Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » sab nov 19, 2016 8:22 pm

GOS ha scritto:
billy21 ha scritto:Oggi finalmente ho trovato la quadra :mrgreen: o almeno spero :mrgreen:
Pista : Dorno temperatura 10 gradi miscela al 2.7% ho fatto varie prove e sono arrivato a 55 minimo spillo CW 4a tacca e max 185 e vite 2e 1/4
Ho provato di tutto oggi è così la moto era una bomba!!!
Speriamo ... :mrgreen:


Ciao billy , hai poi provato togliere lo spessore nel pacco?

No dovevo risolvere altro oggi...magari un giorno proverò! Anche se va benissimo così!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda evs123 » dom nov 20, 2016 10:58 am

Son curioso anche io di provare la messico, come va sul 250? :D Come mai non hai preso il suo sile ? troppo lungo? :roll:
Avatar utente
evs123
 
Messaggi: 313
Iscritto il: ven ago 15, 2014 10:57 pm

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » dom nov 20, 2016 11:39 am

evs123 ha scritto:Son curioso anche io di provare la messico, come va sul 250? :D Come mai non hai preso il suo sile ? troppo lungo? :roll:

Quella originale non l ho nemmeno provata...( però quando privai un 250 anni fa aveva tutto subito senza allungo) la Messico va forte da metà in su con un allungo della madonna!
Il sile Messico fa cacare :mrgreen: domani mi arriva l R304 perché l Hgs non fa rumore ed è anche lungo :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda Charlie Mix » sab nov 26, 2016 12:38 am

Luke811 ha scritto:
occhio che tu e billy dite che con MENO olio la carburazione smagrisce, albee e liuken stanno dicendo che con PIU' olio la carburazione smagrisce

Capisc'

LuKa


Scusate..alla fine ho scritto il contrario di quello che volevo dire... :oops: :oops:
Avatar utente
Charlie Mix
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: ven feb 29, 2008 5:08 pm
Località: Italy

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » mar nov 29, 2016 1:43 pm

ragazzi ho montato le lamelle boyesen pro siries ( le avevo anche sul 125 e secondo me sono le migliori in assoluto anche dei vari pacchi completi) e la moto è diventata stratosferica! bella precisa al gas e in rilascio si riempe bene subito senza avere strascichi ,anche da tutto aperto .... insomma ...bella croccante ! :mrgreen:
e in più anche sul cavalletto gira da dio! (spara come quelle ex mondiale :mrgreen: ) senza quel sembrare o grassa o magra.... sembra veramente un altra moto!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda Albee253 » mar nov 29, 2016 2:30 pm

Quando quelle del V-Force mi molleranno (e conoscendo la durata media di quelle lamelle non mancherà tantissimo purtroppo...) le terrò in considerazione come possibile alternativa.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda GOS » mar nov 29, 2016 10:22 pm

billy21 ha scritto:ragazzi ho montato le lamelle boyesen pro siries ( le avevo anche sul 125 e secondo me sono le migliori in assoluto anche dei vari pacchi completi) e la moto è diventata stratosferica! bella precisa al gas e in rilascio si riempe bene subito senza avere strascichi ,anche da tutto aperto .... insomma ...bella croccante ! :mrgreen:
e in più anche sul cavalletto gira da dio! (spara come quelle ex mondiale :mrgreen: ) senza quel sembrare o grassa o magra.... sembra veramente un altra moto!


Dopo che hai montato le lamelle hai dovuto modificare la carburazione?
GOS
 
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:50 pm
Località:

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » mer nov 30, 2016 8:29 am

GOS ha scritto:
billy21 ha scritto:ragazzi ho montato le lamelle boyesen pro siries ( le avevo anche sul 125 e secondo me sono le migliori in assoluto anche dei vari pacchi completi) e la moto è diventata stratosferica! bella precisa al gas e in rilascio si riempe bene subito senza avere strascichi ,anche da tutto aperto .... insomma ...bella croccante ! :mrgreen:
e in più anche sul cavalletto gira da dio! (spara come quelle ex mondiale :mrgreen: ) senza quel sembrare o grassa o magra.... sembra veramente un altra moto!


Dopo che hai montato le lamelle hai dovuto modificare la carburazione?

No non l ho cambiata....ma come dicevo è addirittura migliorata!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda zorro82 » mer nov 30, 2016 11:02 pm

Albee253 ha scritto:Quando quelle del V-Force mi molleranno (e conoscendo la durata media di quelle lamelle non mancherà tantissimo purtroppo...) le terrò in considerazione come possibile alternativa.

Albe domanda un po OT c'e un modo empirico (senza smontare) per capire se le lamelle sono andate?
Avatar utente
zorro82
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom nov 04, 2012 4:21 pm
Località: Carpenedolo

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda Albee253 » mer nov 30, 2016 11:18 pm

Ti direi "a orecchio" che sul CR quando comincia a essere instabile di carburazione e a rispondere male alle modifiche a spilli e getti, un'occhiata alle lamelle potrebbe essere il caso di darla. Sulla mia si sono aperte dopo un centinaio di ore. Ho tenuto duro per un po' girandole tra loro per vedere se cambiava qualcosa e poi sono ritornatio al pacco originale per un paio di pistoni.
All'ultima volta che ho aperto il motore per metter mano al banco ho anche rimesso a nuovo il pacco VFORCE perchè mi ci trovo meglio dell'originale con lamelle originali.
Alla prossima volta provo anche a seguire il consiglio di Billy per vedere se anche sul pacco originale Honda vanno bene come sulla YZ.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda zorro82 » gio dic 01, 2016 12:37 am

Albee253 ha scritto:Ti direi "a orecchio" che sul CR quando comincia a essere instabile di carburazione e a rispondere male alle modifiche a spilli e getti, un'occhiata alle lamelle potrebbe essere il caso di darla. Sulla mia si sono aperte dopo un centinaio di ore. Ho tenuto duro per un po' girandole tra loro per vedere se cambiava qualcosa e poi sono ritornatio al pacco originale per un paio di pistoni.
All'ultima volta che ho aperto il motore per metter mano al banco ho anche rimesso a nuovo il pacco VFORCE perchè mi ci trovo meglio dell'originale con lamelle originali.
Alla prossima volta provo anche a seguire il consiglio di Billy per vedere se anche sul pacco originale Honda vanno bene come sulla YZ.

Grazie mille!! Proverò anche io ad scoltare meglio il motore!
Avatar utente
zorro82
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom nov 04, 2012 4:21 pm
Località: Carpenedolo

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda Fede228 » sab dic 03, 2016 8:02 pm

billy21 ha scritto:ragazzi ho montato le lamelle boyesen pro siries ( le avevo anche sul 125 e secondo me sono le migliori in assoluto anche dei vari pacchi completi) e la moto è diventata stratosferica! bella precisa al gas e in rilascio si riempe bene subito senza avere strascichi ,anche da tutto aperto .... insomma ...bella croccante ! :mrgreen:
e in più anche sul cavalletto gira da dio! (spara come quelle ex mondiale :mrgreen: ) senza quel sembrare o grassa o magra.... sembra veramente un altra moto!


Ragazzi qualcuno mi sa dire se queste lamelle boyesen le posso montare anche sul pacco vforce di serie sul mio ktm?
Fede228
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar gen 07, 2014 1:34 am

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda berlusk » sab dic 03, 2016 10:55 pm

Fede228 ha scritto:
billy21 ha scritto:ragazzi ho montato le lamelle boyesen pro siries ( le avevo anche sul 125 e secondo me sono le migliori in assoluto anche dei vari pacchi completi) e la moto è diventata stratosferica! bella precisa al gas e in rilascio si riempe bene subito senza avere strascichi ,anche da tutto aperto .... insomma ...bella croccante ! :mrgreen:
e in più anche sul cavalletto gira da dio! (spara come quelle ex mondiale :mrgreen: ) senza quel sembrare o grassa o magra.... sembra veramente un altra moto!


Ragazzi qualcuno mi sa dire se queste lamelle boyesen le posso montare anche sul pacco vforce di serie sul mio ktm?

no :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda Fede228 » dom dic 04, 2016 12:25 pm

Grazie
Fede228
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar gen 07, 2014 1:34 am

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » lun dic 05, 2016 9:16 am

Provata ier con queste lamelle e devi dire che ...la moto è diventata molto elettrica, sembra aver perso un po' di botta ma con tanto allungo...
Si riesce a far tutto col gas ora... quasi come Un 4T :P (provata a bosisio su pista dura col lucido :wink: )
È la carburazione è perfetta ora :)
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » lun dic 05, 2016 2:23 pm

Oggi montando il cilindro per cambiare pistone mi sono accorto che il pistone al punto più basso non è a filo dei travasi ma bensì più alto di quasi 1mm!! :shock: è una cosa normale sull Yz 250? Anche perché lo squish è giusto 2mm!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda evs123 » lun dic 05, 2016 6:38 pm

Si billy é normale infatti a me Novar mi ha messo due guarnizioni originali sotto al cilindro per portarlo all'altezza giusta
Avatar utente
evs123
 
Messaggi: 313
Iscritto il: ven ago 15, 2014 10:57 pm

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » lun dic 05, 2016 7:07 pm

evs123 ha scritto:Si billy é normale infatti a me Novar mi ha messo due guarnizioni originali sotto al cilindro per portarlo all'altezza giusta

2 in più a quella originale quindi ne hai 3???
Perché con 2 non riesci ad arrivare a filo...ce ne vorrebbero almeno 3 in totale...e la testa incassata nel cilindro per arrivare ad uno squish decente :roll:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda GOS » lun dic 05, 2016 8:42 pm

billy21 ha scritto:
evs123 ha scritto:Si billy é normale infatti a me Novar mi ha messo due guarnizioni originali sotto al cilindro per portarlo all'altezza giusta

2 in più a quella originale quindi ne hai 3???
Perché con 2 non riesci ad arrivare a filo...ce ne vorrebbero almeno 3 in totale...e la testa incassata nel cilindro per arrivare ad uno squish decente :roll:


Io so che bisogna aggiungere una guarnizione da 0,5 e incassare la testa nel cilindro
GOS
 
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:50 pm
Località:

Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda evs123 » lun dic 05, 2016 10:19 pm

A me con 2 guarnizioni di base originali é arrivato a filo ovviamente testa incassata ho lo squish a 13.6 se non sbaglio
Avatar utente
evs123
 
Messaggi: 313
Iscritto il: ven ago 15, 2014 10:57 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 27 ospiti