funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda enigmista » ven gen 08, 2016 5:31 pm

Salve,

qualche buon'anima riesce a farmi capire il funzionamento delle forcelle ad aria del crf 250 2016, e la differenza con quelle del 2015?
....già mi rimanevano indigesti i click forcella tradizionale, ora con ste pompette sono completamente in alto mare....
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda LIUKEN » ven gen 08, 2016 6:33 pm

avrai uno smartphone? scarica showa sff air support e ti sarà tutto più chiaro
fondamentale è avere una buona pompa digitale precisa per showa sff air per gonfiare la forcella :e402:
altre interessanti informazioni li trovi sul manuale

dal 2015 al 2016 hanno reso possibile regolare la camera esterna ed hanno lavorato sulle tenute per migliorare la scorrevolezza
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda nino-ch » ven gen 08, 2016 6:36 pm

enigmista ha scritto:Salve,

qualche buon'anima riesce a farmi capire il funzionamento delle forcelle ad aria del crf 250 2016, e la differenza con quelle del 2015?
....già mi rimanevano indigesti i click forcella tradizionale, ora con ste pompette sono completamente in alto mare....

Prima di tutto prova caricare la APP della Showa SFF. Quella puo servire tanto per far capire dove le diverse camere e pressioni fanno effetto. Ci sono grafiche e si puo giocare con varie pressioni cosi le grafiche cambiano e vedi bene dove fanno effetto.

L'unica differenza del modello '15 e '16 aparte un altro settaggio e diminuazione dei attriti é la seconda valvola sopra. Le forcelle '15 là avevano solo un tappo mentre quella seconda valvola é stata aggiunta sul modello '16. (Si puo anche aggiungerla sul modello '15, come ho fatto anch'io)

Al inizio bisogna trovare la pressione giusta della camera interna (sopra,sinistra). Quella camera sostituisce le molle sulle vecchie forcelle a molle. Dunque una volta che hai trovato questa tua pressione rimane piu o meno costante.Normalmente non si cambia piu. Come non hai cambiato neanche molle sulle forcelle tradizionali. Una volta trovata la durezza giusta non si tocca piu.Col aria vuole dire trovare la pressione giusta che poi la controlli solo prima di iniziare a girare ogni sabato/domenica...ma non cambi piu (ovvio si puo giocare pocchino se vai in sabbia oppure se fa tanto fango...l'aria di premette di compensare/regolare in un istante mentre su forcelle a molle bisognerebbe cambiare le molle - e siamo onesti - non si fa sul campo se non hai un team/meccanico che te lo fa. Ma l'aria ti permette di reagire col aumento di solo 0,2 bar (solo per fare un esempio). Oppure se la tua moto la vuole provare un tuo amico che pesa 100 chili...basta aumentare la pressione di qualche decimo e sei aposto mentre su forcelle tradizionali avresti da mettere molle piu dure.
- pressione nella camera interna (sopra-sinistra): piu morbida in generale, come avere molle morbide
+ pressione nella camera interna (sopra sinistra): piu dura in generale, come avere molle piu dure

Esempi:
Su sabbia puoi aggiungere pocchino per farle piu dure
Se fa tanto fango aggiungi pocchino che li rende piu dure per compensare tutto quel peso che s'attacca che normalmente fa scendere la tua moto gia a metà corsa. Cosi le forcelle non funzionano piu bene. Mentre aggiungendo pocchino di pressione ti permette di avere le forcelle perfette anche col peso aggiunto del fango.


Poi viene la pressione della camera di bilancia (camera negativa) che si trova sotto. Questa camera lavora nella direzione opposta della camera che abbiamo appena messo sopra....é questa la camera che fa effetto al inizio della corsa. Ê questa la camera con cui puoi abbassare la moto nel inserimento in curva oppure averla un 'po piu alta/estesa. Questa camera ti permette di regolare la durezza del inizio corsa e se fai fatica sui bucchi piccoli , se ti sembra troppa dura, puoi provare a farla piu morbida aumentando la pressione in questa camera. Normalmente si mette pocchino di piu della pressione che hai messo nella camera interna sopra. Se là per esempio hai messo 11,0 bar qui sotto ci vogliono intorno 11-13 bar. Qui pero bisogna trovare il tuo settaggio preferito. ATTENZIONE: al contrario del normale aumentando pressione in questa camera le forcelle diventano PIU MORBIDE e viceversa, diminuendo pressione diventano PIU DURE. Quelli che si lamentano della scorrevolezza oppure come si comportano le forcelle a aria su piste dure dovranno provare di aumentare pressione in questa camera!!
- pressione nella camera di bilancia: le forcelle diventano meno confortevole, rimangono piu estese nel inserimento in curva. La moto rimane alta davanti cosi puo far fatica in curve/canali stretti e anche sul duro
+ pressione nella camera di bilancia: le forcelle diventano piu confortevoli/morbide al inizio della corsa. La moto scende piu in giu in frenata e cosi si inserice piu facile nei canali /curve strette.

Esempi:
Se vai su pista durissima e fai fatica nel inserimento in curva aggiungi pocchino che diventa piu morbida e segue meglio sulle piccole asperita.
Su sabbia non la vuoi troppa molle, non la vuoi che s'abbassa l'avantreno cosi meglio diminuire pocchino la pressione nella camera di bilancia

Camera esterna (destra-sopra). Questa camera ti permette di regolare sopratutto il fine corsa. Sulle forcelle tradizionali a molle si doveva lavorare col livello olio se uno voleva piu/meno progressività a fine corsa. Con le forcelle a aria hai la possibilità di regolare la progressività con un piccolo cambio di pressione. (si- si potrebbe ancora lavorare con i livelli olio ma siamo onesti-in pista non lo fa nesssuno). Se per esempio hai un salto dove le forcelle vanno a fine corsa ma del resto saresti contento puoi aumentare pocchino in questa camera. Se non mi sbaglio la massima pressione in questa camera pero é di ca. 1 bar. Dunque anche 0,2 bar li senti gia. Invece se non usi tutta la corsa puoi anche diminuire la pressione pochino per farli meno progressivi a fine corsa...anche qui hai da provare e trovare un tuo settaggio. Puo essere proprio utile se per esempio hai una pista con salti grandi, oppure con discese bucate...cosi puoi reagire e aggiungere pocchino di progressività per battere che le forcelle scendono troppo facile.
-pressione nella camera esterna: le forcelle sono piu morbide a fine corsa
+pressione nella camera esterna: le forcelle sono piu dure a fine corsa

Esempi:
Se hai un salto dove vai a fine corsa o se c'é discesa bucatissima prova aumentare la pressione di questa camera esterna.Ti aumenta la resistenza a fine corsa e la moto rimarra piu stabile.
Se invece vai su un prato/fettucciato senza grandi bucchi/salti puoi diminuire la pressione per rendere le forcelle piu morbide e permetterti di usare tutta la corsa.

I click sotto e sopra sulla gamba destra sono l'idraulica e sempre la stessa cosa come sulle altre forcelle.

Ma ripeto - carica quella APP della Showa dove vedrai benissimo le 3 curve delle 3 camere e puoi giocare con le pressioni. Cosi vedrai dove fanno effetto.

È MOLTO importante di scrivere giu i vari pressioni e di provare un 'po su e giu per capire come funzionano. E veramente bello se poi una volta hai capito che li puoi settare proprio a tuo gusto.

Sulle mie forcelle SFF '15 ho aggiunto la seconda valvola (tappo blu)
Tappo rosso: valvola interna
Tappo blu: valvola esterna (che sulle '15 normalmente non c'é)
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda Ivan251 » ven gen 08, 2016 9:05 pm

bella spiegazione.. :e00e:
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » ven gen 08, 2016 9:48 pm

Complimenti per la spiegazione!!! :e41f: :e41f: :e41f:
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda ludus » ven gen 08, 2016 9:58 pm

Grande Nino sempre esauriente !!! :e057: e tecnico , adesso lo stampo e studio........ :D
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda LIUKEN » ven gen 08, 2016 11:11 pm

nino-ch ha scritto:
enigmista ha scritto:Salve,

qualche buon'anima riesce a farmi capire il funzionamento delle forcelle ad aria del crf 250 2016, e la differenza con quelle del 2015?
....già mi rimanevano indigesti i click forcella tradizionale, ora con ste pompette sono completamente in alto mare....

Prima di tutto prova caricare la APP della Showa SFF. Quella puo servire tanto per far capire dove le diverse camera e pressioni fanno effetto. Ci sono grafiche e si puo giocare con varie pressioni cosi le grafiche cambiano e vedi bene dove fanno effetto.

L'unica differenza del modello '15 e '16 aparte un altro settaggio e diminuazione dei attriti é la seconda valvola sopra. Le forcelle '15 là avevano solo un tappo mentre quella seconda valvola é stata aggiunta sul modello '16. (Si puo anche aggiungerla sul modello '15, come ho fatto anch'io)

Al inizio bisogna trovare la pressione giusta della camera interna (sopra,sinistra). Quella camera sostituisce le molle sulle vecchie forcelle a molle. Dunque una volta che hai trovato questa tua pressione rimane piu o meno costante.Normalmente non si cambia piu. Come non hai cambiato neanche molle sulle forcelle tradizionali. Una volta trovata la durezza giusta non si tocca piu.Col aria vuole dire trovare la pressione giusta che poi la controlli solo prima di iniziare a girare ogni sabato/domenica...ma non cambi piu (ovvio si puo giocare pocchino se vai in sabbia oppure se fa tanto fango...l'aria di premette di compensare/regolare in un istante mentre su forcelle a molle bisognerebbe cambiare le molle-e siamo onesti - non si fa sul campo se non hai un team/meccanico che te lo fa. Ma l'aria ti permette di reagire col aumento di solo 0,2 bar (solo per fare un esempio). Oppure se la tua moto la vuole provare un tuo amico che pesa 100 chili...basta aumentare la pressione di qualche decimo e sei aposto mentre su forcelle tradizionali avresti da mettere molle piu dure.
- pressione nella camera interna (sopra-sinistra): piu morbida in generale, come avere molle morbide
+ pressione nella camera interna (sopra sinistra): piu dura in generale, come avere molle piu dure

Esempi:
Su sabbia puoi aggiungere pocchino per farle piu dure
Se fa tanto fango aggiungi pocchino che li rende piu dure per compensare tutto quel peso che s'attacca che nromalmente fa scendere la tua moto gia a metà corsa.Cosi le forcelle non funzionano non piu bene.Mentre aggiungendo pocchino di pressione ti permette di avere le forcelle perfetto anche per il peso aggiunto del fango.


Poi viene la pressione della camera di bilancia (camera negativa) che si trova sotto. Questa camera lavora nella direzione opposta della camera che abbiamo appena messo sopra....é questa la camera che fa effetto al inizio della corsa. Ê questa la camera con cui puoi abbassare la moto nel inserimento in curva oppure averla un 'po piu alta/estesa. Questa camera ti permette di regolare la durezza del inizio corsa e se fai fatica sui bucchi piccoli , se ti sembra troppa dura, puoi provare a farla piu morbida aumentando la pressione in questa camera. Normalmente si mette pocchino di piu della pressione che hai messo nella camera interna sopra. Se là per esempio hai messo 11,0 bar qui sotto ci vogliono intorno 11-13 bar. Qui pero bisogna trovare il tuo settaggio preferito. ATTENZIONE: al contrario del normale aumentando pressione in questa camera le forcelle diventano PIU MORBIDE e viceversa, diminuendo pressione diventano PIU DURE. Quelli che si lamentano della scorrevolezza oppure come si comportano le forcelle a aria su piste dure dovranno provare di aumentare pressione in questa camera!!
- pressione nella camera di bilancia: le forcelle diventano meno confortevole, rimangono piu estese nel inserimento in curva. La moto rimane alta davanti cosi puo far fatica in curve/canali stretti e anche sul duro
+ pressione nella camera di bilancia: le forcelle diventano piu confortevoli/morbide al inizio della corsa. La moto scende piu in giu in frenata e cosi si inserice piu facile nei canali /curve strette.

Esempi:
Se vai su pista durissima e fai fatica nel inserimento in curva aggiungi pocchino che diventa piu morbida e segue meglio sulle piccole asperita.
Su sabbia non la vuoi troppa molle, non la vuoi che s'abbassa l'avantreno cosi meglio diminuire pocchino la pressione nella camera di bilancia

Camera esterna (destra-sopra). Questa camera ti permette di regolare il fine corsa. Sulle forcelle tradizionali a molle si doveva lavorare col livello olio se uno voleva piu/meno progressività a fine corsa. Con le forcelle a aria hai la possibilità di regolare la progressività con un piccolo cambio di pressione. (si- si potrebbe ancora lavorare con i livelli olio ma siamo onesti-in pista non lo fa nesssuno). Se per esempio hai un salto dove le forcelle vanno a fine corsa ma del resto saresti contento puoi aumentare pocchino in questa camera. Se non mi sbaglio la massima pressione in questa camera pero é di ca. 1 bar. Dunque anche 0,2 bar li senti gia. Invece se non usi tutta la corsa puoi anche diminuire la pressione pochino per farli meno progressivi a fine corsa...anche qui hai da provare e trovare un tuo settaggio. Puo essere proprio utile se per esempio hai una pista con salti grandi, oppure con discese bucate...cosi puoi reagire e aggiungere pocchino di progressività per battere che le forcelle scendono troppo facile.
-pressione nella camera esterna: le forcelle sono piu morbide a fine corsa
+pressione nella camera esterna: le forcelle sono piu dure a fine corsa

Esempi:
Se hai un salto dove vai a fine corsa o se c'é discesa bucatissima prova aumentare la pressione di questa camera esterna.Ti aumenta la resistenza a fine corsa e la moto rimarra piu stabile.
Se invece vai su un prato/fettucciato senza grandi bucchi/salti puoi diminuire la pressione per rendere le forcelle piu morbide e permetterti di usare tutta la corsa.

I click sotto e sopra sulla gamba sinistra sono l'idraulica e sempre la stessa cosa come sulle altre forcelle.

Ma ripeto - carica quella APP della Showa dove vedrai benissimo le 3 curve delle 3 camere e puoi giocare con le pressioni. Cosi vedrai dove fanno effetto.

È MOLTO importante di scrivere giu le pressioni e di provare un 'po su e giu per capire come funzionano. E veramente bello se poi una volta hai capito che li puoi settare proprio a tuo gusto.

Sulle mie forcelle SFF '15 ho aggiunto la seconda valvola (tappo blu)
Tappo rosso: valvola interna
Tappo blu: valvola esterna (che sulle '15 normalmente non c'é)
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La camera esterna lavora su tutta l escursione,come si può vedere facilmente dall app showa,ovvio che il maggior effetto lo farà verso i 3/4.
Quindi se trovate la forcella troppo dura a inizio escursione,poco scorrevole nei prima cm, provate a diminuire anche questa pressione.
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda Aleandre65 » ven gen 08, 2016 11:15 pm

Nino dopo aver letto la tua spiegazione mi fai venir voglia di prendere un Crf.....Complimenti !!! :) :)
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda nino-ch » ven gen 08, 2016 11:43 pm

LIUKEN ha scritto:
La camera esterna lavora su tutta l escursione,come si può vedere facilmente dall app showa,ovvio che il maggior effetto lo farà verso i 3/4.
Quindi se trovate la forcella troppo dura a inizio escursione,poco scorrevole nei prima cm, provate a diminuire anche questa pressione.


Giusto-ma il cambio al inizio corso é piccolo. Quelli precisi (come anch'io) compensano con un piccolo cambio anche nella camera di bilancia ;)

Ma qui non volevo entrare nei detagli.Era per dare una grande linea,un a idea come settare queste forcelle SFF. L'importante é di capire cosa fanno le varie camere e come avvicinarsi al suo settaggio preferito. Ecco perche ho scritto che é molto importante di prendersi il tempo e farsi notizie dei test con vari pressioni. Mettetevi su una sedia e analizzate bene cosa fa la moto.Come reagisce e cosa vorresti avere diverso.

Poi NON cambiare troppo per volta se no uno si perde con le 10'000 possibilità di varazioni che offrono ste forcelle. Si fa UN cambio solo per volta se no non sai cosa ha fatto quale effetto.

L'ideale sarebbe di avere un settaggio di base, dunque 3 pressioni che si controllano prima di andare in moto. Stessa cosa che fai anche con i pneumatici. Anche queste pressioni vengono controllate prima di entrare in pista ( E NON a casa la sera prima!). La pressione dei copertoni viene misurato prima di entrare in pista e io la misuro proprio prima di ogni manche - perche la pressione non é la stessa il mattino alle 6 e il pomeriggio alle due!! Con le forcelle a aria si controlla anche in pista, non a casa. E non si controlla solo 1 volta ogni mese....ovvio se cambia la pressione la dentro cambia anche come si comportano.Se poi sento ragazzi che si lamentano delle forcelle ad aria e vedo come lavorano alle moto....ovvio!
Ultima modifica di nino-ch il sab gen 09, 2016 6:49 am, modificato 2 volte in totale.
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda simo crf 250 » ven gen 08, 2016 11:48 pm

quote="Aleandre65"]Nino dopo aver letto la tua spiegazione mi fai venir voglia di prendere un Crf.....Complimenti !!! :) :)[/quote]
Molto bene
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda enigmista » sab gen 09, 2016 1:53 am

semplicemente GRAZIE!!

da mettere nei topic guida! grandissimo nino
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda xfilerc » sab gen 09, 2016 2:31 am

PERFETTO Nino! :) :) :) :wink: :wink: :wink:
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda enigmista » sab gen 09, 2016 2:51 am

una cosa però non l'ho capita....il rapporto che c'è tra regolazione della forcella di sx con i click e quella di dx con l'aria....praticamente fanno 5 funzioni differenti? (andata, ritorno, fondo corsa, inizio corsa, durezza forcella generale?)
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda nino-ch » sab gen 09, 2016 7:12 am

enigmista ha scritto:una cosa però non l'ho capita....il rapporto che c'è tra regolazione della forcella di sx con i click e quella di dx con l'aria....praticamente fanno 5 funzioni differenti? (andata, ritorno, fondo corsa, inizio corsa, durezza forcella generale?)

In pratica si! Ste forcelle ti danno 10'000 variabili da giocare...

Pero una volta che hai trovato il tuo settaggio preferito e hai le tue 3 pressioni delle varie camere rimane la stessa cosa come le forcelle a molle di prima: hai i click della compressione e del ritorno per regolarle. L'aria pero ti permette di intervenire sul settaggio,sul comportamento della moto in pista ed e veramente facile a fare (svitare un tappo e aumentare/diminuire la pressione usando una pompa precisa - basta). Si fa in un minuto e l'effetto in pista si sente subito. Ecco perche ho dscritto che bisogna scrivere le sue impressioni durante i test cosi sai quanto puo cambiare un eventual cambio in questa o quest'altra camera. Cosi sai se per esempio l'avantreno tende sempre di uscire del canale in curva puoi provare con un aumento nella camera di bilancio, se in discesa ti va giu troppo che puoi eliminarlo, che hai la possibilità di avere una moto perfetta di sospensioni anche nel fango dove la moto pesa 20 chili in piu...

Chi ha capito quante possibilità ti offrono e chi ha cercato di capire il funzionamento/effetto delle varie camere ha un mezzo in mano che ti permette di cucirti la moto addosso. C'é a chi piace la moto stabile, c'é chi la vuole morbida e confortevole, c'é a chi piace fare salti grandi, c'é chi fa anche l'enduro o solo fettucciato, c'é chi pesa 60 chili e l'altro pesa 100 chili, c'é chi va piano e l'altro va molto veloce....ste forcelle coprono una gran diversità di piloti.

Per chi non vuole capire, per chi non piace giocare e capire quanto si puo cambiare il carattere d'una moto magari sono guai perche non sono solo 10'000 variabili buoni ma anche 9'950 che fanno schifo per ogniuno e che bisogna capire come evitarli.

Detto cosi direi che non sono le forcelle ad aria che fanno schifo ma la mancanza di voglia di capire come funzionano e cosi l'incapacità di settarli bene per se stesso. Basta provare pero!!
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda AndreaMX » gio feb 25, 2016 9:45 am

la stessa cosa vale anche per il 450? :e404:
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio feb 25, 2016 10:21 am

nino-ch ha scritto:[Detto cosi direi che non sono le forcelle ad aria che fanno schifo ma la mancanza di voglia di capire come funzionano e cosi l'incapacità di settarli bene per se stesso. Basta provare pero!!

Io sono pienamente con te in questo discorso. Io con le mie forcelle ad aria sono contento e non tornerei indietro. Fatte tante prove orami so come regolarle per me. Rimane il fatto che non tutti vogliono farlo. A molti interessa solo un mezzo che funziona bene e che non richieda sbattimenti vari. In questa categoria ci vanno le persone che non toccavano nemmeno i click con quelle tradizionali.... figurati se ora devono smanettare con pressioni/sag/click per armonizzare il tutto. Alla fine li capisco e comprendo il loro malcontento.
Quando è uscita l'iniezione tutti si sono dimenticati a cosa servivano i getti/spilli e sono uscite pochissime lamentele :wink:
Io continuo a pensare però che ognuno è libero di scegliere la moto che piace. Se non volete le forcelle ad aria basta prendere una moto che non le ha o barattarle con qualcuno per quelle tradizionali. Ho diversi amici che farebbero volentieri il cambio
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda vincy85 » gio feb 25, 2016 2:59 pm

Vale la stessa cosa anche per l'Rmz 450 15?
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio feb 25, 2016 5:27 pm

si, le showa ad aria sono state introdotte nel 2015 su su KAWA 450, HONDA 250 e SUZUKI 450
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda willys » gio feb 25, 2016 6:56 pm

Perfetta tutta la spiegazione....ora vi chiedo, se voglio modificare la pressione della camera interna in pista posso farla o devo scaricare prima la camera di bilancia ???
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Re: funzionamento forcelle aria crf 250 2016

Messaggio da leggereda vincy85 » gio feb 25, 2016 9:46 pm

Scusate ma io mi sono scaricato l'app della showa ma se vado a variare il peso pilota lo standard è sempre lo stesso!! È possibile che se peso 50 chili o se peso 105 lo standard è sempre
IN 12bar
OuT 0
BAL 12 bar
O IL 320

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