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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda berlusk » sab apr 15, 2017 10:21 pm

bello il segno dal lato aspirazione,sbaglio o quel pistone ha detonato leggermente?complimenti alla capra che ha montato il pistone :)
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda Braaap » sab apr 15, 2017 10:26 pm

Clip spinotto pistone montate come da manuale :mrgreen: :roll:
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » lun apr 17, 2017 3:58 pm

perchè parli di detonato? se ti riferisci alla parte sopra al celo del pistone più chiara è cosi perchè ho rimosso io la patina nera per vedere se ci fosse la misura, la biella pare buona, non ha gioco verticale, scorre bene sull'albero e non si inclina quasi lateralmente.

perchè clip montate sbagliate?
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda berlusk » lun apr 17, 2017 4:18 pm

oliofrusto ha scritto:perchè parli di detonato? se ti riferisci alla parte sopra al celo del pistone più chiara è cosi perchè ho rimosso io la patina nera per vedere se ci fosse la misura, la biella pare buona, non ha gioco verticale, scorre bene sull'albero e non si inclina quasi lateralmente.

perchè clip montate sbagliate?

perchè messi in quella maniera durante lo scoppio possono comprimersi e saltare fuori :)
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » lun apr 17, 2017 4:27 pm

grazie mille, quindi devono essere con il taglio verso il basso o verso l'alto vero?
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » gio apr 20, 2017 10:29 am

Pistone era vertex A 53,93. Cilindro 54,00 lo ho fatto allargare a 54,02 e sembra nuovo con 20 euro.
Ora butto su il pistone 53,97 ma deve esser forgiato o fuso o cosa?
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda berlusk » gio apr 20, 2017 10:39 am

oliofrusto ha scritto:Pistone era vertex A 53,93. Cilindro 54,00 lo ho fatto allargare a 54,02 e sembra nuovo con 20 euro.
Ora butto su il pistone 53,97 ma deve esser forgiato o fuso o cosa?

ti sei mangiato il cilindro,in pratica quello che andrai a montare è l ultimo pistone disponibile,poi và ricromato,meno male che il pistone aveva poche ore :)
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » gio apr 20, 2017 10:44 am

Lo so ma almeno é utilizabile, non potevo montarlo senza lavorarlo, aveva segni sul traversino, ora é bello.
Un pistone mi durerà 2 anni, poi chissà magari trump ci sgancia una atomica ahahah
In ogni caso qualsiasi pistone a 5 centesimi va bene o deve essefe forgiato o fueso ecc.. ?
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » gio apr 20, 2017 11:05 am

monta un fuso che tanto del forgiato te ne fai poco
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » gio apr 20, 2017 11:17 am

Guardalo su eBay http://www.ebay.fr/itm/311765206454
Questo é ok? Non riesco a capire perche in alcuni annuncivdanno compatibilità 2000 al 2011 e altri 2010/2011 ??
Ma questo dovrebbe andar bene vero?
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda berlusk » gio apr 20, 2017 11:40 am

monta il fuso,in caso di rogne danneggi meno il cilindro,forgiato,se hai la biella in condizioni non ottimali dura dall oggi al domani :)
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » gio apr 20, 2017 11:55 am

oliofrusto ha scritto:Guardalo su eBay http://www.ebay.fr/itm/311765206454
Questo é ok? Non riesco a capire perche in alcuni annuncivdanno compatibilità 2000 al 2011 e altri 2010/2011 ??
Ma questo dovrebbe andar bene vero?

chiedi al venditore il codice prodotto riportato sulla confezione e verificalo sul sito athena per la compatibilità, se tutto torna puoi tranuillamente prenderlo, però questo è un forgiato, anche se ho dato un occhiata in giro ed un buon prezzo per il gas gas, se non trovi un fuso a prezzi ragionevoli prendi quello
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » sab apr 22, 2017 3:34 pm

Certo
Ultima modifica di oliofrusto il ven apr 28, 2017 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda Luke811 » sab apr 22, 2017 6:21 pm

che il t-shape è scappato :e415:

LuKa
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » mer apr 26, 2017 6:36 pm

Tutto uguale a prima, valvola di scarico smontata e pulita, verificato movimento, funziona tutto bene.

Ho lasciato smontato lo sportello del movimento meccanismo valvola di scarico e si muove bene accelerando in folle.

Io non ne posso piú! Getti 43 e 172 spillo centrale
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » mer apr 26, 2017 11:24 pm

oliofrusto ha scritto:Tutto uguale a prima, valvola di scarico smontata e pulita, verificato movimento, funziona tutto bene.

Ho lasciato smontato lo sportello del movimento meccanismo valvola di scarico e si muove bene accelerando in folle.

Io non ne posso piú! Getti 43 e 172 spillo centrale

secodo me e sfacasserò le palle ma la carburazione non c'entra come non c'entrava il pistone, il fatto che la valvola si muova bene e il meccanismo scorra bene non vuol dire che sia tarata perfettamente e questi sono motori che un minimo sballati di valvola e non vanno nulla, ad esempio la mia honda per regolarla devi smotare il semi carter ed azzeccare il punto giusto di innesto hai un filetto senza fine però in base a come la posizioni in partenza ti varia poi l'apertura della valvola e fidati basta un niente che sembra giusta ma di fatto sballi di pochi millimetri l'apertura della valvola e se non fossi sempre meticoloso avrei avuto problemi di erogazione, detto ciò il mio consiglio è cerca qualcuno della tua zona che usa la gas gas per fare gare di enduro tipo un team e portala da loro, se ci dici la provincia di residenza dò un occhio e vedo che trovo
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oliofrusto » mer apr 26, 2017 11:50 pm

Pure secondo me come dicevo all inizio era problema di valvola perché compressione ne aveva
Ultima modifica di oliofrusto il ven apr 28, 2017 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda tia_722 » gio apr 27, 2017 12:18 am

oliofrusto ha scritto:Pure secondo me come dicevo all inizio era problema di valvola perché compressione ne aveva, inoltre mi veniva da pensar che apriva in ritardo perché bassi li ha, poi ad un certo punto non ha piú forza e poco dopo che oassa quei giri parte di colpo come un razzo, da quel che ho capito la valvola non si può regolare, nemmeno smontando il semicarter se non spessorando o limando la molla, qui non ci sono concessionari gasgas a piacenza.

effetivamente nella tua zona non conosco nessuno, se vuoi affidarti a qualcuno di bravo, fatti un oretta e 20 di auto e portala da lancini a brescia, magari prima chiamalo ed esponigli il problema, alla fine un oretta di auto se non riesci a risolvere, è nulla equiparata al nervoso che prendi provandola così
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda oesse » gio apr 27, 2017 8:23 am

oliofrusto ha scritto:.. mi veniva da pensar che apriva in ritardo perché bassi li ha, poi ad un certo punto non ha piú forza e poco dopo che oassa quei giri parte di colpo come un razzo


Anche a me veniva da pensare così.. :roll:

Se riesci prova la moto con valvola bloccata chiusa e poi con valvola bloccata aperta, cerca di capirne il funzionamento in base all'erogazione, così da renderti conto se lavora bene oppure no.

IMHO

os
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Re: carburazione medi spillo gasgas 125

Messaggio da leggereda berlusk » gio apr 27, 2017 8:46 am

da capire c è poco,se non apre il alto non và,se rimane aperta sotto è vuota e in alto gira,il problema potrebbe riguardare la centrifuga della valvola,da montata la valvola si apre ugualmente perchè spinta dai gas di scarico,il cilindro è simil yz e il funzionamento è lo stesso,tolto il problema del pistone,che su un 125 è fondamentale,e su quella moto la manutenzione l ha vista con il binocolo,visto che si è passati dalla prima misura all ultima,io controllerei appunto la centrifuga,poi il pacco lamelle e infine il silenziatore,riportando tutto come da manuale e da lì si riparte :)
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