Mid soft anteriori???

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda tnt » lun apr 10, 2017 10:33 pm

OK torno con il tormentone.....
Le Pirelli mid soft anteriori,continuano a rompere i tacchetti laterali??
Le metzeler new extreme da enduro che durano tanto,mi fanno uno strano scherzo sul morbido ,tipo nazionale di 8biano e Cadrezzate....cioè quando finisce il terreno superficiale ed esce il duro lucido che c'è sotto,scivolano e non hanno nessun grip!!
Vorrei provare le mid soft ....certo che se continuano a rompersi!!!
Quindi??
Ultima modifica di tnt il mar apr 11, 2017 7:55 am, modificato 1 volta in totale.
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Mix soft anteriori???

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun apr 10, 2017 10:50 pm

Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Mix soft anteriori???

Messaggio da leggereda jury_550 » mar apr 11, 2017 7:40 am

Tu hai visto come vado Luca...calcola che a me una PIRElli MID SOFT davanti mi dura un 20/25 ore. E bene o male giriamo sulle stesse piste.. Quindi vai sereno :wink:

Ovvio che se ci vai 10 volte di fila solo a Malpensa magari durano meno :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Mix soft anteriori???

Messaggio da leggereda Braaap » mar apr 11, 2017 8:02 am

Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!

Quoto, io prima usavo solo Mid soft e quando andavo sul duro l'anteriore lo sentivo poco preciso e mi duravano una giornata mentre sul morbido andavano benissimo... allora ho provato le mx3s e non tornerei più indietro, le tengo praticamente tutto l'anno! Durano di più, sul morbido vanno benone, e soprattutto sul duro l'anteriore è bello piantato
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda SOL92 » mar apr 11, 2017 10:44 am

se giri prevalentemente sul medio duro si, se alterni duro/molle e non sei philippaerts riesci a farci una 20ntina di ore...


personalmente sono andato anche io alla ricerca di pneumatici alternativi, ma dopo 3 stagioni in cui ho letteralmente buttato soldi e divertimento, sono tornato al treno completo di midsoft 32 .... che dire raga... meglio due o tre adesivi e cazzate in meno avendo però delle gomme estremamente performanti. :e311:
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: Mix soft anteriori???

Messaggio da leggereda signo501 » mar apr 11, 2017 10:46 am

Braaap ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!

Quoto, io prima usavo solo Mid soft e quando andavo sul duro l'anteriore lo sentivo poco preciso e mi duravano una giornata mentre sul morbido andavano benissimo... allora ho provato le mx3s e non tornerei più indietro, le tengo praticamente tutto l'anno! Durano di più, sul morbido vanno benone, e soprattutto sul duro l'anteriore è bello piantato

Io non le ho mai provate......sempre usato le Pirelli. ......perché l anteriore per me deve darti fiducia più del post!!....come vanno le Dunlop confrontate Con le Pirelli? Ps. ....come pensiero quoto sol92
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda maniaco » mar apr 11, 2017 10:52 am

tnt ha scritto:OK torno con il tormentone.....
Le Pirelli mid soft anteriori,continuano a rompere i tacchetti laterali??
Le metzeler new extreme da enduro che durano tanto,mi fanno uno strano scherzo sul morbido ,tipo nazionale di 8biano e Cadrezzate....cioè quando finisce il terreno superficiale ed esce il duro lucido che c'è sotto,scivolano e non hanno nessun grip!!
Vorrei provare le mid soft ....certo che se continuano a rompersi!!!
Quindi??



i tacchetti si rompono se le gomme sono vecchie controlla sempre la data ......io ho sempre usato pirelli ora uso dunlop mx 52 e mi trovo benissimo .....ma pirelli sull anteriore rimane il top parere personale :e427: ....infatti faro sempre pirelli anteriore mx52 posteriore....in futuro.....ora si vocifera dei michelin ma non li conosco vedremo in futuro
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 11, 2017 11:13 am

maniaco ha scritto:
tnt ha scritto:OK torno con il tormentone.....
Le Pirelli mid soft anteriori,continuano a rompere i tacchetti laterali??
Le metzeler new extreme da enduro che durano tanto,mi fanno uno strano scherzo sul morbido ,tipo nazionale di 8biano e Cadrezzate....cioè quando finisce il terreno superficiale ed esce il duro lucido che c'è sotto,scivolano e non hanno nessun grip!!
Vorrei provare le mid soft ....certo che se continuano a rompersi!!!
Quindi??



i tacchetti si rompono se le gomme sono vecchie controlla sempre la data ......

i tacchetti si rompono perchè dipendi da dove giri :wink: :mrgreen:

Le Pirelli sono famose....nel duro purtroppo perdono tutti i laterali....anche se hanno un mese di vita.

per carità tengono molto, ma rischi di buttare via una gomma nuova ma priva di quelli laterali....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda elbartolo » mar apr 11, 2017 11:32 am

Quoto sco
Qua da noi con le pirelli sul duro vedi i tasselli laterali che ti salutano mentre fai le curve
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda dd75 » mar apr 11, 2017 12:04 pm

Ragazzi... io grazie ad alcuni amici riesco a trovare a buon prezzo le Goldentyre...
Prima usavo Pirelli che secondo me sono il top... ma devo dire che con Goldentyre mi trovo altrettanto bene e la durata sembra essere nettamente superiore... io sono fermo, ma conosco gente che va veramente veloce e si trova molto bene.

Nell'Enduro sono già il top.. ed anche nel cross secondo me fan davvero delle belle gomme.. se vi capita provatele!
Avatar utente
dd75
 
Messaggi: 100
Iscritto il: dom gen 06, 2013 3:20 am

Re: Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 11, 2017 12:14 pm

golden tyre anteriore dici!?

quello va benone....il posteriore uhmm :e408: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Mix soft anteriori???

Messaggio da leggereda Braaap » mar apr 11, 2017 12:40 pm

signo501 ha scritto:
Braaap ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!

Quoto, io prima usavo solo Mid soft e quando andavo sul duro l'anteriore lo sentivo poco preciso e mi duravano una giornata mentre sul morbido andavano benissimo... allora ho provato le mx3s e non tornerei più indietro, le tengo praticamente tutto l'anno! Durano di più, sul morbido vanno benone, e soprattutto sul duro l'anteriore è bello piantato

Io non le ho mai provate......sempre usato le Pirelli. ......perché l anteriore per me deve darti fiducia più del post!!....come vanno le Dunlop confrontate Con le Pirelli? Ps. ....come pensiero quoto sol92

Io ho sempre usato pirelli mid soft 32 e ora uso solo dunlop mx3s e mi trovo meglio con le dunlop... soprattutto sul duro la dunlop all'anteriore mi da più sicurezza e la sento più piantata anche nelle curve senza appoggio. Ho notato che la dunlop ha la carcassa più dura della pirelli (e questo te ne accorgi quando devi montarla :mrgreen: ) quindi dovrebbe flettere un po' meno e penso sia per questo motivo che sul duro e sulle curve veloci preferisco la dunlop. Ho notato anche che da quando ho la dunlop buco meno, mi si gira di meno la valvola della camera e mi durano un po' di più... penso sia sempre per il motivo della carcassa più rigida. L'unica pecca è quando c'è la pista dura appena bagnata (che fa tipo saponetta) oppure quando c'è il fangone... lì per me ha più grip la mid soft 32
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Mix soft anteriori???

Messaggio da leggereda SOL92 » mar apr 11, 2017 1:39 pm

Braaap ha scritto:
signo501 ha scritto:
Braaap ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!

Quoto, io prima usavo solo Mid soft e quando andavo sul duro l'anteriore lo sentivo poco preciso e mi duravano una giornata mentre sul morbido andavano benissimo... allora ho provato le mx3s e non tornerei più indietro, le tengo praticamente tutto l'anno! Durano di più, sul morbido vanno benone, e soprattutto sul duro l'anteriore è bello piantato

Io non le ho mai provate......sempre usato le Pirelli. ......perché l anteriore per me deve darti fiducia più del post!!....come vanno le Dunlop confrontate Con le Pirelli? Ps. ....come pensiero quoto sol92

Io ho sempre usato pirelli mid soft 32 e ora uso solo dunlop mx3s e mi trovo meglio con le dunlop... soprattutto sul duro la dunlop all'anteriore mi da più sicurezza e la sento più piantata anche nelle curve senza appoggio. Ho notato che la dunlop ha la carcassa più dura della pirelli (e questo te ne accorgi quando devi montarla :mrgreen: ) quindi dovrebbe flettere un po' meno e penso sia per questo motivo che sul duro e sulle curve veloci preferisco la dunlop. Ho notato anche che da quando ho la dunlop buco meno, mi si gira di meno la valvola della camera e mi durano un po' di più... penso sia sempre per il motivo della carcassa più rigida. L'unica pecca è quando c'è la pista dura appena bagnata (che fa tipo saponetta) oppure quando c'è il fangone... lì per me ha più grip la mid soft 32


a che pressione le usi ? terreni ?


Provate anche io le dunlop e mi davano molto fastidio in quanto troppo dure di carcassa e morbide di mescola ; all'anteriore su terreno duro in fase di staccata/inserimento sentivo la ruota molto rigida e il tassello flettere facendo perdere stabilità.

Il mid soft utilizzato a 1.0 lavora invece in maniera più uniforme... la carcassa ed il tassello flettono insieme andando coprire una maggiore superficie d'aderenza senza far perdere stabilità (merito secondo me anche del tassello leggermente più basso).
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda Braaap » mar apr 11, 2017 1:49 pm

Pressione 1.0 sia ant che post... terreni: sabbia (ottobiano/dorno...), morbido (trofarello...), medio/pietre (vercelli), duro (sassello, mirabello...)
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Mix soft anteriori???

Messaggio da leggereda Braaap » mar apr 11, 2017 2:01 pm

SOL92 ha scritto:
Braaap ha scritto:
signo501 ha scritto:
Braaap ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!

Quoto, io prima usavo solo Mid soft e quando andavo sul duro l'anteriore lo sentivo poco preciso e mi duravano una giornata mentre sul morbido andavano benissimo... allora ho provato le mx3s e non tornerei più indietro, le tengo praticamente tutto l'anno! Durano di più, sul morbido vanno benone, e soprattutto sul duro l'anteriore è bello piantato

Io non le ho mai provate......sempre usato le Pirelli. ......perché l anteriore per me deve darti fiducia più del post!!....come vanno le Dunlop confrontate Con le Pirelli? Ps. ....come pensiero quoto sol92

Io ho sempre usato pirelli mid soft 32 e ora uso solo dunlop mx3s e mi trovo meglio con le dunlop... soprattutto sul duro la dunlop all'anteriore mi da più sicurezza e la sento più piantata anche nelle curve senza appoggio. Ho notato che la dunlop ha la carcassa più dura della pirelli (e questo te ne accorgi quando devi montarla :mrgreen: ) quindi dovrebbe flettere un po' meno e penso sia per questo motivo che sul duro e sulle curve veloci preferisco la dunlop. Ho notato anche che da quando ho la dunlop buco meno, mi si gira di meno la valvola della camera e mi durano un po' di più... penso sia sempre per il motivo della carcassa più rigida. L'unica pecca è quando c'è la pista dura appena bagnata (che fa tipo saponetta) oppure quando c'è il fangone... lì per me ha più grip la mid soft 32


a che pressione le usi ? terreni ?


Provate anche io le dunlop e mi davano molto fastidio in quanto troppo dure di carcassa e morbide di mescola ; all'anteriore su terreno duro in fase di staccata/inserimento sentivo la ruota molto rigida e il tassello flettere facendo perdere stabilità.

Il mid soft utilizzato a 1.0 lavora invece in maniera più uniforme... la carcassa ed il tassello flettono insieme andando coprire una maggiore superficie d'aderenza senza far perdere stabilità (merito secondo me anche del tassello leggermente più basso).

Io invece stessa tua cosa solo al contrario :oops: sul duro sentivo la ruota troppo morbida e mi sembrava flettere troppo perdendo stabilità (questo con la mid soft) mentre con le mx3s la sento più stabile sempre parlando di piste dure...
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar apr 11, 2017 2:40 pm

Sol a che pressione tenevi la dunlop?? Perché a 0,9 sul duro la dunlop come stabilità e' imbattibile! Tant'è che nei canali va forzata un po rispetto a PIRELLI che scende da sola!
Alla fine secondo me la 3S e la midsoft tengono uguali, la differenza è come si comportano quando si avvicinano al limite... La PIRELLI parte graduale ed è più facile da controllare mentre dunlop sembra strapiantata a terra ma ad un certo punto ti molla
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda lorenzom » mar apr 11, 2017 2:58 pm

io ho appena preso la pirelli mid soft da enduro. che a detta di chi me l'ha venduta la usano anche nel mondiale cross.. in pratica è uguale identica alla mid soft da cross come mescola. anche il disegno è identico apparte il tacchetto laterale intermedio che anzichè essere triangolare è fatto a rombo e non dovrebbe spaccarsi..
questo nella teoria.. nella pratica devo ancora montarla :D
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 11, 2017 3:08 pm

io ho finito un set di dulop ora sul 125

rimetto le pirelli così faccio un confronto "fresco" poi decido....

sembano però belle gomme (le m3s)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Mix soft anteriori???

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar apr 11, 2017 3:58 pm

Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!

Si rompono anche con il gelo invernale..... Io le ho strappate parecchio a Dorno in una mattinata talmente fredda in cui sembrava di girare sui ciottoli di fiume :e412:
Alla fine secondo me sono ottime gomme che durano un po' di più di Pirelli Mid Soft 32 e tengono un pelino meno
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Mid soft anteriori???

Messaggio da leggereda tnt » mar apr 11, 2017 10:00 pm

lorenzom ha scritto:io ho appena preso la pirelli mid soft da enduro. che a detta di chi me l'ha venduta la usano anche nel mondiale cross.. in pratica è uguale identica alla mid soft da cross come mescola. anche il disegno è identico apparte il tacchetto laterale intermedio che anzichè essere triangolare è fatto a rombo e non dovrebbe spaccarsi..
questo nella teoria.. nella pratica devo ancora montarla :D

Intendi la SCORPION PRO F.I.M????
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre268, Google Adsense [Bot] e 38 ospiti