 270.... Come mai meglio il pistone originale di uno vertex o wiseco o altri aftermarket che sento che in tanti montano?



curiosità a quanto ha spaccato?

grazie
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda DISTE92 » mer apr 12, 2017 5:59 pm

Erik ha scritto:
DISTE92 ha scritto:grazie dei consigli, si il passo è da esordienti ASI. Però non vorrei tirare troppo a lungo con il pistone anche perchè mio fratello ha fatto la stessa cosa su rmz250 su consiglio del meccanico ha aspettato, la girata successiva al consiglio un pezzettino di fascia si è rotto e ha spaccato tutto.
Io magari ci faccio una girata a Lodi domani sera e una girata Sabato, poi vediamo se settimana prossima riesco a procurarmi i pezzi e a mettermi dietro con un amico a farlo.
Comunque michael471 mi hai scritto +o- ma quanto costano (per farmi un idea)pistone e guarnizioni originali? Il kit che avevo visto costava 270.... Come mai meglio il pistone originale di uno vertex o wiseco o altri aftermarket che sento che in tanti montano?



curiosità a quanto ha spaccato?

grazie


Il contatore segnava una 50ina, ora non ricordo bene, la moto era un rmz250 del 2010...era usata e la prima cosa che voleva fare era aprire e cambiare il pistone....
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer apr 12, 2017 9:23 pm

E allora se mi permetti non fa molto testo come esempio.... Magari ne aveva 80... Lì era la prima cosa da fare se non conosceva l'ex proprietario
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda DISTE92 » gio apr 13, 2017 8:49 am

Jas KXF ha scritto:E allora se mi permetti non fa molto testo come esempio.... Magari ne aveva 80... Lì era la prima cosa da fare se non conosceva l'ex proprietario


Si Jas era per dire che non voglio rischiare a tirare a lungo un pistone...non si sa mai, vedendo lui che la volta dopo ha spaccato tutto e ha dovuto spendere il quadruplo. Si infatti lui l'aveva messo in conto che doveva aprire subito...
Ovviamente è la mia in questo caso e so come la tengo, potrei tirare anche più in là ma voglio togliermi il pensiero...
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio apr 13, 2017 8:55 am

DISTE92 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:E allora se mi permetti non fa molto testo come esempio.... Magari ne aveva 80... Lì era la prima cosa da fare se non conosceva l'ex proprietario


Si Jas era per dire che non voglio rischiare a tirare a lungo un pistone...non si sa mai, vedendo lui che la volta dopo ha spaccato tutto e ha dovuto spendere il quadruplo. Si infatti lui l'aveva messo in conto che doveva aprire subito...
Ovviamente è la mia in questo caso e so come la tengo, potrei tirare anche più in là ma voglio togliermi il pensiero...

up to you :)
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda michael 471 » ven apr 14, 2017 9:09 am

DISTE92 ha scritto:grazie dei consigli, si il passo è da esordienti ASI. Però non vorrei tirare troppo a lungo con il pistone anche perchè mio fratello ha fatto la stessa cosa su rmz250 su consiglio del meccanico ha aspettato, la girata successiva al consiglio un pezzettino di fascia si è rotto e ha spaccato tutto.
Io magari ci faccio una girata a Lodi domani sera e una girata Sabato, poi vediamo se settimana prossima riesco a procurarmi i pezzi e a mettermi dietro con un amico a farlo.
Comunque michael471 mi hai scritto +o- ma quanto costano (per farmi un idea)pistone e guarnizioni originali? Il kit che avevo visto costava 270.... Come mai meglio il pistone originale di uno vertex o wiseco o altri aftermarket che sento che in tanti montano?

consiglio mio...non fare mai troppe ore su un pistone...magari non spacca e lo smonti che è ancora "buono"...ma:
1-se salta fai un disastro
2-rischi l'ovalizzazione del cilindro
quindi fallo ogni 50 ore...così anche il banco è ancoraa "fresco" e non soffre troppo l'innesto di un pistone nuovo :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda tia_722 » ven apr 14, 2017 11:28 am

michael 471 ha scritto:
DISTE92 ha scritto:grazie dei consigli, si il passo è da esordienti ASI. Però non vorrei tirare troppo a lungo con il pistone anche perchè mio fratello ha fatto la stessa cosa su rmz250 su consiglio del meccanico ha aspettato, la girata successiva al consiglio un pezzettino di fascia si è rotto e ha spaccato tutto.
Io magari ci faccio una girata a Lodi domani sera e una girata Sabato, poi vediamo se settimana prossima riesco a procurarmi i pezzi e a mettermi dietro con un amico a farlo.
Comunque michael471 mi hai scritto +o- ma quanto costano (per farmi un idea)pistone e guarnizioni originali? Il kit che avevo visto costava 270.... Come mai meglio il pistone originale di uno vertex o wiseco o altri aftermarket che sento che in tanti montano?

consiglio mio...non fare mai troppe ore su un pistone...magari non spacca e lo smonti che è ancora "buono"...ma:
1-se salta fai un disastro
2-rischi l'ovalizzazione del cilindro
quindi fallo ogni 50 ore...così anche il banco è ancoraa "fresco" e non soffre troppo l'innesto di un pistone nuovo :wink:

concordo ed aggiungo per esperienza quasi personale perchè per fortuna è capitato al mio amico di pistate con un kxf 250 10, lui girà veramente piano a parte quelle poche volte che si fida a lasciarmi la moto, avevo 40 ore e il meccanico gli fa di rifare il pistone ed io ma vaaa stee vai piano fanne anche 10 che tanto va bene, a 50 ore la cromatura del cilindro era andata, sarà stato un caso?
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven apr 14, 2017 12:05 pm

Ok ragazzi ma qui si parlava di Honda non di Kawa o Suzuki... Le moto non sono tutte uguali!
Anche a me era capitato col vecchio Kawa di dover fare il pistone originale a 35h perché scampanellava... Con la Honda zero problemi invece.. Ho amici con passo poco più lento che han venduto crf con 90h fatte a cambi olio e basta...
Comunque ognuno è libero di far come crede :)
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda DISTE92 » dom apr 16, 2017 10:38 am

Per ora ho sentito wave che mi aggiorna martedì per i pezzi che ha in casa... avete un link di un video tutorial per la sostituzione del pistone sulla mia stessa moto? non mi metto a farlo io, ma comunque vorrei imparare con i 4t...col 2t sono capace ma col 4t non ci ho mai provato...ho visto un pò di video sul tubo ma sono tutti di altre moto
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda tia_722 » dom apr 16, 2017 11:19 am

DISTE92 ha scritto:Per ora ho sentito wave che mi aggiorna martedì per i pezzi che ha in casa... avete un link di un video tutorial per la sostituzione del pistone sulla mia stessa moto? non mi metto a farlo io, ma comunque vorrei imparare con i 4t...col 2t sono capace ma col 4t non ci ho mai provato...ho visto un pò di video sul tubo ma sono tutti di altre moto

https://www.youtube.com/watch?v=pi9Lt2l1IRw qui montano un kit maggiorato ma non cambia nulla
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda DISTE92 » mer apr 19, 2017 11:03 pm

tia_722 ha scritto:
DISTE92 ha scritto:Per ora ho sentito wave che mi aggiorna martedì per i pezzi che ha in casa... avete un link di un video tutorial per la sostituzione del pistone sulla mia stessa moto? non mi metto a farlo io, ma comunque vorrei imparare con i 4t...col 2t sono capace ma col 4t non ci ho mai provato...ho visto un pò di video sul tubo ma sono tutti di altre moto

https://www.youtube.com/watch?v=pi9Lt2l1IRw qui montano un kit maggiorato ma non cambia nulla


Grazie Tia, il top era trovare l unicam ma anche questo non è male
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda DISTE92 » mer apr 19, 2017 11:05 pm

Comunque ho ordinato i pezzi, pistone e guarnizioni originali spediti 219 euro, compresi i 13 euro di spedizione. Come prezzo vi sembra buono?
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Sostituzione pistone CRF250 2015

Messaggio da leggereda tia_722 » mer apr 19, 2017 11:08 pm

cambia moto ed hai risolto :e412: non cambia nulla basta trovare i punti di incidenza per il punto morto e sei a posto la procedura è la stessa, si per il prezzo è in linea comunque hai fatto bene a puntare sull'originale più che altro per il pistone che ti permette una durata maggiore da quanto ho capito non vai fortissimo, se avessi montato un alta compressione ogni 20/25 ore avresti dovuto cambiarlo parlo per calo di prestazioni
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti