Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!
Braaap ha scritto:Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!
Quoto, io prima usavo solo Mid soft e quando andavo sul duro l'anteriore lo sentivo poco preciso e mi duravano una giornata mentre sul morbido andavano benissimo... allora ho provato le mx3s e non tornerei più indietro, le tengo praticamente tutto l'anno! Durano di più, sul morbido vanno benone, e soprattutto sul duro l'anteriore è bello piantato
tnt ha scritto:OK torno con il tormentone.....
Le Pirelli mid soft anteriori,continuano a rompere i tacchetti laterali??
Le metzeler new extreme da enduro che durano tanto,mi fanno uno strano scherzo sul morbido ,tipo nazionale di 8biano e Cadrezzate....cioè quando finisce il terreno superficiale ed esce il duro lucido che c'è sotto,scivolano e non hanno nessun grip!!
Vorrei provare le mid soft ....certo che se continuano a rompersi!!!
Quindi??
maniaco ha scritto:tnt ha scritto:OK torno con il tormentone.....
Le Pirelli mid soft anteriori,continuano a rompere i tacchetti laterali??
Le metzeler new extreme da enduro che durano tanto,mi fanno uno strano scherzo sul morbido ,tipo nazionale di 8biano e Cadrezzate....cioè quando finisce il terreno superficiale ed esce il duro lucido che c'è sotto,scivolano e non hanno nessun grip!!
Vorrei provare le mid soft ....certo che se continuano a rompersi!!!
Quindi??
i tacchetti si rompono se le gomme sono vecchie controlla sempre la data ......
signo501 ha scritto:Braaap ha scritto:Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!
Quoto, io prima usavo solo Mid soft e quando andavo sul duro l'anteriore lo sentivo poco preciso e mi duravano una giornata mentre sul morbido andavano benissimo... allora ho provato le mx3s e non tornerei più indietro, le tengo praticamente tutto l'anno! Durano di più, sul morbido vanno benone, e soprattutto sul duro l'anteriore è bello piantato
Io non le ho mai provate......sempre usato le Pirelli. ......perché l anteriore per me deve darti fiducia più del post!!....come vanno le Dunlop confrontate Con le Pirelli? Ps. ....come pensiero quoto sol92
Braaap ha scritto:signo501 ha scritto:Braaap ha scritto:Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!
Quoto, io prima usavo solo Mid soft e quando andavo sul duro l'anteriore lo sentivo poco preciso e mi duravano una giornata mentre sul morbido andavano benissimo... allora ho provato le mx3s e non tornerei più indietro, le tengo praticamente tutto l'anno! Durano di più, sul morbido vanno benone, e soprattutto sul duro l'anteriore è bello piantato
Io non le ho mai provate......sempre usato le Pirelli. ......perché l anteriore per me deve darti fiducia più del post!!....come vanno le Dunlop confrontate Con le Pirelli? Ps. ....come pensiero quoto sol92
Io ho sempre usato pirelli mid soft 32 e ora uso solo dunlop mx3s e mi trovo meglio con le dunlop... soprattutto sul duro la dunlop all'anteriore mi da più sicurezza e la sento più piantata anche nelle curve senza appoggio. Ho notato che la dunlop ha la carcassa più dura della pirelli (e questo te ne accorgi quando devi montarla ) quindi dovrebbe flettere un po' meno e penso sia per questo motivo che sul duro e sulle curve veloci preferisco la dunlop. Ho notato anche che da quando ho la dunlop buco meno, mi si gira di meno la valvola della camera e mi durano un po' di più... penso sia sempre per il motivo della carcassa più rigida. L'unica pecca è quando c'è la pista dura appena bagnata (che fa tipo saponetta) oppure quando c'è il fangone... lì per me ha più grip la mid soft 32
SOL92 ha scritto:Braaap ha scritto:signo501 ha scritto:Braaap ha scritto:Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!
Quoto, io prima usavo solo Mid soft e quando andavo sul duro l'anteriore lo sentivo poco preciso e mi duravano una giornata mentre sul morbido andavano benissimo... allora ho provato le mx3s e non tornerei più indietro, le tengo praticamente tutto l'anno! Durano di più, sul morbido vanno benone, e soprattutto sul duro l'anteriore è bello piantato
Io non le ho mai provate......sempre usato le Pirelli. ......perché l anteriore per me deve darti fiducia più del post!!....come vanno le Dunlop confrontate Con le Pirelli? Ps. ....come pensiero quoto sol92
Io ho sempre usato pirelli mid soft 32 e ora uso solo dunlop mx3s e mi trovo meglio con le dunlop... soprattutto sul duro la dunlop all'anteriore mi da più sicurezza e la sento più piantata anche nelle curve senza appoggio. Ho notato che la dunlop ha la carcassa più dura della pirelli (e questo te ne accorgi quando devi montarla ) quindi dovrebbe flettere un po' meno e penso sia per questo motivo che sul duro e sulle curve veloci preferisco la dunlop. Ho notato anche che da quando ho la dunlop buco meno, mi si gira di meno la valvola della camera e mi durano un po' di più... penso sia sempre per il motivo della carcassa più rigida. L'unica pecca è quando c'è la pista dura appena bagnata (che fa tipo saponetta) oppure quando c'è il fangone... lì per me ha più grip la mid soft 32
a che pressione le usi ? terreni ?
Provate anche io le dunlop e mi davano molto fastidio in quanto troppo dure di carcassa e morbide di mescola ; all'anteriore su terreno duro in fase di staccata/inserimento sentivo la ruota molto rigida e il tassello flettere facendo perdere stabilità.
Il mid soft utilizzato a 1.0 lavora invece in maniera più uniforme... la carcassa ed il tassello flettono insieme andando coprire una maggiore superficie d'aderenza senza far perdere stabilità (merito secondo me anche del tassello leggermente più basso).
Jas KXF ha scritto:Dunlop mx3s... Si strappano solo se le usi a lungo sul duro, altrimenti non perde un tassello!
lorenzom ha scritto:io ho appena preso la pirelli mid soft da enduro. che a detta di chi me l'ha venduta la usano anche nel mondiale cross.. in pratica è uguale identica alla mid soft da cross come mescola. anche il disegno è identico apparte il tacchetto laterale intermedio che anzichè essere triangolare è fatto a rombo e non dovrebbe spaccarsi..
questo nella teoria.. nella pratica devo ancora montarla
Visitano il forum: andre268, Google Adsense [Bot] e 38 ospiti