Michelin vs bridgestone

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda renato » gio nov 23, 2017 10:33 am

Io sto usando Michelin medium e devo dire che sono veramente ottima unica cosa bisogna gonfiarle a 1.1/1.2 perché sono molto morbida di carcassa mentre Dunlop le gonfiavo a 0.8 mentre Pirelli a 1 per me Michelin sono ottime però rispetto a Pirelli sono meno versatili cioè ogni terreno chiamerebbe o la media o quella da morbido e così via mente Pirelli la trovo molto più versatile cioè con una mescola va sempre bene non eccelsa ma non ti da mai sorprese ora uso Michelin perché.le ho trovata ad un buon prezzo e mi trovo bene poi in base monto un po' di tutto basta adattare pressione in base alla durezza della carcassa
renato
 
Messaggi: 139
Iscritto il: ven nov 04, 2011 10:17 am

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio nov 23, 2017 10:34 am

Oltre al fatto che la gomma è molto personale secondo me bisogna anche valutare dove la usate. In Lombardia e Piemonte abbiamo piste morbide che in centro Italia non esistono. Personalmente la Dunlop 52 a me non è piaciuta nulla ma sul duro asciutto funziona discretamente senza rompersi o consumarsi troppo. Michelin Soft (il vecchio tipo) per me è ottima ma è impossibile da trovare a prezzo... la nuova Michelin Soft non potrà che essere meglio immagino
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 23, 2017 10:40 am

sui terreni cementati del centro italia, il pirelli dura 10 minuti, quindi siamo costretti a trovare alternative

la dunlop 52 è un'alternativa buona, perchè unisce ad un pò di tenuta la durata....ma deve essere duro, senza la polverella sopra....sennò non tiene

concordo che i pirelli è la gomma più versatile di tutti, specialmente se il tassello è buono con una gomma giri dappertutto senza tanti problemi, però dura un cazzo

le altre sono più "specifiche" per ogni terreno ci vuole la sua gomma
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Mone101 » gio nov 23, 2017 11:01 am

Per me anteriori michelin medium e bridgestone x20 si avvicinano a pirelli come grip....

Posteriori,per ora o usato michelin medium e bridgestone x30 e non mi hanno fatto impazzire ecco,si parla sempre di girare sul lucido e duro.......e michelin comincia a strappare i laterali..........

Pero per me si sta trovando il pelo nell uovo,perche cmq sono tutte buone gomme....ma la pirelli midsoft per me resta il top,ma la reputo una gomma per chi fa gare.....per chi gira senza gare al week come me,ci si puo accontentare di gomme che non strappano...parere mio
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio nov 23, 2017 11:28 am

dipende molto anche dal terreno dove si gira cmq... sinceramente nelle nostre zone piemonte-lombardia il pirelli midsoft per quel che ho provato è la gomma giusta, almeno per il 250f! tiene tantissimo ovunque, e se si varia spesso terreno come qui da noi cmq dura anche il giusto, perche a differenza di tutte le altre gomme che ho provato ha la capacita di tenere ancora bene pur avendo dimezzato o perso meta dei tasselli! :D :D
nelll'ultimo anno ho provato MC5, Michelin soft, dunlop 3s e 52 e pirelli midhard, e tutte dopo le prime ore di utilizzo hanno iniziato a mostrare debolezze non indifferenti, specie sul bagnato o umido... mentre col midsoft non c'è un caxxo da fare, finche non la rompi tutta tiene da paura!!
mi è proprio capitato un paio di mesi fa di girare sul duro asfaltato un po umido con la MC5 integro e con su meno di 8h... dopo due sessioni ho buttato su il midsoft col doppio delle ore che avevo sull'altro treno di gomme perche nn ne potevo piu di andar via di traverso! :lol: :lol:
poi usandola prima sul treno da sabbia e poi su quello da duro arrivo di solito a farci almeno 15-16h, quindi nulla da dire :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4597
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda j-axl » gio nov 23, 2017 11:28 am

scoiattolo ha scritto:sui terreni cementati del centro italia, il pirelli dura 10 minuti, quindi siamo costretti a trovare alternative

la dunlop 52 è un'alternativa buona, perchè unisce ad un pò di tenuta la durata....ma deve essere duro, senza la polverella sopra....sennò non tiene

concordo che i pirelli è la gomma più versatile di tutti, specialmente se il tassello è buono con una gomma giri dappertutto senza tanti problemi, però dura un cazzo

le altre sono più "specifiche" per ogni terreno ci vuole la sua gomma

Prova la metzeler MC360 mid-hard.
Anteriore 410.
Ultima modifica di j-axl il gio nov 23, 2017 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 23, 2017 11:40 am

ho preso un stock di Bridgstone di 3-4anni fa :mrgreen: , adesso mi devo finire quelle :mrgreen:

l'anteriore 410 lo uso da diversi anni, ma non è facile trovarlo, quindi lo tengo a stagionare in garage perchè mi dispiace usarli :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Kumark » gio nov 23, 2017 12:12 pm

gomme granitiche :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda maso450 » gio nov 23, 2017 1:32 pm

Non capisco cosa intendete dire che con le starcross sembra di avere del chewing-gum...
Comunque mi fa piacere vedere che c’è gente che ha avuto le mie stesse impressioni,soprattutto con le pressioni...cioè sotto L 1 lavora proprio male...sembra quasi stallonata...
Pirelli top per la performance,ma i tasselli laterale sull anteriore quanto vi durano???
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio nov 23, 2017 1:58 pm

maso450 ha scritto:Non capisco cosa intendete dire che con le starcross sembra di avere del chewing-gum...
Comunque mi fa piacere vedere che c’è gente che ha avuto le mie stesse impressioni,soprattutto con le pressioni...cioè sotto L 1 lavora proprio male...sembra quasi stallonata...
Pirelli top per la performance,ma i tasselli laterale sull anteriore quanto vi durano???

Il midsoft usato solo sul duro non dura granche, ma se si fa misto duro/morbido a me un 15/18h dura
Di solito tendo ad usare una anteriore fissa midsoft e a cambiare là post usandone una buona per la sabbia e una consumata per il duro.... Dopo 8/10h di sabbia giro là post sul cerchio da duro e ne monto una nuova e così via!
Ho notato che facendo così non strappo i tasselli della post perché i primi millimetri li faccio fuori pian piano sulla sabbia, così inizio ad usarla sul duro quando è più bassina e flette e rompe meno
Ultima modifica di Jas KXF il gio nov 23, 2017 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4597
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda maniaco » gio nov 23, 2017 2:15 pm

maso450 ha scritto:Non capisco cosa intendete dire che con le starcross sembra di avere del chewing-gum...
Comunque mi fa piacere vedere che c’è gente che ha avuto le mie stesse impressioni,soprattutto con le pressioni...cioè sotto L 1 lavora proprio male...sembra quasi stallonata...
Pirelli top per la performance,ma i tasselli laterale sull anteriore quanto vi durano???



allora ti spiego subito...le ho provate davanti e dietro e sotto il culo sembra di avere una moto strana cioe schifosamente troppo morbida come se non sentissi appunto la moto...dopo che funzioni non vi e' alcun dubbio ha molta trazione ma non te ne accorgi cioe dovevo farmelo dire da i soci di girate....insomma non mi dava sicurezza in rettilineo sembrava un serpente....ma perfortuna vendono le pirelli e li sono tornato a guidare come piace a me!! e poi le ho regalate al mone che non capisce niente di moto ..... :D :D per il resto trito e ritrito pirelli davanti edunlop dietro il resto da brigestone a yohohama possono anche chudere....! cmqe le michelin le abbiamo prese in 4 soci e ora dopo alcune ore anche loro le odiano come la peste...riportano le mie stesse impressioni :wink: e le ho provate a dorno a crotta a cremona a faenza a s anna montagnana veggia quindi varie tipologie di terreno dopo ovviamente sono pareri mie personali e come sempre commento cio che provo ma sicuramente non le ricomprero...non capisco se era per la leggerezza dello pneumatico ma ripeto sembrava una moto strana :e108: ero arrivato a darwe la colpa al mono invece no per fortuna :D
maniaco
 
Messaggi: 5813
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Mone101 » gio nov 23, 2017 2:34 pm

Grazie maniaco......le ho li ancora da mettere :D ....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda BOB » gio nov 23, 2017 2:54 pm

scoiattolo ha scritto:................

l'anteriore 410 lo uso da diversi anni, ma non è facile trovarlo, quindi lo tengo a stagionare in garage perchè mi dispiace usarli :mrgreen: :D


Hai provato dal gommista? :D
Ah si poi se lo tieni li appeso vicino ai salami, dopo 3-4 anni lo metti su e vedi che la moto scrubba da sola

Io sto rivalutando da paura i dunlop, l'mx3S anteriore tiene persino più del pirelli, gonfiato a 1 però è inusabile , sembra forato, ma a 1.2 è eccezionale.
Il posteriore è una buona gomma da allenamento, dura e attacca ( però li Pirelli altra cosa)
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda maso450 » gio nov 23, 2017 10:16 pm

maniaco ha scritto:
maso450 ha scritto:Non capisco cosa intendete dire che con le starcross sembra di avere del chewing-gum...
Comunque mi fa piacere vedere che c’è gente che ha avuto le mie stesse impressioni,soprattutto con le pressioni...cioè sotto L 1 lavora proprio male...sembra quasi stallonata...
Pirelli top per la performance,ma i tasselli laterale sull anteriore quanto vi durano???



allora ti spiego subito...le ho provate davanti e dietro e sotto il culo sembra di avere una moto strana cioe schifosamente troppo morbida come se non sentissi appunto la moto...dopo che funzioni non vi e' alcun dubbio ha molta trazione ma non te ne accorgi cioe dovevo farmelo dire da i soci di girate....insomma non mi dava sicurezza in rettilineo sembrava un serpente....ma perfortuna vendono le pirelli e li sono tornato a guidare come piace a me!! e poi le ho regalate al mone che non capisce niente di moto ..... :D :D per il resto trito e ritrito pirelli davanti edunlop dietro il resto da brigestone a yohohama possono anche chudere....! cmqe le michelin le abbiamo prese in 4 soci e ora dopo alcune ore anche loro le odiano come la peste...riportano le mie stesse impressioni :wink: e le ho provate a dorno a crotta a cremona a faenza a s anna montagnana veggia quindi varie tipologie di terreno dopo ovviamente sono pareri mie personali e come sempre commento cio che provo ma sicuramente non le ricomprero...non capisco se era per la leggerezza dello pneumatico ma ripeto sembrava una moto strana :e108: ero arrivato a darwe la colpa al mono invece no per fortuna :D



Bo...sensazioni
Cmq vanno pompate un pelo di più delle altre...
Il Pirelli sul misto duro morbido mi dura integro 3/4 uscite poi iniziamo a rompersi i tasselli...per girare così è un peccato ...
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda maso450 » gio nov 23, 2017 10:19 pm

Poi la prossima posteriore volevo provare a montare un 100 al posto del 110...sul 250f
Faccio una cazzata??
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio nov 23, 2017 11:34 pm

maso450 ha scritto:Poi la prossima posteriore volevo provare a montare un 100 al posto del 110...sul 250f
Faccio una cazzata??

Suppongo intendessi provare il 110 al posto del 100 o sbaglio?
Che 250f?
Il k esce di serie con la 110/90 da 450 e se la tira dietro come nulla fosse...
Sul crf l'avevo provata e faceva decisamente più fatica :e412:

In alternativa per alcuni modelli di gomme c'è la 110/85 che sul 250f va bene!
Come mai vuoi cambiare?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4597
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda maso450 » ven nov 24, 2017 2:54 am

No voglio provare il 100 al posto del 110...
Yz250f 2015
Se la montano di serie un motivo ci sarà..??
O è solo una questione di costi?
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda maniaco » ven nov 24, 2017 8:17 am

maso450 ha scritto:No voglio provare il 100 al posto del 110...
Yz250f 2015
Se la montano di serie un motivo ci sarà..??
O è solo una questione di costi?

i

io ora dopo aver sostituito il mono e scarico uso la 110 e va benissimo poi ovvio con la 100 la trovi piu maneggevole nei cambi di direzione ma fidati non noterai molta differernza su honda invece madonna sembrava un 150 4t :( ....tornando al discorso gomme come chi ha detto e' molto soggettiva ma ti dico una cosa che altri hanno detto controlla sempre l anno/mese di costruzione del pneumatico....io ne ho prese delle inculate con i pirelli inimmaginabili ....invece la data e' la cosa piu importante infatti la gomma mi dura il triplo e parlo di pirelli....poi ovvio se faccio un estate sul duro come quest anno non posso chiedere miracoli pero 20 ore hanno tenuto botta e dietro sono crepati 3 tacchetti direi che sono stato fortunato ..cose scoperte grazie al forum se aspettavo i gommisti caro mio avrei ancora il culo come i babbuini,,, :twisted: .....dopo come dico sempre pace e amore :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5813
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda maso450 » ven nov 24, 2017 9:44 am

La data???
È la prima cosa che guardo!!!
E soprattutto quando fanno super offertone!!
Proverò sto 100 prossimamente...tanto ho la moto tutta stock...
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Michelin vs bridgestone

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven nov 24, 2017 9:57 am

maso450 ha scritto:No voglio provare il 100 al posto del 110...
Yz250f 2015
Se la montano di serie un motivo ci sarà..??
O è solo una questione di costi?

non sapevo che yamaha montasse il 110 sul 250f, per quello pensavo intendessi il contrario scusa :e41d:
a me il 100 su canale largo non fa impazzire, la differenza di agilita col 110 non è cosi marcata come si pensa, perche la gomma resta molto piu piatta... specie se come nel caso di k, e penso anche yamaha, la gomma grossa se la portano dietro facilmente
o almeno, io non ho notato differenze in merito... anzi il 100 ti abbassa il culo di 9mm quindi in realta sento di aver perso leggermente controllo in inserimento
comodo nel sabbione, ma sul duro sinceramente preferivo la sensazione di controllo che avevo col 110/90
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4597
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 63 ospiti