HONDA CR 250 1999!!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda tia_722 » lun apr 10, 2017 5:43 pm

berlusk ha scritto:
tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi :D e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità

mettere guarnizioni diverse vari la fasatura del motore,pignone che mette il 12?mica deve fare il supercross,anzi forse è anche peggio,l unica cosa che mi viene in mente,visto che si parla di un motore scorbutico,è il corretto funzionamento della valvola,già capitato altre volte ch non si centra l asta-guida,con il risultato che:la valvola rimane aperta,moto molto scorbutica,oppure che non apra tutta,con l effetto opposto,ma qui sembra la prima opzione,lo scarico,se si monta uno centrato fà tanto,così come una carburazione giusta :)

non intendevo un pignone a scendere se no ovvio peggiori e basta intendevo a salire, per quanto riguarda lo spessore si ovvio vai a cambiare leggermente la fasatura, ma se spessori di più riduci il rapporto di compressione sfavorendo i bassi ed aumentando leggermente gli alti rendendo il motore più morbido sotto
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda pole » lun apr 10, 2017 5:48 pm

Già il bipetalo in vetroresina rende la moto bella gestibile...Su questo motore ci si può sbizzarrire...Data anche la possibilità di poter cambiare diversi cilindri con travaserie diverse..


Anche io l'ho provata un 99 e devo dire che la ciclista mi è b piaciuta più della mia 92
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda pole » lun apr 10, 2017 5:49 pm

tia_722 ha scritto:
berlusk ha scritto:
tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi :D e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità

mettere guarnizioni diverse vari la fasatura del motore,pignone che mette il 12?mica deve fare il supercross,anzi forse è anche peggio,l unica cosa che mi viene in mente,visto che si parla di un motore scorbutico,è il corretto funzionamento della valvola,già capitato altre volte ch non si centra l asta-guida,con il risultato che:la valvola rimane aperta,moto molto scorbutica,oppure che non apra tutta,con l effetto opposto,ma qui sembra la prima opzione,lo scarico,se si monta uno centrato fà tanto,così come una carburazione giusta :)

non intendevo un pignone a scendere se no ovvio peggiori e basta intendevo a salire, per quanto riguarda lo spessore si ovvio vai a cambiare leggermente la fasatura, ma se spessori di più riduci il rapporto di compressione sfavorendo i bassi ed aumentando leggermente gli alti rendendo il motore più morbido sotto




Credimi, un 250 così è una goduria da usare...
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda tia_722 » lun apr 10, 2017 7:19 pm

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berlusk ha scritto:
tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi :D e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità

mettere guarnizioni diverse vari la fasatura del motore,pignone che mette il 12?mica deve fare il supercross,anzi forse è anche peggio,l unica cosa che mi viene in mente,visto che si parla di un motore scorbutico,è il corretto funzionamento della valvola,già capitato altre volte ch non si centra l asta-guida,con il risultato che:la valvola rimane aperta,moto molto scorbutica,oppure che non apra tutta,con l effetto opposto,ma qui sembra la prima opzione,lo scarico,se si monta uno centrato fà tanto,così come una carburazione giusta :)

non intendevo un pignone a scendere se no ovvio peggiori e basta intendevo a salire, per quanto riguarda lo spessore si ovvio vai a cambiare leggermente la fasatura, ma se spessori di più riduci il rapporto di compressione sfavorendo i bassi ed aumentando leggermente gli alti rendendo il motore più morbido sotto




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così come? intendi senza toccarlo? se fosse per me lo pomperei ancora di più ma michael la vuole più morbida
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda pole » lun apr 10, 2017 7:31 pm

tia_722 ha scritto:
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mettere guarnizioni diverse vari la fasatura del motore,pignone che mette il 12?mica deve fare il supercross,anzi forse è anche peggio,l unica cosa che mi viene in mente,visto che si parla di un motore scorbutico,è il corretto funzionamento della valvola,già capitato altre volte ch non si centra l asta-guida,con il risultato che:la valvola rimane aperta,moto molto scorbutica,oppure che non apra tutta,con l effetto opposto,ma qui sembra la prima opzione,lo scarico,se si monta uno centrato fà tanto,così come una carburazione giusta :)

non intendevo un pignone a scendere se no ovvio peggiori e basta intendevo a salire, per quanto riguarda lo spessore si ovvio vai a cambiare leggermente la fasatura, ma se spessori di più riduci il rapporto di compressione sfavorendo i bassi ed aumentando leggermente gli alti rendendo il motore più morbido sotto




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così come? intendi senza toccarlo? se fosse per me lo pomperei ancora di più ma michael la vuole più morbida



Così come hai scritto...."sfavorendo i bassi ed aumentando leggermente gli alti rendendo il motore più morbido sotto"....
Il mio cr è così più o meno, non tanti bassi, buoni medi e gran allungo, non mura mai in pratica.... Lo trovo divertente da guidare
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda tia_722 » lun apr 10, 2017 7:34 pm

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mettere guarnizioni diverse vari la fasatura del motore,pignone che mette il 12?mica deve fare il supercross,anzi forse è anche peggio,l unica cosa che mi viene in mente,visto che si parla di un motore scorbutico,è il corretto funzionamento della valvola,già capitato altre volte ch non si centra l asta-guida,con il risultato che:la valvola rimane aperta,moto molto scorbutica,oppure che non apra tutta,con l effetto opposto,ma qui sembra la prima opzione,lo scarico,se si monta uno centrato fà tanto,così come una carburazione giusta :)

non intendevo un pignone a scendere se no ovvio peggiori e basta intendevo a salire, per quanto riguarda lo spessore si ovvio vai a cambiare leggermente la fasatura, ma se spessori di più riduci il rapporto di compressione sfavorendo i bassi ed aumentando leggermente gli alti rendendo il motore più morbido sotto




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Così come hai scritto...."sfavorendo i bassi ed aumentando leggermente gli alti rendendo il motore più morbido sotto"....
Il mio cr è così più o meno, non tanti bassi, buoni medi e gran allungo, non mura mai in pratica.... Lo trovo divertente da guidare

ahhh okok allora non stavo delirando uno che mi comprende c'è :e412: :e412: anzi ora che ci penso forse lo sfrutti meglio così che in configurazione standar
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda verdone » lun apr 10, 2017 7:39 pm

Il '97 e il '98 avevano un motore cazzuto che combinato alla ciclistica di M... , da guidare era un disastro .
Cr 250 '99 è la piu' guidabile della generazione col 1' telaio in alluminio , ed era piu' guidabile solo perchè hanno fatto un motore un po' piu' dolce sulla medesima ciclistica di M.....!!!
Il motore 1999 , 2000 secondo me è il motore Cr 250 piu' facile .
Il motore Cr 1999 - 2000 a me non piaceva molto perchè non spingeva con forza la marcia lunga e quindi l' ho preparato per bene .
Con il 2001 poi hanno ritoccato il cilindro e messo il Mikuni , quello è un motore cazzuto , un po' delicato da carburare ma tosto .

Quindi se vuoi un consiglio tienilo così , mettilo a punto , che a paciugarlo fai solo peggio . :wink:
Ultima modifica di verdone il mar apr 11, 2017 8:01 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda berlusk » lun apr 10, 2017 8:49 pm

tia_722 ha scritto:
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berlusk ha scritto:
tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi :D e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità

mettere guarnizioni diverse vari la fasatura del motore,pignone che mette il 12?mica deve fare il supercross,anzi forse è anche peggio,l unica cosa che mi viene in mente,visto che si parla di un motore scorbutico,è il corretto funzionamento della valvola,già capitato altre volte ch non si centra l asta-guida,con il risultato che:la valvola rimane aperta,moto molto scorbutica,oppure che non apra tutta,con l effetto opposto,ma qui sembra la prima opzione,lo scarico,se si monta uno centrato fà tanto,così come una carburazione giusta :)

non intendevo un pignone a scendere se no ovvio peggiori e basta intendevo a salire, per quanto riguarda lo spessore si ovvio vai a cambiare leggermente la fasatura, ma se spessori di più riduci il rapporto di compressione sfavorendo i bassi ed aumentando leggermente gli alti rendendo il motore più morbido sotto




Credimi, un 250 così è una goduria da usare...

così come? intendi senza toccarlo? se fosse per me lo pomperei ancora di più ma michael la vuole più morbida

metti 2 guarnizioni sotto la testa,l addolcisce parecchio senza toccare l altezza dei travasi,per il resto quoto verdone :)
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda guarniero » lun apr 10, 2017 10:14 pm

Ti stimo per il tuo coraggio fratello :wink:
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda billy21 » mar apr 11, 2017 7:57 am

tia_722 ha scritto:
michael 471 ha scritto:
tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi :D e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità

guarda, non è la prrima moto che guido, diciam che un minimo di esperienza ce l'ho...ma questo 2emmezzo mi ha sorpreso... :D :D :D troppo :D
si credo che lavorare sulla base del cilindro sia sensato... :D
oppure metto un blocco al gas :e402:

mha ti dirò anche a me ha sorpreso quando l'ho provato e ti credo e avevo 10 anni di esperienza con le moto e ci sono rimasto male era un toro preso per le corna, prova con le guarnizioni e se non basta prova il pignone, un'altra cosa guarda le lamelle ti consiglierei di passare da quelle in carbonio a quelle in vetronite perchè sono più morbide e ti danno una progressione del motore migliore e quindi meno brusca, poi guarda se hai un mono petalo passa al 4 petali o 3 petali ora non ricordo di base il pacco lamellare come sia, anche questo passaggio ti aiuterà ad avere un motore meno brusco

Per le lamelle è proprio il contrario più sono rigide e più il motore è lento a prendere i giri :wink:
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda tia_722 » mar apr 11, 2017 8:54 am

billy21 ha scritto:
tia_722 ha scritto:
michael 471 ha scritto:
tia_722 ha scritto:mha scusate se il motore gira bene, perchè intervenire su carburazione e scarico che tanto lo scarico non lo porterà ad ammorbidire così tanto il motore, l'unica è o spessorare dalla base del cilindro con delle guarnizioni come già detto, allungando la vita della biella oppure cambi il pignone, secondo me spendere anche solo 100 euro di marmitta usata per cercare di ammorbire il motore non ha senso, son soldi buttati, ho avuto modo di provare un cr 250 del 93 e posso capire che vuol dire, senza volerlo stavo per ribaltarmi :D e secondo me sono solo quelle le 2 possibilità

guarda, non è la prrima moto che guido, diciam che un minimo di esperienza ce l'ho...ma questo 2emmezzo mi ha sorpreso... :D :D :D troppo :D
si credo che lavorare sulla base del cilindro sia sensato... :D
oppure metto un blocco al gas :e402:

mha ti dirò anche a me ha sorpreso quando l'ho provato e ti credo e avevo 10 anni di esperienza con le moto e ci sono rimasto male era un toro preso per le corna, prova con le guarnizioni e se non basta prova il pignone, un'altra cosa guarda le lamelle ti consiglierei di passare da quelle in carbonio a quelle in vetronite perchè sono più morbide e ti danno una progressione del motore migliore e quindi meno brusca, poi guarda se hai un mono petalo passa al 4 petali o 3 petali ora non ricordo di base il pacco lamellare come sia, anche questo passaggio ti aiuterà ad avere un motore meno brusco

Per le lamelle è proprio il contrario più sono rigide e più il motore è lento a prendere i giri :wink:

non concordo sinceramente... il problema è che avendo delle lamelle più ridide il motore ti dà la botta e non è progressivo e morbido, si tratta di erogazione e non di velocità a prendere giri
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda verdone » mar apr 11, 2017 9:12 am

Sono d'accordo con Billy , la lamella più rigida rende il motore un po' più lento a riprendere dal basso per poi gestire con più precisione e forza la schienata e consente più allungo .
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » mar apr 11, 2017 11:41 am

ragazzi...ma non so voi...io non son una manetta, ma sto motore non ha nulla che non va...anzi...va....TROPPPPPOOOOO!!!
non ha buchi, o incertezze...va.....va sempre...sotto, sopra...a metà...mi tocca appendermi ai freni per non morire sui salti...in terza ti lancia nella stratosfera...e ho ancora 2marce...va così tanto che mi mette a disagio...
ora lunedi a pasquetta la provo in gara...son sicuro che a metà rettilineo ho una moto su tutti...
vi dico che un motore così non l'ho mai provato... :D
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda long jhon » mar apr 11, 2017 11:51 am

Ho avuto questa moto per tre anni comprata nuova. Con peso sul volano lamelle in carbonio marmitta spes e una carburazione adeguata era un motore pieno lineare e con tanta schiena. Mi ricordo che provando il 2000 mi parve un vespino 50 a confronto
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » mar apr 11, 2017 11:54 am

ok...quindi non mi son rincoglionito del tutto...sto motore va tanto forte di suo...perchè se non è così vuol dire che le moto che ho usato fino ad oggi non andavano una sega... :e412:
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 11, 2017 12:48 pm

michael 471 ha scritto:ragazzi...ma non so voi...io non son una manetta, ma sto motore non ha nulla che non va...anzi...va....TROPPPPPOOOOO!!!
non ha buchi, o incertezze...va.....va sempre...sotto, sopra...a metà...mi tocca appendermi ai freni per non morire sui salti...in terza ti lancia nella stratosfera...e ho ancora 2marce...va così tanto che mi mette a disagio...
ora lunedi a pasquetta la provo in gara...son sicuro che a metà rettilineo ho una moto su tutti...
vi dico che un motore così non l'ho mai provato... :D



:D :D :D :D :D :D

grande mi hai fatto ridere di gusto

allora:

monta un launch control,
gomma dietro nuova
e fatti fare un video dalla morosa!

ti vogliamo vedere con due moto di vantaggio alla staccata - girato indietro e facendo "vieni vieni" con la manina stile de reuver ad alessi a desert martin :D :D :D
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » mar apr 11, 2017 2:22 pm

:e412:...credo potrebbe essere l'ultimo video della mia vita :D :D :D ...
chiedo di far montare le reti alla prima curva...stile aereoporto :D ...
:mrgreen:
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » mer apr 26, 2017 9:06 am

aggiorno... :D
1-sono vivo...
2-non son partito primo ma perchè mi son :e05a: nelle mutande... :D
cmq 3uscita...e inizio a prenderci le misure...
cambiato le dunlop dimmerda con santa mt32 :wink: ...ora si guida...
il motore è sempre tantissimo, ma con le gomme ora si gestisce il tuuuuutttttoooo moooolto meglio! :D
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda drix » ven mag 12, 2017 7:30 pm

son passati un po di anni da quando ci correvo, concordo un gran motore e ci ho bestemmiato anch'io per farla andare bene, i risultati migliori si ottengono carburandola a dovere e con una regolazione della valvola, devi smadonnarci un po' su per capire come fare ma da' i suoi risultati,lamelle originali( le boyesen le ho ancora in cantina ). da Andreani mi avevano consigliato un sag maggiore del consigliato da manuale Honda
( 95 - 100) se non ricordo male, il tutto funziona se hai la molla per il tuo peso e l'ammo rifatto da un competente, poi il telaio rigido non lo senti piu'.
All'inizio per non capottarmi avevo montato il peso sul volano e è stato positivo, dopo un po' l' ho tolto e la gestivo lo stesso, un episodio per capire quanto andava, gara di triveneto a Paese piena di nomi da paura del tempo, pronti via ,,,partito in testa :mrgreen: , il bello arriva dopo una settimana , rifaccio il pistone , aveva 9 centesimi di tolleranza! e una lamella spaccata! mitica !
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Re: HONDA CR 250 1999!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » sab mag 13, 2017 9:03 am

drix ha scritto:son passati un po di anni da quando ci correvo, concordo un gran motore e ci ho bestemmiato anch'io per farla andare bene, i risultati migliori si ottengono carburandola a dovere e con una regolazione della valvola, devi smadonnarci un po' su per capire come fare ma da' i suoi risultati,lamelle originali( le boyesen le ho ancora in cantina ). da Andreani mi avevano consigliato un sag maggiore del consigliato da manuale Honda
( 95 - 100) se non ricordo male, il tutto funziona se hai la molla per il tuo peso e l'ammo rifatto da un competente, poi il telaio rigido non lo senti piu'.
All'inizio per non capottarmi avevo montato il peso sul volano e è stato positivo, dopo un po' l' ho tolto e la gestivo lo stesso, un episodio per capire quanto andava, gara di triveneto a Paese piena di nomi da paura del tempo, pronti via ,,,partito in testa :mrgreen: , il bello arriva dopo una settimana , rifaccio il pistone , aveva 9 centesimi di tolleranza! e una lamella spaccata! mitica !

:e14c: :e14c:
sag a 10 :e311: ...
il telaio non lo sento poi così rigido, il mio kawa era molto più sostenuto...è il motore che è davvero "imbarazzante" :e412:
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