HONDA CR 250 1999!!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun apr 10, 2017 9:13 am

ma, quanto va forte questo motore!!!
ok spingere...ok che non son più abituato al 2t'...ma che aereo è???
quindi...per renderlo più umano, oltre a dare meno gas...allungo i rapporti o aggiungo una guarnizione sotto il cilindro?
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda pole » lun apr 10, 2017 9:30 am

Cambiala con il cr di elvio210.... :e412: :e412: ... Lui cerca più potenza :D ...

Che dire.... L' opposto di quello che consigliano tutti per aumentare la potenza.....alza lo squish, metti il peso sul volano, ingrassa la carburazione, usa l' ESP originale, metti un silenziatore lungo....... Gira meno la manopola del gas.... :D
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda Erik » lun apr 10, 2017 9:32 am

:D :D :D :D
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun apr 10, 2017 9:34 am

dio santo io l'ho avuta un paio di stagioni (gare comprese)....che merda di moto :roll:

sono riuscito a rompere pure il telaio per quanto era rigida.....
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda pole » lun apr 10, 2017 9:37 am

Dimenticavo, le lamelle.... Se metti delle lamelle morbide rendi la moto più "elettrica"
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun apr 10, 2017 9:41 am

scoiattolo ha scritto:dio santo io l'ho avuta un paio di stagioni (gare comprese)....che merda di moto :roll:

sono riuscito a rompere pure il telaio per quanto era rigida.....

ahahaha..madonna come sei drastico!!!
l'ho provata 3manche ieri, e di ciclistica mi piace...un po lenta nei cambi, ma la forcella copia bene le buche e il telaio sul veloce è molto sicuro...
ma è il motore che mi ha stupito...figa è un aereo!!!
ps...la moto è tutta standard..pancia e finale originale...
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun apr 10, 2017 9:45 am

pole ha scritto:Cambiala con il cr di elvio210.... :e412: :e412: ... Lui cerca più potenza :D ...

Che dire.... L' opposto di quello che consigliano tutti per aumentare la potenza.....alza lo squish, metti il peso sul volano, ingrassa la carburazione, usa l' ESP originale, metti un silenziatore lungo....... Gira meno la manopola del gas.... :D


direi anche no...se lo rendo un pò più umano è anche divertente...ma così mi fa paura!!!ahahahahah
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda tia_722 » lun apr 10, 2017 2:10 pm

ho un'idea vendila e prenditi un 125!! :e412: cambiagli il pignone e sei a posto mettigli un dente in più è la spesa più economica e con meno sbattimento possibile e se non basta compra un altro pignone :e412:
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun apr 10, 2017 3:28 pm

tia_722 ha scritto:ho un'idea vendila e prenditi un 125!! :e412: cambiagli il pignone e sei a posto mettigli un dente in più è la spesa più economica e con meno sbattimento possibile e se non basta compra un altro pignone :e412:


già in casa...ieri ho usato entrambe...e se con il 125 sentivo un pò la mancanza del 4t...con il 250 mi son reso conto che quelli che nel '99 accelleravano forte avevano le palle d'acciaio :D :D :D ...
cmq allungare un pò il rapporto ci avevo pensato anche io...ma non so se sia una buona idea :D :mrgreen: :e412:
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda berlusk » lun apr 10, 2017 3:52 pm

michael 471 ha scritto:
tia_722 ha scritto:ho un'idea vendila e prenditi un 125!! :e412: cambiagli il pignone e sei a posto mettigli un dente in più è la spesa più economica e con meno sbattimento possibile e se non basta compra un altro pignone :e412:


già in casa...ieri ho usato entrambe...e se con il 125 sentivo un pò la mancanza del 4t...con il 250 mi son reso conto che quelli che nel '99 accelleravano forte avevano le palle d'acciaio :D :D :D ...
cmq allungare un pò il rapporto ci avevo pensato anche io...ma non so se sia una buona idea :D :mrgreen: :e412:

lascia quelli di serie,con un espansione migliora,con le dep mi trovo bene su quei motori,danno un pò ovunque e diluiscono un pò la botta,occhio ai pistoni su quel motore,tendono a rompersi dal lato aspirazione essendo un aspirato nel cilindro
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun apr 10, 2017 3:59 pm

okkkk!!!grazie berlusk per la info...
controllerò il pistone... :D :wink:
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda ste144 » lun apr 10, 2017 4:18 pm

Lascia stare la trasmissione..intervieni su altro..trova una pancia che diatruisca meglio la coppia e sile bello lungo e già così sei a buon punto
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun apr 10, 2017 4:32 pm

sttteeeeeeee!!!!
te la faccio provare e poi mi dici...altro che uno scarico che dia su tutto...qui ci vuole qualcosa che tolga su tutto!!!ahahahahahha...non puoi capire :e412: :e412: :e412:
non ha un motore scorbutico...ma sembra...bho un motore elettrico collegato a un potenziometro...anche a usare il gas in modo progressivo è mostruoso :D :D :D ...
:e10c: :e10c: :e10c:
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda Elvio210 » lun apr 10, 2017 4:48 pm

pole ha scritto:Cambiala con il cr di elvio210.... :e412: :e412: ... Lui cerca più potenza :D ...

Che dire.... L' opposto di quello che consigliano tutti per aumentare la potenza.....alza lo squish, metti il peso sul volano, ingrassa la carburazione, usa l' ESP originale, metti un silenziatore lungo....... Gira meno la manopola del gas.... :D


Ah ah ah , clicco mi piace ! :D :D :D
michael471, troviamoci una volta in pista, ce la cambiamo e valutiamo :D
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun apr 10, 2017 5:00 pm

domenica nel pomeriggio son a vercelli, lunedì abbiamo la gara....e se trovo il modo di gestirla corro...se sei li te la faccio provare...così mi dici se mi son rinco io o se è lei che è davvero tanta roba!!!! :D :D :D
inizio a pensare di essere impazzito io :D :D :D ...
ho in mano 2 honda, un '25 che dovrebbe andare come un '85, invece a me sembra andare discretamente...e un 250 che dovrebbe essere un bel cannone, a me sembra un Rs6 ... :D :D :D
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda tia_722 » lun apr 10, 2017 5:17 pm

mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi :D e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun apr 10, 2017 5:28 pm

tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi :D e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità

guarda, non è la prrima moto che guido, diciam che un minimo di esperienza ce l'ho...ma questo 2emmezzo mi ha sorpreso... :D :D :D troppo :D
si credo che lavorare sulla base del cilindro sia sensato... :D
oppure metto un blocco al gas :e402:
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda berlusk » lun apr 10, 2017 5:36 pm

tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi :D e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità

mettere guarnizioni diverse vari la fasatura del motore,pignone che mette il 12?mica deve fare il supercross,anzi forse è anche peggio,l unica cosa che mi viene in mente,visto che si parla di un motore scorbutico,è il corretto funzionamento della valvola,già capitato altre volte ch non si centra l asta-guida,con il risultato che:la valvola rimane aperta,moto molto scorbutica,oppure che non apra tutta,con l effetto opposto,ma qui sembra la prima opzione,lo scarico,se si monta uno centrato fà tanto,così come una carburazione giusta :)
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda Luke811 » lun apr 10, 2017 5:37 pm

mi raccomando:

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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda tia_722 » lun apr 10, 2017 5:40 pm

michael 471 ha scritto:
tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi :D e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità

guarda, non è la prrima moto che guido, diciam che un minimo di esperienza ce l'ho...ma questo 2emmezzo mi ha sorpreso... :D :D :D troppo :D
si credo che lavorare sulla base del cilindro sia sensato... :D
oppure metto un blocco al gas :e402:

mha ti dirò anche a me ha sorpreso quando l'ho provato e ti credo e avevo 10 anni di esperienza con le moto e ci sono rimasto male era un toro preso per le corna, prova con le guarnizioni e se non basta prova il pignone, un'altra cosa guarda le lamelle ti consiglierei di passare da quelle in carbonio a quelle in vetronite perchè sono più morbide e ti danno una progressione del motore migliore e quindi meno brusca, poi guarda se hai un mono petalo passa al 4 petali o 3 petali ora non ricordo di base il pacco lamellare come sia, anche questo passaggio ti aiuterà ad avere un motore meno brusco
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