honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda birillo mx » sab gen 22, 2011 1:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fabio236</i>
<br />vv916 te l'ha detto martin il fatto del trafilamento dal corpo farfallato a moto in moto?
se così fosse il corpo farfallato non sarebbe la causa perche non avrebbe senso, in quel caso sarebbero piu' le fascie ma per il funzionamento di un motore a scoppio sarebbe molto improbabile visto che se trafilasse benzina da lì avrebbe così poca compressione da non riuscirla ad accendere a pedale, io sapevo che il problema era nel corpo farfallato ma il trafilamento avveniva a moto ferma perche' quando si spegne rimane in pressione quel tubo che dalla pompa arriva al corpo farfallato iniettore e dopo tanto tempo riusciva a trafilare un po di benza, poi non so potrebbe anche essere qualche altra cosa [8)]


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Sinceramente, mi ero accorto da solo che la benza non trafilava a motore spento; avevo messo diverse volte della carta assorbente nel corpo farfallato, ma di benza non c' era neanche l' ombra.Poi su consiglio di alcuni "baristi" come "gio' 903", mi sono rivolto da Ma..tin, che mi ha confermato che il problema c'è solo a motore acceso e mi ha modificato il corpo farfallato. Ora sento un po' di puzzo, quando vado a cambiar l' olio , solo in casi rari, ma perlomeno, la densita' dell' olio è normale. Prima della modifica, lo stesso era talmente diluito da poterlo usare come detergente da pavimenti.Il problema era piu' evidente in circuiti corti, con continui apri e chiudi.........non parliamone d' inverno......"peggio che andar di notte"
Avatar utente
birillo mx
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:06 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda fabio236 » sab gen 22, 2011 7:49 pm

a sto punto sarei proprio curioso di sapere, non dico il segreto di pulcinella da dove perde dal corpo farfallato, ma per lo meno da dove entra sta benzina nei carter mentre il motore rulla [:)]
fabio236
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer ott 06, 2010 1:47 pm
Località:

Messaggio da leggereda willys » sab gen 22, 2011 9:40 pm

PROBLEMA BENZA:
oggi ero a crotta a girare con il mio crf 250 2010,cambio olio domenica scorsa fatto il livello sia da moto calda che fredda,tutta la settimana la moto e' stata ferma in box,questa mattina prima di caricare controllo il livello perfetto....scarico la moto controllo il livello perfetto..giro 1 ora controllo l'olio e...si e' alzato e puzza[:(!][:(!]
in pista c'era un ragazzo con la mia stessa moto e con lo stesso problema...lui ha cambiato il tubo della benza e ha inserito un rubinetto che chiude quando la trasporta in quanto dice che la benza scende qunando si trasporta [V][V]
un altro amico con il crf 2011 con 3 ore...dico 3 ore controlliamo l'olio assieme...e' aumentato e puzza[:(!][:(!]
[:(][:(]qualcuno faccia qualcosa.......
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda newtassello » sab gen 22, 2011 9:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by willys</i>
<br />PROBLEMA BENZA:
oggi ero a crotta a girare con il mio crf 250 2010,cambio olio domenica scorsa fatto il livello sia da moto calda che fredda,tutta la settimana la moto e' stata ferma in box,questa mattina prima di caricare controllo il livello perfetto....scarico la moto controllo il livello perfetto..giro 1 ora controllo l'olio e...si e' alzato e puzza[:(!][:(!]
in pista c'era un ragazzo con la mia stessa moto e con lo stesso problema...lui ha cambiato il tubo della benza e ha inserito un rubinetto che chiude quando la trasporta in quanto dice che la benza scende qunando si trasporta [V][V]
un altro amico con il crf 2011 con 3 ore...dico 3 ore controlliamo l'olio assieme...e' aumentato e puzza[:(!][:(!]
[:(][:(]qualcuno faccia qualcosa.......

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">certo se il problema è questo e la casa madre non è riuscita ancora a rosolverlo sono degli incompetenti, se ancora nel modello 2011 è presente questo problema, sarebbe serietà bloccare la produzione .... senza contare chi ha sbiellato con le relative spese sostenute, per non parlare poi di chi per mettersi al sicuro ha cambiato la biella, ed a quanto pare da quello che si legge senza nessun risultato, anzi, spesa per la biella prima e spesa successiva dopo l'inevitabile rottura
newtassello
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom nov 30, 2008 12:38 am
Località: paesedeibalocchi

Messaggio da leggereda Tyran731 » sab gen 22, 2011 10:08 pm

devo cambiar moto...e da possessore di honda 250 2009 son ben contento...ma mi sa che cambierò casata quest anno....[xx(][xx(][xx(][xx(]

che brutte robe....[V][V]
Avatar utente
Tyran731
 
Messaggi: 1659
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:03 am
Località:

Messaggio da leggereda spina 187 » sab gen 22, 2011 10:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by willys</i>
<br />PROBLEMA BENZA:
oggi ero a crotta a girare con il mio crf 250 2010,cambio olio domenica scorsa fatto il livello sia da moto calda che fredda,tutta la settimana la moto e' stata ferma in box,questa mattina prima di caricare controllo il livello perfetto....scarico la moto controllo il livello perfetto..giro 1 ora controllo l'olio e...si e' alzato e puzza[:(!][:(!]
in pista c'era un ragazzo con la mia stessa moto e con lo stesso problema...lui ha cambiato il tubo della benza e ha inserito un rubinetto che chiude quando la trasporta in quanto dice che la benza scende qunando si trasporta [V][V]
un altro amico con il crf 2011 con 3 ore...dico 3 ore controlliamo l'olio assieme...e' aumentato e puzza[:(!][:(!]
[:(][:(]qualcuno faccia qualcosa.......

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


gli capitò a un mio conoscente..e mi sembra era un problema di iniettore[;)]
Avatar utente
spina 187
 
Messaggi: 3476
Iscritto il: lun dic 20, 2010 10:55 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda o mara » sab gen 22, 2011 10:21 pm

l'honda da guidare piace anche a me ma non si puo girare con la paura di rompere tutto
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda 2Pac » sab gen 22, 2011 10:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br />l'honda da guidare piace anche a me ma non si puo girare con la paura di rompere tutto
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto sento sempre dire che si guida da Dio, la voglia di prenderla è tanta ma è di più la paura di fare la frittata![V]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda anto » sab gen 22, 2011 10:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by 2Pac</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br />l'honda da guidare piace anche a me ma non si puo girare con la paura di rompere tutto
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto sento sempre dire che si guida da Dio, la voglia di prenderla è tanta ma è di più la paura di fare la frittata![V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io mi sono preso il rischio.... Poi vi dirò come va a finire[:)]
Ma il comunicato HM che è uscito il 14 gennaio cosa dice?
Avatar utente
anto
 
Messaggi: 445
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:47 pm
Località:

Messaggio da leggereda Mone101 » sab gen 22, 2011 10:52 pm

gnigno,la butto li he,non è ke il problema derivi da una NON sufficente lubrificazione all'imbiellaggio,e le 60ore(ipotetike) siano proprio la vita ke ha una gabbia rulli non lubrificata al 100%...
hai cambiato tanti tipi e marke, e il problema persiste....
non so magari dalle reti di condotti e canalizzazioni dell'olio,ke magari non lavorate perfettamente in macchina,limitano il passaggio olio,e cosi magari si spiega perke non tutte sbiellano?.....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Messaggio da leggereda jey48 » dom gen 23, 2011 12:14 am

ce una soluzione non comprare piu honda[}:)][}:)]
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Messaggio da leggereda Belili0 » dom gen 23, 2011 12:34 am

ma il crf 450 2011 ha cambiato tutto il corpo iniezione, corpo farfallato e iniettore, non dovrebbe più avere questo problema, è veramente improbabile che anche i nuovi componenti siano difettosi.... eppure pare che l'olio aumenti anche nei nuovi modelli.....[:(]
Belili0
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar dic 14, 2010 10:00 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Tyran731 » dom gen 23, 2011 2:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by 2Pac</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br />l'honda da guidare piace anche a me ma non si puo girare con la paura di rompere tutto
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto sento sempre dire che si guida da Dio, la voglia di prenderla è tanta ma è di più la paura di fare la frittata![V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la penso esattamente come voi...[:(] una moto puo esser bella e facile da guidare finchè vuoi..ma quanda l'è sbièlèda...l'è sbièlèda...et gira sèmpòr il bali...detto proprio in parmigiano...[V][V]
Avatar utente
Tyran731
 
Messaggi: 1659
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:03 am
Località:

Messaggio da leggereda willys » dom gen 23, 2011 10:22 am

purtroppo mi sto' ricredendo anche se dal 2005 ho crf,non e' possibile avere una moto da 8000 euro e avere sti problemi ed in piu' honda casa madre non sa' rispondere a questo.....o non vuole rispondere[:(!]
Il problema che anche i vari TEAM non sanno che fare[:0]
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda mr x » dom gen 23, 2011 1:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anto</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by 2Pac</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br />l'honda da guidare piace anche a me ma non si puo girare con la paura di rompere tutto
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto sento sempre dire che si guida da Dio, la voglia di prenderla è tanta ma è di più la paura di fare la frittata![V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io mi sono preso il rischio.... Poi vi dirò come va a finire[:)]
Ma il comunicato HM che è uscito il 14 gennaio cosa dice?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

il comunicato dice di scaldare bene il motore prima di girare...
mr x
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 19, 2011 5:22 pm
Località:

Messaggio da leggereda Tyran731 » dom gen 23, 2011 3:43 pm

Si va beh mr....scaldare bene il motore e infilarsi un dito nel sedere sperando di non sbragare tutto...secondo me son pagliativi che honda pagherà pesantemente....

Il progetto 2009-10-11 penso sia uscito proprio male...e magari nn ci investiranno piu proprio in prospettiva di un eventuale cambio di progetto a favore del 350....poi magari misbaglierò...ma la vedo cosi...
Avatar utente
Tyran731
 
Messaggi: 1659
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:03 am
Località:

Messaggio da leggereda birillo mx » dom gen 23, 2011 6:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Belili0</i>
<br />ma il crf 450 2011 ha cambiato tutto il corpo iniezione, corpo farfallato e iniettore, non dovrebbe più avere questo problema, è veramente improbabile che anche i nuovi componenti siano difettosi.... eppure pare che l'olio aumenti anche nei nuovi modelli.....[:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Succede anche nei 2011.............purtroppo!!
Avatar utente
birillo mx
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:06 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Belili0 » dom gen 23, 2011 7:41 pm

Oggi ho girato e quando sono arrivato a casa ho fatto il 2° cambio olio alla moto(10 ore)Motul 300v e filtro.
é successo questo:
lo scorso cambio ho messo dentro 640 cc,scaldato x 3 minuti e poi controllato il livello dopo 5 minuti, il livello era al max.
oggi ,dopo 6 ore il livello era più alto di 3/4 mm sull'astina.....
Ho detto....Cazzo!!
scaldato bene la moto poi ho scaricato l'olio, 10 pedalate senza tappi e ho lasciato scolare per 15 minuti.
Ho rovesciato tutto l'olio nel misurino e... sorpresa.... 640 cc!!!!
La stessa quantità che avevo messo, però il livello era più alto...
L'olio non puzzava di benzina anche se mi sembrava un pò più liquido, ma questa è solo un'impressione.

CRF450'11
Belili0
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar dic 14, 2010 10:00 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda newtassello » dom gen 23, 2011 8:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Belili0</i>
<br />Oggi ho girato e quando sono arrivato a casa ho fatto il 2° cambio olio alla moto(10 ore)Motul 300v e filtro.
é successo questo:
lo scorso cambio ho messo dentro 640 cc,scaldato x 3 minuti e poi controllato il livello dopo 5 minuti, il livello era al max.
oggi ,dopo 6 ore il livello era più alto di 3/4 mm sull'astina.....
Ho detto....Cazzo!!
scaldato bene la moto poi ho scaricato l'olio, 10 pedalate senza tappi e ho lasciato scolare per 15 minuti.
Ho rovesciato tutto l'olio nel misurino e... sorpresa.... 640 cc!!!!
La stessa quantità che avevo messo, però il livello era più alto...
L'olio non puzzava di benzina anche se mi sembrava un pò più liquido, ma questa è solo un'impressione.

CRF450'11

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">l'olio scaldandosi si dilata, aumentando il proprio volume quindi diventa anche più liquido, non credo proprio che passi benzina nel blocco motore, a motore spento è quasi impossibile ( non è un 2 tempi ) quando è in moto poi non se ne parla, se ne passa anche un pò in più la moto non va bene e lo senti subito ... per i 250 che sbiellano è un problema di geometrie e configurazione del motore, potrebbe anche essere un errore nel disegno dei passaggi della lubrificazione dell'olio.....ultima cosa, di tutti quelli che hanno rotto, qualcuno ha controllato le tolleranze del pistone, se fosse per benzina nell'olio ci dovrebbe essere anche un consumo anomalo nel corpo dello stesso dovuto alla cattiva lubrificazione
newtassello
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom nov 30, 2008 12:38 am
Località: paesedeibalocchi

Messaggio da leggereda mcfarlane » dom gen 23, 2011 8:21 pm

Data la crisi economica potrebbero far fare certi pezzi in Cina così risparmiano e questi sono i risultati ...
mcfarlane
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun set 21, 2009 12:06 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 105 ospiti