honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda MARK278 » lun gen 17, 2011 8:54 pm

Dal corpo farfallato significa che entra nel motore tramite le valvole di aspirazione..quindi non basterebbe cambiare i gommini delle valvole? Qualcuno ha provato? O molto più semplicemente fascia raschiaolio del pistone usurata o fasce pistone montate non a squadro.. Oppure si ritrova benzina anche nel vano cambio/frizione? Io personalmente non ho mai riscontrato benzina nell olio!
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Messaggio da leggereda willys » lun gen 17, 2011 10:14 pm

IL PROBLEMA DELLA BENZINA NELL'OLIO MOTORE VIENE RISOLTO PORTANDO IL CORPO FARFALLATO DA MARTIN CHE GLI FA' UNA MODIFICA.....[:)]
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda abellogiorgio » lun gen 17, 2011 10:28 pm

Andrea, quando dici moto da marzo in avanti, intendi come date di costruzione o di acquisto
chiedo questo perchè la mia, che era stata acquistata ad aprile è stata sdoganata a febbraio e stata costruita il 22 dicembre 2010, ho visto la data di produzione stampata sulla parte interna sinistra del telaietto reggisella all'incirca dove si imbullona il collettore marmitta.
ho visto il timbro nello smontare la moto per spedire il corpo farfallato a Martin per la modifica
ieri finalmente dopo 2 mesi sono riuscito ad utilizzare di nuovo la moto dopo la sopracitata modifica di martin........
solo che dopo 1,5h il livello dell' olio è aumentato e l'olio è colorato di verde!
era la prima volta che usavo la moto dopo il cambio dell'olio[:(!]
sulla moto ho montato la riduzione sull'aspirazione e l'erogazione in basso è migliorata, in uscita di curva anche con una marcia alta non strappa, ed in alto, complice l'HGS ex Gnigno, non ha perso nulla.
saluti
Giorgio
Avatar utente
abellogiorgio
 
Messaggi: 974
Iscritto il: lun ott 25, 2010 8:04 am
Località: provincia di genova

Messaggio da leggereda o mara » lun gen 17, 2011 10:40 pm

dico anche io quello che so: il problema è dato dal fatto che entra troppa benzina , non riesce a bruciarla, cola sulle pareti del cilindro e pian piano riesce a pasare i segmenti e il raschiaolio andando a diluire l'olio motore. l'olio motore diluito perde le sue proprietà lubrificanti e gli atriti tra le parti in movimento si scaldano e provocano delle vibrazioni che nel giro di poco tempo rompono la biella . la biella in se stessa non ha niente .controllate sempre se il livello dell'olio aumenta [;)]
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda ORSO » mar gen 18, 2011 12:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by abellogiorgio</i>
<br />Andrea, quando dici moto da marzo in avanti, intendi come date di costruzione o di acquisto
chiedo questo perchè la mia, che era stata acquistata ad aprile è stata sdoganata a febbraio e stata costruita il 22 dicembre 2010, ho visto la data di produzione stampata sulla parte interna sinistra del telaietto reggisella all'incirca dove si imbullona il collettore marmitta.
ho visto il timbro nello smontare la moto per spedire il corpo farfallato a Martin per la modifica
ieri finalmente dopo 2 mesi sono riuscito ad utilizzare di nuovo la moto dopo la sopracitata modifica di martin........
solo che dopo 1,5h il livello dell' olio è aumentato e l'olio è colorato di verde!
era la prima volta che usavo la moto dopo il cambio dell'olio[:(!]
sulla moto ho montato la riduzione sull'aspirazione e l'erogazione in basso è migliorata, in uscita di curva anche con una marcia alta non strappa, ed in alto, complice l'HGS ex Gnigno, non ha perso nulla.
saluti
Giorgio
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

vuoi dire che dopo la modifica fatta da Martin al corpo farfallato, il livello dell'olio aumenta ancora?
Avatar utente
ORSO
 
Messaggi: 5265
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:04 pm
Località: Australia

Messaggio da leggereda abellogiorgio » mar gen 18, 2011 12:38 am

si, Orso
ora domani chiamo Martin, in quanto stasera ho lavato la moto, fatta un po di manutenzione e controllando l'olio era oltre il max
ne ho tolto un po con una siringa ed è colorato di verde, il colorante della super senza pb e odora di benzina
l'olio lo avevo cambiato dopo la modifica e ieri era la prima vlta che la usavo
quando mi fece la modifica, a novembre, sentito per telefono mi disse che la tendenza della benzina a sceddere nel carter era accentuata in caso di guide tranquille
appena ho notizie le giro
Avatar utente
abellogiorgio
 
Messaggi: 974
Iscritto il: lun ott 25, 2010 8:04 am
Località: provincia di genova

Messaggio da leggereda elbartolo » mar gen 18, 2011 12:48 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by abellogiorgio</i>
<br />si, Orso
ora domani chiamo Martin, in quanto stasera ho lavato la moto, fatta un po di manutenzione e controllando l'olio era oltre il max
ne ho tolto un po con una siringa ed è colorato di verde, il colorante della super senza pb e odora di benzina
l'olio lo avevo cambiato dopo la modifica e ieri era la prima vlta che la usavo
quando mi fece la modifica, a novembre, sentito per telefono mi disse che <font size="4">la tendenza della benzina a sceddere nel carter era accentuata in caso di guide tranquille </font id="size4">
appena ho notizie le giro

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

cioè che se uno è scarso è peggio??
allora quanto detto sopra da "o mara" potrebbe essere del tutto veritiero
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Messaggio da leggereda ORSO » mar gen 18, 2011 12:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by abellogiorgio</i>
<br />si, Orso
ora domani chiamo Martin, in quanto stasera ho lavato la moto, fatta un po di manutenzione e controllando l'olio era oltre il max
ne ho tolto un po con una siringa ed è colorato di verde, il colorante della super senza pb e odora di benzina
l'olio lo avevo cambiato dopo la modifica e ieri era la prima vlta che la usavo
quando mi fece la modifica, a novembre, sentito per telefono mi disse che la tendenza della benzina a sceddere nel carter era accentuata in caso di guide tranquille
appena ho notizie le giro

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

CAXXO!!!!!!!!! [:(!][:(!][:(!][:(!]

quindi anche dopo la modifica il problema può persistere....[:0][:0][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
ORSO
 
Messaggi: 5265
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:04 pm
Località: Australia

Messaggio da leggereda Nikrock » mar gen 18, 2011 12:59 am

MA CHE DALLA GUIDA FLUIDA ORA CON LA 2011 BISOGNA GUIDARE SCANNANDO!?!?! AHAH
Nikrock
 
Messaggi: 5861
Iscritto il: lun ott 11, 2010 8:23 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Andy89 » mar gen 18, 2011 1:01 am

Certo che questi ingegneri Honda sono strani forte: producono una moto facile da guidare, che rimane più bella esteticamente delle altre jap a parità d'uso, che riesce a soddisfare piloti dalla guida diversissima tra loro ma che ha sempre grane costose da risolvere a livello di motore... Sembra quasi lo facciano apposta per non venderne troppe[B)].
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Nikrock » mar gen 18, 2011 1:03 am

A mio parere a l' honda serve solamente un nuovo motore!
Nikrock
 
Messaggi: 5861
Iscritto il: lun ott 11, 2010 8:23 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Andy89 » mar gen 18, 2011 1:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nikrock</i>
<br />A mio parere a l' honda serve solamente un nuovo motore!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Appunto, oppure ancora più semplice sistemare quello che c'è... Prendi il 450: enormi grane non se ne sono sentite, va bene, è divertente e facile ma bisogna spendere fior di biglietti da 100€ per sistemare la frizione quando fino al 2008 ne montavano una che andava più che bene!!!! Assurdo...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Nikrock » mar gen 18, 2011 1:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andy89</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nikrock</i>
<br />A mio parere a l' honda serve solamente un nuovo motore!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Appunto, oppure ancora più semplice sistemare quello che c'è... Prendi il 450: enormi grane non se ne sono sentite, va bene, è divertente e facile ma bisogna spendere fior di biglietti da 100€ per sistemare la frizione quando fino al 2008 ne montavano una che andava più che bene!!!! Assurdo...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si ma da quanto dimostrato o non vogliono sistemare quello che c'è da sistemare o non ci riescono [;)]
Nikrock
 
Messaggi: 5861
Iscritto il: lun ott 11, 2010 8:23 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda ORSO » mar gen 18, 2011 1:38 am

per favore smettete di dire caxxate!!![}:)][}:)]
Avatar utente
ORSO
 
Messaggi: 5265
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:04 pm
Località: Australia

Messaggio da leggereda barta_david » mar gen 18, 2011 9:04 am

Ciao a tutti

CRF 250 2010 prima serie
ho trovato trucioli nel filtro olio a 53 ore e sostituito la biella con SRS ( la gabbia a rulli è diversa dall'originale, rulli piu corti e bordi della gabbia + spessi , un rullo in piu...)

Adesso sono a 85 ore, che notizie avete con questa biella ??? chi l'ha usata e quanto è durata ??

Grazie
ZanZi
barta_david
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ago 21, 2009 2:38 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda o mara » mar gen 18, 2011 9:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by elbartolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by abellogiorgio</i>
<br />si, Orso
ora domani chiamo Martin, in quanto stasera ho lavato la moto, fatta un po di manutenzione e controllando l'olio era oltre il max
ne ho tolto un po con una siringa ed è colorato di verde, il colorante della super senza pb e odora di benzina
l'olio lo avevo cambiato dopo la modifica e ieri era la prima vlta che la usavo
quando mi fece la modifica, a novembre, sentito per telefono mi disse che <font size="4">la tendenza della benzina a sceddere nel carter era accentuata in caso di guide tranquille </font id="size4">
appena ho notizie le giro

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

cioè che se uno è scarso è peggio??
allora quanto detto sopra da "o mara" potrebbe essere del tutto veritiero
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ti dico un altra cosa , il problema non è dato dalla guida di un pilota o di un altro ma dalla temperatura dell'aria. piu fa freddo e piu la centralina dice all'iniezione di ingrassare ,quindi entrando piu benzina si accentua il problema . con il caldo il problema dovrebbe scomparire. è una magra consolazione ma è cosi.....


molti provano ad aumentare la presione dell'iniettore per nebulizzare di piu la benzina e renderla piu infiammabile ma cosi facendo entra anche piu benzina e il problema non si risolve per me[;)]
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda fabio236 » mar gen 18, 2011 2:13 pm

le bielle sono uguali e i problemi anche, non ci son caxxxi potete imontare anche una biella e gabbia d'oro massiccio e il proggetto del nuovo motore con le nuove misure biella albero corsa che non va'...se non vi macano soldi allora cambiate max a 50 ore se no cambiate moto[;)]
fabio236
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer ott 06, 2010 1:47 pm
Località:

Messaggio da leggereda stefano zava » mar gen 18, 2011 2:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by o mara</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by elbartolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by abellogiorgio</i>
<br />si, Orso
ora domani chiamo Martin, in quanto stasera ho lavato la moto, fatta un po di manutenzione e controllando l'olio era oltre il max
ne ho tolto un po con una siringa ed è colorato di verde, il colorante della super senza pb e odora di benzina
l'olio lo avevo cambiato dopo la modifica e ieri era la prima vlta che la usavo
quando mi fece la modifica, a novembre, sentito per telefono mi disse che <font size="4">la tendenza della benzina a sceddere nel carter era accentuata in caso di guide tranquille </font id="size4">
appena ho notizie le giro

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

cioè che se uno è scarso è peggio??
allora quanto detto sopra da "o mara" potrebbe essere del tutto veritiero
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ti dico un altra cosa , il problema non è dato dalla guida di un pilota o di un altro ma dalla temperatura dell'aria. piu fa freddo e piu la centralina dice all'iniezione di ingrassare ,quindi entrando piu benzina si accentua il problema . con il caldo il problema dovrebbe scomparire. è una magra consolazione ma è cosi.....


molti provano ad aumentare la presione dell'iniettore per nebulizzare di piu la benzina e renderla piu infiammabile ma cosi facendo entra anche piu benzina e il problema non si risolve per me[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

marco prova a sentire lupo...ieri dopo che s'è trovato più di 100cc di benzina nell'olio motore ha rotto le balle a mezza italia [:D] e pure io non ero tanto tranquillo...

pare che con il freddo, il motore non vada in temperatura, la centralina continua a tenere la carburazione grassa e la benzina in eccesso finisce nel basamento...
stefano zava
 
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ott 13, 2008 1:29 pm
Località:

Messaggio da leggereda abellogiorgio » mar gen 18, 2011 3:35 pm

Ciao a tutti
sentito Martin che ha confermato quanto da voi anticipato, con il freddo il motore non supera i 60° e la centralina fa una carburazione più ricca, praticamente è come se andassimo con la vita dell'aria leggermente tirata, mi ha consigliato la prossima volta che vado a girare di tappare parzialmente un radiatore
la stessa cosa è successa a loro in un test,solo che con la telemetria l'hanno capito subito
Avatar utente
abellogiorgio
 
Messaggi: 974
Iscritto il: lun ott 25, 2010 8:04 am
Località: provincia di genova

Messaggio da leggereda teddy » mar gen 18, 2011 3:45 pm

io ho sentito dire che il vero problema e' l'inclinazione dell'albero che sollecita troppo la biella... puo' essere?[:0][:I]
Avatar utente
teddy
 
Messaggi: 5402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 6:21 pm
Località: Western Sahara

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 46 ospiti