Michelin vs bridgestone

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar apr 11, 2017 11:03 pm

Ciao, chi mi sa dire come sono queste due gomme sia ant che post nella versione mid soft? E che differenza ce rispetto al pirelli 32? Anche come peso e carcasss? Grazie
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda raz83 » mer apr 12, 2017 8:55 pm

ciao, le michelin non le ho mai provate uso le Bridgestone da 2 anni ormai X20 anteriore e posteriore....ora dietro X30 così dura un pò di più...hanno una carcassa morbida, se giri su terreni duri la x20 danti soffre un pò, ma per il resto come tenuta e feeling mi trovo da dio...in ogni caso sono 2 gomme top a mio parere, li valgono tutti i soldi che costano.. :e00e:
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda belingheri » mar apr 18, 2017 6:20 pm

Io stò provando ora la bridgesone x30 anteriore e posteriore e devo dire che la anteriore mi piace davvero tanto, la prossima proverò la x20 ....
belingheri
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab feb 11, 2012 7:21 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda thomasmx » dom apr 23, 2017 3:17 pm

ciao, io faccio il gommista di mestiere, le gomme michelin (starcross 5) a mio parere sono tra le migliori, le utilizzo da anni e mi sono sempre trovato benissimo con la mid...sono gomme relativamente "dure" di conseguenza la differenza dalle altre mid la senti in fatto di grip le prime volte ma e' solo un fatto di abitudine..hanno una durata maggiore rispetto a gomme come le pirelli scorpion...anche se quest'ultime hanno secondo me miglior grip ma lo svantaggio di durare molto meno dato che sono davvero morbide rispetto a michelin, le bridgestone a mio parere non sono paragonabili a gomme come michelin starcross 5 pirelli scorpion oppure dunlop mx 52 (queste per me sono le migliori gomme in assoluto), limportante pero' qualsiasi gomma tu stia utilizzando e' farla scaldare bene...la 1 volta a gomma nuova fai 5-10 minuti senza far slittare la gomma, non fare frenate pesanti vai delicatamente per qualche giro poi fermati 15 minuti per farla raffreddare cosi che la gomma si dilati e si raffreddi dopo di che vai tranquillo basta farlo solo la 1 volta..e vedrai che non la romperai dopo 4 uscite :D
thomasmx
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 12, 2017 6:40 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Erik » lun apr 24, 2017 5:10 pm

thomasmx ha scritto:ciao, io faccio il gommista di mestiere, le gomme michelin (starcross 5) a mio parere sono tra le migliori, le utilizzo da anni e mi sono sempre trovato benissimo con la mid...sono gomme relativamente "dure" di conseguenza la differenza dalle altre mid la senti in fatto di grip le prime volte ma e' solo un fatto di abitudine..hanno una durata maggiore rispetto a gomme come le pirelli scorpion...anche se quest'ultime hanno secondo me miglior grip ma lo svantaggio di durare molto meno dato che sono davvero morbide rispetto a michelin, le bridgestone a mio parere non sono paragonabili a gomme come michelin starcross 5 pirelli scorpion oppure dunlop mx 52 (queste per me sono le migliori gomme in assoluto), limportante pero' qualsiasi gomma tu stia utilizzando e' farla scaldare bene...la 1 volta a gomma nuova fai 5-10 minuti senza far slittare la gomma, non fare frenate pesanti vai delicatamente per qualche giro poi fermati 15 minuti per farla raffreddare cosi che la gomma si dilati e si raffreddi dopo di che vai tranquillo basta farlo solo la 1 volta..e vedrai che non la romperai dopo 4 uscite :D

ah! io questa non la avevo mai sentita

davvero? sei sicuro?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Rmakku88 » lun apr 24, 2017 5:27 pm

quindi meglio usare termocoperte anche nell'MX? :D
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mar apr 25, 2017 7:26 pm

Thomas, io ho provato la michelin starcross 5 e concordo sul fatto che è un'ottima gomma....ma veramente conta scaldarla la prima volta o è un pesce d'aprile un pò in ritardo? :lol:
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda michael 471 » mer apr 26, 2017 11:03 am

thomasmx ha scritto:ciao, io faccio il gommista di mestiere, le gomme michelin (starcross 5) a mio parere sono tra le migliori, le utilizzo da anni e mi sono sempre trovato benissimo con la mid...sono gomme relativamente "dure" di conseguenza la differenza dalle altre mid la senti in fatto di grip le prime volte ma e' solo un fatto di abitudine..hanno una durata maggiore rispetto a gomme come le pirelli scorpion...anche se quest'ultime hanno secondo me miglior grip ma lo svantaggio di durare molto meno dato che sono davvero morbide rispetto a michelin, le bridgestone a mio parere non sono paragonabili a gomme come michelin starcross 5 pirelli scorpion oppure dunlop mx 52 (queste per me sono le migliori gomme in assoluto), limportante pero' qualsiasi gomma tu stia utilizzando e' farla scaldare bene...la 1 volta a gomma nuova fai 5-10 minuti senza far slittare la gomma, non fare frenate pesanti vai delicatamente per qualche giro poi fermati 15 minuti per farla raffreddare cosi che la gomma si dilati e si raffreddi dopo di che vai tranquillo basta farlo solo la 1 volta..e vedrai che non la romperai dopo 4 uscite :D

non discuto che tu faccia il gommista, ma dire che la dunlop mx52 sia la migliore...
per il rodare le gomme lo sapevo solo per le maxxis, ma solo perchè sono "unte" e la prima uscita scivolano :e404:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda thomasmx » gio apr 27, 2017 12:02 pm

Ma no termocoperte nel motocross è eccessivo dai :D non è un obbligo ma un consiglio...fa assestare la gomma..farla partire subito forte da "freddo" può dargli problemi.. a caldo la gomma è un po più flessibile passatemi il termine è meno probabile quindi che si formino piccole crepe alla base del tassello sin da subito..specialmente su terreni duri vi parlo di 5 minuti a gomma nuova e non tutte e volte nulla di piu..almeno il mio capo agli inizi della mia attività lavorativa mi diede questo consiglio..io lo riporto, sul fatto delle mx52 a mio parere sono ottime gomme poi sono opinioni personali.. :D..non ho detto che sono le migliori..ma tra le migliori :D
Ultima modifica di thomasmx il gio apr 27, 2017 12:20 pm, modificato 2 volte in totale.
thomasmx
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 12, 2017 6:40 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda oesse » gio apr 27, 2017 12:12 pm

thomasmx ha scritto:
..limportante pero' qualsiasi gomma tu stia utilizzando e' farla scaldare bene...la 1 volta a gomma nuova fai 5-10 minuti senza far slittare la gomma, non fare frenate pesanti vai delicatamente per qualche giro poi fermati 15 minuti per farla raffreddare cosi che la gomma si dilati e si raffreddi dopo di che vai tranquillo basta farlo solo la 1 volta..e vedrai che non la romperai dopo 4 uscite :D


Seguo con molto interesse :e252:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda BOB » gio apr 27, 2017 12:22 pm

Per la mia esperienza la mx52 è:
Passabile dietro ( ma niente viscido per favore)
Passabile davanti ( ma niente viscido per favore)per la prima ora, poi rompe gli spigoli ( come tutte le gomme) e diventa una ruota cinese di plastica da bici per i bambini, inconsumabile e senza tenuta ...lammerda insomma :D
Ti da l'impressione di non tenere niente, poi se insisti e cerchi di farla tenere, ti dona la sensazione di terra in bocca qualche decimo di secondo dopo che hai cercato di caricarla per farla tenere, veramente una gran gomma...( non so per cosa) :e407:
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda thomasmx » gio apr 27, 2017 12:29 pm

BOB ha scritto:Per la mia esperienza la mx52 è:
Passabile dietro ( ma niente viscido per favore)
Passabile davanti ( ma niente viscido per favore)per la prima ora, poi rompe gli spigoli ( come tutte le gomme) e diventa una ruota cinese di plastica da bici per i bambini, inconsumabile e senza tenuta ...lammerda insomma :D
Ti da l'impressione di non tenere niente, poi se insisti e cerchi di farla tenere, ti dona la sensazione di terra in bocca qualche decimo di secondo dopo che hai cercato di caricarla per farla tenere, veramente una gran gomma...( non so per cosa) :e407:

Come ho detto sono opinioni personali..io lho provata e me piaciuta di piu di altre gomme..poi ho scelto definitivamente la starcross5..dipende poi da molti fattori trovare la gomma giusta per le varie situazioni..io ho sempre oscillato su pirelli o michelin che per me sono le gomme migliori in assoluto se devo stilare una classifica da 3 per ultima ci metto dunlop ma è un opinione mia..
thomasmx
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 12, 2017 6:40 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 27, 2017 4:15 pm

Hai info sulla nuova MC 360?
La mid-Hard sembra interessante....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda belingheri » gio apr 27, 2017 7:11 pm

Pareri sulle bridgestobe???
belingheri
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab feb 11, 2012 7:21 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Den818 » gio apr 27, 2017 7:45 pm

Ciao, guarda io monto starcross 5 medium all'anteriore (per errore di spedizione) e starcross 5 soft al posteriore. Ho un cr 250 del 2007 e devo dire che lo starcross 5 al posteriore è una bomba, ti spinge avanti che è un piacere. avevo le dunlop mx52 prima, nulla al confronto. Le michelin sono anche molto più leggere. Hanno una carcassa più flessibile e tenera. All'anteriore, rispetto al 52, mi piace di più, il 52 tendeva a scivolare, questa sta bene le dove la metti. Forse, su quel terreno che sopra diventa "ghiaiono" tende un pò più a scivolare. Ma se dovessi decidere per le gomme future, michelin assolutamente 8)
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda clikstino » gio apr 27, 2017 9:47 pm

bridgestone x30 provate sul duro perfette ... o pirelli mid soft per me(yz 250 2t)
clikstino
 
Messaggi: 328
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località:

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda maso450 » mer nov 22, 2017 11:31 pm

Sto girando da qualche uscita con le “nuove” starcross 5 mid e devo dire che non rimpiango il Pirelli scorpion.
La carcassa è molto morbida e leggera e secondo me per farla lavorare al meglio bisogna stare un pelo più alti con la pressione.
All anteriore con il Dunlop che sia mx32 o mx3s tenevo la max 0,9,col Pirelli 1 e con le starcross parto da 1,1.
L anteriore dopo 3/4 uscite è ancora al top,il posteriore comincia a calare ma considerando L ultima uscita sul “cemento “ ha retto alla grande!
Una prova la meritano senz altro!
Penso che saranno le mie gomme future,vista la scarsa durata dei Pirelli e lo scarso feeling con i Dunlop...
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda maniaco » gio nov 23, 2017 8:27 am

michelin provate e regalate via sembra di avere gomma da masticare sotto il culo e altri miei soci hanno fatto la stessa esperienza!innegabile che pirelli e' il top ma il alternativa dunlop senza ombra di dubbio.....tutto il rersto per me sono soldi buttati e le ho provate tutte!



https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=5&t=90126


nino credo le abbia pesate un po tutte :e22e: :e22e: :e22e:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » gio nov 23, 2017 8:32 am

La scelta delle gomme è estremamente personale...bisogna comprarle e provarle non c'è niente da fare...
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda signo501 » gio nov 23, 2017 10:11 am

Anteriore sempre e solo Pirelli!!!!!...per il post la michelin non è male,anzi siamo quasi a livello del pirelli ma con una durata quasi doppia.....come ho già detto circa un milione di volte qua sul forum,provate dietro la mh3 o corrispondente (perché non sono sicuro che la producano ancora).....gomma da duro che per due terzi di vita se la cava sul fango e dura uno sproposito.le Bridgestone secondo me non sono al livello di pirelli e michelin ma sempre meglio delle Dunlop!
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 53 ospiti