Assicurazione furgone (???)

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda pilotafactory » dom ott 02, 2011 9:42 pm

Ciao ragazzi, avrei bisogno di chiedere un consiglio a tutti i forumisti muniti di furgone.... Dato che anch'io sarei intenzionato a prenderne uno usato appena venderò la mia jeep! Ho visto che le assicurazioni per gli autocarri sono tutte carissime! ho fatto dei preventivi online e mi sono spuntate cifre dai 1000 ai 3000 € all'anno ! Se fosse davvero così ovviamente non lo comprerò mai....

Io lo intesterei a me (persona fisica) , non avendo un'azienda e non facendo l'autotrasportatore... c'è qualche speranza di assicurarlo ad un prezzo onesto? per quanto ho capito non ha importanta la classe di appartenenza ne la cilindrata del furgone, perchè per gli autocarri il costo va per portata (ma i prezzi sono esorbitanti anche per un furgone piccolo tipo scudo!)...
Non è possibile assicurarlo come autovettura? Dovrei trovare un furgone immatricolato promiscuo? e qui vi chiedo, quali sono i modelli immatricolati come promiscuo? Altra possibilità è prendere un furgone vetrato (tipo opel vivaro o renault traffic), ma anche qui non sono sicuro se sono autocarri od autovetture...

Insomma, sono sicuro che la maggior parte dei motociclisti che ha un furgone non ha una partita iva e che non paghi 2000€ l'anno di assicurazione... mi spiegate come si fa?? grazie :)
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda Jacoxx » dom ott 02, 2011 10:30 pm

ciao--sono abbastanza sicuro che un furgone vetrato es: doblo' è immatricolato autovettura e al massimo levando i sedili una moto ci sta.....come il doblo' anche altri.....
Avatar utente
Jacoxx
 
Messaggi: 339
Iscritto il: mer apr 13, 2011 3:51 pm
Località: Italia,Alba

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda pilotafactory » dom ott 02, 2011 11:02 pm

già , il doblò lo immaginavo... il mio dubbio era per i renault traffic / opel vivaro che sono più grandi! intanto ho fatto un preventivo online con la Milano assicurazioni e mi viene 700 € l'anno con una franchigia di 700 € ! 930 € l'anno senza franchigia... per un opel vivaro :?
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda Lore 777 » lun ott 03, 2011 7:40 am

Ciao, io ho un Opel Vivaro immatricolato autocarro intestato a me(persona fisica) e spendo 560€ con franchigia, con l'offerta che mi ha fatto la mia assicurazione, se il primo anno non ho incidenti, gli anni seguenti la franchigia la mettono loro. Cmq senza franchigia mi avevano chiesto 100€ più
Lore 777
 
Messaggi: 447
Iscritto il: lun mag 09, 2011 10:37 pm
Località: Toscana

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda maxpoz1 » lun ott 03, 2011 9:04 am

digli quale è la tua assicurazione così si fa fare un preventivo
Avatar utente
maxpoz1
 
Messaggi: 650
Iscritto il: ven apr 08, 2011 4:59 pm
Località: Cassano d'Adda

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 03, 2011 9:08 am

se lo immatricoli come autovettura ne spendi 5.000€ per l'assicurazione :D :(

Devi girare ed avere pazienza :( ....e sopratutto senza franchigia è difficile che trovi qualcosa sotto i 1.000€

io pago 620annuali con franchigia da 500€....è intestato a me come persona fisica, non faccio autotrasportatore e non ho partita iva....ed il mio è Ford Transit 2.4 tetto alto con portata alta :?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda maxpoz1 » lun ott 03, 2011 9:16 am

Figa io pago 1500 senza francigia (portata 1500kg)
dove l'hai fatta tu?
Avatar utente
maxpoz1
 
Messaggi: 650
Iscritto il: ven apr 08, 2011 4:59 pm
Località: Cassano d'Adda

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda testadicane » lun ott 03, 2011 9:24 am

io ho uno Jumpy della citroen del 2004, considera che lo scudo della fiat l'expert della peugeot e lo jumpy li fanno tutti in francia dopo a seconda dell'allestimento vengono completati.
Io pago 630 l'anno senza franchigia ma ho dovuto "minacciare l'assicurazione, visto che siamo clienti vecchi e quasi tutti con loro" però lo scorso anno trovai anche la carige assicurazione ma considera che giocano parecchio sulla franchigia.Il mio è ad uso promiscuo e sono un privato. :)
testadicane
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer lug 27, 2011 12:01 pm

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 03, 2011 9:27 am

io ho un ducato maxi 2800 del 2000 e pago 650 con franchigia
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda Wheel » lun ott 03, 2011 9:49 am

mio padre ha un pegeout boxer (tipo ducato) lo usa per lavoro ma l assicurazione siamo sui 600 euro :D però diciamo che lui è nella classe alta forse
perchè se sei giovane e il furgone lo intesti a te in teoria esiste una legge se nn sbaglio che prendi la classe di tuo padre con la stessa assicurazione se non sbaglio
Avatar utente
Wheel
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: ven mag 21, 2010 1:53 pm
Località: varese

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda maxpoz1 » lun ott 03, 2011 10:40 am

si ma non so se vale per i furgoni,
si io sono partito dalla classe più alta (quella che paghi di +) essendo nuovo mezzo e nuova assicurazione
Avatar utente
maxpoz1
 
Messaggi: 650
Iscritto il: ven apr 08, 2011 4:59 pm
Località: Cassano d'Adda

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda pilotafactory » lun ott 03, 2011 11:21 am

Lore 777 ha scritto:Ciao, io ho un Opel Vivaro immatricolato autocarro intestato a me(persona fisica) e spendo 560€ con franchigia, con l'offerta che mi ha fatto la mia assicurazione, se il primo anno non ho incidenti, gli anni seguenti la franchigia la mettono loro. Cmq senza franchigia mi avevano chiesto 100€ più


Fantastico! e dimmi con quale assicurazione sei, no ? :D

Ero certo che i prezzi non potevano essere così alti.... si vede che i preventivi online non sono per niente affidabili :roll:

La legge per la quale si può acquisire la classe di merito di un familiare è la legge Bersani, solo che si può applicare solo tra assicurazioni delle stesse categorie , es: moto->moto , auto->auto, autocarro->autocarro , non posso prendere la classe di mio padre con l'auto e passarla su un autocarro :evil:

Mi farò fare dei preventivi dal vivo con la franchigia, tanto non ho mai fatto un incidente in 6 anni di patente (sgraaattt sgraaaattt :mrgreen: ) e non vedo perchè dovrei iniziare proprio adesso!

Se mi dite i nomi delle assicurazioni oltre al prezzo mi fate un favore :)
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda maxpoz1 » lun ott 03, 2011 11:26 am

Secondo me...e anche il mio assicuratore...quelle online sono sicuramente più economiche,
trovane una telefonica e fatti dare una mano a farla, magari loro mettono un parametro che
te la fa abbassare ulteriormente
Avatar utente
maxpoz1
 
Messaggi: 650
Iscritto il: ven apr 08, 2011 4:59 pm
Località: Cassano d'Adda

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda gabri # 32 » lun ott 03, 2011 11:40 am

io ho un fiat scudo del 2000 e pago 700 euro con pure il soccorso stradale sia pe l'italia ed europa senza franchigia
Avatar utente
gabri # 32
 
Messaggi: 963
Iscritto il: sab ago 13, 2011 12:25 pm
Località: fermo

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda Lore 777 » lun ott 03, 2011 12:07 pm

La mia è Axa assicurazioni,cmq con gli autocarri non funziona come per le macchine per le classi di merito..
Lore 777
 
Messaggi: 447
Iscritto il: lun mag 09, 2011 10:37 pm
Località: Toscana

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda pilotafactory » lun ott 03, 2011 12:55 pm

Grazie Lore, ho fatto un preventivo online con Axa ed ovviamente mi dà un prezzo altissimo: 1200€ con franchigia di 1000€ per un opel vivaro! ho capito che i preventivi online non servono ad una mazza.... andrò a farmelo fare di presenza in agenzia, speriamo bene :?
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 03, 2011 1:57 pm

Per gli autocarri(non so perchè) quelle on-line non sono convenienti....ti sparano un prezzo come a dirti "non assicurarti" :wink: :D :( ....non so perchè, forse non vogliono i mezzi che si usano prettamente per lavoro in genere.

quelle on-line le ho provate tutte ed alcune anzi neanche ti fanno scegliere la possibilità di assicurare un autocarro!!

quindi devi muoverti con le agenzie del tuo paese...gira e rigira, chiedi con la franchigia e qualcosa trovi :wink: ....dirti i prezzi ed i nomi dell'assicurazione non serve a niente perchè cambia da paese a paese, a regione ecc....ecc...

però intorno ai 600-700 quelle con la franchigia le trovi
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda pilotafactory » lun ott 03, 2011 4:20 pm

già mi sa che farò così! per fortuna qui a Palermo ci sono agenzie di quasi tutte le compagnie... girerò e sceglierò chi mi farà il prezzo migliore! su 6-700 € ci metterei già una firma ! Grazie a tutti :)
Avatar utente
pilotafactory
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar nov 23, 2010 10:10 pm
Località:

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda lorenzom » gio apr 10, 2014 6:03 pm

riesumo questo topic per chiedervi consiglio visto che non ci sto capendo una mazza..

dunque.. ho un budget massimo di 3000 euro per passare da carrello a furgone, pensavo a un fiat ducato passo medio o anche uno scudo. solo che l'idea di dover pagare 1000-1200 di assicurazione l'anno non mi va giù (non esiste che devo lavorare un mese per pagare una merda d'assicurazione.. piuttosto mi tengo il carrello).

oggi pomeriggio ho fatto un giro di assicurazioni (unipol, dove sono ora) e sara, con un libretto di un fiat ducato passo medio tetto basso 2.8 aspirato, solo che essendo un autocarro (il primo in famiglia) parto dalla 14esima classe, e m'hanno sparato dei preventivi di 1200-1000 euro.. con 500 euro di franchigia (ho fatto anche con facile.it e li partono da 1400, ormai supero il valore del furgone..)
però m'hanno detto che se prendessi un autovettura (quindi eventualmente un ducato pulmino 9posti, o fiat scudo pulmino) la classe di merito sarebbe la 1, quindi può essere che pagherei di meno, ma senza libretto in mano non possono dirmi il prezzo(assurdo).

voi cosa mi consigliate? autovettura o autocarro? dove si spende meno? e poi con un autovettura trasportare una moto è legale o fan storie?
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: Assicurazione furgone (???)

Messaggio da leggereda Mone101 » gio apr 10, 2014 8:34 pm

Io ho scudo che massa complessiva non supera i 25q,spendo 670,annui.......se il furgone supera i 25q spenderei un 100 euro di piu......
Calcola che pero col furgone hai 37 euro di bollo.........

Io ho fondiaria-sai.....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti