Cilindro Suzuki RM125

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Re: Crepa booster cilindro

Messaggio da leggereda berlusk » lun apr 03, 2017 7:04 pm

AndreaMxRm ha scritto:Ragazzi ho ordinato il cilindro,volevo chiedervi un consiglio sul pistone da montargli.
Ora ho su un vertex race fuso accoppiato 4cent con cui mi sono trovato bene, ma con il cilindro nuovo pensavo di provare il woosner a 5cent.
Data la maggiore durezza del woosner rischio di riprodurre le stesse crepe?
Che dite provo con woosner o rimango sul fuso?

di solito uso il fuso,su motori che comunque han girato,se hai rifatto anche il banco i forgiati li puoi montare tranquillamente,wossner dà una tolleranza di 6 centesimi
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Re: Crepa booster cilindro

Messaggio da leggereda AndreaMxRm » lun apr 03, 2017 8:02 pm

Ho rifatto biella e cuscinetti di banco. Allora vado di woosner.
Il cilindro nuovo immagino misuri 54.01 e il pistone lo trovo a .96 posso montarlo tranquillamente anche a 5 ?
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Re: Crepa booster cilindro

Messaggio da leggereda berlusk » lun apr 03, 2017 10:02 pm

AndreaMxRm ha scritto:Ho rifatto biella e cuscinetti di banco. Allora vado di woosner.
Il cilindro nuovo immagino misuri 54.01 e il pistone lo trovo a .96 posso montarlo tranquillamente anche a 5 ?

c è anche il 53.95 codice 8098 da,poi dipende dalla misura del cilindro,i eossner li ho sempre montati seguendo le loro specifiche e 0 problemi...fino ad ora :)
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Re: Crepa booster cilindro

Messaggio da leggereda verdone » lun apr 03, 2017 11:31 pm

Fuso a 4 cent. Vossner forgiato a 5 cent.
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Re: Crepa booster cilindro

Messaggio da leggereda AndreaMxRm » lun apr 03, 2017 11:40 pm

Agli ordini! :D :lol: :e00e:
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Re: Crepa booster cilindro

Messaggio da leggereda AndreaMxRm » dom apr 09, 2017 4:38 pm

Ciao ragazzi, è arrivato il cilindro e domani lo porto in rettifica per misurarlo.
Ho notato delle piccole sbavature sulla luce di aspirazione e su un booster, quella sulla luce sopratutto, al tatto risulta abbastanza pericolosa per fascia e pistone.
Con cosa potrei smussarle?
IMG_3455.JPG
IMG_3454.JPG
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Re: Cilindro Suzuki RM125

Messaggio da leggereda verdone » dom apr 09, 2017 7:57 pm

Li ci vuole un dremmel con mano ferma e un po' di esperienza per reccordare tutto e tirare via bave e profili taglienti.
Poi na volta che hai il pistone dai una controllata allo squish aiutandoti con una serie di guarnizione di base dallo spessore diverso .
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Re: Cilindro Suzuki RM125

Messaggio da leggereda AndreaMxRm » dom apr 09, 2017 8:17 pm

Sisi certo squish sempre fatto ogni volta, il dremel lo ho e ho anche diverse punte adatte a questi lavori, ma dopo un lavoro del genere non andrebbe lappato il tutto? Dopo do un occhiata a dremel spento per vedere se riesco a raggiungere tutti i punti. Grazie dell' aiuto che mi stai dando :wink:
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Re: Cilindro Suzuki RM125

Messaggio da leggereda AndreaMxRm » mar apr 11, 2017 1:37 am

In questi giorni procedo a profilare per bene tutte le luci, mi sono procurato un fresino angolare ad aria per la lavorazione. Cerceró di togliere meno materiale possibile, mi basta smussare gli angoli e profilare per bene le luci.
Dopo la passata con le punte serve passarci della carta vetrata o non c'è bisogno.
A lavorazione ultimata è necessario lucidare/lappare il cilindro?
Grazie a chi può rispondermi gliene sarei molto grato.
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Re: Cilindro Suzuki RM125

Messaggio da leggereda eric91 » mar apr 11, 2017 7:49 am

Non serve lapparlo....a lavoro ultimato passa i bordi delle luci con carta vetrata fine imbevuta di olio per assicurarti di togliere eventuali bave o spigoli che potrebbero danneggiare la fascia.
Controlla invece il gap tra le punte della fascia, come da manuale..
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