honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda abellogiorgio » mer gen 19, 2011 6:13 pm

io per non sbagliare sul 250 lo cambio ogni 5h
in settimana lo ricambierò perchè vista la quantità di benzina accumulata domenica, circa 100cc, valore superiore al 10% dell' olio meglio non rischiare
pensavo quasi di passare dal motul v 300 al sintetico che uso sulle auto, tanto è un olio da 20 € al litro, solo che comprandolo a fusti lo pago 4€ e se dura 30.000 km (sono 900 ore)su un auto per 2 ore su un cross non penso che possa fare danni!
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Messaggio da leggereda ciopa » mer gen 19, 2011 6:18 pm

ecco un altro topic dell'anno : le crf sono moto estive.....d'inverno col freddo prendono i reumatismi[:D][:D][:D][:D][:D]
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Messaggio da leggereda Ryoga64 » mer gen 19, 2011 6:20 pm

Honda ha rilasciato una circolare dove si dice che il problema riguarda l'iniettore. Quindi ha ufficializzato la cosa. In teoria facendolo modificare con 80 euro ve la cavate. Ps quello di honda nn e' un richiamo ma avvertono del problema. Nn cambiate la biella che nn serve.. Ma come avete potuto pensare che continuando a cambiare marca di biella il problema si risolve?
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Messaggio da leggereda fabio236 » mer gen 19, 2011 6:25 pm

il problema della benzina nell'olio e della modifica del corpo farfallato non ha niente a che vedere con il problema sbiellamento e tanto meno con il problema sensore dice che c'e freddo e' ingrassa la miscela, il problema biella e' un problema strutturale dell'albero e gabbia.
per tutti quelli che dicono di trovare piu' olio nel carte per lo meno contrallate il livello a moto calda o fate come molti controlano il giono dopo a freddo e vedono + olio [:)]
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Messaggio da leggereda andrearrr » mer gen 19, 2011 6:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fabio236</i>
<br />il problema della benzina nell'olio e della modifica del corpo farfallato non ha niente a che vedere con il problema sbiellamento e tanto meno con il problema sensore dice che c'e freddo e' ingrassa la miscela, il problema biella e' un problema strutturale dell'albero e gabbia.
per tutti quelli che dicono di trovare piu' olio nel carte per lo meno contrallate il livello a moto calda o fate come molti controlano il giono dopo a freddo e vedono + olio [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

difatti non l'ho detto. io parlavo di innalzamento dell'olio per mezzo della benzina. Cmq controllando il giorno dopo, inspiegabilmente si vede MENO olio, e non PIù olio. Probabilmente non hai verificato di persona questo dettaglio.
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Messaggio da leggereda newtassello » mer gen 19, 2011 7:07 pm

prima si pensava alla biella, poi la gabbietta a rulli, la marmitta, l'iniettore, la temperatura esterna, secondo me si stà brancolando nel buio........soprattutto gli igegneri honda
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Messaggio da leggereda fas64 » mer gen 19, 2011 10:10 pm

Il problema delle 2010 sta nelle rondelle di rasamento.
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Messaggio da leggereda abellogiorgio » mer gen 19, 2011 10:22 pm

giusto per gettare benzina sul fuoco stasera ho cambiato l'olio, motul 300v,
ha 1,5 h, l'uscita di domenica, e l'ho fotografato col cell nellqa conca
sembra sangue di marziano da quanto è verde

Immagine[/URL]
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Messaggio da leggereda denis0209 » gio gen 20, 2011 1:48 pm

stavo pensando di vendere la mia zanzara 125 per prendere il 250 honda ma dopo aver letto sto topic mi sa che aspetterò ancora un annetto,anche perchè poi facendo enduro 60 ore le faccio in 3 mesi[xx(]
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Messaggio da leggereda anto » gio gen 20, 2011 2:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fas64</i>
<br />Il problema delle 2010 sta nelle rondelle di rasamento.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Fas ma sul 2011 ci sono ancora le stesse rondelle?
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Messaggio da leggereda ciopa » gio gen 20, 2011 3:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ryoga64</i>
<br />Honda ha rilasciato una circolare dove si dice che il problema riguarda l'iniettore. Quindi ha ufficializzato la cosa. In teoria facendolo modificare con 80 euro ve la cavate. Ps quello di honda nn e' un richiamo ma avvertono del problema. Nn cambiate la biella che nn serve.. Ma come avete potuto pensare che continuando a cambiare marca di biella il problema si risolve?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

volevo rispondere ieri....ma prima mi dovevo informare e sapere cosa ha detto honda.
diciamo che non e' un problema di inettore propriamente...e non c'entra neppure la guida fluida...[:D]
e certamente quando fara' piu' caldo i problemi diminuiranno...
conviene cambiare olio ogni 5 ore circa....

un meccanico di macchine un problema del genere lo ha visto di sicuro....con chi guida piano e con marce lunghe....


di certo pero' se la benza va nell'olio, questo non succede certamente a moto ferma sul cavalletto....[;)][;)]

visto che sono possessore di un crf 250 '10....ieri mi sono molto rincuorato....


O.T.(tie' tie' Kimigufatore....che mi hai augurato di sbiellare[:D][:D][:D][:D]...lo so che sei li che covi sotto la cenere dei tuoi kapponi....pronto a saltar su[:D][:D][:D])
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Messaggio da leggereda gnigno » gio gen 20, 2011 5:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ciopa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ryoga64</i>
<br />Honda ha rilasciato una circolare dove si dice che il problema riguarda l'iniettore. Quindi ha ufficializzato la cosa. In teoria facendolo modificare con 80 euro ve la cavate. Ps quello di honda nn e' un richiamo ma avvertono del problema. Nn cambiate la biella che nn serve.. Ma come avete potuto pensare che continuando a cambiare marca di biella il problema si risolve?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

volevo rispondere ieri....ma prima mi dovevo informare e sapere cosa ha detto honda.
diciamo che non e' un problema di inettore propriamente...e non c'entra neppure la guida fluida...[:D]
e certamente quando fara' piu' caldo i problemi diminuiranno...
conviene cambiare olio ogni 5 ore circa....

un meccanico di macchine un problema del genere lo ha visto di sicuro....con chi guida piano e con marce lunghe....


di certo pero' se la benza va nell'olio, questo non succede certamente a moto ferma sul cavalletto....[;)][;)]

visto che sono possessore di un crf 250 '10....ieri mi sono molto rincuorato....


O.T.(tie' tie' Kimigufatore....che mi hai augurato di sbiellare[:D][:D][:D][:D]...lo so che sei li che covi sotto la cenere dei tuoi kapponi....pronto a saltar su[:D][:D][:D])
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">allora una volta per tutte non diciamo cazzate!!! la benzina nel'olio puo' andare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a moto spenta,cioe' che la moto da spenta rimane dentro il circuito un po' di pressione e complice l'iniettore riempie la camera di scoppio di benza e rimanendo giorni li' inizia a trafilare!!! che scenda mentre e' in moto sono solo cazzate,la benza in piu' esce dallo scarico oppure la candela deve bagnarsi senza che ci siano cazzi!! se c'e' freddo e non sale a temperatura e naturalmente ingrassa,il problema del trafilamento non esiste,esiste solo quello che ho appena detto!!!
la biella poi e' un altro paio di maniche.....[}:)][}:)][}:)][:(][:(]
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Messaggio da leggereda ciopa » gio gen 20, 2011 6:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gnigno</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ciopa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ryoga64</i>
<br />Honda ha rilasciato una circolare dove si dice che il problema riguarda l'iniettore. Quindi ha ufficializzato la cosa. In teoria facendolo modificare con 80 euro ve la cavate. Ps quello di honda nn e' un richiamo ma avvertono del problema. Nn cambiate la biella che nn serve.. Ma come avete potuto pensare che continuando a cambiare marca di biella il problema si risolve?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

volevo rispondere ieri....ma prima mi dovevo informare e sapere cosa ha detto honda.
diciamo che non e' un problema di inettore propriamente...e non c'entra neppure la guida fluida...[:D]
e certamente quando fara' piu' caldo i problemi diminuiranno...
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di certo pero' se la benza va nell'olio, questo non succede certamente a moto ferma sul cavalletto....[;)][;)]

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<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">allora una volta per tutte non diciamo cazzate!!! la benzina nel'olio puo' andare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a moto spenta,cioe' che la moto da spenta rimane dentro il circuito un po' di pressione e complice l'iniettore riempie la camera di scoppio di benza e rimanendo giorni li' inizia a trafilare!!! che scenda mentre e' in moto sono solo cazzate,la benza in piu' esce dallo scarico oppure la candela deve bagnarsi senza che ci siano cazzi!! se c'e' freddo e non sale a temperatura e naturalmente ingrassa,il problema del trafilamento non esiste,esiste solo quello che ho appena detto!!!
la biella poi e' un altro paio di maniche.....[}:)][}:)][}:)][:(][:(]
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se avessi saputo che ti scaldavi cosi' non mi sarei permesso di esprimere la mia opinione[:)]

ti lascio fermo sulle tue idee, perche' io ho le mie....pero' da come ti esprimi mi sembri il progettista del crf 250 2010[:D]....quando invece nel campo della meccanica non si finisce mai di imparare, e bisognerebbe avere un approccio un po' piu' umile, secondo me[:)]

forse tutte le bielle di varie marche che hai provato, sono frutto proprio della tua assoluta sicurezza in materia...mi viene da pensare[;)]
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Messaggio da leggereda andrearrr » gio gen 20, 2011 6:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gnigno</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ciopa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ryoga64</i>
<br />Honda ha rilasciato una circolare dove si dice che il problema riguarda l'iniettore. Quindi ha ufficializzato la cosa. In teoria facendolo modificare con 80 euro ve la cavate. Ps quello di honda nn e' un richiamo ma avvertono del problema. Nn cambiate la biella che nn serve.. Ma come avete potuto pensare che continuando a cambiare marca di biella il problema si risolve?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

volevo rispondere ieri....ma prima mi dovevo informare e sapere cosa ha detto honda.
diciamo che non e' un problema di inettore propriamente...e non c'entra neppure la guida fluida...[:D]
e certamente quando fara' piu' caldo i problemi diminuiranno...
conviene cambiare olio ogni 5 ore circa....

un meccanico di macchine un problema del genere lo ha visto di sicuro....con chi guida piano e con marce lunghe....


di certo pero' se la benza va nell'olio, questo non succede certamente a moto ferma sul cavalletto....[;)][;)]

visto che sono possessore di un crf 250 '10....ieri mi sono molto rincuorato....


O.T.(tie' tie' Kimigufatore....che mi hai augurato di sbiellare[:D][:D][:D][:D]...lo so che sei li che covi sotto la cenere dei tuoi kapponi....pronto a saltar su[:D][:D][:D])
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">allora una volta per tutte non diciamo cazzate!!! la benzina nel'olio puo' andare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a moto spenta,cioe' che la moto da spenta rimane dentro il circuito un po' di pressione e complice l'iniettore riempie la camera di scoppio di benza e rimanendo giorni li' inizia a trafilare!!! che scenda mentre e' in moto sono solo cazzate,la benza in piu' esce dallo scarico oppure la candela deve bagnarsi senza che ci siano cazzi!! se c'e' freddo e non sale a temperatura e naturalmente ingrassa,il problema del trafilamento non esiste,esiste solo quello che ho appena detto!!!
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<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io non sò, come fai ad essere così sicuro di quello che dici, dovresti aver avuto questo problema personalmente ed averlo risolto. se è cosi dicci come hai fatto.
Io sono sicuro di quello che dico, in quanto ho vissuto personalmente il problema, ed ho visto con i miei occhi che dal lunedi mattina al sabato pomeriggio il livello riamneva immutato. Solo alla domenica pomeriggio, dopo averla usata, ci si ritrovava con il livello sù. Potrebbe anche essere che il livello salga mentre la moto è ferma, ma li si tratta di perdite di iniettori, verificabili solo dopo tante ore di utilizzo. Qui parliamo di moto con livello che sale, già a 8 ore.
Sono invece assolutamente d'accordo con "ciopa", del quale apprezzo anche il modo di esprimersi.
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Messaggio da leggereda MARK278 » gio gen 20, 2011 6:42 pm

gnigno ma si parla di pochi ml di benza che puo' entrare nel vano olio a motore spento..ho letto che qualcuno ha trovato anche 100ml di benza nell'olio con una uscita..è tanto a mio parere! Da spenta è impercettibile la cosa..mi spiego..la camera di scoppio è quasi svuotata del tutto (la moto la spegni col bottone al numero di giri più basso e quindi con poco carburante all'interno) e dall'iniettore quel poco che da spenta potrebbe arrivare all'ingresso delle valvole di aspirazione è già evaporata lungo il cammino (ammesso sempre che l'iniettore la faccia uscire!!!!!!). A mio avviso..potrei vederla come una questione o di fasce consumate (ma a moto nuova come si spiega però????) oppure di errato montaggio fasce (dalla casa madre????) con tutte le scalanature allineate e non a 90 gradi tra loro intorno al pistone..! oppure ripeto..i gommini delle valvole (ma sempre a moto nuova è strano). Tuttavia in tutta sta discussione che sta nascendo con tante ipotesi reali o irreali..io sono sempre dell'idea che la HONDA e parliamo di HONDA non si perde per ste sciocchezze..evidentemente il problema non è ufficialmente riscontrato (e confermo sulla mia bambina)! Mah..
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Messaggio da leggereda Belili0 » gio gen 20, 2011 7:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by abellogiorgio</i>
<br />giusto per gettare benzina sul fuoco stasera ho cambiato l'olio, motul 300v,
ha 1,5 h, l'uscita di domenica, e l'ho fotografato col cell nellqa conca
sembra sangue di marziano da quanto è verde

Immagine[/URL]


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il nuovo 300V comunque è verde quasi fluo,magari al contatto con il colorante della benzina accentua la sua colorazione.... io uso il 300v ho già fatto 3 cambi olio motore su crf450 2011 e tutte le volte ho riscontrato quel colore,ma la quantità era la stessa e anche la viscosità era praticamente identica al nuovo...
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Messaggio da leggereda Nikrock » gio gen 20, 2011 7:10 pm

OH MA STA CAZZO DI CRF HA LE MESTRUAZIONI??? E ADESSO LA BIELLA ORA HA LE PERDITE! MA METTETEGLI UN ASSORBENTE [:D]
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Messaggio da leggereda ale93 » gio gen 20, 2011 7:12 pm

Ma se uno in teoria cambia l'olio ogni 5 ore,puo evitare i problemi??
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Messaggio da leggereda srobert48 » gio gen 20, 2011 7:25 pm

Ho letto di tutto, ma nessuno mi pare abbia preso il considerazione <b></b>L'OLIO!!!
Che tipo e che marca di olio si utilizza?
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Messaggio da leggereda abellogiorgio » gio gen 20, 2011 9:45 pm

l'olio l'ho cambiato perche era di circa 1cm oltre il max.
io il livello lo avevo lasciato qualche mm sotto il max
quindi in circa 1,5 è aumentato di 2 cm!
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