Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda pole » mar dic 06, 2016 1:26 am

Avevo letto in giro(forse su "elaborare il 2t"...ma non sono sicuro)...che su certi motori non crea alcun problema, il flusso di aria/benzina arriva talmente veloce che si concentra tutto sulla parte alta dei travasi...potrebbe anche essere ininfluente quel mill lì
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda oesse » mar dic 06, 2016 9:23 am

billy21 ha scritto:Oggi montando il cilindro per cambiare pistone mi sono accorto che il pistone al punto più basso non è a filo dei travasi ma bensì più alto di quasi 1mm!! :shock: è una cosa normale sull Yz 250? Anche perché lo squish è giusto 2mm!


Non so le "vecchie", ma le recenti sono così, con differenze massime nell'ordine del decimo tra l'una e l'altra.

Pare un erroraccio grossolano di yamaha, brutto sapere di avere sotto il culo un pistone che non apre completamente le luci, un po' come avere un 250 2t che gira vuota e da schifo sul cavalletto :roll: :wink:

Comunque anche con 2 guarnizioni sotto il cilindro le luci non aprono completamente, rimane sempre un certo zic che fa girar le palle..

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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » mar dic 06, 2016 11:04 am

Si che merda! :twisted:
Ora ho montato un wiseco gp monofascia e testa Vhm da 20.2cc con squish 1.5 ...
Magari più avanti provo a modificare con le guarnizioni anche se andava già bene prima e andrà ancora meglio ora :mrgreen:
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda evs123 » mar dic 06, 2016 12:23 pm

Come gira col pistone monofascia? Volevo montarlo pure io :D
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 06, 2016 12:45 pm

se lo alzi così tanto perderà sotto per girare forte sopra
può andare bene, per come la usi tu probabilmente molto meglio

però non me la sento di ettichettarlo come un "errore" Yamaha, lo avranno fatto apposta pensando ad una utenza più allargata, tanto come hai visto ci vogliono pochi soldi per modificare la filosofia

fai poi un bel report!

ciao
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » mar dic 06, 2016 1:44 pm

sarebbe bastato fare un pistone con lo smusso sul bordo come l yz 125 e il gioco era fatto(la forza del motore yz 125 arriva da quel sistema)......lo scalino fa cagare a priori :?
il monofascia non l ho ancora provato l ho montato ieri.....comunque sul cavalletto gira bene :wink:
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda pole » mar dic 06, 2016 2:41 pm

Ma volete veramente credere che una casa del genere fa un errore cosi grossolano e poi ripetuto su modelli di anni diversi???....
È una scelta progettuale data da ricerca e dati ....
...è possibile che il pistone non venga nemmeno toccato dalla miscela in entrata...
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda verdone » mar dic 06, 2016 2:58 pm

Anche secondo me lo scalino è ininfluente a livello di prestazioni , alzare con guarnizioni , cosa che avevo fatto anch'io , cambia L' erogazione e anche la potenza non tanto perché si aprono completamente le luci , quanto perché si alzano i diagrammi di aspirazione e anche dello scarico .
Un motore 125 dove anche 1 Cv fa la differenza hanno fatto il pistone svasato , sul 250 ce n'è abbastanza per la maggior parte dell' utenza , chi le usava ad alti livelli mettevano mano comunque a questo e ad altro .
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda oesse » mar dic 06, 2016 3:29 pm

Anche secondo me, per l'uso cross medio, quel gradino al pmi non influisce negativamente sulle presatazioni, anzi, può darsi dia maggiore trattabilità e regolarità di erogazione, forse è voluto (non credo..), rimane comunque una puntini puntini pazzesca :?

Scritto da chi ha amato e ama l' yz :e32a:

IMHO

os

:e32a:
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda evs123 » mar dic 20, 2016 10:48 pm

Sa Billy illuminaci, canta con sto monofascia? :D :D pro e contro? io sono indeciso tra il wiseco e il pro race :roll:
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » mer dic 21, 2016 8:54 am

evs123 ha scritto:Sa Billy illuminaci, canta con sto monofascia? :D :D pro e contro? io sono indeciso tra il wiseco e il pro race :roll:

Be calcola che ho montato il monofascia e insieme anche la testa Vhm..peró posso dire che la moto gira meglio e più libera...come un 2t giusto :wink:
E anche in pista rimane più corposa con un range di potenza più ampio e gira di brutto! Come un 125 :mrgreen:
E ho dovuto ingrassare il minimo con un 58....
Cazz sul 250 il minimo è importantissimo...col 55 andava bene la prima entrata che non tiravo molto (rodaggio) mentre la seconda entrata tirando un po' di più mi sembrava più vuota sotto..son uscito ho messo il 58 ed è diventata un missile! Curvavo senza frizione..facevo tutto col gas!

Di contro non ce ne sono ...anzi secondo me solo pro! Un motore da competizione dev esser monofascia :mrgreen: e in più fai meno fatica anche a montarlo con una fascia sola da far entrare :mrgreen:
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda evs123 » gio dic 22, 2016 12:53 am

Prossimo pistone monofascia allora :D
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda verdone » gio dic 22, 2016 9:57 am

Monofascia ok per motori da competizione , i pro : motore gira libero , più rapido a prendere tutti i giri , propensione a girare in alto, attriti al minimo , prestazioni al massimo .
Per contro però anche i tempi di sostituzione devono essere quelli di un motore da competizione , perché quando comincia a perdere un po' di compressione , e il monofascia la perde prima del bifascia , poi fai fatica a tenere una carburazione stabile .
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » gio dic 22, 2016 12:30 pm

verdone ha scritto:Monofascia ok per motori da competizione , i pro : motore gira libero , più rapido a prendere tutti i giri , propensione a girare in alto, attriti al minimo , prestazioni al massimo .
Per contro però anche i tempi di sostituzione devono essere quelli di un motore da competizione , perché quando comincia a perdere un po' di compressione , e il monofascia la perde prima del bifascia , poi fai fatica a tenere una carburazione stabile .

Esatto...io infatti lo cambierò ogni 15 girate massimo!
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda evs123 » ven dic 23, 2016 9:33 am

Quindi 20 ore circa ?
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda verdone » ven dic 23, 2016 10:11 am

billy21 ha scritto:
verdone ha scritto:Monofascia ok per motori da competizione , i pro : motore gira libero , più rapido a prendere tutti i giri , propensione a girare in alto, attriti al minimo , prestazioni al massimo .
Per contro però anche i tempi di sostituzione devono essere quelli di un motore da competizione , perché quando comincia a perdere un po' di compressione , e il monofascia la perde prima del bifascia , poi fai fatica a tenere una carburazione stabile .

Esatto...io infatti lo cambierò ogni 15 girate massimo!


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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 5)

Messaggio da leggereda billy21 » mar apr 11, 2017 8:08 am

Dopo 25 ore :oops:
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda eric91 » mar apr 11, 2017 10:39 am

Lieve detonazione in aspirazione o la foto inganna?
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 11, 2017 10:50 am

si sembra anche a me

tiene bene il trattamento il wiseco! meglio del vertex
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » mar apr 11, 2017 11:32 am

eric91 ha scritto:Lieve detonazione in aspirazione o la foto inganna?

Si esatto! non capisco perché su un lato solo ..è sopra il primo di sx!...
Un po' anche sullo scarico perché ho provato tante carburazioni anche magre
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