honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda ingross » ven apr 29, 2011 9:49 am

è "solo" uno scarico progettato cucito sul motore che ho costruito.
Purtroppo gli scarichi "after" sono scarichi universali che devono andar bene ad ogni pilota sia esperto che amatore e non devono stravolgere la moto.
Quando invece progetti uno scarico per spremere il massimo da un motore, ovvero la max potenza ai massimi giri puoi ottenere anche di più.
Oltre a questo lo scarico che noi facciamo ha un particolare sistema di risuonatori che esalta il lavaggio del cilindro a certi regimi.
Faccio anche notare che usa diametri dei tubi "indecenti". All'uscita della testa il collettore è da 51 mm di diametro, nel silenziatore è da 65 mm.
Non posso dire altro... il resto e secret ma...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda ingross » ven apr 29, 2011 10:23 am

per dimostrare che non dico stronzate al vento ma cose concrete


n.b. tutte e due si riferiscono a uno step di media preparazione del motore (infatti già il primo grafico ha più di 50 cv alla ruota) mentre una moto di serie ne ha tra i 43 e i 47 alla ruota.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda MARK278 » ven apr 29, 2011 11:07 am

non mi espirmo nei post dello scarico e dei 6cv perchè non la penso come ingross questa volta..ho letto il tutto a volo e per esperienza come ho già scritto tempo fa ho un crf 250 2010 con problema benza (reale!!!!) e scarico yoshimura completo..risolvendo solo parzializzando i radiatori d'inverno! Ho fatto un migliaio di mappature e provate (col kit hrc) ma nulla..anche sotto consiglio di martin che mi diceva come intervenire e dove eventualmente smagrire..ma nessun risultato e quindi ho messo via l'ipotesi della mappatura! Settimana scorsa un ragazzo ha rimontato il corpo farfallato tornatogli dietro da martin e pare aver risolto..sarà una fesseria non so..ma intanto quando aprirò il motore per cambio pistone glielo mando..60 euro non mi cambiano la vita male che va mangio una pizza in meno con la raga!
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda fabrizio888 » ven apr 29, 2011 1:22 pm

willys ha scritto:per quanto riguardo lo scarico secondo me e' una cazzata.....sul mio 2010 con scarico originale avevo la benza nell'olio,poi ho fatto la modifica del corpo farfallato e avevo ancora la benza..poi ho montato la akra e il problema era lo stesso..a questo punto ho fatto modificare la centralina e a questo punto signori e signori...il problema e' risolto
a voi le risposte :wink: :wink:


Ciao Willys, per informazione, da chi sei andato a farti modificare la centralina?
Dei miei amici hanno montato lo scarico Yoshimura (su honda 250 2010) ed hanno modificato la centralina impostando i valori consigliati da Yoshimura...ma il problema della benza nell'olio, mi sà tanto che non l'hanno risolto, anche perché mi hanno confermato che togliendo l'astina livello, si sente ancora molto odore di benzina.
Boh...non sò + cosa pensare....
Avatar utente
fabrizio888
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:48 pm
Località: Italy

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda ingross » ven apr 29, 2011 1:31 pm

ma per avere dati certi non bisogna sentire l'odore della benzina, bisogna assicurarsi che la benzina ci sia, diciamo che l'odore non è una dato certo.
Purtroppo per chi ha questo problema, la cosa migliore è munirsi di un recipiente graduato abbastanza preciso (precisione nell'ordine dei 10 o 20 ml) e caricare olio nuovo, usare la moto 10 minuti, scaricare l'olio una notte intera, misurarlo e rimetterlo nel motore. Usare la moto che so 5 o 10 ore o quante ne fate prima del cambio olio e quando lo tirate fuori (sempre una notte a sgocciolare) rimisurare le quantità.
L'ordine e la precisione sulle moto sono cose fondamentali, e misurare in con unità congruenti è il modo migliore di trovare e risolvere problemi.
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda birillo mx » ven apr 29, 2011 1:33 pm

Marco-Luca Arianna ha scritto:non mi espirmo nei post dello scarico e dei 6cv perchè non la penso come ingross questa volta..ho letto il tutto a volo e per esperienza come ho già scritto tempo fa ho un crf 250 2010 con problema benza (reale!!!!) e scarico yoshimura completo..risolvendo solo parzializzando i radiatori d'inverno! Ho fatto un migliaio di mappature e provate (col kit hrc) ma nulla..anche sotto consiglio di martin che mi diceva come intervenire e dove eventualmente smagrire..ma nessun risultato e quindi ho messo via l'ipotesi della mappatura! Settimana scorsa un ragazzo ha rimontato il corpo farfallato tornatogli dietro da martin e pare aver risolto..sarà una fesseria non so..ma intanto quando aprirò il motore per cambio pistone glielo mando..60 euro non mi cambiano la vita male che va mangio una pizza in meno con la raga!
Ingross...............ecco la risp
Avatar utente
birillo mx
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:06 pm
Località: Italy

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda ingross » ven apr 29, 2011 2:20 pm

birillo ha scritto:
Marco-Luca Arianna ha scritto:non mi espirmo nei post dello scarico e dei 6cv perchè non la penso come ingross questa volta..ho letto il tutto a volo e per esperienza come ho già scritto tempo fa ho un crf 250 2010 con problema benza (reale!!!!) e scarico yoshimura completo..risolvendo solo parzializzando i radiatori d'inverno! Ho fatto un migliaio di mappature e provate (col kit hrc) ma nulla..anche sotto consiglio di martin che mi diceva come intervenire e dove eventualmente smagrire..ma nessun risultato e quindi ho messo via l'ipotesi della mappatura! Settimana scorsa un ragazzo ha rimontato il corpo farfallato tornatogli dietro da martin e pare aver risolto..sarà una fesseria non so..ma intanto quando aprirò il motore per cambio pistone glielo mando..60 euro non mi cambiano la vita male che va mangio una pizza in meno con la raga!


Ingross...............ecco la risp



si ma quello che dime Marco-Luca Arianna non sta per nulla a significare che con lo scarico after ha ingrassato la carburazione.
poi è inutile che ti scaldi e mi rispondi come per mandarmi a f...o, il problema ce l'hai tu non io. Io voglio capire come mai sto problema e aiutare anche altri del forum.

detto questo, in totale, a Martin cosa mandate ?? Anche l'iniettore o l'iniettore lo smontate voi ??? Qualcosa di più preciso ???
Nessuno sa bene cosa gli fanno ???
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda Miscia » ven apr 29, 2011 2:29 pm

ingross ha scritto:ma per avere dati certi non bisogna sentire l'odore della benzina, bisogna assicurarsi che la benzina ci sia, diciamo che l'odore non è una dato certo.
Purtroppo per chi ha questo problema, la cosa migliore è munirsi di un recipiente graduato abbastanza preciso (precisione nell'ordine dei 10 o 20 ml) e caricare olio nuovo, usare la moto 10 minuti, scaricare l'olio una notte intera, misurarlo e rimetterlo nel motore. Usare la moto che so 5 o 10 ore o quante ne fate prima del cambio olio e quando lo tirate fuori (sempre una notte a sgocciolare) rimisurare le quantità.
L'ordine e la precisione sulle moto sono cose fondamentali, e misurare in con unità congruenti è il modo migliore di trovare e risolvere problemi.


In realtà è molto più semplice la cosa... quando metti l'olio nuovo controlli il livello dall'apposita astina. Poi lo rifai dopo 5 ore e vedi che il livello è aumentato di un bel po'! Considerando che non ho mai visto un motore produrre olio ma al massimo consumarlo.................... :D
Avatar utente
Miscia
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:19 pm
Località:

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda alle93 » ven apr 29, 2011 2:49 pm

Io ho un honda 2011 con 40 ore, e di ste olio nella benzina, non ne ho mai visto...ogni volta al canbio dell'olio, ci guardo, ma nessuna traccia di olio.. :)
Avatar utente
alle93
 
Messaggi: 504
Iscritto il: dom nov 28, 2010 1:17 pm
Località:

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda kimi416 » ven apr 29, 2011 3:22 pm

ingross quel grafico non lo capisco..

si parla di honda 450 o 250?
cv alla ruota?

poi come fa ad andare più veloce (in km/h) cambiando solo lo scarico?? se non cambi il rapporto o non sposti il limitatore alzando il numero di giri puoi avere anche 1000cv che la velocità rimane quella quando raggiungi il limitatore :roll:
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda Erik » ven apr 29, 2011 3:47 pm

boh l'unica spiegazione sensata è che siano rpm invece di km/h...vediamo se ce lo conferma
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda Erik » ven apr 29, 2011 3:48 pm

Tra l'altro bella merda quel buco proprio a metà dell'erogazione "seria"...perfetto per strappare le braccia, o a scelta schiantarsi sul viscido :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda kimi416 » ven apr 29, 2011 4:03 pm

Erik ha scritto:boh l'unica spiegazione sensata è che siano rpm invece di km/h...vediamo se ce lo conferma


sarebbe lo stesso.. se la centralina è mappata per tagliare a 16000 li taglia a prescindere dallo scarico
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda Erik » ven apr 29, 2011 4:19 pm

si, dico, se invece dei km/h sono rpm, magari ha senso che con quelle modifiche arrivi a 13.000 rispetto ai 12500 di prima (anche se è un pò troppo per un 450..sarà da motard?)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda fabrizio888 » ven apr 29, 2011 4:32 pm

ingross ha scritto:ma per avere dati certi non bisogna sentire l'odore della benzina, bisogna assicurarsi che la benzina ci sia, diciamo che l'odore non è una dato certo.
Purtroppo per chi ha questo problema, la cosa migliore è munirsi di un recipiente graduato abbastanza preciso (precisione nell'ordine dei 10 o 20 ml) e caricare olio nuovo, usare la moto 10 minuti, scaricare l'olio una notte intera, misurarlo e rimetterlo nel motore. Usare la moto che so 5 o 10 ore o quante ne fate prima del cambio olio e quando lo tirate fuori (sempre una notte a sgocciolare) rimisurare le quantità.
L'ordine e la precisione sulle moto sono cose fondamentali, e misurare in con unità congruenti è il modo migliore di trovare e risolvere problemi.


...in effetti l'odore della benzina ..non é un dato di fatto, con Honda lo puoi sentire (ammesso che sia veramente odore di benzina)perchè hai il tappo con l'astina. Con le altre moto penso che nessuno si sia mai posto il problema (non avedo l'astina).
Ma che aumenti l'olio nel carter a vista d'occhio, mi sembra un pò esagerato, anche perché, ammesso che l'iniezione spruzzi quantità di benzina in eccesso che poi non viene bruciata...ma quanta ne deve andare dentro nel carter per alzare il livello!!
Il livello andrebbe sempre guardato il giorno dopo dell'utilizzo della moto, e comunque anche a svuotarlo in un recipiente graduato non sarai mai sicuro di averlo svuotato completamente (soprattutto il residuo che rimane nei condotti o passaggi del carter e nel filtro).
Avatar utente
fabrizio888
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:48 pm
Località: Italy

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda ingross » ven apr 29, 2011 5:01 pm

in ascisse ci sono i km/h alla ruota, fatti in 4 marcia.
Il tempo che ci ho messo a studiare lo scarico, a imbastirlo e il saldatore a finirmelo come si deve è stato di circa 5 mesi :( :( :( in quei maledetti 5 mesi di attesa ho cambiato i rapporti e ho messo al posto di 13/44 un 13/42 ed ecco che le speed cambiano.

Non fatevi ingannare, la potenza NON varia con i rapporti diversi, altrimenti con un 15 / 35 avrei dovuto avere 90 cv ahah :D :D :D la prova è assolutamente veritiera e autentica fatta al Banco Dynojet.

La moto è CRF 450 R 2005 motard e il limitatore l'ho spostato da 11270 a 11600 softlimit e barriera fissa a 11800 (punto di inizio sfarfallamento). Nel grafico compare il soft a 11600.

Altre info sullo scarico le trovate su rossettocorse.xoom.it

Per il problema benzina nell'olio mi sono informato su casi che erano successi già in passato su altre auto o moto.

Il primo consiste nel cambiare iniettore per la cifra di circa 100 euro, perchè in molti casi si risolve con questo. Potrebbe essere che l'iniettore sia sporco e resti leggermente aperto da perdere oppure sporco da non nebulizzare bene e spruzzare un getto che "bagna" la parete del condotto e la benza così liquida e non nebulizzata corre sulla parete del condotto, entra nel cilindo, non brucia (almeno totalmente) e trafila sotto nell'olio.

Altra cosa è nel non usare mai tappi serbatoio con valvola a sfera di non ritorno che fanno salire troppo la pressione nel serbatoio. Questa infatti è una cosa da controllare.

Altra cosa è quella di usare un particolare procedimento per spegnerla: sgasare 2 o 3 volte a motore in folle e spegnere subito il motore mentre scende di giri. Anche mentre si spegne dicono di continuare a sgasare. Questo è un semplice trucco per scaricare la pressione dai tubi benzina tra iniettore e pompa. Mi sa di strano, ma mi dicono che è scritto anche sul manuale del CRF un particolare modo di spegnerla (io non ce l'ho ancora, mi arriverà a breve... spero anche con i codici guasto della spia MIL)

Per il livello olio non ho pensato all'astina ma resta che con quella è più un analisi qualitativa che quantitativa. Per avere dati certi e precisi è meglio usare un recipiente graduato abbastanza preciso.
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda Wally_636 » ven apr 29, 2011 5:06 pm

MA DEL FATTO CHE SI MANGIA CAMPANE FRINZIONE INTERE NE VOGLIAMO PARLARE????
Avatar utente
Wally_636
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: ven ott 23, 2009 8:59 pm
Località:

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda Erik » ven apr 29, 2011 5:07 pm

Wally_636 ha scritto:MA DEL FATTO CHE SI MANGIA CAMPANE FRINZIONE INTERE NE VOGLIAMO PARLARE????


beh quello è normale, lo fa dal 2006 :D :D :D :D :D :D

hinson e passa la paura...sennò originale ogni 60 ore :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda ingross » ven apr 29, 2011 5:07 pm

p.s. dimenticavo, il buco che si vede non è nell'erogazione ma un salto della ruota sul rullo... sorry..
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Messaggio da leggereda willys » ven apr 29, 2011 9:05 pm

LA CENTRALINA ME LA RIMAPPATA MARTIN !!!! UN GRAZIE ENORME PERSONA DISPONIBILE AL MASSIMO :)
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], matteo_mx8395, roby125 e 18 ospiti