honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda MARK278 » mar feb 01, 2011 12:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fabrizio888</i>
<br />ciao ragazzi vorrei anch'io aggiungere qualcosa magari nella speranza di venirne a capo.Vi dico brevemente la storia di un mio amico: Honda crf250 2010 prime uscite fatte a Marzo 2010, quindi con temperature intorno ai 15°C , e non ha mai lamentato benza nell'olio di lubrificazione.Ultima uscita a novembre 2010 con temperature intorno ai 9~10°C e comunque ripeto che non ha mai avuto questo problema. A Dicembre ha sostituito il pistone e la gabbia rulli biella (x sicurezza dopo quello che si sentiva in giro)con un max di 35 ore di utilizzo.La gabbietta comunque non era messa bene, in sostanza il trattamento superficiale di indurimento si stava consumando, infatti il colore non era più "bronzato" ma di colore tendente all'argento (il meccanico ha comunque confermato che l'usura c'è stata e da lì a poco avrebbe rotto). Ora, a questo punto mi viene da pensare che i problemi siamo 2:
-1 probabilmente strutturale o di progetto che sollecità in maniera anomalo il cucinetto biella (dovuto alla poca lubrificazione o chissa..??)
2- dovuto ad una mappatura che spruzza benzina in eccesso che non si brucia e finisce nel carter di lubrificazione passando probabilmente dalle fasce del pistone, questo fenomeno diluendo l'olio, accentua il problema della bronzina biella.
Quello che mi infastidisce é che anche i team o persone esperte brancolano nel buio!! Non possiamo scrivere a "motocross" e coinvolgere uno dei più grandi ingegnieri quali Witteven? Magari lui una spiegazione valida può darcela.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non capisco una cosa..ma di quale gabbia a rulli si parla? Quella al piede della biella suppongo (si vende singolarmente????) dato che sopra a meno che di bielle vesrah (mi pare loro la fanno con gabbia anche sopra) tutte le altre portano la bronzina non la gabbia..
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Messaggio da leggereda fabrizio888 » mar feb 01, 2011 1:57 pm

ho provato ad esporre il problema ad un mio amico ing. e mi ha detto che la causa può essere che l'iniezione manda + benzina di quella che brucia, è solo un' ipotesi ma bisognerebbe provare a spostare il sensore fissato sulla scatola filtro in un posto + caldo perchè quel sensore comanda la quantità di benzina in base alla temperatura dell' aria in aspirazione.
Avatar utente
fabrizio888
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:48 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda abellogiorgio » mar feb 01, 2011 9:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fabrizio888</i>
<br />ho provato ad esporre il problema ad un mio amico ing. e mi ha detto che la causa può essere che l'iniezione manda + benzina di quella che brucia, è solo un' ipotesi ma bisognerebbe provare a spostare il sensore fissato sulla scatola filtro in un posto + caldo perchè quel sensore comanda la quantità di benzina in base alla temperatura dell' aria in aspirazione.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
IL problema è dato dal sensore temperatura motore posto sul cilindro, se il motore non supera i 65° la centralina aumenta la benzina iniettata come se il motore fosse ancora freddo....

sparo una teoria per la rottura gabbia a rulli della biella, quella vicina all'albero motore:
visto che in tutti i motori il cilindro è inclinato di alcuni gradi in avanti, tranne che sul yzf450 dal 2010 che è inclinato all'indietro, e sul nuovo basamento del crf 250 dal 2010 è in posizione verticale, , che non sia questo che magari induce delle sollecitazioni anomole sulla biella stessa.
visto che la biella è la stessa da 8 anni e non ha mai dato problemi...o è il problema sopra descritto o un errata lubrificazione di cui ho già chiesto a chi ha già potuto verificare se esiste una differenza nei passaggi dell' olionei due basamenti sino al 2009 e dal 2010
Avatar utente
abellogiorgio
 
Messaggi: 974
Iscritto il: lun ott 25, 2010 8:04 am
Località: provincia di genova

Messaggio da leggereda dino » mar feb 01, 2011 9:33 pm

Ma ci rendiamo conto che a parte i forum come il nostro vi è, da parte delle riviste specializzate, un silenzio assordante ?
Questo la dice lunga sulla obbiettività delle stesse quando testano i modelli di qualunque casa siano.
Pacini (Motocross), Lancellotti (Xoff Road) se ci siete battete un colpo, cazzo!!!!!
Inondiamo di lettere o sottoscrizioni le loro redazioni!!!!!
dino
 
Messaggi: 602
Iscritto il: mar dic 01, 2009 1:21 pm
Località:

Messaggio da leggereda andre268 » mar feb 01, 2011 9:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dino</i>
<br />Ma ci rendiamo conto che a parte i forum come il nostro vi è, da parte delle riviste specializzate, un silenzio assordante ?
Questo la dice lunga sulla obbiettività delle stesse quando testano i modelli di qualunque casa siano.
Pacini (Motocross), Lancellotti (Xoff Road) se ci siete battete un colpo, cazzo!!!!!
Inondiamo di lettere o sottoscrizioni le loro redazioni!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
vanno un po come le bandiere loro..
vanno seguendo il vento....[:D][:D][:D]
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3857
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Messaggio da leggereda willys » mar feb 01, 2011 9:53 pm

ormai non ci capisco piu' niente[:(][:(]anche i preparatori piu'noti...non sanno piu'cosa dire...una cosa chiedo secondo voi la benzina finisce nell'olio a moto ferma quindi durante il trasporto o tra una manche e l'altra o quando la moto e' in moto[?][?]
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda willys » mar feb 01, 2011 9:56 pm

scusate dimenticavo...qualcuno dice che e' la centralina da rimappare
....puo' essere[:0][:0]
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda newtassello » mar feb 01, 2011 10:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dino</i>
<br />Ma ci rendiamo conto che a parte i forum come il nostro vi è, da parte delle riviste specializzate, un silenzio assordante ?
Questo la dice lunga sulla obbiettività delle stesse quando testano i modelli di qualunque casa siano.
Pacini (Motocross), Lancellotti (Xoff Road) se ci siete battete un colpo, cazzo!!!!!
Inondiamo di lettere o sottoscrizioni le loro redazioni!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">non sò se sia vero quanto leggo sui problemi delle nuove honda, non ho un riscontro personale perchè non possiedo e non conosco crf 250 2010 ma credo a voi possessori di crf 250 2010 (e per il 2011 è da vedere), mi aspettavo un indagine seria da perte delle riviste specializzate e invece mutismo assoluto, anche solo per capire l'entità del problema e la percentuale di rotture... quindi o è irrilevante il problema relativo alla totalità dei mezzi circolanti, o siamo come in egitto, che alla prima rivolta i vertici hanno tagliato connessioni ad internet e linee dei cellulari
newtassello
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom nov 30, 2008 12:38 am
Località: paesedeibalocchi

Messaggio da leggereda dino » mar feb 01, 2011 11:05 pm

Perchè non preparare una bella lettera riguardante il problema da inoltrare alle riviste di settore?
Mi spiego : ne prepariamo una standard ed ogni uno di noi la inoltra con il proprio nome e cognome.
Ve lo immaginate, se solo lo facesse la metà di chi ha letto il topic si tratterebbe di oltre 2.500 lettere e vorrei proprio vedere se, a questo punto, facessero ancora finta di niente!!!<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dino</i>
<br />Ma ci rendiamo conto che a parte i forum come il nostro vi è, da parte delle riviste specializzate, un silenzio assordante ?
Questo la dice lunga sulla obbiettività delle stesse quando testano i modelli di qualunque casa siano.
Pacini (Motocross), Lancellotti (Xoff Road) se ci siete battete un colpo, cazzo!!!!!
Inondiamo di lettere o sottoscrizioni le loro redazioni!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
dino
 
Messaggi: 602
Iscritto il: mar dic 01, 2009 1:21 pm
Località:

Messaggio da leggereda Mone101 » mar feb 01, 2011 11:55 pm

<font color="red"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by willys</i>
<br />scusate dimenticavo...qualcuno dice che e' la centralina da rimappare
....puo' essere[:0][:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"></font id="red">

no non centra niente,la benza nell'olio non è la colpa della mappa,puoi rimapparla per smagrarla ma solo per farla andare meglio come erogazione,infatti io la 450 e la 250 di un amico sono state smagrate,erano di carburazione grassa,ci sono step gia preinpostati sulla centralina originale......
cambiando il pistone si è visto ke i pistoni originali standart delle crf iniezione anno piu lasco rispetto hai modelli antecedenti,o perlomeno si è visto sulla mia 450,e da come aveva detto hm su alcuni casi di 450 09,sto pensando ke col freddo, la carburazione grassa causa freddo,e metti ke i pistoni serve piu tempo a dilatarsi nei primi minuti finke il motore arrivi a temperatura ottimale lasciano trafilare qualcosa........se pensate non si era mai sentito di benzanell'olio nei modelli a carburo,e non credo ke tutti girassero sempre con carburazione perfetta....
o io comincio a pensare sia problema ke l'honda a toppato sui pistoni,o magari sto dicendo solo cagate io......ma dal 09 a oggi ancora si sente benzanell'olio anke dopo avere fatto la modifica al corpo farfallato,messo rubinetti,diviso lo spurgo olio testa dalla cassa filtro ecc ecc.....
ripeto nella mia non aumentava a moto ferma ne durante il trasporto,succede qualcosa a motore acceso.....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Messaggio da leggereda fabrizio888 » mer feb 02, 2011 7:08 am

...concordo dovremo innondare le riviste specializzate del problema in questione.Vi é mai capitato di leggere le prove sulla rivista americana "motocross action"? Li senza mezzi termini dicono le cose come stanno, se ad esempio una moto si rivela poco competitiva o con problemi di sospensioni lo dicono apertamente.
Avatar utente
fabrizio888
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:48 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda TINKA » mer feb 02, 2011 9:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fabrizio888</i>
<br />...concordo dovremo innondare le riviste specializzate del problema in questione.Vi é mai capitato di leggere le prove sulla rivista americana "motocross action"? Li senza mezzi termini dicono le cose come stanno, se ad esempio una moto si rivela poco competitiva o con problemi di sospensioni lo dicono apertamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


q[8]-issimo!!! ...vero, MXA sembra veramente dia giudizi onesti!!
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda abellogiorgio » mer feb 02, 2011 3:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mone101</i>
<br /><font color="red"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by willys</i>
<br />scusate dimenticavo...qualcuno dice che e' la centralina da rimappare
....puo' essere[:0][:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"></font id="red">

no non centra niente,la benza nell'olio non è la colpa della mappa,puoi rimapparla per smagrarla ma solo per farla andare meglio come erogazione,infatti io la 450 e la 250 di un amico sono state smagrate,erano di carburazione grassa,ci sono step gia preinpostati sulla centralina originale......
cambiando il pistone si è visto ke i pistoni originali standart delle crf iniezione anno piu lasco rispetto hai modelli antecedenti,o perlomeno si è visto sulla mia 450,e da come aveva detto hm su alcuni casi di 450 09,sto pensando ke col freddo, la carburazione grassa causa freddo,e metti ke i pistoni serve piu tempo a dilatarsi nei primi minuti finke il motore arrivi a temperatura ottimale lasciano trafilare qualcosa........se pensate non si era mai sentito di benzanell'olio nei modelli a carburo,e non credo ke tutti girassero sempre con carburazione perfetta....
o io comincio a pensare sia problema ke l'honda a toppato sui pistoni,o magari sto dicendo solo cagate io......ma dal 09 a oggi ancora si sente benzanell'olio anke dopo avere fatto la modifica al corpo farfallato,messo rubinetti,diviso lo spurgo olio testa dalla cassa filtro ecc ecc.....
ripeto nella mia non aumentava a moto ferma ne durante il trasporto,succede qualcosa a motore acceso.....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ottimo commento, il problema della benza nell' olio come già scritto si verifica con le basse temeperature e ne abbiamo già discusso e a riprova di ciò c'è il parere di Gnigno che dice che visto le mai basse temperature presenti in Sicilia , loro l'olio inquinato non lo trovano mai, malgrado ciò rompono la gabbia a rulli!!!
quindi i problemi non sono collegati
Avatar utente
abellogiorgio
 
Messaggi: 974
Iscritto il: lun ott 25, 2010 8:04 am
Località: provincia di genova

Messaggio da leggereda gnigno » mer feb 02, 2011 4:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Marco-Luca Arianna</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fabrizio888</i>
<br />ciao ragazzi vorrei anch'io aggiungere qualcosa magari nella speranza di venirne a capo.Vi dico brevemente la storia di un mio amico: Honda crf250 2010 prime uscite fatte a Marzo 2010, quindi con temperature intorno ai 15°C , e non ha mai lamentato benza nell'olio di lubrificazione.Ultima uscita a novembre 2010 con temperature intorno ai 9~10°C e comunque ripeto che non ha mai avuto questo problema. A Dicembre ha sostituito il pistone e la gabbia rulli biella (x sicurezza dopo quello che si sentiva in giro)con un max di 35 ore di utilizzo.La gabbietta comunque non era messa bene, in sostanza il trattamento superficiale di indurimento si stava consumando, infatti il colore non era più "bronzato" ma di colore tendente all'argento (il meccanico ha comunque confermato che l'usura c'è stata e da lì a poco avrebbe rotto). Ora, a questo punto mi viene da pensare che i problemi siamo 2:
-1 probabilmente strutturale o di progetto che sollecità in maniera anomalo il cucinetto biella (dovuto alla poca lubrificazione o chissa..??)
2- dovuto ad una mappatura che spruzza benzina in eccesso che non si brucia e finisce nel carter di lubrificazione passando probabilmente dalle fasce del pistone, questo fenomeno diluendo l'olio, accentua il problema della bronzina biella.
Quello che mi infastidisce é che anche i team o persone esperte brancolano nel buio!! Non possiamo scrivere a "motocross" e coinvolgere uno dei più grandi ingegnieri quali Witteven? Magari lui una spiegazione valida può darcela.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non capisco una cosa..ma di quale gabbia a rulli si parla? Quella al piede della biella suppongo (si vende singolarmente????) dato che sopra a meno che di bielle vesrah (mi pare loro la fanno con gabbia anche sopra) tutte le altre portano la bronzina non la gabbia..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">si si quella sotto...la vendono anche chiama ragni ha quelle giuste ad una 30 ina di euro..[;)]
Avatar utente
gnigno
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: lun mar 03, 2008 7:48 pm
Località: budapest...

Messaggio da leggereda super duke » mer feb 02, 2011 4:44 pm

in due parole NA CAGATA PAZZASCA STA HONDA[:D][:D][:D]

....E IO CHE VEVO PURE INTENZIONE DI PRENDERE IL 2011
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Messaggio da leggereda salvo84 » mer feb 02, 2011 4:48 pm

io la stavo per prendere ma poi ho deciso per suzuki
salvo84
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: mer set 15, 2010 2:20 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Catamirco » mer feb 02, 2011 5:13 pm

Concordo pienamente anch'io sul fatto di innondare le testete giornalistiche del settore!!! Ci vuole solo un volontario che si offra di scrivere due righe che espongano bene il problema e magari in italiano corretto!! Io mi posso già escludere!!!![:D]
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Messaggio da leggereda Mone101 » mer feb 02, 2011 9:41 pm

<font color="red">
ottimo commento, il problema della benza nell' olio come già scritto si verifica con le basse temeperature e ne abbiamo già discusso e a riprova di ciò c'è il parere di Gnigno che dice che visto le mai basse temperature presenti in Sicilia , loro l'olio inquinato non lo trovano mai, malgrado ciò rompono la gabbia a rulli!!!
quindi i problemi non sono collegati
[/quote]</font id="red">

si...NON mi riferivo allo sbiellaggio delle 250[V].....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Messaggio da leggereda salvo84 » mer feb 02, 2011 9:47 pm

dai me è succeso ke in calabria il mio amico ha sbiellato a 32 ore mai benzina nell olio la moto ha girato sempre cn temperature tra i 12 e 30 gradi percio
salvo84
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: mer set 15, 2010 2:20 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda newtassello » mer feb 02, 2011 9:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by super duke</i>
<br />in due parole NA CAGATA PAZZASCA STA HONDA[:D][:D][:D]

....E IO CHE AVEVO PURE INTENZIONE DI PRENDERE IL 2011
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">dai ti sbagli, le riviste del settore ne parlano un gran bene, dicono che è una moto """100 ANNI AVANTI""" rispetto alla concorrenza
newtassello
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom nov 30, 2008 12:38 am
Località: paesedeibalocchi

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: galaxi28, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 84 ospiti