Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » mar apr 11, 2017 11:33 am

Erik ha scritto:si sembra anche a me

tiene bene il trattamento il wiseco! meglio del vertex

Si ma non va come io vertex soprattutto sul 125!
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda eric91 » mar apr 11, 2017 11:41 am

Detonazioni di passaggio partono sempre dal lato dei travasi, probabilmente perché li si formano sacche di miscela che poi esplodono per i cazzi loro :D, non avendo via di fuga come invece succede dal lato dello scarico
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » mar apr 11, 2017 9:02 pm

Monto il prorace e mi salta subito all occhio che non ha il buco di aspirazione :roll:
Che differenza comporterebbe?? :mrgreen:


Immagine
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda eric91 » mer apr 12, 2017 11:26 am

Ne avevamo discusso in un altra discussione e in pratica non cambia niente, a mio avviso meglio avere un pistone senza buchi per evitare l innescarsi di crepe...invece secondo me prima di accendere il tutto, ingrassa il passaggio
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 12, 2017 11:38 am

ma è la foto o il vertex ha il segmento montato lievemente più in basso?
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » mer apr 12, 2017 11:51 am

eric91 ha scritto:Ne avevamo discusso in un altra discussione e in pratica non cambia niente, a mio avviso meglio avere un pistone senza buchi per evitare l innescarsi di crepe...invece secondo me prima di accendere il tutto, ingrassa il passaggio

Ho sistemato la carburazione l ultima volta in pista....un pomeriggio di smonta e rimonta almeno 10 volte :mrgreen:
Alla fine tra Marmitta pistone monofascia testa e lamelle...una tacca intera di spillo ci vuole e forse mezza ancora...( che proverò) e da 180 a 185 di max
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » mer apr 12, 2017 11:52 am

Erik ha scritto:ma è la foto o il vertex ha il segmento montato lievemente più in basso?

Si sembra leggermente più bassa
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda eric91 » mer apr 12, 2017 12:18 pm

billy21 ha scritto:
eric91 ha scritto:Ne avevamo discusso in un altra discussione e in pratica non cambia niente, a mio avviso meglio avere un pistone senza buchi per evitare l innescarsi di crepe...invece secondo me prima di accendere il tutto, ingrassa il passaggio

Ho sistemato la carburazione l ultima volta in pista....un pomeriggio di smonta e rimonta almeno 10 volte :mrgreen:
Alla fine tra Marmitta pistone monofascia testa e lamelle...una tacca intera di spillo ci vuole e forse mezza ancora...( che proverò) e da 180 a 185 di max


Ti capisco, una bella rottura di coglioni :D a vedere il pistone vecchio io non ingrasserei il massimo ma solo il passaggio..
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » mer apr 12, 2017 1:34 pm

eric91 ha scritto:
billy21 ha scritto:
eric91 ha scritto:Ne avevamo discusso in un altra discussione e in pratica non cambia niente, a mio avviso meglio avere un pistone senza buchi per evitare l innescarsi di crepe...invece secondo me prima di accendere il tutto, ingrassa il passaggio

Ho sistemato la carburazione l ultima volta in pista....un pomeriggio di smonta e rimonta almeno 10 volte :mrgreen:
Alla fine tra Marmitta pistone monofascia testa e lamelle...una tacca intera di spillo ci vuole e forse mezza ancora...( che proverò) e da 180 a 185 di max


Ti capisco, una bella rottura di coglioni :D a vedere il pistone vecchio io non ingrasserei il massimo ma solo il passaggio..

Tranquillo il wiseco è nero di trattamento il cielo...
Son arrivato a quei getti guardando il colore nocciola della candela :wink:
Con la classica tirata in seconda e spegnimento immediato!
Ho provato anche il 188 ma era un marrone un po' scuretto...magari d'inverno
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda Charlie Mix » mar apr 18, 2017 5:33 pm

billy21 ha scritto:Monto il prorace e mi salta subito all occhio che non ha il buco di aspirazione :roll:
Che differenza comporterebbe?? :mrgreen:


Quella luce serve per il lavaggio.
Con il mantello chiuso in pratica la luce di lavaggio non lavora e potresti avere un'evacuazione dei gas di scarico piu' lenta.
Ho fatto anch'io un cambio del genere sul vecchio CR250 e non ho notato pero' differenze particolari.
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » mar apr 18, 2017 9:39 pm

dopo 2 girate ho tolto il prorace dalla disperazione....perchè????? :roll: :roll: .... la moto non va una sega! :twisted:
ho rimontato il wiseco per vedere se era un problem< di pistone.....è tornata ad andar forte come prima!
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda Charlie Mix » gio apr 20, 2017 8:57 pm

billy21 ha scritto:dopo 2 girate ho tolto il prorace dalla disperazione....perchè????? :roll: :roll: .... la moto non va una sega! :twisted:
ho rimontato il wiseco per vedere se era un problem< di pistone.....è tornata ad andar forte come prima!


Questo e' molto interessante. Sarebbe bello avere qualche opinione autorevole in merito qui sul forum.
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda jey48 » gio apr 20, 2017 9:26 pm

Charlie Mix ha scritto:
billy21 ha scritto:dopo 2 girate ho tolto il prorace dalla disperazione....perchè????? :roll: :roll: .... la moto non va una sega! :twisted:
ho rimontato il wiseco per vedere se era un problem< di pistone.....è tornata ad andar forte come prima!


Questo e' molto interessante. Sarebbe bello avere qualche opinione autorevole in merito qui sul forum.

io con yz 125 montavo il prorace mentre con il 250 sempre il pistone di serie bifascia forato.
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda tnt » gio apr 20, 2017 9:28 pm

Pesateli con il rispettivo spinotto....
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda Number47 » ven apr 21, 2017 12:07 am

La quota asse spinotto/cielo pistone non è identica tra i due modelli mi pare di capire...riesci a quantificare di quanto?
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda verdone » ven apr 21, 2017 12:13 am

Charlie Mix ha scritto:
billy21 ha scritto:Monto il prorace e mi salta subito all occhio che non ha il buco di aspirazione :roll:
Che differenza comporterebbe?? :mrgreen:


Quella luce serve per il lavaggio.
Con il mantello chiuso in pratica la luce di lavaggio non lavora e potresti avere un'evacuazione dei gas di scarico piu' lenta.
Ho fatto anch'io un cambio del genere sul vecchio CR250 e non ho notato pero' differenze particolari.


Il significativo calo di prestazioni con un pistone non finestrato penso stia a significare che il travaso frontescarico di questo motore sia notevolmente alimentato dalla finestra del pistone e questo aumenti la quantità di miscela pompata e favorisca l'espulsione dei gas di scarico .
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda Erik » ven apr 21, 2017 10:09 am

anche andrea 211 mi ricordo che su suzuki 250 2t si lamentava del vertex, diceva che non andava

lui montava gli originali

chissà che fine ha fatto non l'ho più visto scrivere sul forum
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Re: Qualcosa non va ...Yz 250 (aggiornato pag 6)

Messaggio da leggereda billy21 » ven apr 21, 2017 10:23 am

Certo che vertex fare un pistone monofascia che va pari o se non peggio del bifascia originale.... :roll:
Comunque rispetto al wiseco son dovuto tornare alla carburazione originale per far funzionare il motore come si deve
Soprattutto di spillo (1tacca intera) e comunque non spingeva granché ( col wiseco va il doppio) ed era pure diventata lunga ( o lenta di motore) come rapporti..infatti il dente in meno che avevo messo rispetto all originale non ci voleva più!!!
E dire che sul 125 i vertex prorace son belli performanti !
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