Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda pilotafactory » lun ott 17, 2011 10:14 am

Ciao Ragazzi,
dopo avervela smenata con il costo delle assicurazioni autocarro, sono giunto alla conclusione che nella mia città è troppo caro assicurarne uno... Per un fiat scudo mi hanno chiesto circa 900€ con franchigià di 500€ all'Axa, sui 1000€ sempre con franchigia alla Milano, mentre la mia assicurazione (generali) non fa la franchigia e verrebbe sui 1600€ :shock:
Lo stesso mezzo versione autovettura (cioè il combinato 9 posti), pagherebbe col mio contratto alla generali intorno ai 650 € .... Per cui mi sto orientando su un mezzo simile...

Ora volevo chiederti se conoscete altri furgoni per trasporto passeggeri immatricolati come autovetture o promiscui, non autocarro .... Io conosco solo le versioni 9 posti dello scudo/expert/jumpy.... mi interesserebbero molto i vivaro/trafic , ma non so se siano autocarro anche nelle versioni trasp. passeggeri!

Sono graditi tutti i suggerimenti che vi vengono in mente :|
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda elbartolo » lun ott 17, 2011 10:16 am

ma lo compri nuovo? quale sarebbe la differenza di prezzo all'acquisto tra uno immatricolato "autocarro" ed uno per trasporto persone/promisquyo?
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda Lore 777 » lun ott 17, 2011 10:20 am

I vivaro e trafic versione con sedili non sono autocarri..
Lore 777
 
Messaggi: 447
Iscritto il: lun mag 09, 2011 10:37 pm
Località: Toscana

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda leonick75 » lun ott 17, 2011 10:39 am

c'e' pero il problema che non puoi trasportare moto pena sanzioni e rivalse delle assicurazioni
leonick75
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ago 12, 2011 10:52 pm

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda pilotafactory » lun ott 17, 2011 11:11 am

Lo comprerei usato, budget max 8000€ ...
Se i vivaro/trafic sono autovetture mi piacerebbe uno di questi, soprattutto per il cambio a 6 marce oltre che per le dimensioni !

Mi sono informato bene per quanto riguarda il trasporto di cose sulle autovetture, ed ho trovato una circolare ministeriale che conferma come questo sia perfettamente legale: http://www.sportelloauto.com/reserved/circolari/promiscuo.htm
In pratica gli autoveicoli a trasporto promiscuo, da quando non esistono più (anno 2000) , sono stati integrati nella categoria autoveicoli trasporto persone, ed è perciò consentito utilizzare un autoveicolo trasporto persone per trasporto merci (sia in conto proprio che per conto terzi). Per fare ciò è altresì possibile rimuovere tutti i sedili (all'infuori della prima fila) nel rispetto delle caratteristiche strutturali del mezzo ed a patto che il carico sia bene fissato e non comprometta la sicurezza dei passeggeri e la visibilità del conducente !
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda cristian » lun ott 17, 2011 1:25 pm

Ciao io ho un mercades Vito 6 posto e quando vado a girare tolgo i sedili posteriori,mi trovo molto bene anche come vettura.
cristian
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun apr 11, 2011 10:30 pm

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda pilotafactory » lun ott 17, 2011 3:38 pm

già il vito è una bella opzione, solo che potrei permettermi solo il vecchio modello con cambio 5 marce... il tuo è 5 marce ? come ti trovi come velocità in autostrada e consumi?
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda Bix » lun ott 17, 2011 4:42 pm

Ragazzi la butto li.. ma invece di prendere i furgoni perche non prendere un bel rimorchio chiuso?
Molto pratico, hanno gli stessi spazi del furgoi a volte anche di piu e sono moolto piu economici anche come gestione..
Avatar utente
Bix
 
Messaggi: 646
Iscritto il: ven mag 21, 2010 1:52 pm
Località: GB

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda Bix » lun ott 17, 2011 4:53 pm

Rounder ha scritto:
Bix ha scritto:Ragazzi la butto li.. ma invece di prendere i furgoni perche non prendere un bel rimorchio chiuso?
Molto pratico, hanno gli stessi spazi del furgoi a volte anche di piu e sono moolto piu economici anche come gestione..


forse perchè sei costretto a fare gli 80 all'ora in eterno? o forse perchè ti tocca andare in giro ai 5 al litro quando ti va bene? e devi avere una macchina con una certa cavalleria, se no in salita ci lasci la frizione


Beh noi abbiamo una pandina 750 e con 2 moto a bomba arriviamo ai 100 sia con carrello chiuso che aperto quindi la differenza in effetti non l'avevo calcolata.
Comunque ok in autostrada hai gli 80 invece dei 130 ma nelle stradi normali non perdi molto di velocità ma risparmi un sacco in costi di assicurazione e bollo. Sui 5 al litro non so. non vorrei sparare cavolate ma sui 10 mi sa che ci stiamo dentro..
Dipende uno quanta strada deve fare e se il gioco vale la candela insomma..
Avatar utente
Bix
 
Messaggi: 646
Iscritto il: ven mag 21, 2010 1:52 pm
Località: GB

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda Roas30 » lun ott 17, 2011 4:57 pm

Il carrello è la soluzione (o meglio il ripiego :D ) più economico. Ma è una rottura di balle assurda per la velocità che devi tenere, per il freddo che prendi d'inverno e per il sole cocente estivo. Nammmerda insomma! :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda pilotafactory » lun ott 17, 2011 5:04 pm

Esatto, io ho il carrello da 8 anni, ma adesso mi sono rotto... e piuttosto di prenderne uno chiuso meglio prendere un furgone: si viaggia più veloci, più sicuri, si consuma meno, e se lo trovo immatricolato autovettura pago pure meno di assicurazione!
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda Roas30 » lun ott 17, 2011 5:15 pm

In teoria se trovi uno scudo con i posti puoi caricarla la moto... cioè devi proprio trovare il rompi balle che ti ferma e ti scassa perchè hai caricato la moto!
Ne vedo parecchi in pista che usano lo scudo/vito/transporter con i sedili smontati.. addirittura domenica ho aiutato un signore a caricare un ktm 50 su una Y... :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda jack174 » lun ott 17, 2011 5:26 pm

Ho appena preso un h1 yundhai qui a ge vogliono 1000 eurini di assicurazione!
Avatar utente
jack174
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer giu 01, 2011 1:00 am
Località: GENOVA

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda Mone101 » lun ott 17, 2011 9:30 pm

io con fiat scudo passo lungo pago 307euro semestrale(fondiaria-sai),senza frankigia e con assicurato passeggeri e stato ebrezza :oops: .....quindi senti anke alla fondiaria.....
bollo pago 35euri :D :D ......col carrello il bollo lo pago 27euri :? ....

se prendi un trasporto promiscuo poi devi pagare il bollo in base hai kv.....
poi se decidi per un promiscuo vai di vito,è il piu comodo.....

ankio avevo valutato un carrello kiuso,ma facendo 2 conti a prenderlo costa come un furgone,hai i limiti dei rimorki, e poi puoi dire addio a ;motore,freni,sospensioni e frizione della makkina :wink: ....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda batman977 » lun ott 17, 2011 10:12 pm

vi consiglio trafic o vivaro 9 posti ,io personalmente possiedo un trafic 9 posti se togli ultima fila carichi un moto solo di traverso se invece togli tutti i sedili dietro ne carichi 2 ben comode ,una moto ci metto anche un materassino e ci dormi anche ,velocita di crociera ottima sei marce consumi bassi 15 ...16 che dire ottimo ,,,,usati li trovi ma state attenti ai km meglio se taglindati ciao
batman977
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 14, 2011 8:04 pm
Località: australia brisbane

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda pilotafactory » mar ott 18, 2011 11:32 am

Mone101 ha scritto:io con fiat scudo passo lungo pago 307euro semestrale(fondiaria-sai),senza frankigia e con assicurato passeggeri e stato ebrezza :oops: .....quindi senti anke alla fondiaria.....
bollo pago 35euri :D :D ......col carrello il bollo lo pago 27euri :? ....

se prendi un trasporto promiscuo poi devi pagare il bollo in base hai kv.....
poi se decidi per un promiscuo vai di vito,è il piu comodo.....

ankio avevo valutato un carrello kiuso,ma facendo 2 conti a prenderlo costa come un furgone,hai i limiti dei rimorki, e poi puoi dire addio a ;motore,freni,sospensioni e frizione della makkina :wink: ....


Fatto preventivo online con la Sai : 1915 euro/anno senza franchigia :mrgreen: forse tu hai un vecchio contratto e sei in classe di merito più alta, io parto dalla 18esima perchè sarebbe la mia prima assicurazione autocarro!
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda pilotafactory » mar ott 18, 2011 11:33 am

batman977 ha scritto:vi consiglio trafic o vivaro 9 posti ,io personalmente possiedo un trafic 9 posti se togli ultima fila carichi un moto solo di traverso se invece togli tutti i sedili dietro ne carichi 2 ben comode ,una moto ci metto anche un materassino e ci dormi anche ,velocita di crociera ottima sei marce consumi bassi 15 ...16 che dire ottimo ,,,,usati li trovi ma state attenti ai km meglio se taglindati ciao


Si ma ho bisogno di sapere se è immatricolato autocarro o autovettura! :mrgreen:
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda elbartolo » mar ott 18, 2011 12:52 pm

Mone101 ha scritto:io con fiat scudo passo lungo pago 307euro semestrale(fondiaria-sai),senza frankigia e con assicurato passeggeri e stato ebrezza :oops: .....quindi senti anke alla fondiaria.....
bollo pago 35euri :D :D ......col carrello il bollo lo pago 27euri :? ....

se prendi un trasporto promiscuo poi devi pagare il bollo in base hai kv.....
poi se decidi per un promiscuo vai di vito,è il piu comodo.....

ankio avevo valutato un carrello kiuso,ma facendo 2 conti a prenderlo costa come un furgone,hai i limiti dei rimorki, e poi puoi dire addio a ;motore,freni,sospensioni e frizione della makkina :wink: ....


mone ma non paghi un emerito cazzzo ma dove abiti all'incirca??? :shock:
ma è autocarro?? quanto ha di portata?
cioè 600 euro all'anno per un furgone non è niente: io tra auto (utilitaria) e carrello pago quasi 500 carte!!
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda Mone101 » mar ott 18, 2011 12:53 pm

pilotafactory ha scritto:
Fatto preventivo online con la Sai : 1915 euro/anno senza franchigia :mrgreen: forse tu hai un vecchio contratto e sei in classe di merito più alta, io parto dalla 18esima perchè sarebbe la mia prima assicurazione autocarro!



si vero,col fatto ke ho altre cose assicurate li,ma detto ke essendo cliente partivo con una classe diversa.....
cmq anke per me sarebbe la prima assicurazione aperta nuova per autocarro.......io con la makkina ho la 4,ma con l,autocarro nn conta,nn puoi mettere in uso la legge bersani fra makkina con autocarro.......
Figa 1915 sono un enormita cavolo,ma anke 1000........io se pagavo cosi mi tenevo il carrello.......io non so quanti anni hai,magari prova a farla aprire hai tuoi......non so piu cosa dirti a sto punto.......
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Furgoni trasp. persone imm. come autovetture? quali?

Messaggio da leggereda Mone101 » mar ott 18, 2011 1:02 pm

elbartolo ha scritto:
mone ma non paghi un emerito cazzzo ma dove abiti all'incirca??? :shock:
ma è autocarro?? quanto ha di portata?
cioè 600 euro all'anno per un furgone non è niente: io tra auto (utilitaria) e carrello pago quasi 500 carte!!



io sono veneto,si é autocarro del fu 1999......portata 800kg,massa a pieno carico di 24q.....se fosse stato piu di 25q avrei pagato 750 annui......
Io con un peugeot307 pago 850 euri l'anno eh,con dentro tutto,furto,incendio,vandalici,agenti atmosferici,cristalli,gancio traino.ebrezza,se resto a piedi......pero sono socio proloco per risparmiare..hahahahaha.......
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Erik e 13 ospiti