honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda fabio236 » ven gen 21, 2011 3:44 pm

confermo che il problema trafilamento della benza nell'olio deriva da un componente del corpo farfallato con una piccola modifica si risolve, confermo che sempre il trafilamento avviene solo e soltanto a moto spenta e ferma, per chi afferma di trovare benza nell'olio dopo un breve funzionamento non ha chiaro di come funzioni un motore a scoppio, e ripeto che il problema biella non c'e'ntra assolutamnte nulla con il problema trafilamento benzina [;)]
fabio236
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer ott 06, 2010 1:47 pm
Località:

Messaggio da leggereda ale93 » ven gen 21, 2011 4:12 pm

Ma il problema si verifica anche sulle HONDA HM??? ( nn quelle di importazione)
ale93
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab nov 20, 2010 6:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda dino » ven gen 21, 2011 4:23 pm

Stamattina ho incontrato un amico di girate, ebbene la sua crf 250 2010(presa a Giugno) ha rotto la biella!!
La cosa preoccupante è che mi ha detto che non ha mai riscontrato nessun aumento del livello dell'olio che ,anzi , rabboccava di tanto in tanto.
Insomma tutto normale.
Da tenere presente che per precauzione aveva cambiato, dall'officina di un team che fa il mondiale, la biella e la gabbietta con una speciale (almeno a detta dell'officina).
dino
 
Messaggi: 602
Iscritto il: mar dic 01, 2009 1:21 pm
Località:

Messaggio da leggereda MARK278 » ven gen 21, 2011 4:32 pm

fabio236 prova a leggere quello che ho scritto riguardo al motore spento..perchè sinceramente so bene come funziona un motore [:)] ma non mi ritrovo in cio' che dici rispetto a ciò che dicono (100ml in più in un ora e mezza di funzionamento e non a motore spento quindi..)..la vedo dura che da spenta aumenta il livello dell'olio!!! Se così fosse..ragazzi non spegnete mai la moto eh..sempre in moto sul cavalletto alzamoto la notte..[:D][:D][:D]
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Messaggio da leggereda MARK278 » ven gen 21, 2011 4:34 pm

ale93 credo che tra import o ufficiale non ci sia differenza..la fonte è la medesima sono i canali vendita che cambiano..non credo che in hm aprano il motore delle crf che importano e modifichino il necessario..si limitano ad aggiungere il sottomotore in plastica ed il contaore..[:)][:)][:)] e dire "questa è HM"!
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Messaggio da leggereda anto » ven gen 21, 2011 4:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dino</i>
<br />Stamattina ho incontrato un amico di girate, ebbene la sua crf 250 2010(presa a Giugno) ha rotto la biella!!
La cosa preoccupante è che mi ha detto che non ha mai riscontrato nessun aumento del livello dell'olio che ,anzi , rabboccava di tanto in tanto.
Insomma tutto normale.
Da tenere presente che per precauzione aveva cambiato, dall'officina di un team che fa il mondiale, la biella e la gabbietta con una speciale (almeno a detta dell'officina).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi vien da piangere[V]

Io vado ad accendere un cero!
Avatar utente
anto
 
Messaggi: 445
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:47 pm
Località:

Messaggio da leggereda TINKA » ven gen 21, 2011 4:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vv9160496</i>
<br />http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Board=forum_tecnico&Number=1328027&nohead=1&Forum=forum_tecnico&Words=crf%20450&Match=Entire%20Phrase&Searchpage=5&Limit=25&Old=allposts&Main=1320733&Search=true#Post1328027
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0][:0]dici che possa esser solo quella la causa? ...pero' la benza deve cmq oltrepassare le fasce...è possibile sta cosa[?][?]
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda ale93 » ven gen 21, 2011 4:53 pm

cm ca...... si risolve sto problema???[}:)][}:)] nn è possibile!
ale93
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab nov 20, 2010 6:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda anto » ven gen 21, 2011 4:58 pm

MA ragazzi non c'è modo di sapere se anche nelle altre nazioni (es. Francia/Germania ecc.) il 250 ha la biella fragile?
Avatar utente
anto
 
Messaggi: 445
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:47 pm
Località:

Messaggio da leggereda gnigno » ven gen 21, 2011 7:39 pm

vedo che con i commenti che fate iniziate a darmi ragione,al posto di qualcuno che invece cominciava a darmi addosso![:D][:D][;)]
Avatar utente
gnigno
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: lun mar 03, 2008 7:48 pm
Località: budapest...

Messaggio da leggereda MARK278 » ven gen 21, 2011 7:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gnigno</i>
<br />vedo che con i commenti che fate iniziate a darmi ragione,al posto di qualcuno che invece cominciava a darmi addosso![:D][:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:)]sottomettiamoci a mamma HONDA![:)]
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Messaggio da leggereda ciopa » ven gen 21, 2011 8:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gnigno</i>
<br />vedo che con i commenti che fate iniziate a darmi ragione,al posto di qualcuno che invece cominciava a darmi addosso![:D][:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

vedi Gnigno....non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...e nel tuo caso il paragone calza a pennello, quindi vale la pena replicare, visto che ti autoeleggi a spientone del crf 250 2010?

ribadisco : tu hai le tue idee....io ho le mie......ma il mettersi in discussione e' sinonimo di intelligenza....e con uno che non vuole assolutamente sentir ragioni, e soprattutto in questo caso pensa di aver risolto il problema....scusa ma io non spreco il mio tempo....

voglio proprio vedere, se in futuro dovesse saltar fuori la vera causa dei problemi....e non fosse quello che tu sostieni fermamente.....se abbasserai la cresta e farai dietrofront....[;)]
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda willys » ven gen 21, 2011 10:08 pm

oggi ho sentito srs...navigano nel buio..per la questione benza...loro dicono che potrebbe essere un problema alla pompa della benza...[:D][:D]
ho mandato una email a mamma honda HM quelli di lecco.....silenzio stampa[:0][:0]
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda newtassello » ven gen 21, 2011 10:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anto</i>
<br />MA ragazzi non c'è modo di sapere se anche nelle altre nazioni (es. Francia/Germania ecc.) il 250 ha la biella fragile?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">tempo a dietro ho postato un messaggio dove avevo messo un link americano dove parlavano degli stessi problemi dei new crf 250 2010
newtassello
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom nov 30, 2008 12:38 am
Località: paesedeibalocchi

Messaggio da leggereda birillo mx » ven gen 21, 2011 10:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TINKA</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vv9160496</i>
<br />http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Board=forum_tecnico&Number=1328027&nohead=1&Forum=forum_tecnico&Words=crf%20450&Match=Entire%20Phrase&Searchpage=5&Limit=25&Old=allposts&Main=1320733&Search=true#Post1328027
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0][:0]dici che possa esser solo quella la causa? ...pero' la benza deve cmq oltrepassare le fasce...è possibile sta cosa[?][?]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Purtroppo,io ci ho ragionato su' per molto tempo, senza arrivare a nessuna conclusione............!! Non so' se il problema biella sia dovuto alla benza nell'olio. Sicuramente bene non gli fa'. Ad un certo punto mi son deciso ad andare da Martin con il corpo farfallato(esperienza gia' fatta da "gio' 903)e l' il Sig. Maurizio, mi ha spiegato a cosa è dovuto il problema. Io dopo aver fatto fare la modifica, non ho piu' avuto innalzamenti dell' olio, dovuti alla benza.E' ovvio pero' che non posso parlare dei segreti di preparatori cosi' trasparenti...........non sarebbe corretto!! A proposito, la benza cade nell' olio della coppa , durante il funzionamento, e non a moto ferma!!
Avatar utente
birillo mx
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:06 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda gnigno » ven gen 21, 2011 11:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ciopa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gnigno</i>
<br />vedo che con i commenti che fate iniziate a darmi ragione,al posto di qualcuno che invece cominciava a darmi addosso![:D][:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

vedi Gnigno....non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...e nel tuo caso il paragone calza a pennello, quindi vale la pena replicare, visto che ti autoeleggi a spientone del crf 250 2010?

ribadisco : tu hai le tue idee....io ho le mie......ma il mettersi in discussione e' sinonimo di intelligenza....e con uno che non vuole assolutamente sentir ragioni, e soprattutto in questo caso pensa di aver risolto il problema....scusa ma io non spreco il mio tempo....

voglio proprio vedere, se in futuro dovesse saltar fuori la vera causa dei problemi....e non fosse quello che tu sostieni fermamente.....se abbasserai la cresta e farai dietrofront....[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> e il sordo sarei io??? IO NON HO MAI DETTO CHE HO RISOLTO IL PROBLEMA questo lo stai dicendo tu!!!!io ho solo menzionato che la biella e' saltata per motivi di origini meccaniche!!! non per la benzina nell'olio!!! poi se c'e' quest'altro problema e ribadisco quest'altro che effettivamente e' d'aiuto allo sbiellamento(anche i bimbi sanno che l'olio nella benzina lo diluisce)e' un altro paio di maniche,questo e' un altro motivo per cui si sbiella!!! ti ripeto che con 4 bielle sostituite e di ogni marca a 60 ore le gabbie si sono tritate e per cedimenti meccanici!!!!
il fatto di mettersi in discussione io se per questo lo sono,perche' fino ad oggi non ho capito perche' si sbielli!!una cosa e' sicura e continuo a ribadirlo,e' un cedimento della gabbia,i motivi per me sono e possono essere svariati,dall'errore di progettazione(ricordate i cilindri del cr 125 2004 tutti col traversino crepato)alla gabbia difettosa etc e parliamo di motore che funzioni correttamente,se poi ripeto per l'ennesima volta c'e' l'iniettore che piscia benza e va' nell'olio anche i bimbi sanno cosa succede!!
effettivamente mi rendo conto che c'e' sempre qualcuno che nel tuo caso cerca solo di criticare...quindi al posto di criticare cerca di essere costruttivo e sopratutto non dire delle cose che io non ho mai scritto...e dato che non vuoi sprecare il tuo tempo evita pure allora di fare certi commenti[;)]
Avatar utente
gnigno
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: lun mar 03, 2008 7:48 pm
Località: budapest...

Messaggio da leggereda RINO » sab gen 22, 2011 12:07 am

Si rompono anche le bielle factory , quelle di quell'azienda veneta che usano la maggior parte al mondiale ? Sembra impossibile che Honda abbia fatto tutti questi errori non ci vorrei credere ma rotte ne ho viste assai in questi ultimi periodi.
Avatar utente
RINO
 
Messaggi: 563
Iscritto il: mer apr 09, 2008 4:50 pm
Località: BRESCIANO DOC

Messaggio da leggereda fabio236 » sab gen 22, 2011 2:06 am

vv916 te l'ha detto martin il fatto del trafilamento dal corpo farfallato a moto in moto?
se così fosse il corpo farfallato non sarebbe la causa perche non avrebbe senso, in quel caso sarebbero piu' le fascie ma per il funzionamento di un motore a scoppio sarebbe molto improbabile visto che se trafilasse benzina da lì avrebbe così poca compressione da non riuscirla ad accendere a pedale, io sapevo che il problema era nel corpo farfallato ma il trafilamento avveniva a moto ferma perche' quando si spegne rimane in pressione quel tubo che dalla pompa arriva al corpo farfallato iniettore e dopo tanto tempo riusciva a trafilare un po di benza, poi non so potrebbe anche essere qualche altra cosa [8)]
fabio236
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer ott 06, 2010 1:47 pm
Località:

Messaggio da leggereda dino » sab gen 22, 2011 9:58 am

E se mandassimo una copia dei Topic direttamente ad HM ?.
Magari vedendo che siamo in tanti si smuoverebbe qualcosa...... tipo comunicato ufficiale.
dino
 
Messaggi: 602
Iscritto il: mar dic 01, 2009 1:21 pm
Località:

Messaggio da leggereda andrearrr » sab gen 22, 2011 1:18 pm

c'è già un comunicato ufficiale. Chiedi ad un concessionario HM, o anche ad un concessionario Honda Moto normalissimo. La circolare/comunicato Honda è uscito il tra il 20 e il 22 di dicembre 2010, mentre quello HM è uscito il 14 gennaio 2011.
andrearrr
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer set 23, 2009 12:20 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 109 ospiti