honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda RINO » mar gen 18, 2011 3:53 pm

Ne ho vista una ancora domenica sbiellata con rottura anche dei carter . Auguri hai possessori di questa splendida moto .
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Messaggio da leggereda teddy » mar gen 18, 2011 3:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RINO</i>
<br />Ne ho vista una ancora domenica sbiellata con rottura anche dei carter . Auguri <b>hai</b> possessori di questa splendida moto .
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

italiano fai da te?!?!?!
no dizionario?!?!?!
hai hai hai hai hai hai!!!

si scherza eh[;)]
scusate l'ot ma la tentazione era troppo forte[:D][:D][:D]
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Messaggio da leggereda MARK278 » mar gen 18, 2011 4:25 pm

hihih forte taddy..[:)] boh che dire..come possessore di tale moto mi sento escluso (che belloooooooooooo!!!!) perchè mai riscontrato benzina nell'olio e mai avuto problemi di nessun tipo (il manico direi che è discreto!!!), vabbè che sono a 21 ore! Inoltre qui da me..d'inverno nevica e la moto forse è una delle prime prodotte..il 30 settembre 2009 contanti alla mano, l'ho portata in garage!
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Messaggio da leggereda o mara » mar gen 18, 2011 4:35 pm

il problema lo si risolve probabilmente mettendo un riparo davanti ad un radiatore di modo che la temperatura del motore sale oltre i 58 gradi centigradi . l'albero e la biella non hanno niente
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Messaggio da leggereda the doctor » mar gen 18, 2011 4:39 pm

ma guarda che è diventata una barzelletta con sta moto[V][V]non riescono a risolvere il problema e poi ci meravigliamo perchè la gente compra KTM...veramente assurdo scusate OT ma ne ho le palle piene, grazie a Dio quest'anno non corro ed ho venduto la moto altrimenti mi potevo comprare una rimanenza 2009[xx(]
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Messaggio da leggereda Erik » mar gen 18, 2011 4:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br />il problema lo si risolve probabilmente mettendo un riparo davanti ad un radiatore di modo che la temperatura del motore sale oltre i 58 gradi centigradi . l'albero e la biella non hanno niente
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fantastico, il cartone davanti d'inverno, come sulle fiat degli anni 60...


ma che cazzo
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Messaggio da leggereda o mara » mar gen 18, 2011 4:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Erik</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br />il problema lo si risolve probabilmente mettendo un riparo davanti ad un radiatore di modo che la temperatura del motore sale oltre i 58 gradi centigradi . l'albero e la biella non hanno niente
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fantastico, il cartone davanti d'inverno, come sulle fiat degli anni 60...


ma che cazzo
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incredibile ma è l'unica cosa da fare per risolvere il problema .

appiccicate uno di quei termometri adesivi che si trovano normalmente in commercio,fate rimanere la moto sopra i 58gradi e la vostra honda non avrà problemi [;)] sembra una cagata ma funziona
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Messaggio da leggereda gnigno » mar gen 18, 2011 5:09 pm

ragazzi io sto in sicilia,e tutti sti problemi di temperatura non ce li abbiamo!! qui si fa fatica a non fare riscaldare i motori non a come farli riscaldare!!!!! non ci prendiamo per il culo,ripeto che qui nessuno ha avuto problemi con la benza nell'olio pero' sistematicamente a 60 ore sono sbiellate!!!!e per non essere ripetitivo....olio motore cambiato ogni 4-5 ore e di tutti i tipi ....motul bardhal etcc[}:)][}:)][}:)][:(][:(][:(]
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Messaggio da leggereda o mara » mar gen 18, 2011 5:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gnigno</i>
<br />ragazzi io sto in sicilia,e tutti sti problemi di temperatura non ce li abbiamo!! qui si fa fatica a non fare riscaldare i motori non a come farli riscaldare!!!!! non ci prendiamo per il culo,ripeto che qui nessuno ha avuto problemi con la benza nell'olio pero' sistematicamente a 60 ore sono sbiellate!!!!e per non essere ripetitivo....olio motore cambiato ogni 4-5 ore e di tutti i tipi ....motul bardhal etcc[}:)][}:)][}:)][:(][:(][:(]
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che tu cambi al biella a 60 ore magari lo dice anche mamma honda , qui stiam parlando di moto con 2-3-4 ore [;)]
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Messaggio da leggereda gnigno » mar gen 18, 2011 6:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gnigno</i>
<br />ragazzi io sto in sicilia,e tutti sti problemi di temperatura non ce li abbiamo!! qui si fa fatica a non fare riscaldare i motori non a come farli riscaldare!!!!! non ci prendiamo per il culo,ripeto che qui nessuno ha avuto problemi con la benza nell'olio pero' sistematicamente a 60 ore sono sbiellate!!!!e per non essere ripetitivo....olio motore cambiato ogni 4-5 ore e di tutti i tipi ....motul bardhal etcc[}:)][}:)][}:)][:(][:(][:(]
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che tu cambi al biella a 60 ore magari lo dice anche mamma honda , qui stiam parlando di moto con 2-3-4 ore [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">si ho capito ...mamma honda a 60 ore.....ma quale moto vedi che a 60 ore e ' da cambiare la biella????? inoltre vi posso assicurare sempre per mia esperienza diretta che qui abbiamo delle honda crf 250 2004 con 230 ore originali, 2005 con 200 ore,2008 con 180 ore e via dicescorrendo...certo si di valvole di aspirazione se ne sono cambiate a quantita industriali(circa ogni 40 ore)cazzo pero' di bielle no!!!
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Messaggio da leggereda gnigno » mar gen 18, 2011 6:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by abellogiorgio</i>
<br />Andrea, quando dici moto da marzo in avanti, intendi come date di costruzione o di acquisto
chiedo questo perchè la mia, che era stata acquistata ad aprile è stata sdoganata a febbraio e stata costruita il 22 dicembre 2010, ho visto la data di produzione stampata sulla parte interna sinistra del telaietto reggisella all'incirca dove si imbullona il collettore marmitta.
ho visto il timbro nello smontare la moto per spedire il corpo farfallato a Martin per la modifica
ieri finalmente dopo 2 mesi sono riuscito ad utilizzare di nuovo la moto dopo la sopracitata modifica di martin........
solo che dopo 1,5h il livello dell' olio è aumentato e l'olio è colorato di verde!
era la prima volta che usavo la moto dopo il cambio dell'olio[:(!]
sulla moto ho montato la riduzione sull'aspirazione e l'erogazione in basso è migliorata, in uscita di curva anche con una marcia alta non strappa, ed in alto, complice l'HGS ex Gnigno, non ha perso nulla.
saluti
Giorgio
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">giorgio se e' un 2011 e' come dici te,ma mi pare di aver capito che tu hai una 2010 e quindi se non erro dovrebbe essere 22 dicembre 2009 non erroneamente come scritto da te 2010,comunque mi documento e ti faccio sapere,ciao
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Messaggio da leggereda abellogiorgio » mar gen 18, 2011 8:32 pm

Gnigno e tutti gli altri chiedo scusa
ho sbagliato la data è dicembre 2009
difatti la mia è un 2010
ho scritto male
saluti
Giorgio
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Messaggio da leggereda Mone101 » mar gen 18, 2011 10:28 pm

<font color="red"><font color="black"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br />dico anche io quello che so: il problema è dato dal fatto che entra troppa benzina , non riesce a bruciarla, cola sulle pareti del cilindro e pian piano riesce a pasare i segmenti e il raschiaolio andando a diluire l'olio motore. l'olio motore diluito perde le sue proprietà lubrificanti e gli atriti tra le parti in movimento si scaldano e provocano delle vibrazioni che nel giro di poco tempo rompono la biella . la biella in se stessa non ha niente .controllate sempre se il livello dell'olio aumenta [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"></font id="black"></font id="red">

secondo me hai svelato il segreto!!!!!la crf 250 2010 ha una carburazione molto ma molto grassa di suo,moto messa su banco e ricarburata con cambio centralina per farla andare meglio...
io ho la 450,e dopo l'ultima uscita fatta con 0-1° di temperatura,il livello mi è aumentato,e si sentiva ke il motore girava molto grasso...
posso assicurare ke la benza non sciende a motore spento,la mia è stata ferma per 3 mesi di fila,e il livello non se mosso,ultimamente restava ferma per 3 sett, e il livello nno si muoveva,è aumentato nell'ultima uscita,quindi succede quando il motore gira....siccome voglio capire il perke succede,mi sto muovendo cosi;cambio il pistone,pulisco l'iniettore,si rifa i tutti i livelli,non vorrei ke col freddo iniziale ci fosse un trafilamento dal cambio(escludo),si butta la moto sul banco e la si ricarbura,sulla centralina standart mi sembra ci siano 3 o 4 soluzioni preinpostate......poi la uso e vedo,se aumenta ancora si tolgono i liquidi e si vede i livelli,per capire....
resto dell'idea ke sia dovuto a una carburazione troppo grassa col freddo,perke con temperatura sopra i 7° non lha mai fatto.....
io non generalizzo,parlo solo riferito a me e alla my crf[:p] heee[;)].....
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Messaggio da leggereda berlusk » mar gen 18, 2011 10:57 pm

ma alla fine il problema non si manifesta con tutte le moto,c è chi ha sbiellato e chi no,possibile che un azienda come honda non si sia accorta del problema?cosa fanno testano le moto preserie solo in estate al caldo?oppure l iniezione è un bel buco nell acqua?se fosse così nella durata della biella quanti cambi d olio si riescono a fare?e durante i vari cambio olio e filtro possibile che non ci si accorga dell odore di benzina nell olio?o del livello olio alto?secondo una mio parere personale a furia di pompare il motore per stare al passo con gli altri è diventato delicato.sono solo mie supposizioni[:)]
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Messaggio da leggereda RINO » mer gen 19, 2011 12:50 am

Ma perche' scusate Honda rompe per caso[8D][?]
Scusate per l' "h" in più qui sopra e' che a volte mi compro le consonanti senza accorgermi[:D]
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Messaggio da leggereda abellogiorgio » mer gen 19, 2011 10:21 am

Inotre come ha detto Gnigno in Sicilia molti hanno rotto malgrado la benzina nell' olio non è trafilata a nessuno....
quindi non è detto che il problema sia solo quello di una scarsa lubrificazione
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Messaggio da leggereda willys » mer gen 19, 2011 4:45 pm

ho sentito Martin ed in effetti dice che il problema della carburazione grassa lo hanno riscontrato,ed inoltre la temperatura non si alza complice anche della marmitta standard piuttosto chiusa,con una piu' aperta dice che va meglio.....[?]
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Messaggio da leggereda TINKA » mer gen 19, 2011 4:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by willys</i>
<br />ho sentito Martin ed in effetti dice che il problema della carburazione grassa lo hanno riscontrato,ed inoltre la temperatura non si alza complice anche della marmitta standard piuttosto chiusa,con una piu' aperta dice che va meglio.....[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...forse nn ho capito, ma come fa la temperatura a non alzarsi con una marmitta tappata??
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Messaggio da leggereda abellogiorgio » mer gen 19, 2011 5:13 pm

la marmitta chiusa non permette un completo scarico,
difatti quando si cambia marmitta di solito , con il carburatore, bisognava aumentare di qualche punto il getto...
di conseguenza la combinazione carburazione ricca e temperatura bassa del motore, fa si che la centralina faccia iniettare più benzina del necessaio
sarei curioso di vedere il colore della candela....
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Messaggio da leggereda andrearrr » mer gen 19, 2011 5:53 pm

Ciao ragazzi, esperienza personale su crf 450 2011.
Con temperature basse, l'olio aumenta causa passaggio benzina, dovuto ad una carburazione grassa, dovuta al fatto che i radiatori non avendo il termostato, raffreddano sempre allo stesso modo. Quindi quando la temperatura esterna è fredda (fino a 7/8°), la temperatura del liquido di raffreddamento, rimane tiepida e il sensore temperatura acqua informa la centralina di ingrassare perchè il motore è freddo. Conseguenza, benzina in surplus, sopratutto in rilascio e travaso nel basamento. Se coprite parzialmente i radiatori, il problema svanisce. Unico consiglio, controllate il livello (anche a freddo) sempre il giorno dopo aver usato la moto, in quanto controllandolo subito dopo averla usata, la lettura risulta falsata.
Se non dovesse bastare provate a sentire Martin o Pardi, perchè ne sanno molto di più in merito

PS: per non sbagliare cambio olio entro le 10 ore
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