honda crf 250 2010 e 2011 biella??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda willys » gio gen 20, 2011 10:10 pm

io ho lo stesso problema...dopo 2 uscite ( 2 ORE)il livello dell'olio e' cresciuto di 5 mm,quindi ho fatto il cambio olio,io uso motorex super sintetico,il suo colore era verde e odorava di benzina...ma e' possibile che la famosa HM IMPORTATORE DI HONDA non risponda di niente..[xx(][xx(]
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda gnigno » gio gen 20, 2011 10:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ciopa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gnigno</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ciopa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ryoga64</i>
<br />Honda ha rilasciato una circolare dove si dice che il problema riguarda l'iniettore. Quindi ha ufficializzato la cosa. In teoria facendolo modificare con 80 euro ve la cavate. Ps quello di honda nn e' un richiamo ma avvertono del problema. Nn cambiate la biella che nn serve.. Ma come avete potuto pensare che continuando a cambiare marca di biella il problema si risolve?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

volevo rispondere ieri....ma prima mi dovevo informare e sapere cosa ha detto honda.
diciamo che non e' un problema di inettore propriamente...e non c'entra neppure la guida fluida...[:D]
e certamente quando fara' piu' caldo i problemi diminuiranno...
conviene cambiare olio ogni 5 ore circa....

un meccanico di macchine un problema del genere lo ha visto di sicuro....con chi guida piano e con marce lunghe....


di certo pero' se la benza va nell'olio, questo non succede certamente a moto ferma sul cavalletto....[;)][;)]

visto che sono possessore di un crf 250 '10....ieri mi sono molto rincuorato....


O.T.(tie' tie' Kimigufatore....che mi hai augurato di sbiellare[:D][:D][:D][:D]...lo so che sei li che covi sotto la cenere dei tuoi kapponi....pronto a saltar su[:D][:D][:D])
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">allora una volta per tutte non diciamo cazzate!!! la benzina nel'olio puo' andare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a moto spenta,cioe' che la moto da spenta rimane dentro il circuito un po' di pressione e complice l'iniettore riempie la camera di scoppio di benza e rimanendo giorni li' inizia a trafilare!!! che scenda mentre e' in moto sono solo cazzate,la benza in piu' esce dallo scarico oppure la candela deve bagnarsi senza che ci siano cazzi!! se c'e' freddo e non sale a temperatura e naturalmente ingrassa,il problema del trafilamento non esiste,esiste solo quello che ho appena detto!!!
la biella poi e' un altro paio di maniche.....[}:)][}:)][}:)][:(][:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

se avessi saputo che ti scaldavi cosi' non mi sarei permesso di esprimere la mia opinione[:)]

ti lascio fermo sulle tue idee, perche' io ho le mie....pero' da come ti esprimi mi sembri il progettista del crf 250 2010[:D]....quando invece nel campo della meccanica non si finisce mai di imparare, e bisognerebbe avere un approccio un po' piu' umile, secondo me[:)]

forse tutte le bielle di varie marche che hai provato, sono frutto proprio della tua assoluta sicurezza in materia...mi viene da pensare[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">allora per puntualizzare qui nessuno vuole fare il maestro,e forse sto anche parlando troppo, pero' se 1+1 fa 2 penso che come scritto da marco-luca-arianna le mie non sono teorie da progettista ma da comune mortale che ha 42 anni e 30 passati in mezzo a sti ferrovecchi (che in questo forum tra parentesi e' stato il primo ad avvisare che le honda crf 250 2010 a 60 ore sbiellavano mentre si era ancora nel buio piu' totale)poi nel fatto che come dici tu sono troppo sicuro in materia, lascia stare me,spero avrai modo di farli personalmente tu queste prove[;)].
Avatar utente
gnigno
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: lun mar 03, 2008 7:48 pm
Località: budapest...

Messaggio da leggereda gnigno » gio gen 20, 2011 10:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Marco-Luca Arianna</i>
<br />gnigno ma si parla di pochi ml di benza che puo' entrare nel vano olio a motore spento..ho letto che qualcuno ha trovato anche 100ml di benza nell'olio con una uscita..è tanto a mio parere! Da spenta è impercettibile la cosa..mi spiego..la camera di scoppio è quasi svuotata del tutto (la moto la spegni col bottone al numero di giri più basso e quindi con poco carburante all'interno) e dall'iniettore quel poco che da spenta potrebbe arrivare all'ingresso delle valvole di aspirazione è già evaporata lungo il cammino (ammesso sempre che l'iniettore la faccia uscire!!!!!!). A mio avviso..potrei vederla come una questione o di fasce consumate (ma a moto nuova come si spiega però????) oppure di errato montaggio fasce (dalla casa madre????) con tutte le scalanature allineate e non a 90 gradi tra loro intorno al pistone..! oppure ripeto..i gommini delle valvole (ma sempre a moto nuova è strano). Tuttavia in tutta sta discussione che sta nascendo con tante ipotesi reali o irreali..io sono sempre dell'idea che la HONDA e parliamo di HONDA non si perde per ste sciocchezze..evidentemente il problema non è ufficialmente riscontrato (e confermo sulla mia bambina)! Mah..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">ecco finalmente si incomincia a discutere[;)]...
Avatar utente
gnigno
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: lun mar 03, 2008 7:48 pm
Località: budapest...

Messaggio da leggereda willys » gio gen 20, 2011 10:25 pm

Ma dimmi Gnigno secondo te come posso risolvere questo cazzo di problema [?][:(!]
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda gnigno » gio gen 20, 2011 10:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by andrearrr</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gnigno</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ciopa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ryoga64</i>
<br />Honda ha rilasciato una circolare dove si dice che il problema riguarda l'iniettore. Quindi ha ufficializzato la cosa. In teoria facendolo modificare con 80 euro ve la cavate. Ps quello di honda nn e' un richiamo ma avvertono del problema. Nn cambiate la biella che nn serve.. Ma come avete potuto pensare che continuando a cambiare marca di biella il problema si risolve?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

volevo rispondere ieri....ma prima mi dovevo informare e sapere cosa ha detto honda.
diciamo che non e' un problema di inettore propriamente...e non c'entra neppure la guida fluida...[:D]
e certamente quando fara' piu' caldo i problemi diminuiranno...
conviene cambiare olio ogni 5 ore circa....

un meccanico di macchine un problema del genere lo ha visto di sicuro....con chi guida piano e con marce lunghe....


di certo pero' se la benza va nell'olio, questo non succede certamente a moto ferma sul cavalletto....[;)][;)]

visto che sono possessore di un crf 250 '10....ieri mi sono molto rincuorato....


O.T.(tie' tie' Kimigufatore....che mi hai augurato di sbiellare[:D][:D][:D][:D]...lo so che sei li che covi sotto la cenere dei tuoi kapponi....pronto a saltar su[:D][:D][:D])
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">allora una volta per tutte non diciamo cazzate!!! la benzina nel'olio puo' andare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a moto spenta,cioe' che la moto da spenta rimane dentro il circuito un po' di pressione e complice l'iniettore riempie la camera di scoppio di benza e rimanendo giorni li' inizia a trafilare!!! che scenda mentre e' in moto sono solo cazzate,la benza in piu' esce dallo scarico oppure la candela deve bagnarsi senza che ci siano cazzi!! se c'e' freddo e non sale a temperatura e naturalmente ingrassa,il problema del trafilamento non esiste,esiste solo quello che ho appena detto!!!
la biella poi e' un altro paio di maniche.....[}:)][}:)][}:)][:(][:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io non sò, come fai ad essere così sicuro di quello che dici, dovresti aver avuto questo problema personalmente ed averlo risolto. se è cosi dicci come hai fatto.
Io sono sicuro di quello che dico, in quanto ho vissuto personalmente il problema, ed ho visto con i miei occhi che dal lunedi mattina al sabato pomeriggio il livello riamneva immutato. Solo alla domenica pomeriggio, dopo averla usata, ci si ritrovava con il livello sù. Potrebbe anche essere che il livello salga mentre la moto è ferma, ma li si tratta di perdite di iniettori, verificabili solo dopo tante ore di utilizzo. Qui parliamo di moto con livello che sale, già a 8 ore.
Sono invece assolutamente d'accordo con "ciopa", del quale apprezzo anche il modo di esprimersi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">io qui sto parlando di problemi alla biella non all'iniettore,io con l'iniettore non ho mai avuto problemi pero' esponete la cosa come ve l'ho spiegata io a qualche meccanico e vi fate dire come la pensa! senza volere fare polemica forse non e' stato compreso il modo in cui voglio esprimermi, io non sono uno che vuole fare il gallo,parlo solo per esperienza sui fatti.
Avatar utente
gnigno
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: lun mar 03, 2008 7:48 pm
Località: budapest...

Messaggio da leggereda willys » gio gen 20, 2011 10:53 pm

ma i 2 problemi secondo me vanno a braccetto[:D]
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda gnigno » gio gen 20, 2011 10:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by willys</i>
<br />ma i 2 problemi secondo me vanno a braccetto[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">credimi non c'entrano niente...
Avatar utente
gnigno
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: lun mar 03, 2008 7:48 pm
Località: budapest...

Messaggio da leggereda MARK278 » gio gen 20, 2011 11:39 pm

potrebbero andare a braccetto nel momento in cui entra talmente tanta benzina nel vano olio da diliursi con l'olio e fargli perdere le sue caratteristiche librificanti mandando in tilt il sistema di imbiellaggio (a livello di lubrificazione). però cambiando olio spesso non dovrebbero presentarsi questi problemi..certo è che la biella ha una vita minore su questo non ci piove. ricordo che sulle crf 250 anno 2004 tutte quelle che giravano dalle mie parti sono passate sotto le mie mani a cambiar biella perchè su quell'anno la honda non aveva il foro di lubrificazione sul piede biella che con i modelli 2005 si risolse o si risolveva comprando bielle aftermarket. Però questo ora non è più un problema..quindi magari sarebbe da imputare ad un problema di stress meccanico (progettazione???)..su cui però noi comuni mortali non possiamo nulla non avendo dati tecnici e simulatori multimediali come dispone la casa madre! gnigno mi sa che possiamo solo ipotizzare per il momento e cambiare le biellette ogni due pistoncini ahimè..[;)]
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Messaggio da leggereda crusca » ven gen 21, 2011 12:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by abellogiorgio</i>
<br />giusto per gettare benzina sul fuoco stasera ho cambiato l'olio, motul 300v,
ha 1,5 h, l'uscita di domenica, e l'ho fotografato col cell nellqa conca
sembra sangue di marziano da quanto è verde
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Tranquillo il motul v300 e proprio di quel colore...[;)]

Cavoli ma scusami gnigno ma dalle tue parti non se ne è salvata manco una??
Qui nella mia zona molti hanno avuto problemi ma ci sono moto che quelle ore le hanno passate senza problemi e in mano a bei manici...
crusca
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 06, 2011 8:31 pm
Località:

Messaggio da leggereda fabio236 » ven gen 21, 2011 12:42 am

si vede che in sicilia porteranno gli scarti delle moto del nord italia[;)]
poi c'e' da dire che il mercato al nord e' molto piu' grande di quello del sud, quindi se ci sono il triplo di moto e' normale che alcune si rompono altre no
fabio236
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer ott 06, 2010 1:47 pm
Località:

Messaggio da leggereda TINKA » ven gen 21, 2011 9:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crusca</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by abellogiorgio</i>
<br />giusto per gettare benzina sul fuoco stasera ho cambiato l'olio, motul 300v,
ha 1,5 h, l'uscita di domenica, e l'ho fotografato col cell nellqa conca
sembra sangue di marziano da quanto è verde
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Tranquillo il motul v300 <font size="5"><font color="red">e proprio di quel colore</font id="red"></font id="size5">...[;)]

Cavoli ma scusami gnigno ma dalle tue parti non se ne è salvata manco una??
Qui nella mia zona molti hanno avuto problemi ma ci sono moto che quelle ore le hanno passate senza problemi e in mano a bei manici...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

q[8]
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda BOB » ven gen 21, 2011 11:25 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nikrock</i>
<br />A mio parere a l' honda serve solamente un nuovo motore!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dettagli .....[:D][:D][:D][:D]

Spero vivamente che per il 2011 abbiano risolto
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Messaggio da leggereda dino » ven gen 21, 2011 11:47 am

A sentire in giro penso proprio di no per cui conviene cambiare l'olio ad intervalli minimi in attesa che venga fuori la soluzione.

[Spero vivamente che per il 2011 abbiano risolto
[/quote]
dino
 
Messaggi: 602
Iscritto il: mar dic 01, 2009 1:21 pm
Località:

Messaggio da leggereda gnigno » ven gen 21, 2011 12:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Marco-Luca Arianna</i>
<br />potrebbero andare a braccetto nel momento in cui entra talmente tanta benzina nel vano olio da diliursi con l'olio e fargli perdere le sue caratteristiche librificanti mandando in tilt il sistema di imbiellaggio (a livello di lubrificazione). però cambiando olio spesso non dovrebbero presentarsi questi problemi..certo è che la biella ha una vita minore su questo non ci piove. ricordo che sulle crf 250 anno 2004 tutte quelle che giravano dalle mie parti sono passate sotto le mie mani a cambiar biella perchè su quell'anno la honda non aveva il foro di lubrificazione sul piede biella che con i modelli 2005 si risolse o si risolveva comprando bielle aftermarket. Però questo ora non è più un problema..quindi magari sarebbe da imputare ad un problema di stress meccanico (progettazione???)..su cui però noi comuni mortali non possiamo nulla non avendo dati tecnici e simulatori multimediali come dispone la casa madre! gnigno mi sa che possiamo solo ipotizzare per il momento e cambiare le biellette ogni due pistoncini ahimè..[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">analisi piu' che logica![;)]q[8]!
Avatar utente
gnigno
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: lun mar 03, 2008 7:48 pm
Località: budapest...

Messaggio da leggereda TINKA » ven gen 21, 2011 12:45 pm

..si...e di buon senso!
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Messaggio da leggereda MARK278 » ven gen 21, 2011 12:56 pm

e concordo con tinka..il motul..è verde di suo!
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Messaggio da leggereda mr x » ven gen 21, 2011 1:08 pm

Ciao, volevo segnalare anche io sul 450 2011;

-primo cambio olio 4ore olio normale

-secondo cambio a 10ore olio contaminato

ne sono sicuro olio barthal marrone ora olio verde con odore di benza.. che palle ...
mr x
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 19, 2011 5:22 pm
Località:

Messaggio da leggereda MARK278 » ven gen 21, 2011 2:21 pm

mmm mah non so cos pensare! è che le cause possono essere solo 2 (fasce o paraoli valvole aspirazione)..ma mi pare strano che la honda non abbia provveduto! tutto troppo strano!
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Messaggio da leggereda MARK278 » ven gen 21, 2011 2:22 pm

ma il bardhal non è giallo..[:)][:)][:)]?
Avatar utente
MARK278
 
Messaggi: 1893
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:28 am
Località: Polinesia!

Messaggio da leggereda birillo mx » ven gen 21, 2011 2:57 pm

Avatar utente
birillo mx
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:06 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], stefanosm e 35 ospiti