honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda gnigno » dom gen 23, 2011 8:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by newtassello</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Belili0</i>
<br />Oggi ho girato e quando sono arrivato a casa ho fatto il 2° cambio olio alla moto(10 ore)Motul 300v e filtro.
é successo questo:
lo scorso cambio ho messo dentro 640 cc,scaldato x 3 minuti e poi controllato il livello dopo 5 minuti, il livello era al max.
oggi ,dopo 6 ore il livello era più alto di 3/4 mm sull'astina.....
Ho detto....Cazzo!!
scaldato bene la moto poi ho scaricato l'olio, 10 pedalate senza tappi e ho lasciato scolare per 15 minuti.
Ho rovesciato tutto l'olio nel misurino e... sorpresa.... 640 cc!!!!
La stessa quantità che avevo messo, però il livello era più alto...
L'olio non puzzava di benzina anche se mi sembrava un pò più liquido, ma questa è solo un'impressione.

CRF450'11

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">l'olio scaldandosi si dilata, aumentando il proprio volume quindi diventa anche più liquido, non credo proprio che passi benzina nel blocco motore, a motore spento è quasi impossibile ( non è un 2 tempi ) quando è in moto poi non se ne parla, se ne passa anche un pò in più la moto non va bene e lo senti subito ... per i 250 che sbiellano è un problema di geometrie e configurazione del motore, potrebbe anche essere un errore nel disegno dei passaggi della lubrificazione dell'olio.....ultima cosa, di tutti quelli che hanno rotto, qualcuno ha controllato le tolleranze del pistone, se fosse per benzina nell'olio ci dovrebbe essere anche un consumo anomalo nel corpo dello stesso dovuto alla cattiva lubrificazione
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">ti straquoto[;)][;)]! e' quello che dico dall'inizio del topic... il pistone,come i cappuccettti delle valvole etc erano in perfetto stato... pistone a 4 centesimi di tolleranza col cilindro...le ho controllate tutte!!![:(][:(] le cause vanno cercate altrove[;)]!!
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Messaggio da leggereda halloween » dom gen 23, 2011 9:04 pm

mi state facendo preoccupare[:0]ho appena preso un CRF 250 2010....a quante ore va cambiato l'olio con questo problema?....
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Messaggio da leggereda fabio236 » dom gen 23, 2011 9:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by halloween</i>
<br />mi state facendo preoccupare[:0]ho appena preso un CRF 250 2010....a quante ore va cambiato l'olio con questo problema?....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ogni 50 minuti [:D]
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Messaggio da leggereda halloween » dom gen 23, 2011 10:07 pm

[:0][:0][:0][:0]hai hai
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Messaggio da leggereda birillo mx » dom gen 23, 2011 10:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by halloween</i>
<br />mi state facendo preoccupare[:0]ho appena preso un CRF 250 2010....a quante ore va cambiato l'olio con questo problema?....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ti conviene cambiarlo spesso.............poi, ti accorgi sicuramente, quando è necessario, perchè ,al di la' della lettura del livello, l' olio diventa molto puzzolente e fluido.........troppo fluido!!
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Messaggio da leggereda andre268 » dom gen 23, 2011 10:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vv9160496</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by halloween</i>
<br />mi state facendo preoccupare[:0]ho appena preso un CRF 250 2010....a quante ore va cambiato l'olio con questo problema?....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ti conviene cambiarlo spesso.............poi, ti accorgi sicuramente, quando è necessario, perchè ,al di la' della lettura del livello, l' olio diventa molto puzzolente e <b>fluido</b>.........troppo <b>fluido</b>!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
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Messaggio da leggereda newtassello » dom gen 23, 2011 10:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vv9160496</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by halloween</i>
<br />mi state facendo preoccupare[:0]ho appena preso un CRF 250 2010....a quante ore va cambiato l'olio con questo problema?....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ti conviene cambiarlo spesso.............poi, ti accorgi sicuramente, quando è necessario, perchè ,al di la' della lettura del livello, l' olio diventa molto puzzolente e fluido.........troppo fluido!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">un olio che si è cotto diventa sempre molto fluido e rimane tale anche a freddo, magari perchè il motore scalda troppo per un errata lubrificazione....
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Messaggio da leggereda newtassello » dom gen 23, 2011 10:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vv9160496</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by halloween</i>
<br />mi state facendo preoccupare[:0]ho appena preso un CRF 250 2010....a quante ore va cambiato l'olio con questo problema?....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ti conviene cambiarlo spesso.............poi, ti accorgi sicuramente, quando è necessario, perchè ,al di la' della lettura del livello, l' olio diventa molto puzzolente e fluido.........troppo fluido!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">ragazzi non è una questione di olio, quanto riportato sulle vostre rotture è riconducile o ad un problema di mal lubrificazione ( errato disegno dei passaggi dell'olio) oppure parti meccaniche disegnate male, perchè secondo quanto scritto da voi, le rotture avvengono sia con parti originali che con pezzi addirittura più pregiati
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Messaggio da leggereda abellogiorgio » lun gen 24, 2011 3:30 pm

io non conosco i passaggi dell' olio nei blocchi sino al 2009 e quelli del 2010-2011: sono diversi?
domanda che rivolgo a chi ha già aperto e confrontato i carter nelle due versioni, e da qui si capirebbe se il cedimento della gabbia rulli a causa della scarsa lubrificazione è da imputare a questo.
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Messaggio da leggereda abellogiorgio » lun gen 24, 2011 3:31 pm

Ieri ho inserito un foglio di plastica fra il radiatore e la protezione in plastica come consigliatomi da Martin per far si che il motore mantenga una temperatura superiore ai 70°,altrimenti la centralina modifica la quantità di benzina iniettata che poi finisce nel carter, e a fine giornata il colore dell' olio era ancora giallo, V300 motul, e non verde come nella precedente uscita.
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Messaggio da leggereda willys » lun gen 24, 2011 7:57 pm

anch'io ho fatto la stessa cosa ma con un pezzo di cartone....ma a fine giornata l'olio era aumentato di 4 mm circa[:(]
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Messaggio da leggereda mr x » lun gen 24, 2011 7:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by abellogiorgio</i>
<br />Ieri ho inserito un foglio di plastica fra il radiatore e la protezione in plastica come consigliatomi da Martin per far si che il motore mantenga una temperatura superiore ai 70°,altrimenti la centralina modifica la quantità di benzina iniettata che poi finisce nel carter, e a fine giornata il colore dell' olio era ancora giallo, V300 motul, e non verde come nella precedente uscita.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

hai un 450 o 250?

l'hai coperto tutto un radiatore?
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Messaggio da leggereda willys » lun gen 24, 2011 9:56 pm

ho il 250 e ho coperto solo il lato sx...
Oggi ho sentito il concessionario Honda di Inveruno sentite cosa dice il comunicato HONDA HM....
1:il problema della benza nell'olio e' dovuta alle basse temperature
e quindi e' opportuno chiudere con il cartone una parte del radiatore[:0]
2:se l'andatura del pilota e' bassa potrebbe causare il problema della benza[:0]
3:se l'andatura e troppo alta fino ad arrivare al limitatore potrebbe causare il problema benza[:0]
QUINDI A QUALE ANDATURA BISOGNA ANDARE IN PISTA PER NON INCORRERE AL PROBLEMA BENZA[?][?]
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Messaggio da leggereda lorenzoyzf » lun gen 24, 2011 10:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by willys</i>
<br />ho il 250 e ho coperto solo il lato sx...
Oggi ho sentito il concessionario Honda di Inveruno sentite cosa dice il comunicato HONDA HM....
1:il problema della benza nell'olio e' dovuta alle basse temperature
e quindi e' opportuno chiudere con il cartone una parte del radiatore[:0]
2:se l'andatura del pilota e' bassa potrebbe causare il problema della benza[:0]
3:se l'andatura e troppo alta fino ad arrivare al limitatore potrebbe causare il problema benza[:0]
QUINDI A QUALE ANDATURA BISOGNA ANDARE IN PISTA PER NON INCORRERE AL PROBLEMA BENZA[?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

andatura FLUIdA[:D][}:)][:D][:D][:D][:D]
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Messaggio da leggereda newtassello » lun gen 24, 2011 10:43 pm

io ho sempre sentito dire che può passare olio di sopra, che stà a significare che il motore per usura ha poca tenuta, si è sentito di trafilamenti di liquido refrigerante, ma questa di una moto con carburazione ottimale, che passa benzina nel comparto oilo motore mi sembra più un menare il can per l'aia per non rivelare il vero nocciolo della situazione
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Messaggio da leggereda marcovit » lun gen 24, 2011 11:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by newtassello</i>
<br />io ho sempre sentito dire che può passare olio di sopra, che stà a significare che il motore per usura ha poca tenuta, si è sentito di trafilamenti di liquido refrigerante, ma questa di una moto con carburazione ottimale, che passa benzina nel comparto oilo motore mi sembra più un menare il can per l'aia per non rivelare il vero nocciolo della situazione
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quando fa freddo l'iniezione arricchisce la miscela per far funzionare regolarmente il motore quindi c'e' un eccesso di benzina in camera di combustione. Quella che non brucia con la detonazione, poiche' sìamo in presenza di pistoni con forti alesaggi, mantelli ridotti all'osso e monofascia e raschiaolio tirati all'osso per ridurre gli attriti, trafila e va a finire nel basamento. Honda ha la camera di manovella separata dal cambio e col poco olio che c'e' e' un attimo diluirlo di benzina (ne basta poca) e renderlo poco efficace. Se il motore arriva a scaldarsi molto la benzina presente nell'olio evapora e non la ritrovi. Siamo in presenza di impianti di raffreddamento elementari senza termostati e ventole quindi quando ci sono questi errori di progetto penso anch'io che il classico foglio a coprire uno dei due radiatori possa servire, alzando le temperature di esercizio, a far arricchire meno l'iniezione di benzina e a far evaporare l'eventuale benzina che trafilata attraverso il pistone arriva all'olio. Comunque il problema dell'olio che aumenta in inverno si verifica anche su alcuni scooter (tanto per fare un esempio) solo che, essendo meno esasperati e magari con le bronzine un po' piu' solide, non succedono cose catastrofiche (salvo qualche catena di distribuzione che parte a 25.000 km).
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Messaggio da leggereda anto » mar gen 25, 2011 2:12 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by willys</i>
<br />ho il 250 e ho coperto solo il lato sx...
Oggi ho sentito il concessionario Honda di Inveruno sentite cosa dice il comunicato HONDA HM....
1:il problema della benza nell'olio e' dovuta alle basse temperature
e quindi e' opportuno chiudere con il cartone una parte del radiatore[:0]
2:se l'andatura del pilota e' bassa potrebbe causare il problema della benza[:0]
3:se l'andatura e troppo alta fino ad arrivare al limitatore potrebbe causare il problema benza[:0]
QUINDI A QUALE ANDATURA BISOGNA ANDARE IN PISTA PER NON INCORRERE AL PROBLEMA BENZA[?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma che comunicato è?
Praticamente se stai andando troppo piano accellera e se stai andndo troppo frte frena!
Ci manca che scrivono di non accellerare quando sei dietro al cancelletto viene esposto il cartello dei 5 sec. e le hanno dette tutte!
E' una moto da corsa è ovvio che devi tirargli il colllo![:(!]
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Messaggio da leggereda jeremy » mar gen 25, 2011 2:56 am

mamma mia quante menate, mi sembra di esser ritornato all'odissea dei primi Kxf-rmz 2004

ci credo che poi la gente vuol tornare al 2t


con la tecnologia che hanno potrebbero fare una moto che non gli fai nulla per 200 ore invece [xx(]

mah ....
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Messaggio da leggereda dino » mar gen 25, 2011 8:29 am

Report crf 250 2011 - 11 ore :
Dal controllo dell'olio,cambiato a 6,5 ore, risulta un livello più basso con colore tendente al grigio.
La moto è stata usata prevalentemente su sabbia.
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Messaggio da leggereda MARK278 » mar gen 25, 2011 11:13 am

dino colore tendente al grigio..normalmente vuol dire acqua nell'olio..poi bisogna vedere quanto è grigio però, se consuma acqua o se è solo limatura sottile di rodaggio motore..
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