a

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

a

Messaggio da leggereda oliofrusto » mar apr 11, 2017 11:39 pm

Ciao
Ultima modifica di oliofrusto il ven apr 28, 2017 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » mer apr 12, 2017 12:57 pm

curiosità la valvola di scarico è a posto? perchè ok che potrebbe esser grassa ma non va proprio una cippa
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 12, 2017 2:29 pm

è perchè l'olio è frusto!!!













lol
non ho resistito

:e052:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » mer apr 12, 2017 4:24 pm

Ho riprovato sulla salita, quando si inchioda se sfrizziono appena appena prende forzae gira forte agli alti.
Se apro lentamente il gas fuma meno, soprattutto sul piano.
Sul piano ha sempre il problema pure li di mancanza di forza prima degli alti ma appena li passa poi va forte.

Se aproclentamente sul piano non fuma quasi
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » mer apr 12, 2017 9:18 pm

prova a abbassarti di getto massimo e vedi che succede
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » gio apr 13, 2017 9:36 am

Ciao ho riprovato con in 168 ed é uguale, comunqie ho dato un occhiata al pistone, guardando dal pacco lamellare é perfetto, senza segni e con ancora tutte le righette di lavorazione di rettifica, invece dalla parte dello scarico ha pure li le rughette di rettifica ancira ben visibili ma ha pure delle striature nere perché la fascia lascia passare lo scoppio . forse é quello, che sintomi ha il pistone cin fascia finita?
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda Erik » gio apr 13, 2017 9:55 am

beh se è nero sotto la fascia di sicuro non è un buon segno, anche se la certezza finale te la può dare solo una bella misurata. A spanne sai da quanto lo usi?

a me, da cosa scrivi, sembra grassa, di max o di spillo, se è solo un problema di carburazione e tutto il resto è a posto

però non è facile per forum

candela a posto?
getti carburatore puliti?
filtro ben fatto e pulito?

scusa provo a darti qualche spunto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » gio apr 13, 2017 10:37 am

Erik ha scritto:beh se è nero sotto la fascia di sicuro non è un buon segno, anche se la certezza finale te la può dare solo una bella misurata. A spanne sai da quanto lo usi?

a me, da cosa scrivi, sembra grassa, di max o di spillo, se è solo un problema di carburazione e tutto il resto è a posto

però non è facile per forum

candela a posto?
getti carburatore puliti?
filtro ben fatto e pulito?

scusa provo a darti qualche spunto

anche io anni e anni or sono :e412: giravo con i pistoni finiti ma molto finiti e comunque andava, inizilmente ho pensato anche io allo spilli che ingrassa troppo ma l'ho sentito girare un motore con spillo grasso andava ma sentivi che non era pulito, questo non va proprio! la valvola è a posto così sembrerebbe, come già ti ha detto erik controlla quelle 3 cose e prova ad abbassarti ulteriormente vai a 160 e vedi che succede
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » gio apr 13, 2017 11:37 am

tia_722 ha scritto:
Erik ha scritto:beh se è nero sotto la fascia di sicuro non è un buon segno, anche se la certezza finale te la può dare solo una bella misurata. A spanne sai da quanto lo usi?

a me, da cosa scrivi, sembra grassa, di max o di spillo, se è solo un problema di carburazione e tutto il resto è a posto

però non è facile per forum

candela a posto?
getti carburatore puliti?
filtro ben fatto e pulito?

scusa provo a darti qualche spunto

anche io anni e anni or sono :e412: giravo con i pistoni finiti ma molto finiti e comunque andava, inizilmente ho pensato anche io allo spilli che ingrassa troppo ma l'ho sentito girare un motore con spillo grasso andava ma sentivi che non era pulito, questo non va proprio! la valvola è a posto così sembrerebbe, come già ti ha detto erik controlla quelle 3 cose e prova ad abbassarti ulteriormente vai a 160 e vedi che succede

rettifico allora basati sulla carburazione standard che sarebbe getto min 40, getto max 185/180, spillo conico N1EC 2° posizione dall'alto, vite aria aperta da tutto chiuso 1.5 giri e prova così se lo fa ancora allora non è la carburazione tempo fa avevi chiesto come si regolava la valvola, avevi risolto quel problema?
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda berlusk » gio apr 13, 2017 4:35 pm

a me sembra che la valvola non funzioni correttamente :?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » gio apr 13, 2017 5:33 pm

berlusk ha scritto:a me sembra che la valvola non funzioni correttamente :?

anche a me sinceramente, ad ogni modo gli ho consigliato la carb standard se non va è perchè c'è un problema con la valvola
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » ven apr 14, 2017 2:04 am

Ho tirato giu la testa, si vede il cilindro un pò sporco dj marrone dalla parte dello scarico, se strofino con il dito si pulisce, candela non é perfetta ma sembra buona, é marrone.
La valvola di scarico non si può regolarla. Mi vien proprio da pensare che sia andata la fascia elastica perché il pistone guardando dallo scarico é sfiammato, anche se ha ancora tutte le righine di lavorazione.

Ho provato getti da 168 a 175 e getti da 40 a 45 e fa uguale preciso, fuma molto e non ha medi.
Se dò colpo di frizione prende agli alti e tira ma con il 168 devo sfrizionare quasi ad ogni marcia anche sul dritto.
Sto venendo matto, ho gia perso 2 mesi da quando la ho presa.
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda berlusk » ven apr 14, 2017 7:39 am

oliofrusto ha scritto:Ho tirato giu la testa, si vede il cilindro un pò sporco dj marrone dalla parte dello scarico, se strofino con il dito si pulisce, candela non é perfetta ma sembra buona, é marrone.
La valvola di scarico non si può regolarla. Mi vien proprio da pensare che sia andata la fascia elastica perché il pistone guardando dallo scarico é sfiammato, anche se ha ancora tutte le righine di lavorazione.

Ho provato getti da 168 a 175 e getti da 40 a 45 e fa uguale preciso, fuma molto e non ha medi.
Se dò colpo di frizione prende agli alti e tira ma con il 168 devo sfrizionare quasi ad ogni marcia anche sul dritto.
Sto venendo matto, ho gia perso 2 mesi da quando la ho presa.

io comincerei proprio dalla valvola di scarico,il cilindro è simil yz,quindi si toglie lo sportellino anteriore e quello laterale cominciando a vedere se funziona,altro step da controllare è il pacco lamellare,è un v-force,quindi un occhio alle lamelle la darei,se son "sbeccate"hai difficoltà a carburarla,specie ai regimi bassi,pistone,anche se usurato,non dovrebbe piantarsi così come nel video :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » sab apr 15, 2017 2:30 am

Ho tirato giu il cilindro, valvola di scarico si muove bene, inve e il pistone é tutto marrone sotto la fascia elastica, il cilindro pure lui ha macchie marroni che vengon via dopo che lo ho pulito. Non ci son segni di grippaggio o altro, potrebbe essere però la fascia che perde pressione.
Che dite? Ipotizzo che il pistone é troppo piccolo per quel cilindro.
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda berlusk » sab apr 15, 2017 8:12 am

oliofrusto ha scritto:Ho tirato giu il cilindro, valvola di scarico si muove bene, inve e il pistone é tutto marrone sotto la fascia elastica, il cilindro pure lui ha macchie marroni che vengon via dopo che lo ho pulito. Non ci son segni di grippaggio o altro, potrebbe essere però la fascia che perde pressione.
Che dite? Ipotizzo che il pistone é troppo piccolo per quel cilindro.

fai misurare il cilindro,comunque il corretto funzionamento della valvola lo vedi a motore montato,con via gli sportellini e a motore acceso,perchè non è detto che siano le 2 valvole nel cilindro,ma la centrifuga,controlla inoltre il v-force,con le ore le lamelle si sbeccano,ci stà il pistone finito,ma non si deve piantare in salita :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » sab apr 15, 2017 10:42 am

a me era capitata una cosa simile con il mio cr si era allentato il dado della valvola e non andava nulla, ripeto anche io ho girato con pistoni finiti ma il motore girava bene comunque
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » sab apr 15, 2017 4:38 pm

Ok
Ultima modifica di oliofrusto il ven apr 28, 2017 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » sab apr 15, 2017 5:16 pm

nel cr dal lato destro hai un coperchietto e dentro c'è la valvola che è fermata da un dado, nel mio caso si era allentato quel dado, non so di dove sei io di como se sei della zona faccio prima a darti un'occhiata io, altrimenti fai prima a fartela guardare, si il pistone è finito ma come dici tu poi sfrizionando la moto va quindi il pistone sebbene consumato và
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » sab apr 15, 2017 5:31 pm

no vivo a 200 km da te , in ogni caso farò misurare il pistone, secondo me essendo sfiammato su tutta la circonferenza ha troppa tolleranza tra cilindro e pistone, la moto la ho presa da poco, la guarnizione sotto al cilindro è disgregata, candela qualche incrostazione la ha, se nn è arrivato a fine vita il cilindro (troppo largo) penso che con nuovo pistone , guarnizioni e candela si risolva (o almeno spero).

altrimenti ricromatura :e411: ho sentito la ditta STYL MOTOR di parma, volgiono 105 euro per cromatura rettifica ecc... eventuali soldi aggiuntivi se sotto al cromo originale necessita di riparazioni, mi forniscono pure pistone athena gia accoppiato.
li conoscete?

la valvola funziona bene, il meccanismo che la muove si sente che lavora giusto, (tirandolo fa forza con la molla come deve).
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am

Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » sab apr 15, 2017 7:22 pm

oliofrusto ha scritto:no vivo a 200 km da te , in ogni caso farò misurare il pistone, secondo me essendo sfiammato su tutta la circonferenza ha troppa tolleranza tra cilindro e pistone, la moto la ho presa da poco, la guarnizione sotto al cilindro è disgregata, candela qualche incrostazione la ha, se nn è arrivato a fine vita il cilindro (troppo largo) penso che con nuovo pistone , guarnizioni e candela si risolva (o almeno spero).

altrimenti ricromatura :e411: ho sentito la ditta STYL MOTOR di parma, volgiono 105 euro per cromatura rettifica ecc... eventuali soldi aggiuntivi se sotto al cromo originale necessita di riparazioni, mi forniscono pure pistone athena gia accoppiato.
li conoscete?

la valvola funziona bene, il meccanismo che la muove si sente che lavora giusto, (tirandolo fa forza con la molla come deve).

controlla il cilindro ma se non è troppo segnato fai dare solo una lucidata con 30/40 euro e metti il pistone nuovo
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron