scoiattolo ha scritto:dio santo io l'ho avuta un paio di stagioni (gare comprese)....che merda di moto
sono riuscito a rompere pure il telaio per quanto era rigida.....
pole ha scritto:Cambiala con il cr di elvio210.... ... Lui cerca più potenza ...
Che dire.... L' opposto di quello che consigliano tutti per aumentare la potenza.....alza lo squish, metti il peso sul volano, ingrassa la carburazione, usa l' ESP originale, metti un silenziatore lungo....... Gira meno la manopola del gas....
tia_722 ha scritto:ho un'idea vendila e prenditi un 125!! cambiagli il pignone e sei a posto mettigli un dente in più è la spesa più economica e con meno sbattimento possibile e se non basta compra un altro pignone
michael 471 ha scritto:tia_722 ha scritto:ho un'idea vendila e prenditi un 125!! cambiagli il pignone e sei a posto mettigli un dente in più è la spesa più economica e con meno sbattimento possibile e se non basta compra un altro pignone
già in casa...ieri ho usato entrambe...e se con il 125 sentivo un pò la mancanza del 4t...con il 250 mi son reso conto che quelli che nel '99 accelleravano forte avevano le palle d'acciaio ...
cmq allungare un pò il rapporto ci avevo pensato anche io...ma non so se sia una buona idea
pole ha scritto:Cambiala con il cr di elvio210.... ... Lui cerca più potenza ...
Che dire.... L' opposto di quello che consigliano tutti per aumentare la potenza.....alza lo squish, metti il peso sul volano, ingrassa la carburazione, usa l' ESP originale, metti un silenziatore lungo....... Gira meno la manopola del gas....
tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità
tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità
michael 471 ha scritto:tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità
guarda, non è la prrima moto che guido, diciam che un minimo di esperienza ce l'ho...ma questo 2emmezzo mi ha sorpreso... troppo
si credo che lavorare sulla base del cilindro sia sensato...
oppure metto un blocco al gas
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