Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
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Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » ven nov 04, 2016 2:41 pm

Ho smontato per dare un occhiata dopo 10 ore e trovo il pistone così nero e detonato :shock:
La moto monta in pancia Messico e di carburazione quasi standard se non per il minimo maggiore 55 al posto del 52 dalle detonate dovrebbe esser magra di max ma monto un 180 e non penso sia dovuto allo spillo o minimo facendo varie prove....
E faccio la miscela al 3% con elf htx976
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda Erik » ven nov 04, 2016 3:00 pm

WOW! :shock:

smangiucchia anche il cilindro vedo...lo squish lo hai guardato? ok che è stock....ma visti i risultati....
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda Belial747 » ven nov 04, 2016 3:09 pm

Ellamadonna!!!!! Ma il pistone è bagnato o è una lacca lucida?
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda michael 471 » ven nov 04, 2016 3:15 pm

sicuro che non sei magro di max? :e401:
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » ven nov 04, 2016 3:18 pm

Forse son proprio magro di max cambio il pistone con quello del kit e provo a metter un 182/185 :roll:
Il cielo del pistone è bagnato perché l ho accesa dopo averla lavata :wink: peró se l è negher :?
Misurerò anche lo squish...
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda michael 471 » ven nov 04, 2016 4:17 pm

magari la candela è calda, l'olio è alto come percentuale e la carburazione è magra...poi con il freddo si è smagrita ulteriormente :lol:
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda verdone » ven nov 04, 2016 4:42 pm

Ciao Billy , intanto complimenti a te e chi come te apre i motori a 10 ore perchè vuol vedere come stanno andando le cose , tante rotture e problemi in questo modo si possono prevenire e rimediare per tempo.
Il 250 di solito soffre il magro di passaggio piu' che il magro di massimo .
A volte andando alla ricerca della prontezza di risposta si tira la carburazione di spillo e detona a meta' .
Poi il 250 spesso non lo si usa a gas in fondo e andando parzializzati , specie sui tratti guidati delle piste a fondo duro , detona .
Pero' quando detona l' orecchio navigato lo sente , se detona di massimo fa il noto picchiettio a gas spalancato , se detona di si spillo lo fa quando vai a richiamare il gas rattando , fenomeno che scompare se subito metti gas in fondo perchè così facendo arricchisci la miscela con l'aiuto del getto di massima.
Il colore del pistone poi denota che le temperature sono basse e quindi la miscela è ricca , quindi detona per squish troppo tirato o magra di passaggio (spillo)

Quindi prima cosa verifica lo squish che non sia sotto 1,6 , e poi arricchisci di spillo , lo so che non spara in cavalletto .....l'importante è che vada bene in pista .
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda oesse » ven nov 04, 2016 5:21 pm

Prima di smontare misura lo squish!!!

Pare dipenda proprio dallo squish troppo tirato, forse hai fatto riprofilare la testa da qualcuno e.. :wink:

Il nero è esagerato, non conosco l'olio che usi, ma pare in percentuale troppo alta in base all'uso (al 3% giusto nel soffice dove tieni spalancato sempre, altrimenti sul duro la farei al 2%).

Io usavo il motul 800 nelle percentuali che ti ho scritto e dopo 30 ore era appena appena velato..

Sembra il pistone di uno che non accelera, dai billy non è da te :shock:









































:wink:


Sistema tutto, poi aggiornaci :)

IMHO

os
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » ven nov 04, 2016 7:47 pm

verdone ha scritto:Ciao Billy , intanto complimenti a te e chi come te apre i motori a 10 ore perchè vuol vedere come stanno andando le cose , tante rotture e problemi in questo modo si possono prevenire e rimediare per tempo.
Il 250 di solito soffre il magro di passaggio piu' che il magro di massimo .
A volte andando alla ricerca della prontezza di risposta si tira la carburazione di spillo e detona a meta' .
Poi il 250 spesso non lo si usa a gas in fondo e andando parzializzati , specie sui tratti guidati delle piste a fondo duro , detona .
Pero' quando detona l' orecchio navigato lo sente , se detona di massimo fa il noto picchiettio a gas spalancato , se detona di si spillo lo fa quando vai a richiamare il gas rattando , fenomeno che scompare se subito metti gas in fondo perchè così facendo arricchisci la miscela con l'aiuto del getto di massima.
Il colore del pistone poi denota che le temperature sono basse e quindi la miscela è ricca , quindi detona per squish troppo tirato o magra di passaggio (spillo)

Quindi prima cosa verifica lo squish che non sia sotto 1,6 , e poi arricchisci di spillo , lo so che non spara in cavalletto .....l'importante è che vada bene in pista .

Infatti Verdone molto spesso in percorrenza di curve veloci col gas puntato mi randellava di magro e sempre molto spesso quando iniziavo a spingere tipo la seconda manches ad un certo punto perdeva forza sotto!
Ma non pensavo che lo spillo facesse detonare così...
quindi solo colpa dello spillo ???
O potrebbe essere anche il minimo?? Il max niente??
Proverò magari a fare la miscela al 2%?...

Dimenticavo lo squish è a 1.9/2mm e lo spinotto non usciva ho dovuto picchiarlo fuori
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda verdone » ven nov 04, 2016 8:03 pm

Ok beccato .

Se randella col gas puntato è magra di spillo , ti confermo che lo spillo sul 250 si sente piu' che sul 125 , cosa inversa per il getto del massimo .
E' difficile da mettere a posto in cavalletto lo spillo , lo senti fin che vai .

Rapida ma fiacca sotto e se randella a gas puntato è magra , bella piena e morbida quando punti il gas a posto , lenta a ripartire e poi botta troppo ricca .
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » ven nov 04, 2016 10:27 pm

verdone ha scritto:Ok beccato .

Se randella col gas puntato è magra di spillo , ti confermo che lo spillo sul 250 si sente piu' che sul 125 , cosa inversa per il getto del massimo .
E' difficile da mettere a posto in cavalletto lo spillo , lo senti fin che vai .

Rapida ma fiacca sotto e se randella a gas puntato è magra , bella piena e morbida quando punti il gas a posto , lenta a ripartire e poi botta troppo ricca .

Si ma a gas puntato però fa anche il getto del minimo...
Comunque queste detonate sul pistone secondo me derivano dalle prime uscite dove di spillo e minimo ero molto perché sul cavalletto la sentivo grassissima e invece....poi pian piano ho ingrassato spillo e minimo andando sempre meglio...
A oltretutto due sett fa mi si è rotto l elettrodo della candela(forse sintomo di temperature alte ) per fortuna si è staccato mentre la toglievo ed è caduto fuori...
Non ci capisco più un cazz!
A leggere sul web in Europa e non quasi tutti hanno carburazioni molto più magre della mia...
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda evs123 » sab nov 05, 2016 11:12 am

Billy a che tacca hai lo spillo? 3°?
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » sab nov 05, 2016 1:04 pm

evs123 ha scritto:Billy a che tacca hai lo spillo? 3°?
si ma avevo su il CW ora ho messo EW (di serie per europa) alla terza magari sti inverno rimettero il CW alla 4a tacca però....e 185 mx e 52 minimo
il Cw è quello del kit che alla stessa tacca è mezza tacca più magro!
comunque mi sa che il danno è l ho fatto le prime 3/4 uscite che avevo smagrito parecchio sia di spillo che di minimo ....girando su piste veloci e di sabbia :? :roll:
perche mi ero fissato che doveva girare bene sul cavalletto ....mentre in pista man mano che la usavo si scaldava e perdeva forza! infatti non capivo sta cosa.....mea culpa! :e411:
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda tnt » sab nov 05, 2016 3:01 pm

Magari ti torna utile....quando e' magra di passaggio non ti pistona in rilascio??sulle Honda funziona cosi!!
Confermò il 250 da più problemi di spillo che di getto max...
Non so come guidi ma non c'è spazio nelle piste x accorgersi del getto max....
Tutto di passaggio!!!
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda verdone » sab nov 05, 2016 8:09 pm

Ti assicuro che per come guida Billy c è spazio anche per il getto del Massimo.
Rimane comunque fondamentale più spillo sul 250 .
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda tnt » sab nov 05, 2016 9:18 pm

verdone ha scritto:Ti assicuro che per come guida Billy c è spazio anche per il getto del Massimo.
Rimane comunque fondamentale più spillo sul 250 .


Come direbbe POZZETTO......olla Madonna!!
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda Albee253 » sab nov 05, 2016 9:42 pm

tnt ha scritto:
verdone ha scritto:Ti assicuro che per come guida Billy c è spazio anche per il getto del Massimo.
Rimane comunque fondamentale più spillo sul 250 .


Come direbbe POZZETTO......olla Madonna!!




:e412: :e412: :e412:
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda billy21 » dom nov 06, 2016 3:51 pm

Provo anche a fare miscela al 2% visto che anche essendo magro il silenziatore non rimane bello asciutto...dici che è un azzardo Verdone?
Visto anche il pistone nero così forse sul 250 il 3% con l HTX è troppo??
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda verdone » dom nov 06, 2016 8:52 pm

2,5 % non scendere sotto che altrimenti si usura in fretta .
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250

Messaggio da leggereda evs123 » dom nov 06, 2016 10:12 pm

Confermo anche io faccio al 2.5% sul 250..
Anche Novar mi ha detto di farla cosi' :D
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