Allineamento piastre

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Allineamento piastre

Messaggio da leggereda Bubbuli » mer ott 15, 2014 1:58 pm

Voi che metodo usate per allineare le piastre?? Ad esempio dopo una bella mina! :mrgreen:
Avatar utente
Bubbuli
 
Messaggi: 669
Iscritto il: sab ott 26, 2013 4:27 pm
Località: Napoli

Re: Allineamento piastre

Messaggio da leggereda rombo85 » mer ott 15, 2014 2:03 pm

credo si sufficiente allentare le viti che bloccano i steli forcella, poi le viti della piastra superiore con cui si regola il serraggio del canotto, mettere a misura le forcelle e serrare il tutto!!!!!
credo che se dopo la mina si sono piegati i foderi, bhè mesà che sto procedimento serve a poco!!!
Avatar utente
rombo85
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:41 pm

Re: Allineamento piastre

Messaggio da leggereda pilotafactory » mer ott 15, 2014 2:05 pm

molli il dado del canotto, molli tutti i perni delle piastre tranne quelli superiori ( i più vicini al manubrio) , ed infine molli i perni del piedino forcella lato destro ( il lato opposto al disco) . poi con il freno premuto dai qualche bella pompata alle forcelle, se sono molto svirgolate sentirai bene il rumore delle piastre / forcelle che tornano in sede , poi serri prima il piedino forcella, poi il dado del canotto e per ultimi i perni delle piastre !
E sei pronto per ripartire, sempre che non si siano svirgolati anche i supporti manubrio :mrgreen:
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Allineamento piastre

Messaggio da leggereda j-axl » mer ott 15, 2014 2:08 pm

Ruota davanti sul palo, tiro il manubrio dalla parte giusta e stop.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Allineamento piastre

Messaggio da leggereda Bubbuli » mer ott 15, 2014 2:43 pm

pilotafactory ha scritto:molli il dado del canotto, molli tutti i perni delle piastre tranne quelli superiori ( i più vicini al manubrio) , ed infine molli i perni del piedino forcella lato destro ( il lato opposto al disco) . poi con il freno premuto dai qualche bella pompata alle forcelle, se sono molto svirgolate sentirai bene il rumore delle piastre / forcelle che tornano in sede , poi serri prima il piedino forcella, poi il dado del canotto e per ultimi i perni delle piastre !
E sei pronto per ripartire, sempre che non si siano svirgolati anche i supporti manubrio :mrgreen:


E facendo così si autoallinea tutto?? Bel metodo! :e420:

j-axl ha scritto:Ruota davanti sul palo, tiro il manubrio dalla parte giusta e stop.


Si, anche io faccio così!! :wink:
Avatar utente
Bubbuli
 
Messaggi: 669
Iscritto il: sab ott 26, 2013 4:27 pm
Località: Napoli

Re: Allineamento piastre

Messaggio da leggereda aletm » mer ott 15, 2014 6:49 pm

pilotafactory ha scritto:molli il dado del canotto, molli tutti i perni delle piastre tranne quelli superiori ( i più vicini al manubrio) , ed infine molli i perni del piedino forcella lato destro ( il lato opposto al disco) . poi con il freno premuto dai qualche bella pompata alle forcelle, se sono molto svirgolate sentirai bene il rumore delle piastre / forcelle che tornano in sede , poi serri prima il piedino forcella, poi il dado del canotto e per ultimi i perni delle piastre !
E sei pronto per ripartire, sempre che non si siano svirgolati anche i supporti manubrio :mrgreen:

io faccio il tuo stesso identico procedimento tranne lo svitare il dado del canotto :)
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: Allineamento piastre

Messaggio da leggereda Marco2Fast » dom ott 19, 2014 2:29 pm

j-axl ha scritto:Ruota davanti sul palo, tiro il manubrio dalla parte giusta e stop.

Io nemmeno sul palo ahahahah alzo la moto vedo da quale parte si è girato e spingo sullo sterzo dalla direzione opposta finché non torna quasi dritto
Avatar utente
Marco2Fast
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:52 pm
Località: Caulonia Marina (Reggio Calabria) Italy

Re: Allineamento piastre

Messaggio da leggereda signo501 » mer ott 22, 2014 10:02 am

Per allineare perfettamente il piedino della forcella,un noto preparatore di forcelle della mia zona, mi ha detto di far lavorare le forcelle come ti è già stato consigliato, ma di non usare il freno.pare che faccia scorrere troppo il piedino stesso sul perno!
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ask Jeeves [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot], pippopresidente e 53 ospiti