Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda maurix82 » sab apr 08, 2017 6:07 pm

Ciao ragazzi,allora,la sensazione è che il passo da umile amatore stia migliorando con il 250 2t '17 ,ma l'è dura,cioè non è possibile che riprendo la mia ex moto cr 250 2t af (showa 48) e la differenza è cosi abissale,praticamente buche in staccata dure e in discesa non si sentono,la mia sullo sconnesso soprattutto in sequanza è un palo.e mi costrimge a guidare un pò piu di forza con il fisico che se non è allenato è faticoso..
Ora mi chiedo a chi ha le suddette forcelle come si trova e che linea dovrei seguire con la pressione..Ho letto e sentito molti che non la tengono da manuale,ma la abbassano addirittura di 1 bar 1 - 1/2 rispetto a stock,io peso ora a dieta abbestia circa 72 vestito e la tengo a 9,5 bar.. le forcelle sono state rifatte,ma ho la sensazione che sia più un problema di setting.. Di norma sul duro sconnesso,come si dovrebbero regolare indicativamente?o mi devo rassegnare all' idea che sono cosi e basta?? grazie mille e scusate l' ennesimo topic un pò inutile è che ho sempre avuto poca sensazione sulle sospensioni.. :roll: :e413:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda ste144 » sab apr 08, 2017 8:15 pm

Sono forcelle che più vai piano più picchiano! Se sono rifatte con taratura più sostenuta puoi scendere a 8,5 ..io viagggio tra gli 8.5 (sul duro) al 9.5(sul sabbione) e mi trovo da dio..non sento una buca!
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda maurix82 » sab apr 08, 2017 9:32 pm

Grazie ste!! non ho sicuramente il tuo passo (mi pare di aver visto qualche tuo video),ma non mi reputo il fermone di turno che vaneggia doti surreali :lol: ,quindi mi sono perso questo step credo comunque importantissimo cioè che posso giocare con la pressione sul duro e a quanto pare a 9,5 mena abbastanza..Dovrò perdere un giorno x regolare sta benedetta forcella che comunque sembra abbastanza semplice..probabilmente a livello inconscio sto iniziando a percepire e imparare qualcosa ,cosa che me ne son sempre fregato,ma te ne accorgi quando arrivi al (tuo)mio limite..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda maurix82 » sab apr 08, 2017 9:34 pm

Ti volevo chiedere una info molto indicativa,so benissimo che ogni pilota è a se,terreno etc.. ma di norma sul duro bucato come ti regoli con il setting?indicativamente sia chiaro.. chiudi la comp e sfreni il rit?
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda ste144 » sab apr 08, 2017 9:44 pm

Ma non avere paura di aprire la comp..io sul duro giro a 25 click da tutto chiuso..però bisogna capire che taratura hai dentro
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda maurix82 » sab apr 08, 2017 9:48 pm

devo chiedere a lurenzzz.. :lol: credo che booooh,non ne ho idea,forse è pure stock..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda tia_722 » dom apr 09, 2017 12:10 am

ultimamente non posso girare ma passo comunque del tempo nelle piste per vedere come girano gli altri e come lavorano le sospensioni in determinati punti, hai detto che sono state rifatte ma inteso come revisionate o preparate? perchè nello stesso giorno ho visto una forca rifatta e una originale e nel punti lenti quella originale era fissa non ammortizzava una cippa, detto ciò le forche ad aria ti permettono un sacco di impostazioni rispetto quelle a molla, vanno solo capire come ti ha già detto ste scendi tranquillamente con la pressione se lui gira con 8.5 sul duro parti da quella base e scendi almeno per quanto ho capito se vai come lui quindi una forca più morbida ti dovrebbe aiutare
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda jury_550 » dom apr 09, 2017 12:14 am

Se pesi 72/75 kg puoi scendere a 8.2/8.5 e sul duro dal tutto chiuso apri di 18/15 click la compressione e se ci sono delle buche libera anche un pelo il ritorno... diciamo stai a metà click tra tutto chiuso e aperto...
Dietro invece funziona meglio se tenuta abbastanza chiusa sia sopra che sotto..ma il ritorno sempre un pelo più chiuso rispetto al sopra (per dire se sopra apri di 13 sito apri di 10)

Io così facendo mi trovo abbastanza bene

Poi ognuno ha la sua guida eccc quindi prova prova prova :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda elbartolo » lun apr 10, 2017 8:03 am

Scusa maurix ma non le hai fatte preparare da Lo-kyb??
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda maurix82 » lun apr 10, 2017 7:45 pm

elbartolo ha scritto:Scusa maurix ma non le hai fatte preparare da Lo-kyb??


Ciao bart,si l' avevo fatte prepartare ma ci ho fatto poche ore e all' inizio,forse complice di piste poco scavate,la sensazione è stata fin da subito positiva.. la forcella scorreva e la sensazione è stata fin da subito positiva,ma ora dopo 2h in condizioni di piste un pò piu fracassate la sento di nuovo che mena,mi trovo sicuramente con un setting sbagliato,tutto qui.. potrebbe essere che bisogna tenere sti benedetti paraoli sempre ben lubrificati?perchè mi capita spesso che uso la moto il sabato o domenica e sapendo che la riutilizzo il martedi non la lavo sempre..Che so,magari bisogna tenerla in un certo modo,non conosco la forcella in questione,ho solo fatto riferimento alla moto che avevo prima stessa pista stesse condizioni e c'è un abisso,mena abbastanza,.. non so che fare,dovrò mettermi li e trovare il giusto setup.. Domani dovrei girare ma a trofarello sara spianata quindi dubito riesca a fare un buon lavoro,se castelnuovo è aperta andrò li..
Grazie x le dritte ragazzi..
Se lorenzo vedesse il post magari eviterei di rompergli le scatole (non è da me),x capire dove posso agire (velocità a parte :lol: )..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda maurix82 » gio apr 20, 2017 11:18 pm

Ragazzi vi aggiorno dopo 2 uscite su terreno duro misto sabbia. Come da vs indicazioni e quelle di Lorenzo che mi sta seguendo passo passo, sono stato tra 8,6 e 9 bar, compressione tra 18/23 da tutto chiuso, estensione abbastanza libera 30 click.. Prima di fare le prove ho dato un ingrassata ai paraoli che erano diciamo secchi.. Finalmente la sensazione è davvero migliorata,anche dopo bei salti la forcella sostiene e non mena, buche in sequenza molto più gestibili,fisico che tiene Manchester di 20/25 minuti..! Vi ringrazio x le dritte! Spero che a qualcuno servano queste indicazioni di "base"... ciao
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda elbartolo » dom apr 23, 2017 2:05 pm

Ciao maurix ti volevo chiere ma per ingrassare i paraoli che hai usato grasso al litio bianco? Li ingrassi sfilando i parapolvere e lavorando da li??
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: Perchè menano le braccia!!?? Wp aer

Messaggio da leggereda maurix82 » dom apr 23, 2017 6:51 pm

elbartolo ha scritto:Ciao maurix ti volevo chiere ma per ingrassare i paraoli che hai usato grasso al litio bianco? Li ingrassi sfilando i parapolvere e lavorando da li??


ciao bart,si hai detto bene..Ho ingrassato togliendo i parapolvere e utilizzato un tubetto di grasso bianco (siliconico),il tubetto in questione ha la particolarità di avere il beccuccio lungo e piccolo quanto basta x entrare sotto il paraolio senza smadonnare troppo..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], pippopresidente e 86 ospiti